CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Firenze toccata e fuga

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 18:50:50
 Salve, volevo fare un salto a Firenze arrivando il sabato mattina e ripartendo la domenica sera. Sapete se dall'area in Viale dalla Chiesa è possibile entrare e uscire allora che si preferisce?   Perché io vorrei entrare tipo il sabato a mezzanotte e riandar via la domenica mattina e poi spostarmi per la città con il mezzo. Inoltre: mi sapete consigliare un ristorantino carino, magari anche romantico, dove non ti spennano? Grazie
16
Max967
Max967
22/10/2009 928
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 11:46:58
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/01/2018 alle 18:50:50

 Salve, volevo fare un salto a Firenze arrivando il sabato mattina e ripartendo la domenica sera. Sapete se dall'area in Viale dalla Chiesa è possibile entrare e uscire allora che si preferisce?   Perché io vorrei entrare
tipo il sabato a mezzanotte e riandar via la domenica mattina e poi spostarmi per la città con il mezzo. Inoltre: mi sapete consigliare un ristorantino carino, magari anche romantico, dove non ti spennano? Grazie
...
Ciao, se mi posso permettere, prendi in considerazione anche il parcheggio di Villa Costanza, non esci nemmeno dall'autostrada, e con la tramvia vai diretto in citta'

Max
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 19:33:00
In risposta al messaggio di Max967 del 10/01/2018 alle 11:46:58

Ciao, se mi posso permettere, prendi in considerazione anche il parcheggio di Villa Costanza, non esci nemmeno dall'autostrada, e con la tramvia vai diretto in citta' Max
 Grazie, ma avremmo bisogno di un'area con bagni e docce. Sui ristoranti non si pronuncia nessuno? 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64607
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 19:41:16
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/01/2018 alle 18:50:50

 Salve, volevo fare un salto a Firenze arrivando il sabato mattina e ripartendo la domenica sera. Sapete se dall'area in Viale dalla Chiesa è possibile entrare e uscire allora che si preferisce?   Perché io vorrei entrare
tipo il sabato a mezzanotte e riandar via la domenica mattina e poi spostarmi per la città con il mezzo. Inoltre: mi sapete consigliare un ristorantino carino, magari anche romantico, dove non ti spennano? Grazie
...
Il Perseus per la bistecca
Il Brindellone
La vecchia Bettola
Il latini
la prosciutteria
Al mercato centrale primo piano trovi tutti i ristoranti che vuoi dalla pizza alla bistecca passando per il lampredotto

Trovi tutti i link in rete sul ‘non ti spennano’ é relativo, una bistecca non la puoi pagare come un hamburger 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/01/2018 alle 19:42:43
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 21:44:34
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2018 alle 19:41:16

Il Perseus per la bistecca Il Brindellone La vecchia Bettola Il latini la prosciutteria Al mercato centrale primo piano trovi tutti i ristoranti che vuoi dalla pizza alla bistecca passando per il lampredotto Trovi tutti i link in rete sul ‘non ti spennano’ é relativo, una bistecca non la puoi pagare come un hamburger 
grazie, credo che andrò da brindellone per via del nome che mi fa simpatia, non me la sento di guardare le recensioni, tanto c'è sempre quello che non ha mai mangiato meglio in vita sua e quello che ha trovato gli scarafaggi nel piatto.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64607
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 08:07:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/01/2018 alle 21:44:34

grazie, credo che andrò da brindellone per via del nome che mi fa simpatia, non me la sento di guardare le recensioni, tanto c'è sempre quello che non ha mai mangiato meglio in vita sua e quello che ha trovato gli scarafaggi nel piatto.
l’Brindellone é un locale molto piccolo quindi o telefono per prenotare o ci vai presto.
Ovviamente cucina Toscana 


Aggiungo anche Osteria Semolina via cento stelle zona stadio dove ho mandato degli amici Genoani a mangiare in occasione di Fiorentina-Genoa.

Ultima cosa, la bistecca é bistecca se non vi piace la carne cotta pochissimo non prendetela perché oltre a far arrabbiare lo chef cotta troppo diventa un pezzo di legno

Peró ti consiglio di vedere i link, i locali sono molto diversi, il Perseus ad esempio è molto particolare.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 11/01/2018 alle 08:15:47
10
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 08:09:24
E se poi prendi la A1 direzione BO vogliamo fermarci a pranzo a "Il Paiolo", uscita Barberino?
- Roberto -
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64607
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 08:20:59
In risposta al messaggio di RobVision del 11/01/2018 alle 08:09:24

E se poi prendi la A1 direzione BO vogliamo fermarci a pranzo a Il Paiolo, uscita Barberino?
yes
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 21:21:37
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2018 alle 08:20:59

Grazie, io vengo da Roma non mi è di strada quello a Barberino
12
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 00:55:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/01/2018 alle 18:50:50

 Salve, volevo fare un salto a Firenze arrivando il sabato mattina e ripartendo la domenica sera. Sapete se dall'area in Viale dalla Chiesa è possibile entrare e uscire allora che si preferisce?   Perché io vorrei entrare
tipo il sabato a mezzanotte e riandar via la domenica mattina e poi spostarmi per la città con il mezzo. Inoltre: mi sapete consigliare un ristorantino carino, magari anche romantico, dove non ti spennano? Grazie
...
L'area in viale Dalla Chiesa è praticamente un campeggio, probabilmente puoi anche sostare solo la notte, ma ti faranno pagare la giornata.
L'idea di girare Firenze con il camper non è il massimo, perché anche se in teoria non ci sono restrizioni per i camper, non è facile trovare un posto sufficientemente largo anche a pagamento.
Naturalmente se hai un furgonato non ci sono problemi.
Se non avevi bisogno del bagno e della corrente il nuovo parcheggio di Villa Costanza sarebbe stato il comodissimo. Ci ho visto molti camper parcheggiati ultimamente.
 
