CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
69 20 1630
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 09:18:27
Hai proprio ragione il ritorno sarà un'altro problema ...anche perché anche se volessi anticipare come posso fare se non risponde nessuno!! Ne ho provate di tutte chiamate email ecc...e devo rientrare il giorno prestabilito cioè il 15 poiché devo entrare a lavoro in ospedale! Sandro
14
luciomio
luciomio
04/11/2011 92
Inserito il 06/08/2014 alle: 10:09:23
La Moby Wonder partita stamattina da Livorno per Olbia stà viaggiando in questo momento a 26,6 Kn ovvero a 49,26 Km/h. La Venizelos a 16,2 Kn ovvero a 30 km/h.
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 06/08/2014  00:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lucio
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 06/08/2014 alle: 11:32:56
Buogiorno a tutti, in attesa del nuovo giorno di partenza e dell'orario ho contattato altroconsumo (che ne sono socio) e mi ha consigliato di scrivere una mail o un fax richiedendo una nave alternativa e che mi riserverò di chiedere il risarcimento di quanto mi è dovuto in base alla seguente Normativa Europea: Regolamento (UE) n. 1177/2010 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 24 novembre 2010, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne. Stefano&Claudia
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/08/2014 alle: 11:49:36
Mi spiace per tutti quelli che stanno vivendo la dissavventura... [:(] però piu leggo, è piu mi convinco di aver scartato, ancora una volta, la sardegna per via dei costi traghetto. [:(] La scelta e caduta sulla sicilia [;)] scarsi 100 euro di traghetto, e il resto tutto gasolio per andare a zonzo su un tratto di costa costellato da mare e spiagge tra le piu belle d'italia. Dico questo perche principalmente in sardegna ci si va per il mare e le spiagge. La sardegna è bella per carità... ma al momento, così come stanno le cose, non intendo foraggiare con il mio lavoro una manica di delinquenti con il colletto bianco. [V] Probabilmente a villa san giovanni lì foraggerò ugualmente... ma in misura mooolto ridotta e senza gravi problemi. credo. immagino che catorcio marcio e puzzolente debba essere questa nave.. già, però i soldi sò buoni. [V] Buone vacanze [:)] sperando per voi che la disavventura vada a buon fine [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/08/2014 alle: 12:26:18
Alla luce di tutti questi disgudi, mi viene da pensare come starei in Sardegna pensando all'incertezza del ritorno Quanta pubblicità gratuita per Moby!! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 06/08/2014 alle: 12:53:19
Confermo la data di partenza della tratta Livorno olbia del 10 Agosto delle ore 21,00 spostata al 11 alle ore 10,00 Stefano&Claudia
16
odarroc
odarroc
07/11/2009 9
Inserito il 06/08/2014 alle: 13:33:45
Confermo il posticipo della partenza della tratta LIV/OLB del 10/08 delle ore 21 alle ore 10 dell'11/08. SMS senza neanche scusarsi per il disagio, aggiungono...per informazioni il numero che da giorni sto tentando di fare 0789754130 oppure il loro sito

www.goinsardina.it

. Abbiamo un biglietto per il COB è un bimbo di 14 mesi per il quale volevo sapere se ci assegnavano comunque una cabina a supporto. Va tutto bene saremo in vacanza e questo può alleviare quanto successo ma il fatto che non ci sia una pre assistenza o supporto questo non è giustificabile e sicuramente va a discapito per future collaborazioni con questa società. Sono rammaricato e spero che riescano a risolvere i loro problemi se non altro egoisticamente scrivendo per la data del nostro rientro che è fissata al 29 di agosto. Mia figlia con suo figlio hanno un volo per l'estero il 31 agosto alle 7.30 dalla Malpensa. Sarà per quel tempo la Goinsardinia capace di far navigare le sue navi e dare risposte ai suoi clienti? Lo spero. Saluti Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Inserito il 06/08/2014 alle: 13:47:41
Se continuano a prendere le carrette della Anek sarà sempre questa musica. Certo si risparmia ma quando si guastano è un guaio e poi, da come leggo, vi/ci lasciano nella cacca Con la stessa cifra si va in Grecia e si Torna, (io ho speso 499 Euro)possibile che la Moby faccia prezzi esosi?\ Possibile che sia stato permesso il monopolio? QUando andavo io in Sardegna c'era la Linea dei Golfi, mi permetteva di fare il viaggio a prezzi contenuti, poi la Moby l'ha comprata facendo il monopolio. IO non ci sono più tornato in Sardegna, forse se lo facciamo tutti la MOby dimezza i prezzi... (senza polemica)[:(] --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 06/08/2014 alle 14:33:44
