CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Grottammare comune anticamper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 17:54:27
Di ritorno dalla Puglia, volevamo fermarci una giornata a Grottammare (c'eravamo già stati qualche anno fa e ci era piaciuta). Abbiamo trovato, con molto dispiacere, divieti di sosta per camper praticamente ovunque... Girati i tacchi e i nostri soldi li abbiamo spesi altrove...
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/09/2013 alle: 18:49:32
ttp://i44.tinypic.com/23mt080.jpg ">tp://i40.tinypic.com/2cz3vyp.jpg ">tp://i40.tinypic.com/16bgikm.jpg ">tp://i42.tinypic.com/adyryu.jpg ">ttp://i42.tinypic.com/23tny44.jpg ">artelli. Quattro o cinque anni fa la situazione era assolutamente pietosa. Passando davanti all'area di sosta, non quella che c'è ora, quella che c'era prima cioè un parcheggio con CS e attaccato alla ferrovia c'erano camper con tendalini aperti fermi da settimane, sporcizia ovunque, gente che aveva il tendalino aperto attaccato al cassonetto della spazzatura, gente che si lavava i capelli sul CS, panni stesi ovunque. La gente passava e guardava schifata. Immagino i residenti che ci abitano davanti. Adesso hanno realizzato l'area di sosta nello stesso posto migliorando assolutamente la situazione e viene definita anticamper perchè vuole evitare questo s.c.h.i.f.o.? Giuro che da nessun'altra parte avevo visto una situazione simile. Neanche gli zingari! Ho anche delle foto che poi posterò se le trovo, ma se fai un cerca vedi com'era perchè le ho postate diverse volte per fare capire che l'unica colpa per cui vengono messi i divieti è la nostra. Situazione uguale nella zona del porto. Mare sporchissimo solo in quel tratto (non sto dando colpa ai camperisti della sporcizia del mare ma perchè fermarsi lì se non ne vale la pena?) , puzza fortissima di pesce. Una fila di una ventina di camper piazzata sul mare con generatori, panni, tendalini ecc ecc. DA VOMITO!. Nel 2008-2009 comunque c'era un solo divieto sul lungomare, soprattutto vicino al camping Don Diego che consiglio. Si vede che hanno voluto evitare la situazione di gente che vuole campeggiare GRATIS di fianco al campeggio Saluti Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 10/09/2013 alle 19:08:18
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:40:46
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/09/2013  18:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Alberto, scusami ma non sono d'accordo. Se il problema era il campeggio selvaggio, bastava un divieto col divieto di campeggio e farlo rispettare. Mi spieghi xchè non posso sostare senza campeggiare? A me di andare al campeggio non importa, quei 60 euro che mi chiedono al giorno li spendo come voglio...ribadisco che voglio essere libero di sostare come qualsiasi altro cittadino nel rispetto del codice della strada. Senza rancore Alex
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:05:21
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 10/09/2013  19:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Alex, io sono d'accordo con te nel dire che ci devono essere delle soluzioni anche per chi non vuole entrare in AA e campeggi, ma secondo me quando ci sono devono essere sfruttate le AA. Quella di Grottammare costa poco, è nuova e carina, a parte la ferrovia. Poi come nelle foto era diventato uno schixo e ovviamente essendo in Italia piuttosto che impegnarsi e dare multe si mette un cartello o una sbarra che penalizza tutti. In tutti i parcheggi di Grottammare c'erano divieti? Anche nella zona porto? Sul lungomare di San Benedetto si può sostare tranquillamente ed è decisamente migliore di Grottammare. p.s. forse sono sembrato incaxxato con te, ma non è assolutamente così. E' solo che in giro si vedono certe cose di nostri "colleghi" che fanno ribrezzo. A confronto gli zingari non sono nulla. Sono incavolato con quel branco di imbecilli che vedi nelle foto. Nel parcheggio dove c'è il CS dove si vedono camper a quadrato c'è di fianco un altro parcheggio più grande dove sostavano una decina di camper, quelli senza tendalino nè niente fuori. Perchè invece le finestre aperte sono permesse. Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 10/09/2013 alle 20:08:10
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:18:33
A voler riflettere bene tutto sommato, per me, non è cambiato nulla. Non mi sarei assolutamente parcheggiato in quel posto che hai fotografato, per cui... Sarebbe bello se i camperisti del luogo riuscissero ad associarsi per consigliare gli amministratori comunali, per trovare le soluzioni migliori. Tante volte degli stalli ben dimensionati e delle telecamere farebbero miracoli.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:39:58
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/09/2013  20:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Menomale che infatti è stata costruita una bella AA al posto del parcheggio dove vedi il CS. Negli altri posti però si riverseranno tutti quelli delle AA che mi sembravano abituè... "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 21:31:38
