CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 1630
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/02/2014 alle: 23:04:24
beh questo è MAREEEE… mi dici dov'è questo paradiso in terra…. paola
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 20/02/2014 alle: 23:22:25
in quella posizione uno ci sta 10 ore al giorno compreso i figli che si porta dietro o esistono altre cose oltre al mare perché fino a ora si sta parlando solo di acqua, mia figlia più giovane è venuta con me il primo anno, abbiamo fatto alghero ,cala domestica, chia, la cea tortoli spiaggie x me bellissime. mi ha mandato a quel paese e non è più venuta con noi perché anche per lei non esiste solo mare ma è tutto l' insieme che fa una vacanza e io che pensavo di dargli qualcosa di fantastico. avete mai chiesto ai vostri figli se preferiscono 15 giorni al mare in sardegna o una settimana a riccione in piscina e discoteca? non per polemica ma io ho chiesto a mia figlia perché non è piaciuta la sardegna, la rispsta è stata la solita mare bello ma poi? non c è niente altro e x questo che non sempre a tutti il posto giustifica la spesa
14
luciomio
luciomio
04/11/2011 92
Inserito il 20/02/2014 alle: 23:35:25
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/02/2014  23:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo: LA SARDEGNA E' TUTTA UN'ALTRA COSA. Niente da dire, ma prezzo,qualità e sicurezza del traghettamento non sono da trascurare e penso sia il tema giusto di questo forum.La KTITI I, che ha portato molti di Voi in Sardegna l'anno scorso e che si è rotta ai primi di settembre mettendo in difficoltà molti, non ha più navigato con passeggeri ed è in disarmo (leggi: rottamata). Che nave ci sarà quest'anno? E' sicura? Queste sono le domande che mi pongo prima di scegliere la GO. lucio
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 21/02/2014 alle: 08:04:41
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 20/02/2014  21:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse vado OT, ma sento la necessità di risponderti. Non siamo eredi degli Agnelli, ma semplicemente una coppia di pensionati, ed oltre la pensione mio marito a 67 anni lavora ancora, tutto in regola, e ci paga un bel po' di tasse sopra; non abbiamo più mutui da pagare, e ci sentiamo ricchi solo per il fatto che spendiamo un pochino meno di quello che entra in casa. Conosciamo bene il valore dei soldi, nostra figlia (34 anni) dopo essere rimasta disoccupata ora ha un lavoro precario, un mutuo da pagare ed il suo fidanzato non è messo tanto meglio. Quando dico che in Sardegna ci andiamo non solo per il mare, intendo non discoteche, locali per shopping o città per struscio, intendo montagne, laghi, boschi, fiumi, cascate, grotte, siti archeologici, paesi, feste e sagre. Nostra figlia da ragazzina non era entusiasta di seguirci in ferie, ma lo ha fatto per forza, e sosteneva che appena maggiorenne "non sarebbe più tornata con noi in Sardegna, neanche morta" (parole sue, che ora le rinfaccio scherzosamente). Bene, divenuta diciottenne, e poco dopo si è diplomata, le abbiamo regalato un piccolo gruzzolo, con questo vai in vacanza dove e con chi vuoi. Siamo partiti, in ferie finalmente soli, io e mio marito, una seconda luna di miele! Dopo una settimana nostra figlia ci telefona: "sai mamma, ho pensato che qui a Bologna fa troppo caldo, il " moroso del momento" è impegnato con delle gare di moto, coi soldi che mi hai regalato dopodomani prendo l' aereo per Cagliari, mi venite a prendere in aeroporto? Poi ritorno a casa con voi, basta aggiungere un passaggio ponte..." Negli anni successivi è poi andata in ferie altrove, insieme ad altri, ed ora che è accasata "stabile" col suo compagno, ogni tanto, quando possono, tornano volentieri, e ci affiancano, loro in b&b, noi in camper (per la privacy e perché il camper è troppo piccolo per ospitarci tutti). Non tutti siamo uguali, e guai se lo fossimo! Ciao Anna

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 21/02/2014 alle: 11:35:27
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/02/2014  23:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao 39.943447,8.402791 [:D][:D] Saluti [:)][:)]
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 21/02/2014 alle: 13:24:27
