CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Grazie e complimenti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 14:09:01
a chi ha chiesto al WM di eliminare il 3D “Per tutti i “nuovi” (ma non solo…) camperisti”. Peccato e pazienzina, xche' il diffondere quanto piu' possibile poche e semplici regole comportamentali e di bonton probabilmente gioverebbe a tutto il camperismo (ed essendo questo sito/forum uno dei piu' frequentati dai camperisti...). Ivano.id="blue">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:13:16
Credo che a qualcuno non faccia piacere leggere quali sono le poche regole di civiltà e buona educazione (che non valgono solo per i camperisti) e per non sentirsi bruciare la coda di paglia preferisca fare lo struzzo e non vedere... Cosa ci vuoi fare... a mio avviso dovrebbe essere il WM di tanto in tanto a mettere messaggi come il tuo per rinfrescare la memoria ai veterani ed a insegnare qualcosa ai neofiti. Cordialmente. DADO
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:20:26
quote:Originally posted by IvanoPP
a chi ha chiesto al WM di eliminare il 3D “Per tutti i “nuovi” (ma non solo…) camperisti”. Peccato e pazienzina, xche' il diffondere quanto piu' possibile poche e semplici regole comportamentali e di bonton probabilmente gioverebbe a tutto il camperismo (ed essendo questo sito/forum uno dei piu' frequentati dai camperisti...). Ivano.id="blue"> >
> Non capisco quale motivo abbia spinto il WM a cancellare il thread in questione. La mia solidarietà... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:27:17
Il motivo per cui alcuni utenti hanno chiesto al WM di eliminare il 3D in alcuni contenitori ("Compagni di Viaggio", "Viaggi in Italia", "Accessori" e Fiere ed Eventi") e' che a parer loro creava "confusione e disagio" (???) o almeno cosi' mi ha scritto il WM motivando l'eliminazione. Il 3D "principale" esiste ancora in Comportamenti in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

, ma non e' piu' "pubblicizzato" in tutti i contenitori, ovvero probabilmente non piu' tutte le persone ne saranno a conoscenza (questo xche' a parer mio ci sono alcuni utenti che poche volte guardano fuori dal proprio contenitore/i di interesse). Il 3D (che rimandava tramite link all'omonimo 3D "principale" in Comportamenti) era stato da me "disseminato" in tutti i contenitori proprio per far si' che fosse letto da quante piu' persone possibile. Ciao, Ivano.id="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/02/2007 alle: 17:18:33
A me personalmente sembrava indispensabile questo 3D su tutti i forum, viste anche le molte lamentele dei camperisti nei confronti di quelli che si comportano incivilmente. Decisamente non comprendo la motivazione del WM :"confusione e disagio" , ma certamente la capirà chi ha richiesto tale cancellazione.....[?]. Ciao Aura
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 27/02/2007 alle: 08:52:53
Una curiosità. Ivano fai l'avvocato? Penso, che le regole di educazione un le impari da piccolo, per applicarle da grande. Chi nasce maleducato, da grande non cambia anche se le regole le legge tutti i giorni.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:05:26
quote:Originally posted by pici57
Una curiosità. Ivano fai l'avvocato? Penso, che le regole di educazione un le impari da piccolo, per applicarle da grande. Chi nasce maleducato, da grande non cambia anche se le regole le legge tutti i giorni.>
> Concordo pienamente con te [^] (ed e' quello che io "spero" di riuscire a fare con la mia bimba). Cmq se/quando poi le regole non vengono (o non vogliono essere) rispettate ci deve essere il controllo e la "punizione". Ciao, Ivano. PS: xche' mi chiedi se faccio l'avvocato [?] cmq e' no.id="blue">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:32:45
Perchè, ti vedo molto "preso" in causa, e citi art. di legge, con tanto di n. ecc. Di solito,di una legge si è a conoscenza il linea sommaria solo nei contenuti dei testi. Come diceva TOTO " Signori si nasce, non si diventa", l'educazione si acquisisce da piccolo, poi educati non si diventa.
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:33:56
Secondo me un "sunto" delle regole principali per un corretto comportamento in camperid="Arial Black">id="size5">id="purple"> andrebbe raccolto in un piccolo vademecum da mettere IN BELLA EVIDENZAid="Arial Black">id="size6">id="red"> in HOME PAGEid="Arial">id="Arial Black">id="size5">id="blue">. Che ne dite?????