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 06/08/2014 alle: 14:15:20
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/08/2014  13:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ci andai addirittura con le navi delle fs.... questi cartelli, mi stanno facendo saltare pure l'elba e quest'anno sicilia.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Inserito il 06/08/2014 alle: 14:34:36
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 06/08/2014  14:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOn me le ricordo in Sardegna ma sicuramente in Sicilia, costavano la metà --------------------------------------------------------------------------
14
mochingiotto
mochingiotto
12/02/2011 41
Inserito il 06/08/2014 alle: 14:52:37
Lasciando da parte le polemiche e concentrandoci sulle cose pratiche. arrivando in piena notte ad olbia dove ci fermiamo a dormire? noi poi dovremmo dirigerci in direzione alghero. Qualcuno poi ha capito quanto ci si impiega per la tratta livorno olbia? Mi hanno detto 10 ore, ma visti i ritardi accumulati credo di più. Sara
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/08/2014 alle: 15:18:15
non sempre è ciò che luccica la cosa più preziosa....mi viene sempre in mente le fuorvianti pubblicità a susseguirsi delle compagnie telefoniche...e i loro sconti ( molto temporanei).... io che prendo sempre le stesse navi gialle Livorno - Golfo Aranci....quatto quatto....stò ridendo di voi...( in rispetto mi raccomando), ad oggi la mia tratta diurna costa € 266,97 ...contro i 314,00 della sola tratta notturna.poi si deve aggiungere la cabina , mica vuoi dormire nella sporca Moquette....siamo camperisti mica barboni... per cui ben venga io detto " chì la dura la vince"
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 06/08/2014 alle: 15:26:49
Noi siamo tra i tanti sfortunati che hanno creduto nella goinsardinia Oggi parlando con un titolare di una AA consorziata con la GO, mi ha porto le scuse a nome di un consorzio gestito alla c@zzo. Solo oggi abbiamo dovuto fare ben 5 telefonate con un attesa di 30 minuti prima di avere una risposta. 8 ore di ritardo ma non ci danno la cabina Speriamo di riuscire in qualche modo di tornare a casa... Il bello che mi hanno pure danneggiato il camper all'andata e forse non sereno neppure risarciti MAI MAI MAI PIÙ GOINSARDINIA Sono troppo inca@@ato Massimiliano 42, Martina 36 e Tommaso 6 from Vicenza
14
cesarino172
cesarino172
03/03/2011 42
Inserito il 06/08/2014 alle: 15:34:43
Anche io sono tra quelli che doveva partire il 10 alle 21 e spostato all 11 alle 10... ho un bimbo piccolo e vorrei almeno avere la conferma del camping on board...ma nessuno risponde... portiamo pazienza!!
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 06/08/2014 alle: 15:57:13
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/08/2014  15:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso garantire che ho fatto diversi viaggi con le navi Anek per la Grecia e non hanno mai portato nessun disguido, non mi sembra il caso neanche scherzosamente di prendere in giro le persone che hanno creduto in Goinsardinia perchè c'è anche nuclei famigliari con figli piccoli. per quanto riguarda la tua scelta se vuoi ti dico Bravo[:)] La cosa certa che i prezzi della traversata nel 2015 aumenteranno alla faccia nostra. Stefano
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/08/2014 alle: 18:02:30
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 06/08/2014  11:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a questo punto mi sembra opportuno inserire quanto recita la normativa europea da Te citata [;)][;)]
ATTO Regolamento (UE) n. 1177/2010 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 24 novembre 2010, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne. SINTESI Il presente regolamento si applica ai passeggeri che viaggiano con servizi * il cui porto d'imbarco o il porto di sbarco sia all’interno dell’Unione europea (UE), nonché in crociere il cui porto d’imbarco sia nell’UE. Non si applica ai passeggeri che viaggiano: su navi autorizzate a trasportare fino a 12 passeggeri; su navi il cui equipaggio sia composto da meno di tre persone o laddove la distanza del servizio sia inferiore a 500 metri; su escursioni e visite turistiche; su navi senza mezzi di propulsione meccanica nonché su navi storiche, autorizzate a trasportare fino a 36 passeggeri. Diritti in caso di interruzione del viaggio In caso di cancellazione o ritardo alla partenza di un