CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1630
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Inserito il 13/02/2014 alle: 19:40:43
Scrivo per segnalare che nonostante l'Antitrust abbia sanzionato diverse compagnie di navigazione per aver fatto "cartello" le cose non sembra siano cambiate. Ho provato a fare un preventivo con Moby: Piombino-Olbia il 26 luglio e Olbia- Piombino il 24 agosto, tre adulti, un camper di 6,4 metri, ebbene con l'opzione camping on board il biglietto passa i 1300 euro ! Lunedi 10 febbraio ho acquistato un biglietto A/R con Goinsardinia pagandolo 628 euro, ebbene oggi lo stesso biglietto costa 100 euro in meno! Posso capire un "last- minute" ma che dopo due giorni dall'aver aperto le prenotazioni ci siano fluttuazioni di prezzo così importanti è veramente uno scandalo. Pago il viaggio con sei mesi di anticipo e vengo beffato, ho contattato il call center ma sono nel marasma più completo, insomma poche idee e confuse. Massimo

Modificato da Challenger1963 il 13/02/2014 alle 19:44:22
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/02/2014 alle: 20:29:17
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 13/02/2014  19:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano, Lunedì i listini erano già a posto (per loro dichiarazione), sempre ammesso che sia vera la diceria che all'inizio erano errati, io sto provando da sabato, stessi dati e mi escono sempre le stesse cifre.[:(] Scusa, non sappiamo ancora se c'è la nave, né che nave sia e che regolamento intendono applicare e tu hai già speso 628 euro al buio per prendere il biglietto ? Scusa se prima leggevi il forum, avresti saputo che c'era un po' di turbolenza, non potevi aspettare che si appianassero le questioni ? Inoltre, pare che se passi un breve soggiorno in una struttura associata alla Goinsardinia, avresti avuto diritto ad un ulteriore 15 % di sconto. Non dico altro, per non girare il coltello nella piaga, ma a me, sempre se è vero, mi sembra sia stata una mossa molto azzardata. Saluti Federico
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 13/02/2014 alle: 20:38:04
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 13/02/2014  18:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,grazie [:)][:)][:)][:)]
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Inserito il 13/02/2014 alle: 20:47:31
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/02/2014  20:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente mi dai del contaballe? Massimo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/02/2014 alle: 20:49:02
Buonasera a tutti. L'anno scorso non ho colto al volo l'opportunità offerta dalla "go", ed ho la sensazione che non si ripeterà. Nel 2013 ho fatto un preventivo per giugno e, se non ricordo male,non arrivavo a 300 euro. Ho provato lunedì e stavo intorno a 560 euro, ieri erano scesi a 480, ed oggi stanno a 390, ai quali, però, vanno aggiunti circa 100- 110 euro di carburante che lo scorso anno partendo da Civitavecchia non avrei speso. Io mi metto in finestra ed aspetto, magari non sarà l'offertona dello scorso anno, ma qualcosa di buono potrebbe scapparci... Stefano.

