CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Giocare sulla neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
de stefani
de stefani
02/02/2016 2
Inserito il 02/02/2016 alle: 15:30:29
Buongiorno, non sono per nulla pratica di neve. Vorrei andare qs weekend con i miei genitori (di una certa età e non sciatori) e mia figlia di 5 anni sulla neve. Vorrei farla giocare un pò sulla neve, magari con lo slittino e perchè no provare a mettere gli sci.
vorrei quindi un posto possibilmente dove non sia necessario prendere funivie ecc. x per provare a fare 2 scivolate con lei sullo slittino e poi con un paese carino vicino dove passare il resto della giornata.
se ci fosse area di sosta sarebbe meglio. sto chiedendo troppo?
mi hanno consigliato passo del tonale o cogne cosa ne pensate?
grazie, loredana
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 02/02/2016 alle: 16:55:04

nella zona Tonale ci sono 2 area di sosta: quella nei pressi di Ponte di Legno (quindi vicino al paese) o quella aperta da poco al Passo del Tonale (Alberghi e piste)
Cogne non conosco.

ti consiglio di precisare la zona (o Regione/i) dove vorresti andare, così magari qualcuno ti può dare dei suggerimenti mirati senza spararti posti lontani.

Modificato da mr70it il 02/02/2016 alle 16:58:09
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:53:53
In risposta al messaggio di de stefani del 02/02/2016 alle 15:30:29

Buongiorno, non sono per nulla pratica di neve. Vorrei andare qs weekend con i miei genitori (di una certa età e non sciatori) e mia figlia di 5 anni sulla neve. Vorrei farla giocare un pò sulla neve, magari con lo slittino
e perchè no provare a mettere gli sci. vorrei quindi un posto possibilmente dove non sia necessario prendere funivie ecc. x per provare a fare 2 scivolate con lei sullo slittino e poi con un paese carino vicino dove passare il resto della giornata. se ci fosse area di sosta sarebbe meglio. sto chiedendo troppo? mi hanno consigliato passo del tonale o cogne cosa ne pensate? grazie, loredana
...

IL dramma è la poca neve. Quello che vuoi fare lo fai ovunque nelle alpi (QUANDO c'è neve), ecco, se vuoi provare gli sci ho qualche dubbio su cogne.
Da dove vieni ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/02/2016 alle: 20:59:03
bhe, non so se c'è neve.... ma a Cogne hai una bella area in paese, il paese è davvero carino e in più c'è un bel parco giochi sulla neve e attaccato c'è una piccola pista da sci proprio per principianti....
paola
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 03/02/2016 alle: 07:10:38
Pescocostanzo, paese molto bello, piste facilissime e parco giochi sulla neve!
Ciao Fabio!!!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 03/02/2016 alle: 07:53:13
In risposta al messaggio di de stefani del 02/02/2016 alle 15:30:29

Buongiorno, non sono per nulla pratica di neve. Vorrei andare qs weekend con i miei genitori (di una certa età e non sciatori) e mia figlia di 5 anni sulla neve. Vorrei farla giocare un pò sulla neve, magari con lo slittino
e perchè no provare a mettere gli sci. vorrei quindi un posto possibilmente dove non sia necessario prendere funivie ecc. x per provare a fare 2 scivolate con lei sullo slittino e poi con un paese carino vicino dove passare il resto della giornata. se ci fosse area di sosta sarebbe meglio. sto chiedendo troppo? mi hanno consigliato passo del tonale o cogne cosa ne pensate? grazie, loredana
...

Ciao,
ci sono due belle aree di sosta con carico scarico e corrente, praticamente in paese e piste raggiungibili tranquillamente a piedi, sia a Prato Nevoso ( Piemonte ) che a Piancavallo ( Friuli ).
Una terza che conoso è a Costa di Folgaria ( Trentino ), anche questa vicinissima alle piste, ma un po' piccolina, è praticamente dietro il parcheggio di un ristorante.
Da Folgaria cmq se ti sposti pochi km più su, a Fondo Grande o Fondo piccolo ( non ricordo bene ma sono uno a pochi km dall'altro ), c'è una pista per slittini con lo skilift e Folgaria è anche molto carino come paese.
Queste info cmq risalgono a 2-3 anni fa, magari ora è cambiato qualcosa, se ti interessano prova a vedere i siti delle località per maggior sicurezza.
Ciao
S
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 03/02/2016 alle: 09:16:09
ecco fatto!!!
tanti bei consigli sparsi per l'Italia...
visto che Loredana non ha precisato da dove viene, quanti gg vuole stare via e quanta strada vuole fare occorre aspettare sue notizie più precise

come dice "dani1967" per quello che vuole fare Loredana potrebbe andare bene uno dei tanti posti in montagna con un po' di neve (certa), visto la presenza dei genitori di una certa età magari consiglierei un posto non troppo lontano e situato in paese.

9
de stefani
de stefani
02/02/2016 2
Inserito il 03/02/2016 alle: 22:38:04
grazie 1000 a tutti per i preziosi consigli. mi sono effettivamente dimenticata di dire che parto da milano. mi sono documentata e per qs week end proveremo Cogne e poi magari più avanti seguirò gli altri consigli. grazieeeeeeeee

loredana, leonardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link