CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Firenze toccata e fuga

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4134
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 18:50:50
 Salve, volevo fare un salto a Firenze arrivando il sabato mattina e ripartendo la domenica sera. Sapete se dall'area in Viale dalla Chiesa è possibile entrare e uscire allora che si preferisce?   Perché io vorrei entrare tipo il sabato a mezzanotte e riandar via la domenica mattina e poi spostarmi per la città con il mezzo. Inoltre: mi sapete consigliare un ristorantino carino, magari anche romantico, dove non ti spennano? Grazie
15
Max967
Max967
22/10/2009 925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 11:46:58
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/01/2018 alle 18:50:50

Salve, volevo fare un salto a Firenze arrivando il sabato mattina e ripartendo la domenica sera. Sapete se dall'area in Viale dalla Chiesa è possibile entrare e uscire allora che si preferisce?   Perché io vorrei entrare
tipo il sabato a mezzanotte e riandar via la domenica mattina e poi spostarmi per la città con il mezzo. Inoltre: mi sapete consigliare un ristorantino carino, magari anche romantico, dove non ti spennano? Grazie
...
Ciao, se mi posso permettere, prendi in considerazione anche il parcheggio di Villa Costanza, non esci nemmeno dall'autostrada, e con la tramvia vai diretto in citta'

Max
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4134
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 19:33:00
In risposta al messaggio di Max967 del 10/01/2018 alle 11:46:58

Ciao, se mi posso permettere, prendi in considerazione anche il parcheggio di Villa Costanza, non esci nemmeno dall'autostrada, e con la tramvia vai diretto in citta' Max
 Grazie, ma avremmo bisogno di un'area con bagni e docce. Sui ristoranti non si pronuncia nessuno? 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61890
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 19:41:16

Salve, volevo fare un salto a Firenze arrivando il sabato mattina e ripartendo la domenica sera. Sapete se dall'area in Viale dalla Chiesa è possibile entrare e uscire allora che si preferisce?   Perché io vorrei entrare
tipo il sabato a mezzanotte e riandar via la domenica mattina e poi spostarmi per la città con il mezzo. Inoltre: mi sapete consigliare un ristorantino carino, magari anche romantico, dove non ti spennano? Grazie
...
Il Perseus per la bistecca
Il Brindellone
La vecchia Bettola
Il latini
la prosciutteria
Al mercato centrale primo piano trovi tutti i ristoranti che vuoi dalla pizza alla bistecca passando per il lampredotto

Trovi tutti i link in rete sul ‘non ti spennano’ é relativo, una bistecca non la puoi pagare come un hamburger 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/01/2018 alle 19:42:43
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4134
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 21:44:34
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2018 alle 19:41:16

Il Perseus per la bistecca Il Brindellone La vecchia Bettola Il latini la prosciutteria Al mercato centrale primo piano trovi tutti i ristoranti che vuoi dalla pizza alla bistecca passando per il lampredotto Trovi tutti i link in rete sul ‘non ti spennano’ é relativo, una bistecca non la puoi pagare come un hamburger 
grazie, credo che andrò da brindellone per via del nome che mi fa simpatia, non me la sento di guardare le recensioni, tanto c'è sempre quello che non ha mai mangiato meglio in vita sua e quello che ha trovato gli scarafaggi nel piatto.
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61890
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 08:07:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/01/2018 alle 21:44:34

grazie, credo che andrò da brindellone per via del nome che mi fa simpatia, non me la sento di guardare le recensioni, tanto c'è sempre quello che non ha mai mangiato meglio in vita sua e quello che ha trovato gli scarafaggi nel piatto.
l’Brindellone é un locale molto piccolo quindi o telefono per prenotare o ci vai presto.
Ovviamente cucina Toscana 

Aggiungo anche Osteria Semolina via cento stelle zona stadio dove ho mandato degli amici Genoani a mangiare in occasione di Fiorentina-Genoa.

Ultima cosa, la bistecca é bistecca se non vi piace la carne cotta pochissimo non prendetela perché oltre a far arrabbiare lo chef cotta troppo diventa un pezzo di legno

Peró ti consiglio di vedere i link, i locali sono molto diversi, il Perseus ad esempio è molto particolare.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 11/01/2018 alle 08:15:47
8
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 08:09:24
E se poi prendi la A1 direzione BO vogliamo fermarci a pranzo a "Il Paiolo", uscita Barberino?
- Roberto -
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61890
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 08:20:59
In risposta al messaggio di RobVision del 11/01/2018 alle 08:09:24

E se poi prendi la A1 direzione BO vogliamo fermarci a pranzo a Il Paiolo, uscita Barberino?
yes
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4134
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 21:21:37
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2018 alle 08:20:59

Grazie, io vengo da Roma non mi è di strada quello a Barberino
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 00:55:39

...
L'area in viale Dalla Chiesa è praticamente un campeggio, probabilmente puoi anche sostare solo la notte, ma ti faranno pagare la giornata.
L'idea di girare Firenze con il camper non è il massimo, perché anche se in teoria non ci sono restrizioni per i camper, non è facile trovare un posto sufficientemente largo anche a pagamento.
Naturalmente se hai un furgonato non ci sono problemi.
Se non avevi bisogno del bagno e della corrente il nuovo parcheggio di Villa Costanza sarebbe stato il comodissimo. Ci ho visto molti camper parcheggiati ultimamente.

