Buongiorno a tutti, nella settimana del 14/15 dicembre vorrei andare GOVONE (cn) per vedere i mercatini allestiti nel parco del castello.
Mi piacerebbe fermarmi in zona altri 3 giorni, potete darmi delle dritte su altro da visitare.
Grazie ALE
Ciao Gandi, vedo che sei informato più di me sull'argomento, abito a circa 2 KM da Govone, cosa vorresti visitare a parte i mercatini di natale: Govone è vicino ad Alba, città del tartufo bianco, capitale delle Langhe ed è tutta da visitare, nella zona ci sono numerosi castelli, compreso quello di Govone, ( molto bello dentro e fuori) naturalmente: Magliano Alfieri, con la sua sala dei gessi; Guarene, ( bellissimo), Gallo Grinzane, dimora, a suo tempo di Cavour,( il Conte), Serralunga e tanti altri e tutti a pochi Km di distanza l'uno dall'altro. Informati se sono tutti aperti al pubblico in quel periodo. A circa 30 Km c'è il Castello di Rocconigi (TO) sede dei Savoia, bellissimo anche il parco. E poi c'è la cucina buona dappertutto. [:)]
Vinzi & C.
Il castello di Govone è molto bello ma quello di Grinzane Cavour è più curato. Innanzitutto è arredato ed inoltre, se hai dei bambini, a loro danno un'audioguida particolare e diversa da quella per gli adulti.(AA davanti alle scuole prima del castello)Praticamente narra la storia del castello e di Cavour, adoperando un linguaggio adatto ai piccoli. Anche Acqui terme è una bella cittadina da visitare.(AA davanti alle terme)
Grazie mille per le info, a proposito di acqui, mi sapete dire il nome delle terme cosi visito il sito e magari andiamo una mezza giornata.
Grazie mille
Ale
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.