CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gita giornaliera 2 giugno : Elba o Giglio ?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 09:50:29
Ciao a tutti , 
come mi sta succedendo ultimamente non ho idea di dove andare il Week end del 2 Giugno ...
Per il momento pensavo il 2 giugno di visitare un posto nuovo e poi il sabato tornare indietro e fermarmi a Rapolano che già conosciamo bene . Come posto nuovo mi è venuto in mente o l'isola del Giglio o l'Elba da fare una escursione in giornata del 2 Giugno.  Avete idee o consigli? Poi non avrei idea di come fare per il camper dove lasciarlo e dove ci si imbarca e quanto costa  ... mi date una mano ?
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 10:17:28
In risposta al messaggio di Giaky del 31/05/2017 alle 09:50:29

Ciao a tutti ,  come mi sta succedendo ultimamente non ho idea di dove andare il Week end del 2 Giugno ... Per il momento pensavo il 2 giugno di visitare un posto nuovo e poi il sabato tornare indietro e fermarmi a Rapolano
che già conosciamo bene . Come posto nuovo mi è venuto in mente o l'isola del Giglio o l'Elba da fare una escursione in giornata del 2 Giugno.  Avete idee o consigli? Poi non avrei idea di come fare per il camper dove lasciarlo e dove ci si imbarca e quanto costa  ... mi date una mano ?
...

...partendo dalla fine ...quanto costa il traghetto..
.questo lo trovi tu in base alle misure del tuo...al giorno se prefestivo ...festivo...di ressa post festivo per il ritorno ...ed anche all ora ....
io con il mio in giornata fiacca...orario di stanca 2pax 65euro (andata ) ,questo per l elba,..
....che per il ponte mi costerebbe ameno il doppio e mettendoci magari anche delle ore di attesa...
.ilGiglio lasci il camper in terraferma ...anche in un posteggio a ore
...tanto l isola la giri in un paio di ore a piedi ...una giornata se fai sosta spiaggia ...anche lì immagino che i costi, in quella data, e le attese siano il doppio di una giornata normale
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 10:28:32
In risposta al messaggio di salito del 31/05/2017 alle 10:17:28

...partendo dalla fine ...quanto costa il traghetto.. .questo lo trovi tu in base alle misure del tuo...al giorno se prefestivo ...festivo...di ressa post festivo per il ritorno ...ed anche all ora .... io con il mio in giornata
fiacca...orario di stanca 2pax 65euro (andata ) ,questo per l elba,.. ....che per il ponte mi costerebbe ameno il doppio e mettendoci magari anche delle ore di attesa... .ilGiglio lasci il camper in terraferma ...anche in un posteggio a ore ...tanto l isola la giri in un paio di ore a piedi ...una giornata se fai sosta spiaggia ...anche lì immagino che i costi, in quella data, e le attese siano il doppio di una giornata normale
...

Grazie mille x la risposta , vedo di informarmi sui costi .. ma tra le due x una gita giornaliera cosa sceglieresti - consiglieresti ad uno che non le ha mai viste  ?
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 11:25:56
Ciao Giaky

si tratta di 2 isole completamente diverse specialmente per estensione.
Forse per una giornata preferirei il Giglio ma la cosa non è semplice perchè c'è il problema di dove lasciare il camper e come muoversi nell'isola.
Noi ci siamo stati un paio di volte ed eravamo in sosta in una delle aree nei pressi di Porto Ercole ma non so se siano ancora attive.
Da li con le bici ci siamo spostati a Porto Santo Stefano da dove partono i traghetti per il Giglio.

Una volta sull'isola ci siamo serivi dei mezzi pubblici ma è stato un disastro in quanto inadeguati e sono rimasti fermi dalle 12 alle 16 bloccandoci in una località anche poco interessante. La volta successiva abbiamo noleggiato uno scooter in una delle numerosissime agenzie appena sbarcati ed è stata un'esperienza meravigliosa.

Più comoda ci sarebbe l'AA Lanina e di solito queste hanno un pulmino per gli spostamenti oppure, come dice Salito uno dei parcheggi a Porto Santo Stefano. Non sono però d'accordo sul fatto che l'isola si giri a piedi in un paio d'ore.