servizio passeggeri, il vettore deve informare i passeggeri della situazione quanto prima e comunque non oltre 30 minuti dopo l’orario di partenza previsto. In tal caso, i vettori devono anche informare i passeggeri dell’orario di partenza e dell’orario di arrivo previsti non appena tale informazione sarà disponibile. Se la partenza subisce una cancellazione o un ritardo di oltre 90 minuti, ai passeggeri devono essere offerti gratuitamente spuntini, pasti o bevande in congrua relazione alla durata dell’attesa. Qualora sia necessario un pernottamento, il vettore deve, ove possibile, offrire gratuitamente la sistemazione per i passeggeri. Il vettore può limitare il costo complessivo della sistemazione a 80 EUR a notte per passeggero, per un massimo di tre notti. Se la partenza subisce una cancellazione o un ritardo di oltre 90 minuti, ai passeggeri deve essere offerta immediatamente la scelta tra il trasporto alternativo verso la destinazione finale non appena possibile e senza alcun supplemento, oppure il rimborso del prezzo del biglietto e, ove opportuno, il ritorno gratuito al primo punto di partenza. I passeggeri possono anche chiedere al vettore una compensazione economica, in aggiunta al trasporto, in caso di ritardo all’arrivo alla destinazione finale. Il livello minimo di compensazione economica è pari al 25 % del prezzo del biglietto per un ritardo di almeno: un’ora in un servizio regolare fino a quattro ore; due ore in un servizio regolare di durata compresa tra quattro e otto ore; tre ore in un servizio regolare di durata compresa tra otto e ventiquattro ore; sei ore in un servizio regolare superiore a ventiquattro ore. Se il ritardo supera il doppio del tempo sopra indicato, la compensazione economica è pari al 50 % del prezzo del biglietto. La compensazione economica sarà effettuata mediante buoni o in denaro su richiesta del passeggero, entro un mese dalla presentazione della relativa richiesta. Tale compensazione economica non può essere soggetta a detrazioni per i costi legati alla transazione finanziaria, quali tasse, spese telefoniche o valori bollati. I vettori non sono tenuti a fornire ai passeggeri il pernottamento e la compensazione economica se la cancellazione o il ritardo siano stati determinati da condizioni meteorologiche che mettono a rischio il funzionamento sicuro della nave. I vettori e gli operatori dei terminali devono istituire o disporre di un meccanismo accessibile per il trattamento dei reclami in ordine ai diritti e agli obblighi previsti nel presente regolamento. I passeggeri devono presentare il reclamo entro due mesi dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio di trasporto. Entro un mese dal ricevimento dal reclamo, il vettore o l’operatore del terminale notifica al passeggero che il reclamo è stato accolto, respinto o è ancora in esame. La risposta definitiva deve essere fornita entro due mesi dal ricevimento del reclamo. Ogni paese UE deve costituire un organismo nazionale indipendente con il compito di applicare il regolamento e, se opportuno, comminare sanzioni. Il presente regolamento entrerà in vigore il 18 dicembre 2012.
id="red">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/08/2014 alle: 19:39:35
su facebook ho reperito questa immagine, come si vede le date sono variate fino al 15 agosto. Da notare che le traversate durano un'enormità
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/08/2014 alle: 19:41:55
...se ne parla anche sull'ansa...

http://www.ansa.it/sardegna/not...

17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 06/08/2014 alle: 20:15:42
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 06/08/2014  18:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per averla inserita ( mi sembrava troppo) come tutte le normative o leggi che si vuol dire sono a varie interpretazioni,questa mattina mi sono rivolto a Altroconsumo che come ho già detto sono socio, sono stati loro stessi a consigliarmi di inviare subito una mail di richiesta in ottemperanza alle Normative Europee. Ora spero che la disaventura sia finata per tutti. Stefano&Claudia
14
mochingiotto
mochingiotto
12/02/2011 41
Inserito il 06/08/2014 alle: 21:18:24
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 06/08/2014  20:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate ma quindi secondo voi il rimborso è dovuto anche se io decido di non partire più con loro? Non riesco a capire bene, nella normativa si parla di alternativa (e la nostra è un ritardo di oltre 16 ore o di rimborso. Sara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link