In risposta al messaggio di OldWalker del 12/04/2025 alle 09:31:24Davanti all'ingresso degli uffici, c'è un presidio fisso di militari, li difficilmente qualcuno si azzarda a fare furti
Buongiorno, come da titolo, giovedì (17 aprile) andiamo a visitare Firenze e la gireremmo con le bici elettriche, roba economica intendiamoci ma tutte e tre son sempre 1.900€, l'unica sosta veramente lunga che mi preoccupaè la visita agli Uffizi, ho visto che c'è un parcheggio Garage Sole a 800 mt e va anche bene anche perché camminare per la città va benissimo, ho cercato parcheggi per bici costuditi a Firenze, ho trovato solo vecchie notizie di un Progetto per... e un pdf dove Firenze parcheggi (fipark.com) parla delle regole ma avere indicazioni su dove parcheggiare in sicurezza le bici... zero a parte appunto un parcheggio a pagamento. Consigli o indicazioni?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2025 alle 13:09:36Sì credo farò così, grazie
Davanti all'ingresso degli uffici, c'è un presidio fisso di militari, li difficilmente qualcuno si azzarda a fare furti Ma non so però se ci sono divieti per parcheggiare le bici, ovviamente non ci sono rastrelliere dovepoterle legare, al massimo le si legano tutte e 3 insieme Devo dire però, che non è che se ne vedano molte di bici parcheggiate nel centro Forse la soluzione migliore è proprio quel parking
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/04/2025 alle 14:38:24Parcheggiamo al Florence Park di Scandicci e l'idea poi è visitare sia gli Uffizi (prenotato), il centro storico, ma anche San Miniato e Villa Medicea in via Castello, malcontati una trentina di km ed anche se li facciamo in tre giorni preferisco l'indipendenza delle bici che, appunto, lasceremmo a lungo solo per gli Uffizi.
Non per farmi i fatti tuoi, ma non definirei Firenze una città in cui non si può fare a meno della bici. Parcheggi a Villa Costanza, prendi il tram e ti muovi ovunque a piedi, In alcune zone meglio che in bici, specie nel fine settimana credo che in alcuni punti dovresti portarla a mano per via della folla e diventa più un peso che un vantaggio
In risposta al messaggio di OldWalker del 12/04/2025 alle 17:10:38A Firenze le bici fanno il fumo come le schiacciate dell’antico vinaio, io lascerei le bici a Scandicci, in alternativa armati di lucchetti potenti e un gps da lasciare sulla bici.
Parcheggiamo al Florence Park di Scandicci e l'idea poi è visitare sia gli Uffizi (prenotato), il centro storico, ma anche San Miniato e Villa Medicea in via Castello, malcontati una trentina di km ed anche se li facciamo in tre giorni preferisco l'indipendenza delle bici che, appunto, lasceremmo a lungo solo per gli Uffizi.