Lorenzo - Firenze
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 13:08:29
In effetti ho un furgonato piccolino, il Viano Marco Polo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 13:25:15
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/01/2018 alle 13:08:29

In effetti ho un furgonato piccolino, il Viano Marco Polo
Sicuramente parcheggi alla Vecchia Bettola o Perseus, anche da Semolina, ma in piazza Piattellina (Brindellone) non ce la farai.
Poui arrivare al piazzale, lungarno della zecca
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 21:12:05
Anche se hai un camperino,l'ideale è girare in bici.Non ti scordare,anche, del Lampredotto...Mercato generale e vai alla grande.
galelo.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 19:43:28
ciao, sono in partenza, all'ultimo momento ho preso in antipatia il campeggio per vari motivi e ho deciso di andare al parcheggio di villa costanza, anche perché ho visto che dispone di bagni che un utente di COL definisce "pulitissimi" e di bar. Inoltre voglio incentivare un'iniziativa che trovo lodevole (a dirla tutta sarebbe  meglio se il tram fosse  a gratise).
Sono a chiedervi: conferma della presenza dei bagni; conforto sul fatto che di sabato il servizio termina alle 2, come riportato sul sito dell'azienda; costo del biglietto tram, che non ho ben capito; dislocazione dei VR (condiviso con auto o area apposita?); scelta del ristorante in funzione del fatto che sarò a piedi e dovrò raggiungere la fermata del tram con tali modesti mezzi. Grazie 
15
cami91
cami91
19/03/2011 71
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 22:45:03
ciao,il parcheggio è condiviso,ma essendo grande ti puoi mettere dove vuoi.
Il biglietto semplice costa 1,20 e il servizio termina alle 1 (che io sappia).
Tieni conto che il capolinea della tranvia è accanto alla stazione .S.M.Novella.,per cui sei praticamente in centro. Se vai a mangiare a S.Lorenzo ,dal capolinea della tranvia ci sara 10min. a piedi.Se invece vuoi andare al Brindellone devi attraversare l'arno  per cui ci vorra una mezzoretta .
Cmq buona visita!
 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 14:32:30
Ciao siamo passati al parcheggio di villa costanza ma non c'era nessun mezzo e ce ne siamo andati perché a noi i piace stare vicini vicini. Possibilità di sosta libera in florence?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64607
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 16:25:25
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/01/2018 alle 14:32:30

Ciao siamo passati al parcheggio di villa costanza ma non c'era nessun mezzo e ce ne siamo andati perché a noi i piace stare vicini vicini. Possibilità di sosta libera in florence?
Sosta libera ovunque, a Firenze non ci sono divieti specifici, se non c’é la partita a Firenze allo stadio sul piazzale dei bus o del Mandela Forum, poi sostare.

Benché a Firenze non si segnalano furti sui camper (di bici si) io sconsiglio sempre la sosta libera..

Vai in via del Gelsomino è un parcheggio videosorvegliato e recintato praticamente in centro, da lì a piedi arrivi facile alla Bettola e al Brindellone (praticamente sei a porta Romana)rispettivamente a 2,2 e 2,3 km a piedi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/01/2018 alle 16:27:40
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 17:09:08
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2018 alle 16:25:25

Sosta libera ovunque, a Firenze non ci sono divieti specifici, se non c’é la partita a Firenze allo stadio sul piazzale dei bus o del Mandela Forum, poi sostare. Benché a Firenze non si segnalano furti sui camper (di
bici si) io sconsiglio sempre la sosta libera.. Vai in via del Gelsomino è un parcheggio videosorvegliato e recintato praticamente in centro, da lì a piedi arrivi facile alla Bettola e al Brindellone (praticamente sei a porta Romana)rispettivamente a 2,2 e 2,3 km a piedi
...
Grazie 1000; credi che ci potranno essere altri mezzi?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64607
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 17:49:47
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/01/2018 alle 17:09:08

Grazie 1000; credi che ci potranno essere altri mezzi?
Fammi indovino che ti faccio ricco.laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4977
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 11:10:19
 Ciao grinza, grazie di tutto. Alla fine sono andato alla bettola e mi sono trovato bene e a pranzo mi sono intrattenuto un paio di ore al mercato con soddisfazione. Ai parcheggi che mi hai segnalato non c'erano  mezzi. Mi sorprende che non ci fossero al parcheggio di scambio perché effettivamente mi sembra una soluzione molto comoda Valli a capire i CAmperisti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link