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:50:24
quote:Originally posted by monica e pietro
Secondo me un "sunto" delle regole principali per un corretto comportamento in camperid="Arial Black">id="purple"> andrebbe raccolto in un piccolo vademecum da mettere IN BELLA EVIDENZAid="Arial Black">id="red"> in HOME PAGEid="Arial">id="Arial Black">id="blue">. Che ne dite????? >
> Per me va benissimo, se sta bene anche la WM ... Cmq faccio presente che tali "regole" di corretto comportamento e bonton sono bene o male gia' presenti in moltissimi siti (p.e. anche qui su CoL in "Informarsi -> Per Iniziare"). Ma a parer mio tali "vademecum" pubblicati sui vari siti non sono molto "cercati" e quindi letti, di conseguenza quello che invece (in piu') io voglio fare (e che ho fatto) e' inserire un 3D che parli di cio' in ogni contenitore e di farne UP! di tanto in tanto in modo tale che sia letto da quante piu' persone possibili (questo xche' il forum, e' in particolare questo suto che e' seguitissimo, e' forse lo strumento migliore per diffondere info: basta vedere quante letture ci sono state per i 3D "Per tutti i “nuovi” (ma non solo…) camperisti" nei vari contenitori !!!). Ripeto, peccato e pazienzina che in 4 contenitori ("Compagni di Viaggio", "Viaggi in Italia", "Accessori" e Fiere ed Eventi") tale 3D non sia piu' "pubblicizzato" xche' alcuni utenti hanno chiesto al WM di eliminarlo e cosi' e' avvenuto... Ciao, Ivano.id="blue">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 27/02/2007 alle: 16:59:17
...sinceramente a me sembra un po' una forzatura questo 3D dappertutto !..voglio dire siamo tra persone adulte !!!!! ma su!!!! Mi sembra giusto mettere questo argomento nel posto più adatto ovvero nei "comportamenti" . Chi vuole ed ha necessità lo legge.. la penso così, Antonia
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 17:21:55
quote:Originally posted by mirabelle
...sinceramente a me sembra un po' una forzatura questo 3D dappertutto !..voglio dire siamo tra persone adulte !!!!! ma su!!!! Mi sembra giusto mettere questo argomento nel posto più adatto ovvero nei "comportamenti" . Chi vuole ed ha necessità lo legge.. la penso così, Antonia >
> E' vero, VUOLE ESSERE UNA FORZATURA METTERE QUESTO 3D DAPPERTUTTO ! E' anche vero che siamo tutte persone adulte, pero' (oltre a quelli che fanno finta di non "sapere") non tutti "sanno" e quindi sarebbe bene "diffondere il verbo" quanto piu' possibile. E poi non vedo il problema: chi gia' lo ha letto non lo aprira'/leggera' piu', chi ancora non lo ha letto magari lo apre e "impara" [;)] Io la penso cosi'... Ciao, Ivano.id="blue">
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 15:46:21
quote:Originally posted by IvanoPP
Il motivo per cui alcuni utenti hanno chiesto al WM di eliminare il 3D in alcuni contenitori ("Compagni di Viaggio", "Viaggi in Italia", "Accessori" e Fiere ed Eventi") e' che a parer loro creava "confusione e disagio" (???) o almeno cosi' mi ha scritto il WM motivando l'eliminazione. Il 3D "principale" esiste ancora in Comportamenti in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

, ma non e' piu' "pubblicizzato" in tutti i contenitori, ovvero probabilmente non piu' tutte le persone ne saranno a conoscenza (questo xche' a parer mio ci sono alcuni utenti che poche volte guardano fuori dal proprio contenitore/i di interesse). Il 3D (che rimandava tramite link all'omonimo 3D "principale" in Comportamenti) era stato da me "disseminato" in tutti i contenitori proprio per far si' che fosse letto da quante piu' persone possibile. Ciao, Ivano.id="blue"> >
> ancora?????????????? BASTA IVANO!!!!! ma scusa non sarai mica un poliziotto in pensione? oppure sei il capo scala del tuo condominio? ma dai.... smettila,vivi e lascia vivere le regole le conosciamo,non c'è bisogno che ogni 3x2 ce le ricordi!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:00:09
quote:Originally posted by mirabelle
