CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Giro dell'isola da Sardegna (provenienti da Spagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 14:02:50
Un ringraziamento a Regoleo per il servizio fornito. Penso che sarà utile per molti di noi.
cri
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 22:21:48
Salute a tutti,sbarcato stamattina a Olbia,abbiamo viaggiato in cob da Piombino con la nave cargo Puglia,ottimo viaggio,molto meglio che con le altre cargo,ottima scelta per chi la userà.
Ora siamo alla Maddalena all'Abbatoggia,si sta divinamente,tra le altre cose è il terzo anno consecutivo che trascorriamo qualche giorno qui,e,ogni anno troviamo delle migliorie,spero continuino con questà volontà di migliorarsi continuamente.
Un consiglio per chi vuol venire qui (consigliato),mettetevi in contatto col camping che vi farà ricevere via mail un voucher per ottenere uno sconto sul viaggio Palau/Maddalena/Palau con Maddalena lines del 20%,noi in 2 con camper di 7 m abbiamo speso a/r 55,40.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 13/06/2017 alle 22:24:03
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 14:19:39

Mi daresti cortesemente sito web o altre notizie per rintracciare la compagni di navigazione e chiedere un preventivo?
Ti ringrazio. 

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 19/06/2017 alle 15:13:13
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 22:35:36

Ciao,è della Moby,aggiunta quest'anno per affiancare le sorelle più vecchie,in precedenza aveva il logo della Tirrenia,e,vedendo il personale di bordo ho visto magliette della Tirrenia.
Il cob come lo scorso anno prevede 2 corse in andata e due in ritorno,sabato e lunedì Piombino/Olbia,venerdì e domenica Olbia/Piombino.
Dimenticavo,fino a fine settembre.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 14/06/2017 alle 22:36:51
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 10:01:45
In risposta al messaggio di senna99 del 14/06/2017 alle 22:35:36

Ciao,è della Moby,aggiunta quest'anno per affiancare le sorelle più vecchie,in precedenza aveva il logo della Tirrenia,e,vedendo il personale di bordo ho visto magliette della Tirrenia. Il cob come lo scorso anno prevede
2 corse in andata e due in ritorno,sabato e lunedì Piombino/Olbia,venerdì e domenica Olbia/Piombino. Dimenticavo,fino a fine settembre. Saluti
...

Grazie mille. I siti di prenotazione Moby / Tirrenia (ormai il padrone è uno solo) non sono affatto chiari se non addirittura fuorvianti. Sapere in quali giorni viaggia la nave potrebbe essere determinante.

La nave l'ho già presa in passato e la conosco, la piccola zona passeggeri, bar, ecc, è abbastanza confortevole. Inoltre se non ricordo male dovrebbe esserci disponibile l'allaccio corrente che normalmente serve per i semirimorchi frigoriferi.

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 22:10:41
In risposta al messaggio di Regoleo del 15/06/2017 alle 10:01:45

Grazie mille. I siti di prenotazione Moby / Tirrenia (ormai il padrone è uno solo) non sono affatto chiari se non addirittura fuorvianti. Sapere in quali giorni viaggia la nave potrebbe essere determinante. La nave l'ho
già presa in passato e la conosco, la piccola zona passeggeri, bar, ecc, è abbastanza confortevole. Inoltre se non ricordo male dovrebbe esserci disponibile l'allaccio corrente che normalmente serve per i semirimorchi frigoriferi.    www.regoleo.altervista.org
...

