CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Forte di Fenestrelle

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 19:57:12
Un amico mi ha parlato della storia di questo forte, (

https://www.fortedifenestrelle.it

). Qualcuno c'è mai stato? Possibilità di sosta camper?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 22:30:32
In risposta al messaggio di globetrotter del 14/09/2020 alle 19:57:12

Un amico mi ha parlato della storia di questo forte, ( ). Qualcuno c'è mai stato? Possibilità di sosta camper?
Area camper a Fenestrelle, a piedi vai al forte dove partono le visite. Ti consiglio vivamente il giro più lungo bello impegnativo ma ne vale la pena. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 23:49:13
Io sono andato in Agosto 2013. Ho sostato nel parcheggio a 50 metri dalla biglietteria del Forte. La sera ho mangiato al ristorante del Forte stesso perchè la notte hanno fatto uno spettacolo dentro il forte.. Belle emozioni.

Tour%20Francia-027-Fenestrelle(1).jpg

Tour%20Francia-012-Fenestrelle.jpg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 11:45:22
Bellissima escursione, devi comunque chiamare perchè a seconda del giorno fanno il giro lungo o breve, dipende del numero degli iscritti.
Io ho fatto il giro breve, perchè appunto quel giorno eravamo in pochi e gli altri partecipanti non se la sentivano di fare quello lungo, dipende un po' dalla stagione.
Comunque avevamo dormito nel parcheggio in foto, soli nel silenzio più totale.
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 19:11:45
purtroppoma a fenestrelle fanno solo visite accompagnate. in questo periodo di covid telefona prima per chiedere informazioni. ci sono stato a fine agosto e c'era molta gente. credo ch3 a fenestrelle ci sia anch3 l area camper.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 00:41:32
salve noi ci siamo stati a Giugno area camper comoda a dieci minuti dall'ingresso la visita solo su prenotazione ma con noi si è aggiunta altra gente arrivata al momento senza prenotare esperienza molto bella noi abbiamo fatto il giro intermedio di 3 ore. e poi abbiamo pranzato alla fortezza menu turistico 15 euro tutto molto buono. dall'area camper si attraversa la prov. e difronte c'è lufficio turistico e subito dopo il centro paese carino.

buoni kmmmmmmm a tutti Roberto
roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 10:37:54
In risposta al messaggio di ariete64 del 16/09/2020 alle 00:41:32

salve noi ci siamo stati a Giugno area camper comoda a dieci minuti dall'ingresso la visita solo su prenotazione ma con noi si è aggiunta altra gente arrivata al momento senza prenotare esperienza molto bella noi abbiamo
fatto il giro intermedio di 3 ore. e poi abbiamo pranzato alla fortezza menu turistico 15 euro tutto molto buono. dall'area camper si attraversa la prov. e difronte c'è lufficio turistico e subito dopo il centro paese carino.    buoni kmmmmmmm a tutti Roberto
...
Se si fa il giro lungo, che feci molti anni fa (magari è cambiato), può avere senso portarsi il pranzo al sacco e mangiare in cima, visto che la discesa poi non è nulla di trascendentale

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 12:51:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/09/2020 alle 10:37:54

Se si fa il giro lungo, che feci molti anni fa (magari è cambiato), può avere senso portarsi il pranzo al sacco e mangiare in cima, visto che la discesa poi non è nulla di trascendentale
Ed è il giro più bello che ti permette di percorrere la scala coperta che arriva sino 2000metri di altezza
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 16:09:59
Buonasera a tutti, intervengo per chiedere se è possibile l'accesso alle visite con i cani. Ne ho uno di piccola taglia ma, in molti castelli, non mi hanno fatto entrare.
Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 17:21:04
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/09/2020 alle 16:09:59

Buonasera a tutti, intervengo per chiedere se è possibile l'accesso alle visite con i cani. Ne ho uno di piccola taglia ma, in molti castelli, non mi hanno fatto entrare. Buoni chilometri
Premesso che la risposta possono dartela solo gli organizzatori che dovrebbero essere abbastanza solleciti a fornire informazioni, in linea di principio visto l'ambiente non dovrebbe essere un dramma portare un cane. Di certo va detto che la presentazione è anche un po' scenica e cerca di creare uno stato d'animo (almeno era così quando la feci io) e il cagnetto che ogni tre per due fa bau ... quindi vedi te. Tu lo porteresti a teatro ? Detto questo magari è tutto cambiato e mi rimangio tutto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 17:22:11

Buonasera a tutti, intervengo per chiedere se è possibile l'accesso alle visite con i cani. Ne ho uno di piccola taglia ma, in molti castelli, non mi hanno fatto entrare. Buoni chilometri
Tour%20Francia-039-Fenestrelle.jpg

Questa fatta in cima alla scala coperta (o a metà, ora non ricordo). Lei ci ha accompagnato sia nel giro serale che in quello mattutino. Questo nel 2013, ora non saprei.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 19:59:21
Noi a giugno con il cane nessun problema anche nella scala coperta mi hanno risposto che danno più problemi gli umani.un saluto a tutti Roberto 
roberto
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 08:13:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/09/2020 alle 17:21:04

