In risposta al messaggio di simi87 del 06/04/2017 alle 14:18:14
Per il ponte del 25 Aprile vorrei fare un giro per il Gargano passando per le località di Peschici, Vieste, Mattinata e Monte S. Angelo. Oltre alle AA ci sono punti sosta per la visita di queste località, mi sapreste indicare quali grazie.
Peschici: camping Bellariva facevano camper-stop, chiedere non costa nulla.
In risposta al messaggio di simi87 del 06/04/2017 alle 18:08:30
Per fare sosta libera conoscete qualche parcheggio per fermarsi anche di notte.
Adesso sono fuori, più tardi ti do le informazioni giuste.
In risposta al messaggio di simi87 del 06/04/2017 alle 14:18:14
Per il ponte del 25 Aprile vorrei fare un giro per il Gargano passando per le località di Peschici, Vieste, Mattinata e Monte S. Angelo. Oltre alle AA ci sono punti sosta per la visita di queste località, mi sapreste indicare quali grazie.
Peschici: AA Dattoli , nei pressi del porto; per il centro ci sono dei percorsi belli, ma alquanto faticosi.Vicinissimo al centro, nei pressi del cimitero vi è un ampio parcheggio , dove sostare per visitare il paese.
In risposta al messaggio di simi87 del 06/04/2017 alle 18:08:30
Per fare sosta libera conoscete qualche parcheggio per fermarsi anche di notte.
Per i punti adatti alla sosta libera, puoi utilizzare queste indicazioni.
In risposta al messaggio di simi87 del 07/04/2017 alle 21:09:22
Federico per quanto riguarda la sosta a Rodi Garganico non vige il divieto di sosta e di transito, oppure è stato rimosso?
No, per il periodo da te indicato è tutto OK.
In risposta al messaggio di simi87 del 08/04/2017 alle 14:41:51
Federico partendo il 22 da PG riesco a fare il giro da Rodi a monte s. Angelo con rientro il 25 pomeriggio.
Dunque, Se parti il 22 mattina, diciamo per le 8, potresti essere a Rodi per ora di pranzo, dopo aver mangiato potresti dedicare due o tre ore al paese e poi spostarti sulla vicina Peschici (a circa mezzora) e godertela al tramonto e di sera, A Peschici potresti anche dormire dove ti ho indicato.
In risposta al messaggio di simi87 del 08/04/2017 alle 22:11:17
Grazie Federico per la tua puntualita nel descrivere i vari luoghi mi sembra di essere li come trenta anni fa quando venni per la prima volta nel Gargano non so come ringraziarti a presto.
Scusami, una piccola precisazione, se pensi di utilizzare il punto sosta di Peschici e utilizzi il navigatore, imposta come punto di passaggio intermedio queste coordinate 41.937634 - 16,014876, così facendo, eviterai di attraversare il paese, e non ti preoccupare se vedi un segnale di divieto passaggio camper, in quanto il PS è poche centinaia di metri più avanti e la strada è larghissima. Per proseguire il giro, basta tornare indietro.
In risposta al messaggio di elCetti del 09/04/2017 alle 08:34:10
Ciao a tutti Nel periodo pasquale com ė sono i paesi del Gargano? ..poco animati ....animati.....o troppo animati? Sandro il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
A parte qualche turista con seconda casa e un po di tedeschi, direi ....poco animati, e pertanto godibilissimi per coloro che non amano la folla e il caos.
In risposta al messaggio di elCetti del 09/04/2017 alle 12:53:25
grazie Federico abbiamo 5 giorni a Pasqua e cominciano le varie valutazioni....nel Gargano manchiamo da tanti anni e non ci siamo mai stati con il camper. A Foggia hai qualche punto sosta da consigliare? , ci abitano degli amici che ci farebbe piacere rivedere Ciao a tutti.....Sandro il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
A Foggia città non ci sono AA, ma solo due rimessaggi che fanno anche il servizio di AA.
In risposta al messaggio di Federthago del 07/04/2017 alle 09:00:42
Per i punti adatti alla sosta libera, puoi utilizzare queste indicazioni. Rodi Garganico, parcheggio sul porto 41.929613 - 15.888089 per una visita al paese e se vuoi fare delle passegiate sulla spiaggia, puoi tranquillamentesostare lungo la strada che va a San Menaio. Peschici, parcheggio in paese, tranquillo anche per la notte 41.941346 - 16.013907, oppure sul mare, in baia Manaccora 41.945126 - 16.046548 in libera, mentre se hai bisogno dei servizi, sempre li, al camping Valle Olivo, con prezzi più bassi di una AA. Qui ti consiglio una breve passeggiata sullo scoglio al ristorante il Trabucco, dove puoi visitarlo, anche senza consumare. Piu' avanti, sulla strada per Vieste, potresti fermarti in località Scialmarino, anche qui par una passeggiata sulla spiaggia parchegiando a 41.912355 - 16.135455. Mentre per visitare Vieste puoi utilizzare il parcheggio di viale Europa sul lungomare subito a destra (se aperto) oppure il parcheggio di via Giovanni xxIII, 41.88636 - 16.055169. A Mattinata invece, puoi utilizzare il parcheggio della Chiesa di S. Maria della Luce 41.710953 - 16.055169. Per Monte Sant'Angelo è ottimo il parcheggio che ti hanno già consigliato. Ti auguro una buona vacanza, e facci sapere le tue impressioni. PS. Per tutti coloro che hanno letto queste note e hanno preso nota dei PS. segnalati, preciso ancora una volta, che sono utilizzabili senza problemi solo e soltanto in bassa stagione, diciamo massimo fino a giugno, mentre per luglio e agosto, si consiglia di utilizzare solo e soltanto Camping e AA, che tra l'altro si trovano in quantità notevole un po' dappertutto. Federico
Federico sei un Grande grazie per i tuoi post noi partimo venerdi 14 da genova e rientro 19 volevo chiedere è utile portare le Biciclette siamo i 2 + bimba 4 anni e mezzo il mio itinerario era Rodi + Peschici + Vieste + Monte Sant'Angelo + San Giovanni Rotondo poi aimhè casa un anello se vedi la cartina però ho visto sul web molti camping chiusi secondo te posso andare tranquillo trovo qualcosa aperto ?? ho la moglie allergica alle aree di sosta
In risposta al messaggio di hughes1970 del 10/04/2017 alle 11:34:30
Federico sei un Grande grazie per i tuoi post noi partimo venerdi 14 da genova e rientro 19 volevo chiedere è utile portare le Biciclette siamo i 2 + bimba 4 anni e mezzo il mio itinerario era Rodi + Peschici + Vieste +Monte Sant'Angelo + San Giovanni Rotondo poi aimhè casa un anello se vedi la cartina però ho visto sul web molti camping chiusi secondo te posso andare tranquillo trovo qualcosa aperto ?? ho la moglie allergica alle aree di sosta
Ciao hughes1970, nel giro del Gargano, le biciclette non sono assolutamente necessarie, ne godibili nel visitare i paesi, in quanto tutti arroccati su speroni e scogli. Inoltre le dimensioni di questi borghi, sono esigue e a piedi si girano facilmente.