quote:Risposta al messaggio di bubu261005 inserito in data 03/08/2014 21:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi sei stato riprotetto su un'altra compagnia...goinsard. non parte da civitavecchia. A me non dispiacerebbe partendo da roma...risparmierei i 700 km a/r da e per livorno
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/08/2014 22:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un po' meno... cmq nelle sfiga sarebbe una botta di fortuna.. Stefano
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/08/2014 11:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che è esattamente il contrario. GOIN parte solo da livorno, lo spostamento del porto di partenza avviene solo in caso di riprotezione con altra compagnia e in tal caso mi sembra che cercano di alleviare il disagio proponendo un porto più vicino al prroprio indirizzo di origine. Io spero in un cambio di partenza da civitavecchia essendo di roma. Comunque il caos ormai impera...anche se credo che cerchino in tutti i modi di boicottarli, parlo delle compagnie che fanno cartello. Ho letto di un rifornimento con carburante sporco che ha intasato i filtri, oppure di uno spostamento all'ultimo minuto dell'attracco su un molo dove potevano aprire solo uno dei due portelloni così che i tempi di imbarco dei veicoli sono triplicati con conseguente ritardo sulla partenza. Alla base di tutto comunque c'è il fatto che hanno un solo traghetto e che questo avendo un motore in avaria viaggia ad una velocotà ridotta.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 04/08/2014 16:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lucio
quote:Risposta al messaggio di bubu261005 inserito in data 04/08/2014 16:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono d'accordo... non è la prima volta che in italia chi lavora in regime di monopolio tenta in tutti i modi di difendere il proprio orticello. Ne abbiamo esempi tutti i giorni in tutti i campi della vita pubblica e sociale e professionale. Quindi non mi meraviglio che abbiano subito e subiscano in modo neanche tanto velato dei sabotaggi. Farli attraccare ad un molo dove era possibile aprire un solo portellone di carico invece che due come lo volete chiamare...?? Immaginate moby tirrenia e altre blasonate compagnie come avrebbero reagito... Il loro tentativo è da sostenere, i prezzi offerti nei perioodi di alta stagione sono altamente concorrensiali. Io quando ho prenotato con loro ( 3 settimane fa) con altre compagnie concorrenti spendevo almeno il doppio. Poi improvvisamente moby (per quello che ho potuto verificare questo fine settimana) offriva la stessa tratta allo stesso prezzo di goin dopo che stava scoppiando il putiferio. Ma guarda un po... Queste compagnie sono le responsabili del fuggi fuggi dei turisti dalla sardegna. non è pensabile spendere migliaia di € solo per traghettare. Solo per questo iniziative come queste di go vanno sostenute, ma ovviamente bisogna dimostare di avere le professionalità e le competenze giuste. Per cui ritengo che per i ritardi, i disservizi dovuti ai guasti tecnici non risolti nei tempi promessi, e sopratutto al caos creatosi per la mancanza totale o quasi di comunicazioni ufficiali (basta dare uno sguardo alla loro pagina facebook) NON HANNO NESSUNA GIUSTIFICAZIONE E DEVONO RISPONDERE. Non è pensabile che si possa gestire l'emergenza solo attarverso facebook, ma stiamo scherzando...il call center deve rispondere alle telefonate, non è ammissibile che la gente passi mezze giornate al telefono senza ricevere risposta. Io spero di partire il 16 e valuterò sul campo la qualità del servizio offerto. Buona sardegna a tutti.
quote:Risposta al messaggio di luciomio inserito in data 04/08/2014 18:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE Lucio provo subito!
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 04/08/2014 23:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lucio
quote:Risposta al messaggio di supertrial63 inserito in data 05/08/2014 00:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu hai viaggiato in luglio, ed infatti in quel periodo, a parte qualche ritardo, che ci sta benissimo, non ci sono state cancellazioni o riprotezioni. M a fine luglio è cambiata la nave, e quella che doveva essere "l'ammiraglia" si sta dimostrando...non proprio tale. Tanto valeva lasciare la nave di prima, verrebbe da pensare. Ma non conosciamo gli accordi commerciali tra Go ed Anek, per cui... Seppure il problema non mi riguardi (ho una prenotazione con Moby), sarebbe comunque interessante conoscere le esperienze degli amici camperisti dopo avere effettuato il viaggio: impressioni, testimonianze di altri passeggeri. Pare che invece una volta partiti, tutti gli assidui scrittori di questo post si siano dileguati. Certo una buona parte non avrà con sè il pc, o la connessione, ma non posso credere che nessuno abbia uno straccio di smartphone...oppure sono là a cuocersi al sole ed hanno già dimenticato tutto.[:D] Ciao Anna