...sinceramente a me sembra un po' una forzatura questo 3D dappertutto !..voglio dire siamo tra persone adulte !!!!! ma su!!!! Mi sembra giusto mettere questo argomento nel posto più adatto ovvero nei "comportamenti" . Chi vuole ed ha necessità lo legge.. la penso così, Antonia >
> Personalmente concordo, anzi faccio notare che anche questo 3d sarebbe un po' fuori posto. Comunque non sono stato io a chiedere di cancellare, anzi hanno cancellato un mio post Jose
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:02:59
[/quote] E' vero, VUOLE ESSERE UNA FORZATURA METTERE QUESTO 3D DAPPERTUTTO ! E' anche vero che siamo tutte persone adulte, pero' (oltre a quelli che fanno finta di non "sapere") non tutti "sanno" e quindi sarebbe bene "diffondere il verbo" quanto piu' possibile. E poi non vedo il problema: chi gia' lo ha letto non lo aprira'/leggera' piu', chi ancora non lo ha letto magari lo apre e "impara" [;)] Io la penso cosi'... Ciao, Ivano.id="blue"> [/quote] Certo che questa tua insistenza non riesco proprio a capirla. Hai una costanza esagerata che mi lascia un po' perplesso
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:40:06
Mi spiace (per il camperismo in generale) che lo scopo non venga compreso e/o peggio boicottato. @ Iose : anche io non comprendo cosa vuoi dire scrivendo "questa tua insistenza non riesco proprio a capirla. Hai una costanza esagerata che mi lascia un po' perplesso" Non concordi sul fatto che ci possono essere dei camperisti che, magari alle prime armi, non "sanno" (non possono "sapere") quali sono i comportamenti da evitare ? Inoltre anche per quelli che sanno e che fanno finta di non sapere (ovvero gli incivili...) il "messaggio" puo' servire, perche' "guardandosi allo specchio" non e' detto che... Non li vedi in giro tali comportamenti errati ? quindi non pensi che sia bene cercare in qualche modo di modificare la situazione magari anche "SOLO" informando ? @ tutti quanti contestano questa iniziativa : sorry, ma come avevo gia' scritto "preventivamente" nel 3D principale in Comportamenti ("...al costo di essere additato come "antipatico", ropicaxxo e pure “Savonarola”..." cosi' come effettivamente sta avvenendo!) continuero' nonostante il fatto che a qualcuno non interessi e/o peggio dia fastidio: in tal caso basta non leggere [;)] Ciao, Ivano. id="blue">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 28/02/2007 alle: 19:30:32
.. ma che discorsi fai?? ti arroghi il diritto di dirmi quello che a me può non interessare? Perchè devo sorbirmi con questa insistenza i tuoi discorsi? (per quanto giusti possano essere!!) Perchè questo bombardamento?? a me risulta che le forzature non sono mai positive!! Parli di controlli ,punizioni, denunce...! ma dai! si possono proporre le stesse argomentazioni di civiltà e di buon senso senza ergersi a questo ruolo di esperto (ma esperto di chè?)! ! Io ho imparato qui, nel forum dai discorsi comuni di gente che è qui da tempo e che stimo (pur senza averli ancora incontrati) e parla volentieri di sè, di quello che è la propria esperienza.. che so!! Sono molto legata a questo forum perchè mi ha insegnato un po' tutto su questo mondo affascinante.. compresi i comportamenti corretti. Suvvia Ivano sicuramente parli di giusta causa e io certo condivido..ma ti poni in maniera sbagliata ...la penso così, non volermene. Antonia [:)][:)]

Modificato da mirabelle il 02/03/2007 alle 22:31:21
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 00:28:48
Mirabelle, puoi giustamente pensarla come vuoi, cosi' come penso/spero di poterlo fare anche io... Se non ti interessa quanto qui scritto per questo specifico argomento, non devi "sorbirti" un bel niente, basta non leggerlo... e se piu' in generale non ti interessa/garba quanto scrivo (o penso) io, basta che ogni volta che vedi un post con il mio nome lo salti. Ovviamente senza alcuna polemica da parte mia [;)] Ciao, Ivano. PS: mi ero dimenticato (ieri sera era tardi ed ero un po' stanco): 1) ma che cosa c'e' di sbagliato a denunciare alle forze dell'ordine un "imbecille" che scarica il nero in una siepe ? Non e' analogo a denuciare qualsiasi altra grave infrazione ? Tu non lo faresti (in entrambi i casi) ? E se no xche' ? 2) se decidi di "evitarmi" fai attenzione xche' io scrivo nche con il nick "Movimento Camperisti" [;)] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 01/03/2007 alle 09:07:18