Modificato da vecchio orso il 13/02/2014 alle 20:53:37
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 13/02/2014 alle: 20:52:39
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 13/02/2014  18:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,noi stiamo valutando seriamente di fare una capatina a fine maggio, o, comunque inizio giugno,nel malaugurato caso [:D][:D] facciamo un fischio. Al momento con Go ho fatto un preventivo alquanto interessante, sto aspettando per conoscere la nave ed avere qualche certezza in più. Saluti [:)][:)]
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:14:30
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 13/02/2014  19:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso solo confermare ciò che hai detto Da domenica a giovedì ben 100€ in meno Forse il detto "beati gli ultimi" è sempre più che mai azzeccato Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:31:25
>ciao come ho gia' sritto prima sara' perché io ho la fortuna di fare ferie in luglio e perciò sia con snav e con Moby non ho mai avuto sorprese, anzi lo scorso anno mi sono visto attaccare la luce cosa che non sapevo, conunque il mio prezzo massimo x il traghetto x sardegna non supera i 380 euro perciò se sto nella cifra bene altrimenti ci sono altri lidi altrettanto belli e piacevoli. con i 490 euro che mi chiede go pago il campeggio x 15 giorni (e non una AA polverosa in sardegna e senza ricevuta e bagni)in gargano a vieste, posto che ho trovato sia altrettanto bello e abbia poco da invidiare alla sardegna.io ho 3 posti di mare che apprezzo e sono sardegna, puglia e croazia e in base a come esagerano con i prezzi cambio destinazione, non sono uno di quelli da sardegna a tutti i costi o niente, riesco ad apprezzare anche altri posti per le sue caratteristiche. il mare in sardegna è più azzurro ma anche più freddo di quello in puglia, la puglia bella e senza la spesa x il traghetto e lo stress della prenotazione e degli imprevisti, la croazia (istria) la trovo bella e vicina x me di modena
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/02/2014 alle: 22:17:53
scusa una cosa toro 23, ma davvero stai paragonando il mare del gargano con quello della sardegna ?[:(][:(][:(][:(] Guarda, io ho passato circa 10 anni delle mie ferie sul gargano, mio zio aveva un campeggio al Lido del sole, vicino a Rodi, per cui quella zona, viete, peschici, san menaio, mattinata, san nicola….. insomma tutto il litorale, ma dire che il mare non ha niente da invidiare alla sardeegna, beh…….. non ho parole…. Se mi parli della zona di Taranto, santa maria di lecca, ecc… allora ti dico che ci sono posti che possono essere come la sardegna, ma il gargano no….. Già il colore della sabbia è color oro, invece in sardegna e quasi bianca… e poi al pomeriggio quando si alza un po' il mare…. non ti vedi più i piedi , non perché l'acqua sia sporca, ma perché con la sabbia scura il tutto diventa torbido. Io quando non conoscevo il mare della Corsica o della Sardegna pensavo che fosse un mare bellissimo, ma quando ho provato un mare davvero FANTASTICO…. beh… non c'è proprio paragone…... paola
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 13/02/2014 alle: 23:02:26
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 13/02/2014  22:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao io non ho parlato di mare ma di posti anche io conosco le maldive a marina di pes*****se, marina di ugento, torre mozza, e il mare è altrettanto bello , ho scritto che il mare sardo è più azzurro ma ovviamente anche + freddo non uguale . le spiagge sarde sono immense e in luglio poco affollate, in puglia più piccole e più affollate anche in luglio ma proprio grazie a tutto quello spazio le AA sono in zone apprezzabili come mare ma distanti km dai centri abitati, vedi cala domestica, cea, chia, bombarde, teulada, scivu, la berchida, posti meravigliosi ma lontani da tutto e tutti e x chi ha anche binbi piccoli puo diventare un problema rifornirsi , gli altri posti tipo alghero, stintino, palao,(spiaggia pietosa neanche da paragonare a un rimini)budoni, tutti posti vicino al paese ma che non hanno niente di mare da fare invidia alla puglia, per questo non mi limito a valutare solo il mare anche perché in acqua ci sono un ora al giorno il resto del giorno lo passo sul posto, voglio precisare che non ho origini pugliesi x parlare cosi della puglia ma modenese da generazioni perciò forse per questo riesco ad avere una imparziale visione delle 2 regioni poi come ho gia detto nulla mi giustifica gli eccessi quando in una cosa x me si esagera non ha senso perseverare a tutti i costi
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 14/02/2014 alle: 08:43:33
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 13/02/2014  20:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma io a 628 euro ci tengo ! posso capire se prenoti e paghi il viaggio presso una Compagnia già affermata, ma pagare subito per un biglietto, neanche a una Compagnia di Navigazione !, ma ad un'Agenzia, (con il dovuto rispetto) dove non si sa ancora niente di definitivo, mi sembra, come minimo, azzardatoid="red">, tanto più che dovendo partire a Luglio, di tempo ne avresti avuto. Mi sa che sei il primo ad avere in mano il biglietto. Auguriamoci che non ci siano i probblemi dell'anno scorso, altrimenti il perdere solo 100 euro sarebbe il minore dei mali. Saluti Federico
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Inserito il 14/02/2014 alle: 09:24:17
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/02/2014  08:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso anno ho traghettato con goinsardinia e problemi non ne ho avuti, in passato sono proprio le compagnie affermate ( Moby) ad avermi dato rogne cambiandomi nave e data di rientro. Ovviamente col senno di poi avrei aspettato, fiducia mal riposta. Anni fa ho preferito aspettare fino all'ultimo prima di fare il biglietto e mi sono preso una mazzata, quando troverò le stesse spiagge e lo stesso mate della Sardegna da qualche altra parte cambierò volentieri. Pensavo alla Grecia ma anche li devo traghettare Massimo
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 11:41:03
Preso dall'euforia, e memore dell'esperienza dell'anno passato (non ho trovato posto) ho prenotato con largo anticipo. Quindi ieri ho fatto il mio bel biglietto pagandolo 622 €. Ieri sera parlo con mio cognato e mi dice: ok prenotiamo anche noi. Stamattina stessa tratta, stesso orario e stesso equipaggio costano quasi 100 in meno. Vi pare una cosa logica? Al posto di incentivare a prenotare prima spingono ad aspettare...la prossima volta col piffero che mi beccate...