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 21/02/2014  08:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao vedo che anche a casa degli altri quando è sera e sera x tutti, anche io sono pensionato e x questo mi ritrovo a pagare un sacco di tasse , la mia figlia minore ha un lavoro precario e suo marito lavora come idraulico presso comuni che lo pagano un mese si e 3 no e ogni tanto ci tocca dargli un aiutino, ma a differenza le mie ora preferiscono passare le ferie a visitare citta d'arte, roma firenze londra parigi ecc, questo anno ci hanno chiesto se possiamo accompagnarle col camper a visitare Salisburgo o lione che ho scoperto solo ora patrimonio dell' unesco, io contesto chi mi dice mare con M maiuscola e sembra che in italia non ci sia niente di meglio o ugualmente interessante senza farsi spennare in una regione che la parola scontrino è una bestemmia, AA LA CEA scorso anno 18 euro al giorno se vuoi ricevuta 22, 4 euro di iva perché loro avevano gia previsto i futuri aumenti, mercato costa rei con vigili presenti scontrini? ricevute della calcolatrice, ecc e noi paghiamo le tasse anche per loro. se mi si dice che ci si va x amore del posto costi quel che costi e ogni uno ha un milione di scuse x giustificare la sua scelta è un discorso a parte , anche io 5 anni or sono ho lottato un anno con mia moglie e ho trovato un milione di scuse per convincerla a cambiare un camper C.I semintegrale di tre anni x un mothorom che me ne ero innamorato,e anche se ci hanno pagato il mezzo gli stessi soldi che avevamo speso la cifra aggiunta era veramente importante, ora a distanza di 5 anni anche se davanti a mia moglie non lo ammetterei mai devo dire che non ne valeva la pena perché effettivamente dove andiamo con questo mezzo ci saremmo andati anche con l'altro ma come si dice l'amore non ha prezzo e a volte ci porta a non considerare niente altro e vedere solo quello che ci piace e giustificare le nostre scelte con mille ragioni
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/02/2014 alle: 14:23:07
Beh giudicatemi ignorante e senza cultura ma noi tutti in famiglia non amiamo le città d'arte e i musei ecc… se ne parlo coi miei figli di andare a visitare qualche città…. certi musi che arrivano fino a chiesa dove…. Siamo stati a Firenze, Roma, Napoli, Siena, Montepulciano,Trieste e potrei continuare per non so quanto, ma erano piccoli e noi eravamo un gruppo di 7 camper con i figli più o meno della stessa età, x cui loro venivano,ma facevano comunella e si divertivano tra loro, senza badare minimamente se erano Firenze o a Monaco. Adesso che sono grandi ,17 anni, se gli dico di andare in qualche città mi guardano in cagnesco, e io preferisco 100000000000 volte passare le mie vacanze in un mare con la M MAIUSCOLA che non in una città…. Devo fucilarmi per questo o posso continuare a vivere?? Se tutti amassimo le città al mare chiuderebbero tutti. Se mi parli di andare i Rimini, ti dico che mia figlia a 18 anni è andata lì con gli amici, beh non è entrata in acqua e l'anno dopo è andata in grecia con gli amici a luglio e in sardegna con noi ad agosto….. Certo il massimo sarebbe trovare un bel mare e divertimenti per i ragazzi e se questo vuol dire andare a dare dei soldini in più a qualche bel campeggio tipo l'Isuledda o che altro… beh lo faccio. Anche per questo devo sentirmi in colpa…?? Sai cosa penso, e qua vi verrete addosso… Io di vita ne ho una sola, e non so domani cosa mi succederà, per cui fin che posso me la toso, sempre OVVIAMENTE , nel rispetto degli altri… Ma sono stufa di vedere amici, o come i miei genitori,che magari hanno rinunciato a questo o quello e poi…. boom…. nel giro di poco o una brutta malattia o un infarto e tutto è finito….. Scusate lo sfogo, sono andata fuori ot, ma davvero penso che ognuno coi suoi soldi deve essere libero di andare dove vuole, certo spiace buttarli, ma magari dove per te sono buttati x una altro sono i soldi spesi meglio…. Noi ad esempio non spenderemmo mai soldi per andare o ai musei vaticani a in qualsiasi altro museo…. Non ne capiamo niente x cui siamo ignoranti e sarebbero i soldi più buttati che mai….[:(!][:(!][:(!][:(!] Invece i soldi spesi in un bel MARE Ae in un bel campeggio per noi sono ben spesi…. Il mondo è bello perché è vario e finché c'è libertà di fare e agire…. lasciatecela fare…... paola