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 01/03/2007 alle: 20:12:36
Intanto che ti firmi Ivano o movimento camperisti non è che mi cambia la vita, e quindi non devo stare "attenta"; io non evito proprio nessuno, non è nelle mie abitudini!! poi a me sembra che su questo forum si possa esprimere liberamente il proprio pensiero e non ritengo di dover "forzare" nessuno a pensarla come me... Mi sono semplicemente infastidita a leggere più volte e in vari settori lo stesso argomento perchè ritengo di essere una persona adulta e..civile e perchè condivido come te i contenuti che tu proponi e non ho assolutamente bisogno di "forzature"... come credo tanti altri giovani e anche vecchi camperisti.... Ritengo più utile portare la propria esperienza con umiltà ed entusiasmo..ma questa è solo una opinione..... Giusto per chiarire .Saluti Antonia

Modificato da mirabelle il 01/03/2007 alle 20:15:26
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:15:59
Antonia, tu le chiami "forzature" , io le chiamo "consigli" ... sta di fatto che a me non interessa "convincere" qualcuno ma bensi' diffondere quanto piu' possibile le 4 regole di bonton che, ripeto, non tutti conoscono (e per chi le conosce e fa finta di non conoscerle, pazienzina [V] , anzi glielo si dovrebbe dire ancora di piu' e con piu' impeto) e di conseguenza cosi' come ho iniziato continuero' (e cio', te lo assicuro, non mi fa per niente "godere" [:(]) Il punto dell'essere adulti & vaccinati lo abbiamo gia' discusso un po' di post piu' sopra... Per quanto riguarda esprimere liberamente il proprio pensiero, mi pare proprio che lo stiamo facendo (alla grande!) [:)] Lo stare attenta al mio doppio nick, era una battuta [;)] Per concludere: ma tu hai mai assistito ad episodi di scarico selvaggio di nere ? Se SI come ti sei comportata ? Se NO come pensi che ti comporteresti se ti dovesse succedere ? A me e' purtroppo capitato 2 volte... La prima in un autogrill alle porte di Milano (robe de matt) e l'imbecille mi ha cosi' risposto andandosene via scazzato "ma cosa pretende, che mi porti la merd. a casa ?" ed essendo la mia prima "esperienza" sono rimasto "imbambolato" senza capacita' di reazione (ovvero non sono riuscito a "focalizzare" per prendere la targa e chiamare la polizia). La seconda ero al mare in un "paradiso" (l'abitazione piu' vicina era a 15 km) e una "allegra compagnia" di francesi ha scaricato le nere in un cespuglio a 5 mt dal mio camper: non ti dico che cosa ho detto loro, poi mentre loro "scappavano" ho preso la targa e ho chiamato i vigili che pero' sono arrivati quando probabilmente i francesi erano gia' rimpatriati e quindi i vigili mi hanno detto di lascar loro la targa che avrebbero fatto quanto dovuto. Ciao, Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 01/03/2007 alle 22:20:27
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 02/03/2007 alle: 14:36:57
Ivano avrei fatto la stessa cosa che hai fatto tu!!! te lo assicuro!! Anzi conoscendo il mio temperamento istintivo e passionale ci avrei anche litigato... con questi incivili,oltre a denunciarli; ciò non toglie che,(mi ripeto) non sono i contenuti sui quali io mi sono espressa .. Hai richiamato l'attenzione postando "grazie e complimenti" ai frequentatori del forum..io ho semplicemente detto il mio parere su questo. Volevo farti capire che il disagio di cui parlava il WM l'ho provato anch'io.. Non ho chiesto io al WM di eliminare il 3D ,adesso lo dico a scanso di altri equivoci. Comunque Ivano rileggendo il secondo intervento che ho scritto forse..un pochino...avrei potuto essere più moderata nella risposta!! ciao Antonia [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link