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 14/02/2014 alle: 11:41:12
ho cercato, cercato e cercato, ma non capisco che nave sia [:(] qualcuno lo sa? [xx(] 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 11:52:29
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 14/02/2014  11:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nome della nave non è ancora noto...ho appena finito di parlare con il call center...e mi sono preso una bella inxaxxatura...se leggi il mio post precedente lo capisci. Pazzesco...risposta: possiamo cambiare le tariffe a nostra discrezione...
12
elealeali
elealeali
15/09/2013 25
Inserito il 14/02/2014 alle: 12:16:28
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 14/02/2014  11:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sono in compagnia..purtroppo..anche io ho prenotato edopo tre giorni 100 euro di meno di quanto ho pagato...che vergogna. Io avevo sempre viaggiato con Moby, sicuramente piu' cara pero' quanto meno chi prenota prima ha dei vantaggi...invece con GO sembra il contrario... Peccato...quest'anno gli ho dato fiducia ma il prossimo non mi fregano piu'!! Comunque buone vacanze!!!
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 12:27:31
quote:Risposta al messaggio di elealeali inserito in data 14/02/2014  12:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mal comune mezzo gaudio...sì hai ragione è vergognoso. Soprattutto le risposte che vengono fornite dal call center. Cito testuali parole "Siamo liberi di modificare in qualsiasi momento le tariffe. E non dobbiamo rispondere delle nostre azioni a chi ha già prenotato. Se ha prenotato in anticipo si è assicurato il viaggio!" Complimenti...x lo spirito di trasparenza cambiamento!
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 14/02/2014 alle: 12:44:10
Cavolo, pensavo che Massimo fosse il primo e l'unico, ma vedo che si trova in buona compagnia.[xx(] Anch'io l'anno scorso ho viaggiato abbastanza felicemente con Go in sardinia, (dico abbastanza perchè sul tetto e sulla parete del camper mi son ritrovato delle macchie di ruggine, causate dalla condensa arrugginita che gocciolava dal tetto del ponte, solo il carrozziere è riuscito a toglierle), e appunto, visto l'esperienza trascorsa, io avrei aspettato ancora prima di fare quel passo, tanto più che mi hanno detto che se prenoto anche il soggiorno in area convenzionata, mi fanno uno sconto ulteriore. Aspetto comunicazione ufficiale, poi valuto. Quando prenotavo per la Grecia, bloccavo il biglietto anche a maggio, e lo pagavo un mese prima della partenza. Ora con l'earlybooking sei sicuro di trovare posto, loro hanno subito i soldi e tu ottieni qualcosa di sconto, ma chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato. saluti Federico
16
alessia1974
alessia1974
25/03/2009 72
Inserito il 14/02/2014 alle: 15:20:25
consolati ho avuto la stessa risposta, ma possibile non si possa intervenire legalmente? dove sta scritto sul regolamento che i prezzi possono avere certe variazioni? sono veramente inca**ata!! è veramente una presa per i fondelli... posso capire gli ultimi giorni che per riempire la nave possano fare prezzi inferiori ma a distanza di due giorni dalla prenotazione è veramente scandaloso!! alessia
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 15:43:24
quote:Risposta al messaggio di alessia1974 inserito in data 14/02/2014  15:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto preparando una lettera di disappunto e metterò in copia le varie associazioni di consumatori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link