CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Firenze e Vinci! Poi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 27/10/2013 alle: 18:11:45
Tra Natale e Capodanno passeremo qualche giorno in Toscana. Dobbiamo visitare ancora il Pitti e la galleria dell'Accademia, lo scorso anno non ci siamo riusciti, quindi ... Di seguito vorremmo andare a Vinci a studiare un po' sul suo illustre cittadino, Quindi 2 giorni Firenze e 2 Vinci. Ci restano ancora 2 giorni, meglio, 1,5 perchè il 31 pomeriggio vorremmo rientrare. Considerando i dintorni c'è qualcuno che mi può dare dei consigli su borghi particolarmente interessanti nei dintorni ? Da considerare che siamo su camper "ingombrante" con 2 ragazzi di 16-17 anni quindi alla ricerca di vedere qualcosa di interessante dal punto di vista architettonico, ma non necessariamente un museo, anche un borgo, una rocca ... Ultima richiesta di aiuto. Un buon ristorante a Vinci ? (Cucina Toscana), Per la sosta a Firenze vado in via del Gelsomino, e per Vinci pensavo vicino al campo sportivo. Va bene ? Problemi ? collegamenti con le zone di visita (museo Leonardiano). Grazie fin d'ora a tutti !
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 28/10/2013 alle: 10:00:02
Da Vinci puoi spostarti di un 7/8 Km ed andare a sostare ed anche a Cena , visto che la cucina è OTTIMA!! a Larciano presso il Residence "Il Poggetto" un agriturismo ove abbiamo trascorso il Fine anno scorso mangiando benissimo e sopratutto con un'accoglienza da parte dei Gestori a dir poco Ottima... L'area è molto spaziosa con Servizi , Attacco 220 ed una vista mozzafiato... Considera che la notte di S. Silvestro dall'area abbiamo visto i Fuochi d'Artificio di almeno una decina di città sottostanti. Poi sei ad un attimo da Vinci, Pistoia ed anche il borgo di Larciano ed il suo Castello sono meritevoli di una visita! Puoi trovare info all'indirizzo

http://www.residencepoggetto.com/

Ciao Daniele
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/10/2013 alle: 11:36:57
Ciao, noi ci siamo fermati a Vinci all'area di sosta in paese, molto comoda. Siamo andati a mangiare al ristorante Al Bivio un po' fuori dal paese, devi andare in camper. Noi abbiamo parcheggiato al distributore di fronte e abbiamo mangiato una fiorentina molto buona, al sangue, ma frollata benissimo e a un prezzo ragionevolissimo. Sono passati però alcuni anni Ciao Giovanna.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/10/2013 alle: 13:33:49
Ben ri- venuti in Toscana! Dopo Vinci e dopo Larciano e dopo bistecche e chianti, puoi avvicinarti all’autostrada dirigendoti verso nord (e quindi la A11) passando da San Baronto e scendendo (passi davanti al ‘covo’ di Mamma Ebe) fino a Pistoia, la città dei vivai. Area di sosta segnalata con C/S gratuito, ampio parcheggio a pochi metri dal centro città. Pistoia, pur essendo provincia, è un paesone ancora a dimensione umana. Il centro è naturalmente medievale. I punti da visitare li puoi trovare su qualunque guida turistica. Personalmente ritengo degni di nota: la Piazza e l’interno del Duomo, la Pistoia Sotterranea ( http://www.vivipistoia.it/alla-scoperta-della-pistoia-che-dorme-sotto-i-nostri-piedi/), la facciata del vecchio ospedale (detta “del Ceppo”), i nomi delle viuzze (del T, Abbi Pazienza, etc, ognuno con la propria storia). Io ci abito dal ’90. Cioè abito a Cantagrillo, a 5 km dal centro, sulla strada che da S. Baronto porta a Pistoia. Se hai bisogno di info, fammi sapere. A richiesta ti do anche il num. cellulare. Poi, volendo, c’è anche un deposito di treni storici:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 28/10/2013 alle: 21:55:42
Vi ricordo che a San Miniato pi ... Cioè la collina davanti a vinci c'è la festa del tartufo a novembre... Il centro storico é veramente bellino con il castello e la torre ... Per la festa piazzali con i pullman che portano in centro... Sandro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/10/2013 alle: 15:56:39
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 27/10/2013  18:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche noi la scorsa pasqua ci siamo fermati a vinci, nei pressi del campo sportivo . Ottima la sosta sia per tranquillita' e parcheggio . La visita successiva verso sud (siamo di Roma) siamo andati a visitare il museo della Vespa a Pontedera che consiglio a prescindere . Nessun problema di parcheggio e penso anche alla sosta notturna nei pressi del parcheggio della ex fabbrica , in parte a pagamento
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 30/10/2013 alle: 07:03:46
..noto, forse non notato da ALTRI, camper ingombrante... Area di LARCIANO... carinissima... ci passai la notte de... LA FINE DEL MONDO... VI RICORDATE la profezia MAYA...? Una vecchietta stupenda di mi pare 93 anni... ci raccontò che era stata una sola volta al mare... I "vecchi" di una volta... vissuta una vita su quella collina...STUPENDA... Passerei la domanda ad altri... ma secondo me se hai un motorhome... largo con specchiettoni..., LARCIANO non ci andrei... ma non vorrei spaventarti... chiedi su forum... Ricordo strada ad un certo punto a senso unico... dove passava solo il camper... con rampa finale... per entrare... Il posto spettacolare... Guarda qua...