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 21/02/2014 alle: 15:14:47
il mondo è bello perché è vario ,neppure io cambierei una settimana al mare o in montagna con una citta d'arte, le mie figlie tutte e 2 hanno fatto conservazione beni culturali e le loro preferenze sono x le citta d'arte.ma il punto era fino a che punto il nostro amore x un posto ci fa tollerare certi furti se si puo dire, perche i 90 euro al giorno x 4 mt di terra in campeggio o i 700/800 euro x 26 miglia più o meno di traghetto per me sono inaccettabili poi nessuno è uguale e ogni uno in base alle sue motivazioni e alle sue disponibilità puo decidere di gettare i suoi soldi dove meglio crede. si vede che io non sono abbastanza innamorato e motivato dalla sardegna da farmi accettare di buon grado tutti quei costi cosi elevati e ingiustificati. come ho gia detto l'amore x un posto o una cosa non ha prezzo ma poi non lamentiamoci visto che questo post all'inizio sembra un muro del pianto, mi piace la sardegna, bene ci vado e spendo quello che cè da spendere senza tante storie altrimenti vado altrove e non inveisco contro tutto e tutti x i costi
12
elealeali
elealeali
15/09/2013 25
Inserito il 21/02/2014 alle: 15:48:35
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 21/02/2014  15:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi toro il discorso e' nato perché GO si e' sempre definita una compagnia LOW COST e invece quest'anno ha alzato le tariffe ma soprattutto che come me ha prenotato subito ha visto i prezzi scendere notevolmente dopo 2/3 giorni...e' stato spiacevole... Per il resto cosa posso dire io amo la Sardegna ma soprattutto il posto in cui vado ogni anno, per me e' come un paradiso e spero di non doverci rinunciare mai. Detto cio' metto in conto il caro traghetti e faccio qualche sacrificio in piu' durante l'anno per potermi concedere LA VACANZA che per me e la mia famiglia e' proprio quella estiva in Sardegna... solo che sia io che gli altri utenti ci siamo lamentati perché ci siamo sentiti un po' presi in giro... Comunque concluco dicendo che finche' i "problemi" sono le vacanze...ben vengano i "problemi" Buon weekend a tutti!!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/02/2014 alle: 16:15:09
quote:Risposta al messaggio di nongio inserito in data 20/02/2014  09:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Nongio: beh, dai, di boiate ne dici pure te. Sono andato in Sardegna per 9 anni circa, più un sei sette week end con l'aereo. Non so quanti Sardi vengono a casa mia a fare turismo se la mettiamo sul tuo tono. La Sardegna è una regione a perequazioni positive, perciò ogni centesimo che porto li, non lo riportano a casa mia in nessuna forma di tasse. Ho pure investito un pochettino di soldi in una attività in Sardegna che non darà una lira alla mia gente. Detto questo, piuttosto di dare i soldi ai napoletani o ai francesi, ho deciso di darlo ai greci. Pluaso alla goindardinia di averci provato, ma evidentemente non a sufficienza per me. Io non mi diverto a prenderlo sistematicamente nel didietro dai napoletani, dai francesi, e pure ora da goinsardinia; perciò l'unica cosa che io posso fare, è di non dargli i miei soldi. Aggiungo inoltre, che non è compito dei camperisti di fare class action contro i traghettari, ma di chi nell'isola ci vive, o almeno prova a viverci. O del governo centrale. Saluti, E

Modificato da Kinobi il 21/02/2014 alle 16:21:05
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 21/02/2014 alle: 18:02:19
quote:Risposta al messaggio di elealeali inserito in data 21/02/2014  15:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao anche io pensavo di tornare in sardegna questo anno ma con i prezzi che propongono per ora sto a guardare, mi meraviglia di più chi continua a prenotare con goin dopo i numeri che hanno fatto a te e ad altri come te. ora con lo specchietto del cob gratuito stanno facendo altre prenotazioni, ma io mi chiedo ma sono l' unico diffidente che prima di dare i miei soldi 7 mesi prima in mano a gente che promette cose che fino a prova contraria potrebbero non mantenere. nessuno si è chiesto perché il cob è a uso gratuito?, come fanno a garantire un cob quando non si sa ancora che nave usano e quando il cob sulla nave non lo decide l'armatore ne il gestore ma solo la guardia costiera puo autorizzare il cob in base alle caratteristiche della nave e il capitano in base alle condizioni del mare qualora ha l'autorizzazione della guardia costiera. l' uso gratuito puo solo essere giustificato dal fatto che se cè bene altrimenti non è contestabile se non dipende da loro proprio perché gratuito, infatti prima ti fanno prenotare e pagare con passaggio ponte poi loro aggiungono la possibilita di cob e dopo il primo numero che hanno fatto ci sarebbe da dubitare sulla serieta di questa compagnia.il low cost io lo intendo come ha fatto Moby lo scorso anno in luglio con prenotazione a febbraio 1 camper fino a 7 mt, 2adulti e un cane 260 euro con cob