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/09/2013  20:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci si confronta civilmente senza incaxxature...[:D] ma quando leggo "hanno fatto bene a mettere quei bei cartelli..." Sono doverose alcune riflessioni... Sono diventato camperista principalmente per essere libero, e nel farlo mi impegno a rispettare il prossimo. Se ho voglia di sentire musica, cerco qualche locale dove fanno musica dal vivo magari anche folklore locale...alcuni preferiscono la baby dance dei campeggi. Degustibus [;)] L ' AA costa poco? E chi se ne frega...io voglio fermarmi solo alcune ore! Non pensi che certi divieti siano a beneficio di pochi e a svantaggio di molti? Inoltre non pensi che esiste una sostanziale differenza tra sosta e campeggio? Ed infine, come appartenente ad una categoria, non ti senti discriminato? Io si, e tanto!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:01:08
Proprio perchè ci si confronta, mi permetto di dire anch'io la mia. "Non pensi che certi divieti siano a beneficio di pochi e a svantaggio di molti?" Penso che il divieto nasca per causa di pochi e la regolamentazione nasca necessariamente. Ogni regola crea malcontenti e approvazioni. Credo che alcuni individui muniti di camper siano da considerare una minoranza rispetto alla popolazione che frequenta e vive in un luogo, per cui non vedo lo svantaggio per "molti". "Inoltre non pensi che esiste una sostanziale differenza tra sosta e campeggio?" Io si, ma altri no. Nelle foto non ho visto sosta ma campeggio. "Ed infine, come appartenente ad una categoria, non ti senti discriminato? " E' un errore di base. Il camperista, a mio modesto modo di vedere, non esiste come categoria. Essendo oggi un mondo troppo ampio non si può accogliere sotto la stessa bandiera, persone che talvolta non condividono nulla se non il fatto di possedere un mezzo in cui dormire. Ti senti automobilista ? O motociclista ? Penso di non avere nulla in comune con chi è ritratto nelle foto, e non per snobbismo o per chissà cosa, è solo perchè oggettivamente non vedo alcun motivo per ritenermi appartenente all loro modo di fare le vacanze. Personalmente, probabilmente tra di loro potrei trovare il migliore amico o amica, ma questo a prescindere dal fatto che possieda un camper. [:D][:D][:D]

Modificato da ah pollo il 10/09/2013 alle 22:03:52
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:16:28
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/09/2013  22:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuiamo a girare intorno alla differenza tra divieto di sosta e di campeggio...a mio avviso il divieto di sosta x camper è illegittimo! Facciamo rispettare il codice della strada! Giusto per capirsi, anche a me danno fastidio certi accampamenti...ma da li a non potermi fermare...beh scusa ma la differenza è notevole!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/09/2013 alle: 23:07:33
L'ho già scritto in altre occasioni, questo "diritto" di uguaglianza è stato abusato oltremodo, e di questo passo finirà con una bella legge nazionale con il divieto sostare fuori dalle aree attrezzate. Con buona pace di tutti. Per assurdo conviene godersi questi tempi con divieti a macchia di leopardo, spesso dettati da oggettive esigenze locali, perchè probabilmente diventeranno un lontano ricordo. Com'è scritto in alcuni negozi: per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno !! [:D]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 11/09/2013 alle: 08:04:18
ma che vuol dire sosta libera!? il fatto è che nascondendosi dietro questa parola, che si presta a svariate interpretazioni, la stragrande maggioranza di chi la pratica fa il comodo suo! e quelle foto lo testimoniano. [B)] personalmente se dovessi usare il camper in quel modo, lo avrei già venduto... anzi non lo avrei propio preso! quando mi fermo, sia pure per qualche giorno, ho bisogno di spazi, servizi, sicurezza, e godermi tutto il potenziale che il camper è in grado di darmi... e non certo stare sotto il sole a 40 gradi chiuso in una scatola di cartone [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:13:57
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 11/09/2013  08:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in pieno, gli accesi sostenitori della sosta libera dovrebbero battersi anche contro Svizzera, Austria, Croazia...! e tutti quei paesi dove la sosta libera non è permessa. Non credo che i comuni siano anticamper ma "anticamperisti" Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 11/09/2013 alle 09:16:16
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:22:07
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 11/09/2013  08:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerchiamo di capirci...io non sto difendendo quella categoria che si crede padrone del mondo in quanto camperista o possessore di camper, ma cercando di difendere il diritto, di poter "sostare" anche solo per qualche ora non dove voglio, ma dove hanno il diritto anche altri cittadini e nel rispetto della legge! Che differenza c'è tra un furgone e un camper se entrambi sostano?? Cercherò di essere più chiaro: mi volevo fermare per fare un bagno...ma non ho potuto in quanto i divieti non me lo consentivano. Non ho detto che volevo stendere panni, aprire il tendalino ecc...Adesso è più chiaro??
