Buongiorno a tutti, nella settimana del 14/15 dicembre vorrei andare GOVONE (cn) per vedere i mercatini allestiti nel parco del castello.
Mi piacerebbe fermarmi in zona altri 3 giorni, potete darmi delle dritte su altro da visitare.
Grazie ALE
Ciao Gandi, vedo che sei informato più di me sull'argomento, abito a circa 2 KM da Govone, cosa vorresti visitare a parte i mercatini di natale: Govone è vicino ad Alba, città del tartufo bianco, capitale delle Langhe ed è tutta da visitare, nella zona ci sono numerosi castelli, compreso quello di Govone, ( molto bello dentro e fuori) naturalmente: Magliano Alfieri, con la sua sala dei gessi; Guarene, ( bellissimo), Gallo Grinzane, dimora, a suo tempo di Cavour,( il Conte), Serralunga e tanti altri e tutti a pochi Km di distanza l'uno dall'altro. Informati se sono tutti aperti al pubblico in quel periodo. A circa 30 Km c'è il Castello di Rocconigi (TO) sede dei Savoia, bellissimo anche il parco. E poi c'è la cucina buona dappertutto. [:)]
Vinzi & C.
Il castello di Govone è molto bello ma quello di Grinzane Cavour è più curato. Innanzitutto è arredato ed inoltre, se hai dei bambini, a loro danno un'audioguida particolare e diversa da quella per gli adulti.(AA davanti alle scuole prima del castello)Praticamente narra la storia del castello e di Cavour, adoperando un linguaggio adatto ai piccoli. Anche Acqui terme è una bella cittadina da visitare.(AA davanti alle terme)
Grazie mille per le info, a proposito di acqui, mi sapete dire il nome delle terme cosi visito il sito e magari andiamo una mezza giornata.
Grazie mille
Ale
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.