14
luciomio
luciomio
04/11/2011 92
Inserito il 21/02/2014 alle: 19:12:16
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 20/02/2014  22:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le foto sono UN COLPO BASSO!! Is Arrutas: granelli di quarzo, niente cellulare nè tv digitale terrestre = PARADISO TERRESTRE.[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] lucio
14
switchy
switchy
17/11/2011 553
Inserito il 21/02/2014 alle: 19:16:33
Ciao a tutti, ho prenotato come l'anno scorso tramite l'area di sosta e ho pagato 486€ di nave con 2 adulti 2 bambine <12 anni + camper in cob.dal 3 al 21 agosto Facendo il paragone con l'anno scorso ho pagato 100€ in piú ( 60€ le bambine che l'anno scorso non hanno pagato.)Ho ricevuto oggi i biglietti. Non mi sembra ci sia questa grossa differenza.Ovviamente con moby siamo intorno ai 1000 € Ciao.Marco
14
luciomio
luciomio
04/11/2011 92
Inserito il 21/02/2014 alle: 19:41:12
GO aveva promesso, nella sua pagina faceboock, in data 11 Febbraio, che avrebbe comunicato il nome e le foto della nave entro la settimana sucessiva. La settimana finisce domenica prossima ...[V][V][V][V][V][V][V][V] lucio
14
switchy
switchy
17/11/2011 553
Inserito il 21/02/2014 alle: 20:52:31
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 21/02/2014  18:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il cob era gratuito anche l'anno scorso e poi siamo noi che non sappiamo quale nave useranno non loro. Io la vedo in modo diverso: ho speso 100 € in piú dell'anno scorso e non fosse stato per loro in Sardegna non ci sarei mai andato. Visto che moby sta ancora a piú di 1000€ preferisco buttare in mare 450€ e fare una sett di vacanza in meno ( se dovesse andare storto qualcosa ) che darne piú di mille ai napoletani o francesi. L'anno scorso sono partiti a Maggio ed io non ho avuto nessunissimo problema. Se consideri che siamo a Febbraio... Ciao Marco
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/02/2014 alle: 21:13:46
ciao senna … non so come mai ma inserisco le coordinate nella barra in alto di google maps e non mi trova niente……. paola
14
luciomio
luciomio
04/11/2011 92
Inserito il 21/02/2014 alle: 22:38:43
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/02/2014  21:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo io al posto di Senna: Spiaggia di Is Arrutas, poco a nord di Oristano ovvero di Cabras (costa occidentale della Sardegna. Zona priva di acqua potabile, segnale tv terrestre, no ricezione cellulare e MERAVIGLIOSA [:)][:)][:)][:)] lucio
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 21/02/2014 alle: 23:04:33
quote:Risposta al messaggio di luciomio inserito in data 21/02/2014  19:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,sbagli non per la location,ma il digitale terrestre si prende,e, anche bene [:D][:D] per la linea telefonica c'è un gestore che prende un pò ,e, poi è leggermente defilato rispetto alla sorella più famosa,ma sempre lì è . Io quando sono in quel luogo sogno ad occhi aperti. Saluti [:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 21/02/2014 alle: 23:13:57
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/02/2014  21:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io non so come hai fatto tu,ma ,io le ho ricavate da google maps ,e,li per verifica le ho rimesse e quel luogo mi dà . Saluti [:)][:)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/02/2014 alle: 13:40:17
Grazie… a is arrutas ci siamo stati anche noi qualche anno fa…. Per le coordinate non so che dire…. quando le inserisco sulla barra in alto mi dici che non trova nessuna località con quel nome…..mistero….. paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link