http://www.residencepoggetto.co...

Nella foto vedo tanti camper... anche motorhome... Comunque la via stretta ma ripeto ad un certo punto senso unico... vegetazione ben tagliata no graffi e tutto asfaltato... (era notte fonda) Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 30/10/2013 alle: 07:24:07
Intanto grazie a tutti. Ora ho un bel ventaglio di obiettivi secondari da visitare... discuteremo con la tribù e poi si deciderà. Il mio è un mansardato 7,35 x 2.30 x 3.00, un Rimor Superbrig. Direi che nelle foto dell'area camper del residece ce ne sono altri così. Comunque mi studio la strada, street wiev aiuta in questo sensoi Ieri mi sono guardato la strada per andare alla casa natale di Leonardo da Vinci ed ho capito che non è il caso di andare [:D]
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 30/10/2013 alle: 14:32:52
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 30/10/2013  07:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Paolo dal parcheggio per i camper di Vinci alla casa di Leonardo, saranno 500 metri in salita a piedi e veramente una passeggiata . Come detto precedentemente la sosta non è niente male .Inoltre c'è un ottimo museo con le macchine Leonardiane da far invidia a quello del castello di Amboise (non so se si scrive cosi ). Vai tranquillo lascia il camper al parcheggio vicino al campo sportivo .
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 30/10/2013 alle: 15:25:31
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 30/10/2013  14:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, confesso che vado a Vinci anche per confrontare l'enfasi francese che ad Amboise è realmente tangibile. Loro lo hanno avuto per soli 3 anni e sembra sia un loro figlio.... Voglio vedere cosa siamo stati capaci di fare noi dal momento che, olter ad esserci nato, in Italia è rimasto quasi tutta la vita !! Quindi dal parcheggio camper faccio una passeggiata ed arrivo alla casa natale. Buono a sapersi. Il museo Leonardiano, se ho capito bene, non è dove c'è la casa natale vero ?!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 30/10/2013 alle: 15:51:56
No, il museo è in centro. A volte penso al perchè da queste terre siano nate 'sì tante teste spumeggianti e d'arte e scienza e poesia intrise. E poi vedo la bellezza del paesaggio intorno e il suo mutarsi con le nostre dolci stagioni e l'arrossir dei colli in quest'autunno che ancor tarda e m'immagino a quanto ancor più bello doveva essere nel rinascimento. E la risposta è data. Han voglia i francesi...po po po![:D] Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 30/10/2013 alle: 18:50:25
fratello... col superbrig si che ci vai... io ero con 7,13... RIMOR ... anche io... Si che vi vai ... gustati LARCIANO... vai area di cui ho messo il sito... Una terrazza sul panorama di Vinci... Credimi... Bello poco. (la gestione ha anche un ristorante a valle sulla statale... non ho provato) ciao buon week Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!
15
Tuareg57
Tuareg57
18/01/2010 65
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:07:07
Per me devi prendere in seria considerazione il suggerimento di Pilao. Purtroppo Pistoia ha la sfortuna di esser circondata da bellissime città, per questo forse un po', snobbata. Visitala e mi saprai dire. Ciao.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 11/11/2013 alle: 19:11:43
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/10/2013  13:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, scusa ma questa area di sosta è quella di via Cavallotti ?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/11/2013 alle: 08:43:20
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 11/11/2013  19:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, è in Via della Queite [8D]-Piazza Oplà. Non credo ci sia una via Cavallotti a Pistoia. Ciao. Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 12/11/2013 alle: 16:04:17
