CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gennaio e febbraio in Sicilia com'è?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 24/10/2013 alle: 15:47:13
Buongiorno a tutti, io e la mia famiglia vorremmo visitare la bellissima Sicilia[:)] nei mesi di gennaio e febbraio ( ci siamo stati altre volte ma mai in camper), purtroppo mi risulta da alcune letture e notizie di altri amici camperisti che la maggior parte delle aree sosta e campeggi in quei mesi siano chiusi. Preciso che il nostro sarebbe un tour a 360 gradi e quindi non ci interessano quelle strutture dove molti stranieri del nordeuropa passano l'inverno,inoltre devo dire che comunque abitualmente facciamo sosta libera e perciò la speranza è di trovare sul percorso anche altri equipaggi. Qualcuno mi può dare le dritte giuste per organizzare questo bel viaggio? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno rispondere. Paolo

Modificato da hovawart07 il 24/10/2013 alle 15:49:01
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 24/10/2013 alle: 18:00:58
devi cercare il buon franco,che sicuramente ti consiglierà molto bene.dove sostare cosa vedere,dove mangiare,e tante altre belle cose.poi se vuoi visitare palermo con lui giochi in casa.ciao buone vacanze in una terra da sogno. jack russel
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 24/10/2013 alle: 19:33:54
Posso dirti che anche per le vacanze di natale,diverse aree che dovevano essere aperte le ho trovate chiuse La cosa migliore è chiamare prima di partire e verificare
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 24/10/2013 alle: 20:05:53
A Giardini Naxos c'è una bella area di sosta che dovrebbe essere aperta tutto l'anno. Non lasciare gli indumenti pesanti e i piumoni a casa, ma portati anche un paio di sdraio, nella Sicilia bedda non si sa mai[8D]...tutto può accadere[8D]. Se vuoi arance e limoni buoni, da Giardini, vai verso le gole d'Alcantara, nei pressi di Francavilla ci sarebbe anche un pozzetto di scarico. Buon viaggio, sarà bellissimo. P. s. potrebbe esserti utile

http://www.siciliainfesta.com/p...

Modificato da campcamp il 24/10/2013 alle 20:07:52
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/10/2013 alle: 09:33:44
ciao Paolo, nella mia "missione" di incoraggiare il turismo camperistico verso la Sicilia, ho avuto occasione di seguire ed organizzare parecchi equipaggi in visita in Sicilia fuori stagione. Mi risulta che tutti, chi più chi meno, hanno goduto appieno della loro vacanza in una Sicilia non balneare, rilasciando sempre giudizi lusinghieri e ricordi struggenti. Per evitare equivoci chiariamo subito che gennaio - febbraio sono i mesi più rigidi e che la Sicilia, pur vantando un clima mediamente mite, non è africa o maldive. Questo significa che potrai incontrare anche alcune giornate piovose o ventose e che nella fascia rivierasca potrai avere minime notture sotto i 10 °C. All'interno poi, che siano alte madonie o nebrodi è possibile che nevichi mentre sull'Etna si scia sicuramente. Con altrettanta facilità potrai incontrare giornate soleggiate e primaverili che ti invoglieranno alle gite e alle passeggiate sulla battigia. Chiarito questo è evidente che non vieni per farti i bagni, ma credo vorrai dare tanto spazio all'aspetto storico-culturale, etnico, folcloristico e perchè no gastronomico della Sicilia. E qui andiamo a nozze con i fichi secchi( e non solo con quelli, + cassate,+ cannoli,+ buccellati, + sfinci e cassatelle, ecc.ecc.) Tutte le aree più interessanti nelle città e siti d'arte sono coperte da strutture sempre aperte e se non bastasse in bassa stagione nei siti più balneari sono consentite soste libere nei posti più belli che risultano solitari e altrimenti godibili. Se mi scrivi in privato vedrò di farti pervenire la mia guida completa per un viaggio in Sicilia proprio come lo sogni tu, con tutte le indicazioni che ti serviranno per un soggiorno sereno e un ricordo indimenticabile. A presto sentirti franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/10/2013 alle: 12:05:06
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/10/2013  09:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto quello che dice franco io sono nella parte sud jonica in quel periodo c'è piu possibilita di sosta libera siracusa noto modica ragusa marina di ragusa ecc... sull'etna in quel periodo si va a sciare mentre nei paesi piu esterni il clima e piu mite Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 25/10/2013 alle: 15:19:45
Approfitto dell'argomento per ringraziare e salutare Franco per la sua guida; sono tornato da qualche giorno da un giro , il 4°, in Sicilia di poco più di un mese....stupendo e in più quest'anno un clima molto piacevole che ci ha invogliato a fare molto mare ( ma non solo). A presto, Piero.
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 25/10/2013 alle: 15:22:07
Grazie a tutti voi,in particolare alla disponibilità di Franco a cui scriverò in privato. Devo dire che conosco la Sicilia, ci sono stato più volte a casa di amici che ora vivono a Londra, ho fatto pure qualche giorno di militare e un capodanno sull'Etna, ma nonostante siano più di 30 anni che giro l'europa e altro in camper nel mio carnet camperistico manca questa bellissima isola. Potendo fino ad oggi fare vacanze solo nel mese di agosto avevo sempre scartato, per il caldo, l'idea di questo viaggio.Penso che febbraio essendo in Sicilia un mese di fioriture possa essere fantastico, le mia perplessità erano dovute perlopiù al fatto di non trovarmi in giro sempre solo e ramingo, oppure girovagare per trovare i servizi. Buoni Km a tutti Paolo
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 27/10/2013 alle: 15:51:41
Ciao Franco, voglio ringraziarti pubblicamente per la mole di informazioni dettagliate che mi hai inviato, quello che fai per la tua regione e davvero encomiabile. I nostri incapaci amministratori dovrebbero rendersi conto di quanto è importante la comunicazione e l'accoglienza nel nostro paese. Per fortuna il singolo e le associazioni di volontariato, per il momento, sopperiscono a queste grandi mancanze da parte delle varie amministrazioni. Ora passerò all'organzzazione del viaggio e se tutto andrà per il verso giusto a gennaio sarà Sicilia, e se ti farà piacere vorrei salutarti personalmente. A presto Paolo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/10/2013 alle: 09:03:31
ciao Paolo, vieni fiducioso, ti aspettiamo. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link