Andando senza mezzi a motore non abbiamo mai trovato problema di posti in traghetto anche se, prevedo, ci sarà moltissima gente.

Ciao

Alessandro

Giaky
28/08/2008 2879
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 11:28:39
Grazie per i consigli adesso vedo , Ancora non ho una idea chiara su dove andare e cosa fare ...
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 11:50:41
Se hai uno scooter il Giglio per un giorno è l'ideale, parcheggi a Porto Santo Stefano o in una delle numerose aree di sosta li vicino e ti imbarchi sul traghetto solo con lo scooter (non mi ricordo il costo del biglietto ma non credo che sia esoso).
L'Elba è troppo grande per un week end ed il costo del traghetto ti fa in ogni caso passare la voglia wink

Modificato da The Beagle il 31/05/2017 alle 11:52:36
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 12:02:06
Ho visto i costi e per ora la voglia mi è passata per entrambi ... 
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 13:12:48

...hai visto che ciò che avevi messo per ultimo e' invece il primo fattore ...
I traghetti applicano spietatamente alla lettera la regola numero uno del commercio/capitalismo
...domanda / offerta...

il Giglio Non avendo alcunche di eclatante che tj facciA soffermare a piedi te la sbrighi in un paio di ore /mezza giornata ....infatti l amico e' perso quattro ore in attesa del bus
...ovvio che mi riferisco a chi andare a piedi lo ha come abitudine e non di averE all attivo solo la camminata nei centri commerciali...

il 25 aprile 1 maggio 2 giugno ferragosto sono gioRnate per andare in posti dimenticati da tutti Dio compreso...
Noi quassu' non possiAmo muoverci da venerdi a lunedi compreso (festivo per  germanjci) venerdi festa italiana quindi
Ti sconsiglio tutte le localita' nel rggio di 400km dal brennero  Jesolo Venezia Ferrara ManTova ...lago di Garda....

Modificato da salito il 31/05/2017 alle 13:19:03
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 14:08:06
In risposta al messaggio di salito del 31/05/2017 alle 13:12:48

...hai visto che ciò che avevi messo per ultimo e' invece il primo fattore ... I traghetti applicano spietatamente alla lettera la regola numero uno del commercio/capitalismo ...domanda / offerta... il Giglio Non avendo
alcunche di eclatante che tj facciA soffermare a piedi te la sbrighi in un paio di ore /mezza giornata ....infatti l amico e' perso quattro ore in attesa del bus ...ovvio che mi riferisco a chi andare a piedi lo ha come abitudine e non di averE all attivo solo la camminata nei centri commerciali... il 25 aprile 1 maggio 2 giugno ferragosto sono gioRnate per andare in posti dimenticati da tutti Dio compreso... Noi quassu' non possiAmo muoverci da venerdi a lunedi compreso (festivo per  germanjci) venerdi festa italiana quindi Ti sconsiglio tutte le localita' nel rggio di 400km dal brennero  Jesolo Venezia Ferrara ManTova ...lago di Garda....  
...

il Giglio Non avendo alcunche di eclatante che tj facciA soffermare a piedi te la sbrighi in un paio di ore /mezza giornata ...infatti l amico e' perso quattro ore in attesa del bus
...ovvio che mi riferisco a chi andare a piedi lo ha come abitudine e non di averE all attivo solo la camminata nei centri commerciali...

Caro Salito,

penso che, per quanto ho incollato qui sopra, tu ti riferisca a me.
In questo caso non sono l'amico ma io ho ben evidenziato anche un nome.
Per continuare credo che tu non sappia come cammino io e magari, saperlo, potrebbe esserti anche una sorpresa.

Al riguardo e per chi fosse interessato a conscere informazioni sull'isola del Giglio riporto la mia esperienza che è stata quella di arrivare al porto dell'isola e prendere un pullman di linea per raggiungere Giglio Castello, bellissimo borgo e facente parte dei 'Borghi più belli d'Italia'.
Dopo averla visitata siamo scesi a piedi a Campese con l'intenzione poi di prendere il pullman per raggiungere Arenella.
Purtroppo i pullman di linea 'riposavano' dalle 12 alle 16 e quindi abbiamo passato l'attesa in spiaggia perdendo la visita di parte dell'isola visto che si trattava di un ponte pasquale ed il buio incombeva.