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/11/2013  08:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah ! Il parcheggio di via felice cavallotti è indicato come sosta qui sul col nella sezione sosta, mentre non trovo qualla di piazza Oplà, adesso guardo sul maps. Grazie 1000 [:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/11/2013 alle: 16:37:14
Scusa, Oplà (è un nome strano e non so da dove derivi) è il parco giochi detto anche "della Rana" vicino all'area ed è quello indicato su COL come Via Marino Marini. Qui è abbastanza tranquillo e, al di là della Via Marini c'è il C/S e altro parcheggio. Così ho imparato che esiste una via Cavallotti anche a Pistoia. Questa area è in pratica un parcheggio auto, abbastanza frequentato. Non ci vado quasi mai perchè è difficile trovare posto con l'auto, se non di domenica. Scusa la confusione. Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 28/12/2013 alle: 09:21:05
Stiamo, in questi giorni, passando questa bella vacanza. Su Firenze non c'è nulla da dire, rispetto a 2 anni fa, ora si possono pagare i bus con 1 sms quindi non c'è neanche la necessità di cercarcli. L'accademia è bellisima. A Firenze abbiamo mangiato un ottimo lampredotto vicino all'Arno. Ora siamo a Vinci nell'area di sosta vicina al campo sportivo. Una sola precisazione, da qui la casa di Leonardo è a 3, 5 km e non a 500 metri. Forse in passato c'era qualche altra area ? Oggi si visita il museo Leonardiano e domani si va a Pistoia. A seguire il resto della cronaca.[:D]
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 28/12/2013 alle: 22:26:09
Grande Paolo, ti invidio. Forse riusciremo a partire anche noi tra qualche giorno, sto pensando alla Toscana perchè tempo per scendere più a sud oramai non ce nè più. Vinci mi mancaBuon divertimento, Ciao Franco.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 28/12/2013 alle: 22:58:51
Franco !! Vedrai che prima o poi ..... Vinci , bella cittadina, peccato la scarsa enfasi per un cittadino così illustre. Mi dispiace veramente per un patrimonio di così tanta importanza sprecato. Una visita di 1-2 ore e tutto è fatto! Abbiamo dei patrimoni che non sappiamo valorizzare. Pensa che all'interno del museo c'è un enorme enfasi per l'eliminazione delle barriere architettoniche dentro il museo ! Già, peccato che per entrare al museo ci sono dei gradini alti 35 cm..Dopo, dentro, giri anche in sedia a rotelle,, ma per arrivarci.... Mi aspettavo un'enfasi diversa, non c'è un monumento, un qualcosa che faccia capire che li è nato il Genio. Ad Amboise, dove è vissuto solo 3 anni, si respira Leonardo anche al supermercato. La signora che gestisce il punto vendita souvenir ha detto che fanno 200.000 presenze all'anno !! Beh, a mio avviso dovrebbero fare 2.000.000. Se penso che i castelli di Ludwig fanno quasi 1.500.000 !! La sosta camper comunque è ottima. Firenze, Vinci e anche Pistoia dove sono ora, sono ben posizionate ed attrezzate.Domani mattina visito la Pistoia sotterranea e poi facciamo una scappata a Lucca per mangiare la fiorentina da Baralla, martedi si rientra per la festa dei figli. Vi auguro di riuscire a partire risolvendo, almeno provvisoriamente le difficoltà del momento. Buon 2014 !
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/12/2013 alle: 00:06:35
Leonardo è forse nel vento, nelle pieghe dei nostri colli, nei ruscelli, nell'acqua dei pozzi. Nel rosso del vino. Pensate, a Orsigna (luogo di magìa), c'era necessità di cotruire dei ponticelli pedonali per poter far visitare un essiccatoio per castagne e molino a pietra. Il comune ha imposto che i ponti fossero facilmente smontabili, rimovibili. E i disegni di Leonardo hanno ritrovato ancor'oggi la loro utilità.

http://www.orsigna.org/molinoGi...

Lucca è un'altra perla. Mi ha ospitato vent'anni e quando ci ritorno passeggio ancora con lo sguardo in alto, come un turista novizio. Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link