Lorenzo - Firenze
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4134
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 13:08:29
In effetti ho un furgonato piccolino, il Viano Marco Polo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61890
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 13:25:15
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/01/2018 alle 13:08:29

In effetti ho un furgonato piccolino, il Viano Marco Polo
Sicuramente parcheggi alla Vecchia Bettola o Perseus, anche da Semolina, ma in piazza Piattellina (Brindellone) non ce la farai.
Poui arrivare al piazzale, lungarno della zecca
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 21:12:05
Anche se hai un camperino,l'ideale è girare in bici.Non ti scordare,anche, del Lampredotto...Mercato generale e vai alla grande.
galelo.
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4134
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 19:43:28
ciao, sono in partenza, all'ultimo momento ho preso in antipatia il campeggio per vari motivi e ho deciso di andare al parcheggio di villa costanza, anche perché ho visto che dispone di bagni che un utente di COL definisce "pulitissimi" e di bar. Inoltre voglio incentivare un'iniziativa che trovo lodevole (a dirla tutta sarebbe  meglio se il tram fosse  a gratise).
Sono a chiedervi: conferma della presenza dei bagni; conforto sul fatto che di sabato il servizio termina alle 2, come riportato sul sito dell'azienda; costo del biglietto tram, che non ho ben capito; dislocazione dei VR (condiviso con auto o area apposita?); scelta del ristorante in funzione del fatto che sarò a piedi e dovrò raggiungere la fermata del tram con tali modesti mezzi. Grazie 
14
cami91
cami91
19/03/2011 71
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 22:45:03
ciao,il parcheggio è condiviso,ma essendo grande ti puoi mettere dove vuoi.
Il biglietto semplice costa 1,20 e il servizio termina alle 1 (che io sappia).
Tieni conto che il capolinea della tranvia è accanto alla stazione .S.M.Novella.,per cui sei praticamente in centro. Se vai a mangiare a S.Lorenzo ,dal capolinea della tranvia ci sara 10min. a piedi.Se invece vuoi andare al Brindellone devi attraversare l'arno  per cui ci vorra una mezzoretta .
Cmq buona visita!

15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4134
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 14:32:30
Ciao siamo passati al parcheggio di villa costanza ma non c'era nessun mezzo e ce ne siamo andati perché a noi i piace stare vicini vicini. Possibilità di sosta libera in florence?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61890
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 16:25:25
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/01/2018 alle 14:32:30

Ciao siamo passati al parcheggio di villa costanza ma non c'era nessun mezzo e ce ne siamo andati perché a noi i piace stare vicini vicini. Possibilità di sosta libera in florence?
Sosta libera ovunque, a Firenze non ci sono divieti specifici, se non c’é la partita a Firenze allo stadio sul piazzale dei bus o del Mandela Forum, poi sostare.

Benché a Firenze non si segnalano furti sui camper (di bici si) io sconsiglio sempre la sosta libera..

Vai in via del Gelsomino è un parcheggio videosorvegliato e recintato praticamente in centro, da lì a piedi arrivi facile alla Bettola e al Brindellone (praticamente sei a porta Romana)rispettivamente a 2,2 e 2,3 km a piedi

Modificato da Grinza il 27/01/2018 alle 16:27:40
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4134
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 17:09:08
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2018 alle 16:25:25

Sosta libera ovunque, a Firenze non ci sono divieti specifici, se non c’é la partita a Firenze allo stadio sul piazzale dei bus o del Mandela Forum, poi sostare. Benché a Firenze non si segnalano furti sui camper (di
bici si) io sconsiglio sempre la sosta libera.. Vai in via del Gelsomino è un parcheggio videosorvegliato e recintato praticamente in centro, da lì a piedi arrivi facile alla Bettola e al Brindellone (praticamente sei a porta Romana)rispettivamente a 2,2 e 2,3 km a piedi
...
Grazie 1000; credi che ci potranno essere altri mezzi?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61890
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 17:49:47
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/01/2018 alle 17:09:08

Grazie 1000; credi che ci potranno essere altri mezzi?
Fammi indovino che ti faccio ricco.laugh
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4134
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 11:10:19
 Ciao grinza, grazie di tutto. Alla fine sono andato alla bettola e mi sono trovato bene e a pranzo mi sono intrattenuto un paio di ore al mercato con soddisfazione. Ai parcheggi che mi hai segnalato non c'erano  mezzi. Mi sorprende che non ci fossero al parcheggio di scambio perché effettivamente mi sembra una soluzione molto comoda Valli a capire i CAmperisti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.