La volta seguente ci siamo stati con lo scooter ed abbiamo raggiunto angolini bellissimi oltre ai fari alla sua estremità.
Praticamente e con le dovute soste abbiamo riempito tutta la giornata altro che a piedi ed in 2 ore!!

Alessandro

salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 14:18:45
Yscusa ma con il telefonino non riesco andare avanti e indietro ma amico da quando e' un termine offensivo  ?
scusa ma in quattro ore un camminatore si fa 20/25 km ? Quanti km sono le strade del Giglio ?
Noi con i bambini la abniamo visitata vent anni fa e guardando gli oraRi dei bus Ci siamo mossi a piedi.
Con lo scooter molto molTo meglio se in due...

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 15:03:49
In risposta al messaggio di salito del 31/05/2017 alle 14:18:45

Yscusa ma con il telefonino non riesco andare avanti e indietro ma amico da quando e' un termine offensivo  ? scusa ma in quattro ore un camminatore si fa 20/25 km ? Quanti km sono le strade del Giglio ? Noi con i bambini la abniamo visitata vent anni fa e guardando gli oraRi dei bus Ci siamo mossi a piedi. Con lo scooter molto molTo meglio se in due...  

Il telefonino non c'entra ed il termine 'amico' viene determinato nel contesto e visto che ho un nome chiaramente indicato si poteva impostare diversamente la cosa.

Al riguardo della camminata c'è da chiarire che appena usciti dal porto le strade si inerpicano e diventano in salita facendo abbassare notevolmente la media ed aumentare la fatica.
Sarebbe poi interessante capire cosa si intende per 'aver visto tutto'. La sezione del CAI dove sono iscritto c'è stata una settimana.

Comunque tornando al Giglio c'è da dire che non è facile muoversi con i mezzi pubblici così come a piedi oppure in bicicletta, l'ideale sarebbe appunto uno scooter o anche due se si hanno bambini ed una moglie che lo sa condurre.

Alessandro

salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 15:56:43

con il pc si fa pure un bel copia incolla

alexf

Iscritto 11 Nov 04
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

ognuno dice la sua io ho gia detto che si può fare e specificato chi può farlo, a seconda delle sue gambe, salite e discese comprese
dal porto a castello una ora forse piu dieci minuti che sta su in alto.
il tempo che uno ci sta sull isola è una scelta personale "" non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"""
 che il cai ci sia rimasto una settimana ...scelta loro...
all elba la traversata la fai in 5giorni perchè il pacchetto con soggiorno con mare viene offerto in sette giorni ..c'è chi la fata ultimamente in 72h ...
io ho smesso di dare indicazioni di sentieri delle dolomiti perchè i richiedenti erano più i camminatori di un sabato al centro commerciale che non i camminatori più allenati e se lo faccio ci metto dei parametri /esempi giusto per capirci anche se qualc uno fa poi l offeso

ps,
forse giaky siè offeso se ho messo per primo il fattore spesa costo del traghetto ? lo ho messo appositamente per primo non per dare del risparmino
ma perchè so benissimo i costi esagerati in quei giorni e nono stante la belleza delll elba non ho detto una parola a favore di essa ...per il fattore  temporale un giorno ma neanche con tutto a gratis  per un giorno solo....

Modificato da salito il 31/05/2017 alle 16:05:43
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 16:11:11
Non vi preoccupate non mi sono offeso , Ho già scartato questo giro per questo Week end  ... Ahahah
vi saprò dire cosa avrò deciso all'ultimo minuto  ...
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 18:41:42
.
a proposito di cai quasi tutti  mercoledi i seniores escono.a fare quattro passi
http://www.caimerano.it/index_h...

mentre il giovedi è l AVS cioè il cai di lingua tedesca quasi ogni giovedi sempre i seniores
http://www.alpenverein-meran.it/

questo giusto per dire che ognuno ""si fa male come meglio crede""" ed ha dei parametri diversi da altri ...con questo chiudo e saluto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.