CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Fine anno in Costiera... con lo scooter?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 12/11/2013 alle: 19:26:42
ciao a tutti vorrei andare per le feste di fine anno nella zona pompei-sorrento. sono indeciso se portarmi lo scooter oppure no...[:I] il mio dubbio e' sulla temperatura che possa permettere di utilizzarlo senza morire di freddo, secondo voi e' fattibile? per la sosta vorrei utilizzare il campeggio e poi lo scooter per girare...[:p] accetto consigli (anche per i campeggi) [:D] a pompei sono stato allo zeus e non mi ero trovato male. ...e' possibile andare sulle isole (ischia e capri) con lo scooter? (ovviamente in giornata)[;)] grazie saluti Pierfranco pierfranco60
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 12/11/2013 alle: 19:36:08
Ti posso dire solo mai riguardo lo scooter. Abito nelle Puglie e vado spesso in costiera Amalfitana con la moto o lo scooter. Per me è il massimo ed è solo e l'unico mezzo, a mio avviso, che ti fa godere la costiera specie e sopratutto d'estate, quando il traffico è angustiante. In inverno, devi azzeccare naturalmente la giornata assolata ma tieni molto presente che alle 16 del pomeriggio è già buio e quindi le ore di luce per godersela a pieno sono molto limitate. Ripeto, per me gironzolare la costiera con una due ruote... lo ritengo il mezzo più idoneo. Buone vacanze.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/11/2013 alle: 20:07:47
Noi siamo stati a novembre, dicembre e gennaio in anni diversi, sempre in camper e scooter, ma siamo abituati ad utilizzarlo tutto l'anno anche a casa per cui facciamo poco testo, comunque abbigliamento pesante e parabrezza secondo me sono necessari il sole scalda un po solo nelle ore centrali. Per la sosta noi siamo stati allo Zeus per il lato sud e alla Solfatara a Pozzuoli e in un area di sosta a Bacoli per il lato nord. A Capri siamo andati a piedi. P.s.Un consiglio se vai da quelle parti per le feste fai un salto a Salerno a vedere luci d'artista, meravigliose. Ciao Romina
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 12/11/2013 alle: 20:55:30
Per le isole: è possibile imbarcare lo scooter per Ischia, non per Capri. Da Sorrento ci sono più corse per Capri sia aliscafo che navi veloci, per Ischia solo aliscafi.

http://www.sorrentotour.it/ita/...

Per andare ad Ischia con lo scooter ti consiglierei di imbarcarti a Pozzuoli sostando al camping "La solfatara". Per il clima...dipende! [:)] Quando c'è il sole, anche in inverno, è bello caldo; lo scooter lo porterei comunque, mal che vada, puoi sempre usare la circumvesuviana. Buon divertimento, ciao Raffaella.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 12/11/2013 alle: 20:59:40
Lo scooter è indispensabile. io per la costiera ho sostato a sorrento in camping e con la moto ho fatto positano e zone limitrofe fino ad Amalfi, poi il terzo giorno mi sono spostato a Salerno presso l'area sosta e sempre con lo scooter ho fatto da vietri sul mare fino a amalfi fermandomi in tutti i paesini. Il posto più bello: Secondo me Ravello, ma tutti gli altri lo seguono a ruota. quote]Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 12/11/2013  19:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Massimo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 12/11/2013 alle: 22:51:44
Sosta a Vietri sul Mare (trovi le info nella sezione soste) a Capri è vietato andare con veicoli propi. Confermo Salerno e se hai tempo, il Cilento-Castellabate, Paestum ecc.
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 13/11/2013 alle: 07:24:32
grazie a tutti per i preziosi consigli[:)] in zona c'ero stato tre anni fa (in agosto) ma senza scooter e facendo tappa a pompei girando usando la circumvesuviana. la zona mi e' piaciuta tantissimo ed immaginavo che con lo scooter avrei potuto girare con molta piu' facilita'...[8D] a questo punto spero nel bel tempo (e a un minimo di caldo)[;)] saluti Pierfranco pierfranco60
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/11/2013 alle: 07:50:23
In costiera le temperature sono smpre miti: per trovare freddo li, tutta l'italia deve essere inbiancata[:0] Attenzione agli smanettoni della domenica che assaltano la costiera scambiandola per una pista [:(] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/11/2013 alle: 09:24:28
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 13/11/2013  07:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, una ragione in più per sostare questa volta a Sorrento, magari al Camping Nube d'Argento, vicinissimo al centro città (credo, però, che ti convenga prenotare sin d'ora, anche perché è sempre molto accorsato, soprattutto durante le festività !). Sorrento nel periodo natalizio è davvero deliziosa ! Per quanto riguarda lo scooter, io - al limite - ne vedrei la necessità solo per visitare Ischia, perché è molto grande e non la si può girare tutta nel giro di una giornata. Sulla costiera, invece, mi muoverei con i mezzi pubblici.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/11/2013 alle: 00:23:16
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 12/11/2013  19:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è niente di meglio dello scooter per la costiera, unico consiglio in prima mattinata fai la costiera Amalfitana e sul tardi quella Sorrentina [;)] Io fino a qualche anno fa ci andavo spessissimo con la moto, si partiva da Vietri e si faceva tutta la penisola fino a Castellammare di stabia passando per Maiori, Minori, Amalfi, Positano, Sorrento etc...e quello che ricordo benissimo è che si faceva sempre il giro in questo senso e mai al contrario perchè il lato Sorrentino rimane in ombra fino a mattina inoltrata e in inverno in qualche curva ci si poteva anche trovare un pochino di ghiaccio e qualche tratto di strada umido, quindi davamo al sole il tempo di girare anche dall'altro lato ed asciugare la strada.[;)] Gli smanettoni li trovi la Domenica mattina, ma sono sempre meno perchè ci sono spesso vari controlli di polizia e Carabinieri, specie nei giorni di festa.
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 15/11/2013 alle: 15:44:03
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 13/11/2013  07:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierfranco, se vai al Nube d'Argento a Sorrento ci sarò anche io...con le due ruote al seguito!- Speriamo nel sole - [;)] Buoni km Nicola
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 17:25:38
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 12/11/2013  20:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E dove credi che abbia fatto il mio pranzo nunziale? Ma all'hotel Rufolo di Ravello ovviamente [8D]:
Sotto c'è la meravigliosa Villa Rufolo, un terrazzo naturale sulla costiera. [:X] P.S. Consiglio la sosta al Nube d'Argento e se il tempo lo pertmetterà, con le due ruote vedrete cose bellissime. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 15/11/2013 alle 17:27:53
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/11/2013 alle: 19:55:17
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/11/2013  17:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è quello dove si è sposato anche Brunetta ? Ora capisco le vostre affinità.... [;)][8D][;)][8D][;)][8D]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 20:27:31
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/11/2013  19:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente lui ci è arrivato più di trent'anni dopo. [;)] [:(] [8D] Tutti gli anni a Luglio/Agosto si tengono dei concerti di musica classica e non solo quella [;)], in questo scenario e su questo palco che nessuno al mondo può permettersi... [:)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/11/2013 alle: 21:14:26
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/11/2013  20:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora è lui che ha voluto emulare te ! [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link