Premesso che la risposta possono dartela solo gli organizzatori che dovrebbero essere abbastanza solleciti a fornire informazioni, in linea di principio visto l'ambiente non dovrebbe essere un dramma portare un cane. Di certo
va detto che la presentazione è anche un po' scenica e cerca di creare uno stato d'animo (almeno era così quando la feci io) e il cagnetto che ogni tre per due fa bau ... quindi vedi te. Tu lo porteresti a teatro ? Detto questo magari è tutto cambiato e mi rimangio tutto.
...
Ciao Dani, per questo chiedo prima.
Dato che dove non è accettato il cane, preferisco non andare (sia un castello come Vianden o un monumento come l'anfiteatro di Benevento), mi informo per non mettere in imbarazzo nessuno, custodi e visitatori, ed evitare di farmi 700 km e poi dover rinunciare. Vorrà dire che quando deciderò di vistare le montagne del Piemonte, Fenestrelle verrà saltato, pazienza, se sono arrivato a 65 anni senza ancora averlo visto, potrò continuare a campare allo stesso modo.
Se a qualcuno può interessare, all'Abbazia di Farfa, per la visita, i cani possono entrare anche in chiesa ... paese che vai usanze che trovi.

Buoni chilometri
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 10:04:18
In risposta al messaggio di Roberto CG del 17/09/2020 alle 08:13:30

Ciao Dani, per questo chiedo prima. Dato che dove non è accettato il cane, preferisco non andare (sia un castello come Vianden o un monumento come l'anfiteatro di Benevento), mi informo per non mettere in imbarazzo nessuno,
custodi e visitatori, ed evitare di farmi 700 km e poi dover rinunciare. Vorrà dire che quando deciderò di vistare le montagne del Piemonte, Fenestrelle verrà saltato, pazienza, se sono arrivato a 65 anni senza ancora averlo visto, potrò continuare a campare allo stesso modo. Se a qualcuno può interessare, all'Abbazia di Farfa, per la visita, i cani possono entrare anche in chiesa ... paese che vai usanze che trovi. Buoni chilometri
...
No no occhio, le mie osservazioni sono datate, viste le esperienze altrui credo che tu possa venire tranquillamente. Non sono assolutamente anti cane, mi sono spiegato male. Comunque, prima di prendre una decisione così drastica, chiama l'organizzazione.

R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 12:11:06
In risposta al messaggio di Roberto CG del 17/09/2020 alle 08:13:30

Ciao Dani, per questo chiedo prima. Dato che dove non è accettato il cane, preferisco non andare (sia un castello come Vianden o un monumento come l'anfiteatro di Benevento), mi informo per non mettere in imbarazzo nessuno,
custodi e visitatori, ed evitare di farmi 700 km e poi dover rinunciare. Vorrà dire che quando deciderò di vistare le montagne del Piemonte, Fenestrelle verrà saltato, pazienza, se sono arrivato a 65 anni senza ancora averlo visto, potrò continuare a campare allo stesso modo. Se a qualcuno può interessare, all'Abbazia di Farfa, per la visita, i cani possono entrare anche in chiesa ... paese che vai usanze che trovi. Buoni chilometri
...
Telefona all'ufficio del turismo di Fenestrelle loro organizzano i tour alla fortezza
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 22:08:33

Vai tranquillo posso entrare anche i cani (solo quelli a quattro zampe).
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 09:26:48
In risposta al messaggio di smilzo del 17/09/2020 alle 22:08:33

Vai tranquillo posso entrare anche i cani (solo quelli a quattro zampe).
Grazie a tutti, seguirò i vostri consigli.
Nessuna polemica, non è da oggi che mi comporto così.
Testuale dalla visita Salses le Chateau 2013 ( http://www.magellano.rsnail.net/pdf/2013Francia.pdf):
"... Blonde non è ammessa. I cani non sono ammessi in un edificio con le scuderie, viene da pensare a tutti i cavalli, muli, asini, cani, gatti, galline, maiali e quant'altro hanno frequentato questo forte fino a quando non è diventato Monument National, un bel monumento alla stupidità umana. Comunque ognuno è padrone a casa sua, per cui ci adeguiamo e facciamo il giro delle mura, gratis, ..."

"Vai tranquillo posso entrare anche i cani (solo quelli a quattro zampe)." yes

Buoni chilometri, spero di incontrarvi in Piemonte.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 18:59:12
Grazie a tutti dei preziosi consigliere suggerimenti. Sarà sicuramente una delle prossime uscite prima dell'inverno. Ultima domanda, la strada comporta difficoltà con profilato di 750cm? Grazie 
​​​​ee
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 19:36:36
Ci vanno i.bus

R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 21:57:32
Vicinissimo al forte di Fenestrelle c'è il lago del Laux con accanto una grande area di sosta nel verde, c'è anche un buon ristorante e possibilità di fare qualche passeggiata.

Modificato da Marino2 il 18/09/2020 alle 21:58:02
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 22:10:00
In risposta al messaggio di globetrotter del 18/09/2020 alle 18:59:12

Grazie a tutti dei preziosi consigliere suggerimenti. Sarà sicuramente una delle prossime uscite prima dell'inverno. Ultima domanda, la strada comporta difficoltà con profilato di 750cm? Grazie  ​​​​ee
Se ricordo bene la rampa che porta al parcheggio ed al forte è un po' stretta. Parliamo di 2-300 metri in rettilineo per cui da un lato si vede tutto il tratto e quindi se è occupato si evita di imboccarlo. O forse c'è una piazzola da utilizzare in caso di incrocio a metà rampa. Insomma non ho memoria precisa, ma mi ricordo della necessità di prestare un po' di attenzione in quel punto, ma sono veramente pochi metri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link