https://forum.camperonline.it/G...
Qui trovi qualche foto del nostro soggiorno a Genova. Ci siamo stati tre giorni ai primi Settembre, sostando al'area di via Molassana. Comoda per il centro, con fermata autobus davanti del 13 e del 14. Il primo arriva davanti all'Acquario , il secondo nella bellissima piazza De Ferrari. Dopo l'Acquario visitate il Porto Vecchio con le strutture di Renzo Piano, poi un giro nelle stradine del centro storico, i cosiddetti Caruggi ( in Via del Campo il ricordo di De Andrè ), la bellissima Cattedrale e S.Matteo. Poi Porta Soprana e la casa di Colombo, Via Garibaldi una delle più belle strade della città con i palazzi Bianco e Rosso fino al Palazzo Reale.Per finire prendete la funicolare a Piazza della Zecca e salite al Righi lo spettacolare belvedere sulla città. Ci sarebbe anche altro, ma in due giorni mi pare più che sufficiente.quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 04/10/2013 19:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio, ma per una prima visita di 2 giorni penso mi può bastare poi ci ritornerò perchè non sono molto lontano, io parto da vicino a Firenze. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 04/10/2013 18:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/10/2013 20:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie, ti chiedo perchè Pons e non via Molessana? Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 04/10/2013 21:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 04/10/2013 21:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 04/10/2013 18:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, concordo con Foffo è molto meglio l'AA di Pons in c.so Europa. Di lì prendi il bus 17 e arrivi in P.zza De Ferrari, da lì ti sposti dove vuoi, verso i "caruggi", verso il porto antico. Viceversa, sempre dall'AA prendi il 17 in senso contrario e, dopo pochi minuti sei a Nervi, chiedi della passeggiata a mare. Speriamo nel bel tempo ciao buone giornate [:)] Silvy Silvy
Ci sono alcune differenze da considerare tra le due soste.
L'area Pons è molto cara, (24 € a notte + 2 € per scarico ) si affaccia su una strada rumorosissima e trafficata anche di notte, mentre quella di Via Molassana costa € 12 ( compreso elettricità e scarico ) solo 8 € se fai un rifornimento al distributore ed è su una strada molto meno trafficata soprattutto di notte.
In genere chi abita in una città non ha mai dormito nella propria area di sosta!
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 05/10/2013 15:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti avevo scelto Molassana perchè costa praticamente la metà, ora vedrò cosa fare, la distanza dal centro e porto antico mi sembra simile a Pons. Grazie saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 06/10/2013 12:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/10/2013 19:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 06/10/2013 21:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche io avevo visto Pons, ma poi a parte il costo diverso, ho letto diverse recensioni che parlano di rumorosità la notte e questo mi ha fatto sorgere i dubbi, pagare 24 euro e non dormire...Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 06/10/2013 22:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 06/10/2013 22:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, viste le varie "polemiche" mi permetto nuovamente di controbattere. Io abito vicino all'AA di Pons, dove tra l'altro ho comperato il camper e che conosco benissimo. La zona è ottima, puoi stare tranquillo, cosa che nn posso dire altrettanto sia del Porto Antico, dove hanno ripulito vari camper e là il costo è di 30 euro sia di c.so Saffi, lì vicino. L'area di Molassana cmq è sulla strada, sicuramente trafficata, soprattutto al mattino, x la gente che va al lavoro ed è soltanto in una zona periferica più brutta e, sei costretto soltanto ad andare nel centro storico coi mezzi. Invece in c.so Europa (Via Funtanin x il GPS) sei vicino ai posti paesaggistici più belli di Genova (Nervi, Boccadasse). X quanto riguarda il rumore, nn penso sia così tremendo come ti dicono, xchè tra l'AA e c.so Europa c'è una strada, che porta all'autostrada che probabilmente attenua un pò il rumore. X la spesa nn so, prima erano 18 euro, mi sembra strano che abbiano aumentato di così tanto. Boh [:(] Ricordati cmq che Genova è una città col porto, quindi è sempre meglio stare attenti, gli occhi bene aperti. Io che ci sono nata e ci vivo, in certe zone sono anni che non ci vado più. Ciao Silvy Silvy
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 07/10/2013 10:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 07/10/2013 08:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo