CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 1630
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/02/2014 alle: 16:50:28
scusa freddi…. ma io ho telefonato e mi hanno detto ciò che ho scritto…. per cui nessuna nave aggiuntiva o altro…. e per il prezzo con la struttura convenzionata, i gestori dell'area I Platani di Alghero, mi hanno detto che dal prezzo che fa la Go bisogna togliere il 15% di sconto che loro possono applicare…e a me, comunque, non conviene… Dal prezzo loro a quello della GNV risparmierei 150 euro circa, e se metto il costo del gasolio e dell'autostrada per andare fino a Livorno il risparmio diventa di meno di 50 euro,,, e per così prendo la nave a Genova con la cabina…….[;)][;)][;)][;)] paola
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Inserito il 12/02/2014 alle: 21:07:53
Ragazzi ho prenotato! Dopo aver parlato telefonicamente con GoInSardinia, ho rifatto il preventivo ed il risultato è questo: 611,46 per 2 adulti + 2 bambini + camper con part. 10/08 e rit. 31/08 sulla tratta Livorno - Olbia, passaggio ponte. Per il CoB, come già detto da qualcuno in precedenza, una volta acquistato il biglietto bisogna scrivere per avere il posto. Al telefono mi hanno detto che a breve questa opzione sarà selezionabile anche dal sito. Ho fatto bene? Ho fatto male? Considerando che è la prima volta in Sardegna e che si vive una volta sola, ho decisamente fatto bene. Saluti a tutti

Modificato da Kitab69 il 12/02/2014 alle 21:09:34
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 12/02/2014 alle: 22:13:33
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 12/02/2014  16:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paola, a me così hanno scritto, ...provo ad aspettare ancora un po', tanto con un ragazzo adolescente e la figlia che ha appena iniziato a lavorare, non so ancora che periodo possiamo scegliere. Non ho detto che hanno aggiunto una nave, ho detto che avevano addocchiato una nave già su una linea Italiana, ma poi hanno optato ancora per una della Anek ... (sgrat-sgrat) con ponte aperto, ma senza corrente. Per il doppio listino mi confermi anche tu, questa possibilità esiste. Per l'acquisto su GNV con sconto isolani, proveniendo da Lecco, interesserebbe anche a me, domani al Club magari ne parlo con un amico sardo e vedo come si può fare ad associarsi ad un circolo, (però a me risulta che iscriversi ha un costo: 15+10+10 euri, siamo tre persone). Restiamo in attesa. Saluti Federico
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 12/02/2014 alle: 22:20:56
L'anno scorso ho speso a\r ad agosto camper di 7 mt 3 adulti 2 bambini 430 euro con COB....quest'anno siamo oltre 600 euro....addio sardegna!!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 12/02/2014 alle: 22:44:17
Oltre a lamentarsi bisognerebbe poi anche non prenotare perchè andare in Serdegna, per quanto io ami quest'isola, il suo mare e le sue spiagge, non è essenziale secondo me!...se si prenota anche a prezzi folli, aumentati ogni anno dal 40 all'80%, vuol dire che il gioco ci sta bene e che possiamo stare a queste regole, e chi fa i prezzi questo lo sa bene! Buone vacanze in Sardegna a chi nonostante tutto ci andrà...costi quel che costi![:)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 12/02/2014 alle: 22:50:43
Per prova ho fatto il preventivo con GNV e tariffa residenti dal 01 al 22 agosto tre persone, mi esce circa 1350 euro. Forse sbaglio qualcosa o prenotare dal sito i costi sono sballati ? Paola, tu hai telefonato ? il costo te lo hanno dato loro ? 650 euro di differenza mi sembrano tanti. [:(] Saluti Federico
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 13/02/2014 alle: 00:20:59
quali sono le strutture che sono convenzionate con lo sconto x il passaggio in nave? grazie. silvano
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 13/02/2014 alle: 02:47:03
quote:Risposta al messaggio di nongio inserito in data 13/02/2014  00:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> li vedi sul sito go in sardinia. l' anno scorso c'era i platani ad Alghero , paradise park sempre ad Alghero e una aa a Vignola. ..poi parecchi campeggi
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/02/2014 alle: 08:33:08
quote:Risposta al messaggio di nongio inserito in data 13/02/2014  00:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso vi era l'obbligo di soggiornare almeno cinque giorni, in una di queste aree, noi siamo stati nella settimana di ferragosto all'Oasi Gallura e ci siamo trovati molto bene, la bellezza del mare è nella media, ma in compenso abbiamo trovato una cuoca eccezionale (ho già dato indicazioni in un post precedente). Saluti Federico
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/02/2014 alle: 11:46:11
allora freddi ti spiego… Innanzitutto noi siamo 3 adulti,un gatto e camper di 7 metri. partenza il 26 luglio e rientro il 24 agosto, con cabina. Il prezzo normale è circa 1060 euro. Arrivo alla quota di circa 700 euro, perché un utente del forum, proprio su queste pagine, ma più indietro, ha detto che con la tessera del circolo si ha uno sconto del 30/35%… x cui E mi è stato confermato quando ho parlato con quelli del circolo sardo di Vercelli. Certo bisogna pagare la quota, ma spendo volentieri 35 euro se ne risparmio 300… tu quindi sul sito della GNV devi fare il preventivo normale, lo sconto te lo calcoli tu per avere un'idea. Per i biglietti veri e propri, da quello che ho capito , te li fanno direttamente al circolo sardo oppure dovrai poi farli col numero della tessera socio, ma mi sembra di aver capito che li fanno direttamente loro. Cosa importante non bisogna essere sardi o avere alcun parente sardo, per cui…. Prova a contattare, se ti interessa il circolo sardo più vicino a voi, e chiedi informazioni, io sono fortunata perché è proprio qua a 20km da casa mia…. Ciao e speriamo di vederci in sardegna paola
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 13/02/2014 alle: 14:58:13
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 12/02/2014  00:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [:(!][:(!][xx(][xx(] Saluti [:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 13/02/2014 alle: 15:12:13
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 11/02/2014  22:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai ragione per la differenza sostanziale di prezzo in quanto anche io avevo prenotato il Cob con Moby a fine gennaio per agosto proprio perché propagandavano l'uso della Tommy (la più bella).Così non è stato purtroppo e a me hanno spostato viaggio e sistemazione costringendomi anche ad un ritorno più oneroso senza il Cob come da me richiesto inizialmente. Io ho guadagnato più punti nel Moby club [xx(][xx(], loro hanno perso parte della mia stima [^][^] Saluti [:)][:)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/02/2014 alle: 16:07:28
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 13/02/2014  11:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo letto tutto, però a me prenotando G.N.V. dal 02 agosto al 22 agosto, mi da circa 1850 euro, anche se togli il 30 %, rimane sempre una fucilata: 1350 eurozzi. Anche noi 3 adulti e camper di 7 metri, e per giunta senza gatto ! Che la differenza sia magari per le tariffe da altissima stagione ? Saluti Federico
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/02/2014 alle: 16:18:41
non so come fai a fare il preventivo...[:D][:D][:D] io ho provato con le tue date…. partenza il 3 agosto, perché' il 2 non c'è la nave, 3 adulti cabina interna e camper 7 metri 588euro (io 450 partendo il 26 luglio) ritorno il 22 agosto stesse cose dell'andata 616 euro (io 611 il 24 agosto) Totale 1200 euro meno il 30% fa 840 euro… non so come ti fa a venire 1350…. magari prendi una cabina più bella….[:D][:D][:D] paola
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:15:44
scusate se mi infilo [:I] sono già 2 anni che mio marito vorrebbe andare in sardegna per il mondiale di rally, ma non avendo mai prenotato biglietti x traghetti, i pochi preventivi che riuscivo a fare erano delle cifre assurde (ma visto i prezzi che ho letto in questa discussione probabilmente non erano sbagliati [:(!][xx(]) adesso che abbiamo il camper sto cercando di fare dei preventivi ma ad esempio la Moby mette la limitazione di lunghezza a 7 metri [:0] mentre il nostro camper è 7.30 [xx(] poi ho abbastanza confusione perchè non so cosa sia il "passaggio ponte" [:I] ma sono riuscita a scoprire che cos'è il COB [^] solo che non riesco a capire se le compagnie lo facciano o meno [xx(] c'è qualche anima gentile che riesce a dirmi quanto spenderei col camper e 3 persone, partendo da genova o livorno il 5 giugno e ritornando da olbia il 9? [:(] grazie 1000 [:I] [img]http://i.imgur.com/oNbz65h.gif">

Modificato da BettyBu il 13/02/2014 alle 17:17:28
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:26:37
ciao, allora il passaggio ponte è praticamente il solo passaggio, senza posto a sedere prenotato o la cabina, ma tu arrivi e devi cercarti un posto dove sederti. Per quanto riguarda la Moby imbarca anche camper più lunghi di 7 metri, senza problemi, basta mettere la lunghezza. Le compagnie che fanno il camping on board sono la Moby da Piombino, ma solo in determinati giorni e la Go in sardinia. Le altre compagnie che fanno la tratta da genova sono la Tirrenia che la fa sia su olbia che su porto torres, la Moby da Genova a olbia o da livorno e piombino a olbia, la Sardinia ferries che fa livorno golfo aranci e la GNV che fa Genova porto torres. Per quanto riguarda i preventivi, dipende da dove vuoi partire , se voi la cabina e quanti siete… Basta che vai sui siti delle varie compagnie e provi, se poi non riesci, provo io, ma devi darmi più info. ciao ciao paola
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:44:21
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 13/02/2014  15:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao io per fortuna non ho mai avuto problemi con la moby, sono 4 volte che vado in sardegna e tolto il primo con snav gli altri sono stato sempre costretto (per modo di dire) a viaggiare con Moby perché facendo le ferie a luglio e potendo prenotare a gennaio o febbraio la trovavo sempre la più conveniente, anche i traghetti segnati sul biglietto sono sempre stati rispettati.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 13/02/2014 alle: 18:24:44
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 13/02/2014  17:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senna99 si riferisce alla confusione traghetti, che hanno scorso non ha lasciato indenne nessuno, nemmeno la Moby in quanto a modifica corse al penultimo ed all'ultimo momento. Ti posso confermare che anche noi, anno scorso, che avevamo premotato Moby ad inizio gennaio, approfittando di un'offerta eccezionale (ma realmente, roba da 300,00 euro andata e ritorno in COB!) siamo stati contattati una volta a maggio perchè la sistemazione che avevamo scelto noi era stata annullata (COB in Moby Tommy, sera di lunedì'12 agosto), proponendoci le poltrone sulla stessa nave o il COB il pomeriggio precedente. Accettammo il COB della domenica pomeriggio, perchè col cane le poltrone non ci andavano bene. Il mercoledi precedente la domenica di partenza ci hanno contattato un'altra volta, proponendoci il passaggio ponte(il COB non si faceva più neanche la domenica pomeriggio). Dopo le mie proteste, calcando anche un po' la mano sulla mia disabilità, le anche, l'ernia cervicale eccetera, ed il cane, sono riuscita a patteggiare per il COB del sabato sera, un altro giorno prima, che sulla carta sarebbe costato però 250 euro in più, ma mi sono state abbuonate. senna99 invece, vittima dello stesso inghippo, ma che si era lasciato convincere alla sistemazione in passaggio ponte della domenica pomeriggio, non è riuscito nemmeno all'ultimo, a nave non pienissima, a salire il sabato sera, ed era già lì pronto sul pontile, a meno che non avesse schiodato i fatidici 250 euro di differenza! E pure l'estate precedente siamo dovuti rientrare un giorno prima perchè, visto che si era già in settembre e le navi erano semivuote, avevano deciso di raggruppare i passeggeri di due corse in una sola. Ciao Anna
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 13/02/2014 alle: 19:04:36
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 13/02/2014  17:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ringrazio tanto Paola [;)] adesso ho le idee un po' + chiare [:)][:)][:)] avevo messo che eravamo in 3 partendo da genova o livorno (xkè ho letto che una compagnia parte da un porto, l'altra da un altro...) ma non avevo effettivamente accennato alla cabina perchè se c'era la possibilità del COB era sicuramente + allettante [;)] adesso faccio qualche preventivo, mal che vada, acquisto 3 biglietti di una crociera nei caraibi per sbaglio [:D][:D][:D][:D][:D] grazie ancora![;)] 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/02/2014 alle: 19:06:37
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 13/02/2014  16:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse per quello che veniva così, dovevano mettere la nave apposta per me al 2 di Agosto. Partendo di Domenica 3 ago, anche a me vengono le stesse cifre più o meno. 850 eurozzi + 35 di tessere, mah, aspetto notizie da Go, questa sera chiedo ai sardi. Grazie e saluti Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link