Ciao,senz'altro io ho viaggiato bene,tra le altre cose eravamo una trentina di veicoli o poco più.Non mi sono preoccupato di vedere gli allacci elettrici,ma penso che nel caso dovessero esserci suppongo non vadano bene per i nostri veicoli,i mezzi industriali sono alimentati con le prese a 380 volt penso (quelle rosse) ,quindi out per i camper.Nota dolente sono i prezzi,io ho seguito per settimane l'altalena dei prezzi,e,avendo prenotato a fine aprile a/r sono riuscito a spuntare poco più di 250 euro con assicurazione per camper 7 m e due adulti,ma,ho notato che progressivamente sono scomparse le best offer con l'avvicinarsi della stagione piena.Ad un controllo prima della partenza il mio stesso biglietto costava oltre 600 euro.Nel caso tu avessi date contrarie al normale flusso estivo nell'isola forse avresti l'opportunità di avere un trattamento migliore.
Saluti smiley
8
Txurdi
Txurdi
19/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 23:34:23
Ciao:
Stiamo già programmando il viaggio grazie ai vostri consigli. Il tema delle città costiere e le spiagge l`ho abbastanza chiaro. La mia domanda è ora, l'entroterra per visitare lì da qualche parte che non dobbiamo perdere?

Saluti,

Modificato da Txurdi il 18/06/2017 alle 23:43:10
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 15:10:48
In risposta al messaggio di Txurdi del 18/06/2017 alle 23:34:23

Ciao: Stiamo già programmando il viaggio grazie ai vostri consigli. Il tema delle città costiere e le spiagge l`ho abbastanza chiaro. La mia domanda è ora, l'entroterra per visitare lì da qualche parte che non dobbiamo perdere? Saluti,

Per qualche idea guarda anche qui: https://forum.camperonline.it/topic/Entroterra-Sardegna_228832

8
Txurdi
Txurdi
19/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 00:01:40
Salve:
Siamo appena tornati dalla nostra vacanza in Sardegna.
Avete davvero un'isola spettacolare. Abbiamo goduto di tutto quello che abbiamo visto. Nonostante,  abbiamo anche lasciato  molti altri luoghi da vedere, ma servirà come una scusa per tornare di nuovo. Che se, la prossima volta torneremo con una moto, dato che le biciclete non ci hanno servito molto. Siamo stati in grado di utilizzarle alcune volte. I carrelli sono piuttosto stretti e non esiste un arco, e francamente, in Italia si guida impazzire (senza alcuna offesa), per cui è pericoloso muoversi in bicicleta; inoltre lo stato delle strade non è molto ottimale.
Immagino che nel mese di giugno o settembre con molto meno persone sarà ancora più spettacolare, ma le nostre vacanze devono essere in agosto.
Abbiamo utilizzato aree (per lo più con gestori  molto amichevoli), così come da libero senza  problema.
Siamo tornati con un buon gusto e prendiamo una piacevole memoria della Sardegna. Entro pochi anni, ritorneremo sicuramente.
Molte grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato con il suo consiglio.
Saluti.

14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 17:32:01
Mi fa piacere che il viaggio sia stato piacevole. Posso chiedere cosa avete gradito di più? Un saluto alla Spagna.
cri
8
Txurdi
Txurdi
19/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 18:44:43
Siamo rimasti sorpresi di quanto sia montuoso, e la trasparenza e la pulizia del mare. La combinazione del granito di colline e scogliere, verde degli alberi, sabbia bianca e blu del mare è preziosa.
Per quanto riguarda le spiagge, dato che viviamo sulla costa e abbiamo anche delle spiagge nelle vicinanze, ci piace molto di più piccole insenature e ci ha gradito il Golfo di Orosei, l'arcipelago della Maddalena e tutte le piccole calette che abbiamo potuto visitare e adesso non potrebe fare una lista di tutti.
S. Giovanni di Sinnis, Tharros, le paludi e le dune di Porto Pino anche molto belle.
In relazione alle paese abbiamo amato Bosa con i suoi vicoli e Carloforte. Alghero ci sembra anche bello ma molto turistico.
Le grotte del Bue Marino e del Nettuno impressionanti, così come le vedute sulla strada tra Bosa e Alghero.
Abbiamo anche notato (negativamente) la quantità di sacchi di spazzatura che si possono vedere sulle strade, nei cavalli.
In generale, ci è piaciuto quasi tutto, ma ho citato ciò che ci ha sorpreso da piú.
Saluti.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 13:50:14
Ottimo. Vedo che avete girato parecchio. Un saluto.
cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link