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:29:36
Chi legge i miei messaggi nella sezione leggi sa come la penso sull'argomento. Senza dilungarmi sull'orientamento della Suprema Corte di Cassazione sul termine campeggio (è tale il solo vivere all'interno del camper), mi chiedo come fanno i sostenitori della sosta libera, che ritengono l'art. 185 del codice della strada l'unica norma applicabile a tale fattispecie, a stare chiusi nel camper in pieno luglio alle ore 14 senza aprire alcun finestrino. Le foto postate da Pravet, già viste in passato, la dicono lunga su comportamenti diffusi tra i camperisti. Ciao!
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:48:40
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/09/2013  09:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra la storiella di quello che, per non tagliarsi le unghie, si è tagliato le mani! Ribadisco, che il divieto di SOSTA esclusivo ai camper, a mio avviso è discriminatorio! Perché un pullman o un camion può sostare e io no?? Capisco se ci fossero dei problemi di viabilità o di ingombri...Multiamo chi campeggia dove non consentito o a chi scarica in maniera abusiva!! P.s. la sosta che io intendo è: spengo il motore, scendo per una passeggiata o un bagno, risalgo sul camper e me ne vado...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:59:21
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 11/09/2013  09:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per averlo precisato, perché è la configurazione di sosta che intendo anch'io. Ovvero camper fermo senza alcun occupante a bordo, che ritengo essere l'unica fattispecie che voleva veramente regolamentare il legislatore Fausti. Purtroppo converrai con me che nel nostro ambiente non è così, specialmente nei comuni ad alta vocazione turistica, i quali non possono far altro che contrastare il fenomeno regolamentandolo in qualche modo. Ciao!
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 10:13:05
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/09/2013  09:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sosta è sosta, campeggio libero è campeggio libero! Su questo almeno ci siamo capiti! [:D]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:07:13
I divieti ai camper nascono, nel 90% dei casi, dalla cialtroneria e dal pressapochismo delle amministrazioni comunali. Simili divieti sono spesso impugnabili quando limitano la sosta. Sono d'accordo che ci va l'educazione di non bivaccare, ma da lì a vietare la sosta ce ne corre. Si facciano girare i vigili e si multi chi bivacca, piuttosto. Peggio ancora sono i comuni in cui dopo le 22 non si può sostare. Alle 22 devo sloggiare? Allora vattene all'inferno tu sindaco e il tuo pidocchioso comune. Abbi le palle di vietare proprio l'accesso ai camper nel territorio comunale, piuttosto. Non che li lasci fermare per rimpinguare i tuoi miserabili esercizi commerciali poi però li fai alzare da tavola col boccone in bocca [:o)] Si vieta la sosta a tutti i camper per un certo numero di cafoni ma, chissà come mai, non si vietano le partite di calcio per un enorme numero di teppisti e microcefali che vanno a vederle. L'ANCI promuova un referendum per vietare la produzione, la vendita, l'acquisto e la circolazione di camper su tutto il territorio nazionale se ha il coraggio. Hai visto mai che non sia necessario e facciano una legge ad hoc, con il parlamento ed il governo da quattro soldi che abbiamo. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi

Modificato da Armando Diaz il 11/09/2013 alle 11:09:11
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:11:33
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/09/2013  18:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Quest'anno in Francia ho visto un camper aprire addirittura l'oblò sul tetto mentre era in sosta. E mi pare di avere visto persino la moglie scendere con una bottiglietta d'acqua in mano. Una vergogna. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:17:33
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 11/09/2013  11:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'ANCI: a me risulta che ci sia una collaborazione tra questa istituzione e l'APC (Associazione Produttori Camper). In altre parole, non c'è chiusura da parte dei comuni nei confronti dei camper. Come è stato detto più volte, i divieti nascono per precise ragioni.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:23:09
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 11/09/2013  11:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti si dovrebbe piazzare davanti casa un accampamento così per un giorno. Poi vediamo se sei contento del divieto o no. Io non ho parlato nè di oblò e ho anche detto che le finestre le tollerano aperte, poi se a te ti sembra normale una situazione del genere fai pure. La verità è che la metà dei camperisti che fanno sosta libera si accampano alla grande. Io, che mi voglio accampare me ne vado in campeggio. E come dice Chorus, dato che per il CdS il campeggio è anche avere una finestra aperta, ad agosto in sosta libera tenete tutto chiuso? "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 11/09/2013 alle 11:26:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link