CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Giro della Sicila per le vacaze di Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 20/10/2013 alle: 23:54:15
Quale giro della sicilia mi consigliate partendo da Messina per fare il capodanno nell'isola. Tempo a disposizione una settimana.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 21/10/2013 alle: 09:00:13
Ciao, in una settimana, partendo da Messina, arrivi si e no a Cefalù, e già hai sorvolato su almeno una decina di siti interessanti. Rinuncia, anche da un punto di vista economico se vieni da lontano è un non sense. Se poi il tuo interesse per la Sicilia è così grande, allora scegli una sola zona, per es. la costa da Messina a Catania + Etna e gite nei paesi circumetnei, e gia hai più che saturato la tua settimana. Se ti ho convinto possiamo riparlarne con maggiori dettagli, altrimenti non saprei come aiutarti Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 21/10/2013 alle: 11:52:22
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 20/10/2013  23:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era in programma quest'anno, quasi cercavo per prenotare il traghetto, poi ho dovuto cambiare la caldaia a casa e sarà per il prossimo [V][V][:(][:(][:(] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 21/10/2013 alle: 21:56:34
Ciao a tutti, so che la Sicilia è bellissima e mi piacerebbe tanto poterla visitare. Ma, nel frattempo(cioè in attesa di organizzare un pò le cose)volevo chiedere a chi già c'è stato: partendo dall'Umbria, per raggiungere Messina,conviene di più percorrere l'autostrada Salerno/Reggio Calabria o sarebbe meglio imbarcarsi sul traghetto (non so se a Napoli o a Salerno) ed arrivare in Sicilia facendo il viaggio comodamente addormentato nel proprio camper? Vi saluto e ringrazio già tutti quelli che mi daranno le indicazioni necessarie, Sirenetta
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:16:30
quote:Risposta al messaggio di sirenetta 10 inserito in data 21/10/2013  21:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao sirenetta io e' gia due volte che vado in sicilia e l'ho sempre fatta via terra ..e l'autostrada salerno reggio calabria un anno fa' era quasi terminata...e accessibile...che io sappia non mi sembra che andando in traghetto.[:)]... napoli palermo si possa dormire in camper...[:)]ciao mamma mia
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:20:51
Grazie per l'informazione inerente al viaggio. Devo organizzare un pò di cose e pensare in quale periodo partire Ciao ciao Sirenetta
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 21/10/2013 alle: 23:27:16
Un tratto della SA-RC l'ho percorso di recente. Finalmente completata e ben funzionante, mi hanno detto che stavano ultimanto gli ultimi 10 km, ma non so in quale tratto. Se andate all'interno della Sicilia o nelle zone dell'Etna per vedere qualche presepe vivente vestitevi con indumenti pesanti. La temperatura a dicembre potrebbe avvicinarsi a 0°C, catene a bordo se volete salire di quota sui Peloritani, i Nebrodi o l'Etna. P. s. ho trovato questo:

http://www.siciliainfesta.com/p...

Modificato da campcamp il 21/10/2013 alle 23:38:00
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 22/10/2013 alle: 08:50:56
quote:Risposta al messaggio di sirenetta 10 inserito in data 21/10/2013  22:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io la SA-RC l'ho fatta in pieno agosto ed è quasi tutta terminata il traghetto Villa S.G.-ME con camper di 7Mt.€ 90,00 A/R per palermo napoli non cè camper on board o prendi cabina poltrone oppure passaggio ponte quanti giorni devi stare quale parte vuoi visitare Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 22/10/2013 alle: 08:54:16
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 20/10/2013  23:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi fare la costa jonica da messina catania etna caltagirone piazza armerina enna poi nei vari paesi trovi molte tradizioni natalizie che sono da vedere come i presepi di caltagirone ecc.. Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link