CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

grotte di Nettuno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/06/2014 alle: 21:59:36
ciao a tutti , leggendo un po' i vostri diari ho scoperto che ad Alghero ci sono queste bellissime grotte da visitare... Escludendo categoricamente di farmi i 650 gradini più i 200 per andarci a piedi...[;)][;)][;)][;)] Mi date info sui vari battelli.... Io ho cercato sul sito ma c'è un prezzo di 15 euro ad adulto ma c'è scritto che non è compresa la visita alle grotte... e allora come faccio? devo acquistare un biglietto a parte? Qualcuno ci è stato di recente e sa dirmi se primo ne vale davvero la pena e poi come fare? Ho usato il cerca ma sono tutte info parecchio vecchie... minimo 2/3 anni... Grazie paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/06/2014 alle: 12:51:49
cavolo ma nessuno ci è andato??[:(][:(][:(][:(] Forse allora non meritano così tanto....[?][?][?] paola
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 13:21:09
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 05/06/2014  12:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>posso darti informazioni datate,(2011) solo riguardo alla ''scalinata del cabirol,se non sbaglio mi pare che si chiami cosi,e ti consiglio vivamente di farla, è bellissima e ti conduce direttamente al percorso nelle grotte che meritano.Non è troppo faticosa,comunque la fatica è abbondantemente ripagata.Un consiglio: se vuoi andare con il camper ti conviene essere mattiniero per trovare posto nel parcheggio.(parlo della bassa stagione)[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 05/06/2014 alle: 16:04:00
Confermo, grotte bellissime visitate 2 volte sempre facendo la scalinata, spettacolare e non faticosa. Una delle volte il mare era mosso e l'approccio delle barche secondo me era piuttosto pericoloso, decisamente preferibile la scalinata ! Gieffe
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 05/06/2014 alle: 16:26:32
Carissima Paola, non è che le Grotte del Nettuno non meritino, anzi!! è solo che devi avere un attimo di pazienza prima che possa capitare di leggere i post (e rispondere). D'altra parte hai ancora poco meno di due mesi alla partenza, capisco la voglia irrefrenabile (a chi lo dici, nonostante sia di ritorno fresca fresca), ma c'è tempo...[:)] Dunque, per i battelli che conducono alle Grotte del Nettuno (e relativa visita) durante la stagione estiva ce ne sono a iosa, che partono dal porto di Alghero: basta presentarsi sul molo di fronte all'accesso al centro storico di Alghero e ce n'è una fila (Navisarda, Frecce delle Grotte ecc.) Oppure partono anche da Cala Dragunara, nella baia di Porto Conte, ma qui c'è da fare un discorso a parte, che riprenderò dopo. Per il prezzo bisogna un po' sondare perchè ognuno fa una tariffa diversa, anche in funzione della durata della mini crociera (solo visita alle Grotte del Nettuno, oppure anche giro dell'isolotto della Foradada e costa di Capo Caccia). Di solito il biglietto per la vistia della grotta è a parte, perchè è gestito da un'altra organizzazione. Il prezzo attuale di ingresso non lo conosco, ma sono assolutamente certa che non dovrebbe andare oltre i 15 - 20 euro forse anche meno. Non per fare i conti in tasca agli altri, ma se non ti fa paura il prezzo per il soggiorno al camping Isuledda, non dovresti temere un biglietto di ingresso ad una grotta... Ma sicuramente li valgono tutti: la Grotta del Nettuno è senza ombra di dubbio la più maestosa e fra le più belle della Sardegna, senza togliere nulla alle altre, tutte magnifiche ed ognuna con una caratteristica propria. Te lo dico con cognizione di causa, da speleologa quale sono stata in gioventù, e tuttora legata al mondo speleologico. Sicuramente meriterebbe anche vedere la Escala de Cabirol, gradinata di 650 scalini a rampe scavate nel costone roccioso, magari percorrendo i primi gradini, per gustare una visuale scenografica indescrivibile, come pure la Cala dell'Inferno e l'Isola Foradada. E qui viene la nota dolente: sia il parcheggio del belvedere della Cala dell'Inferno che quello per il moletto di Cala Dragunara sono, purtroppo, stati protagonisti negli ultimi anni di spiacevoli episodi di effrazioni e furti alle auto e camper in sosta, nella certezza da parte dei ladri di agire indisturbati, tra una corsa del battello e l'altra, perchè i proprietari sono per forza di cose sicuramente lontani, in mare o in grotta. D'altro canto, come afferma giustamente morodirho, per andare nel parcheggio fino in fondo a Capo Caccia bisogna essere moolto mattinieri, perchè la strada termina con una piccola rotonda, in cui devono fare manovra anche i pulman, e da un certo orario in poi il traffico è caotico, la strada stretta,(2 bus o 2 camper non passano in contemporanea) e diventa davvero un inferno manovrare. Una alternativa valida può essere arrivare a capo Caccia con i bus pubblici, oppure cercare di mettere insieme un piccolo numero di partecipanti per riempire una navetta dai Platani. So che gli anni scorsi ogni tanto lo facevano. Spero di esserti stata utile e buon proseguimento della tua programmazione [;)] Anna
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/06/2014 alle: 21:35:53
grazie mille Anna, allora andiamo per ordine... Non è che mi spaventa il costo del biglietto x le grotte è solo per capire come funziona... Mi hanno scritto in privato che è possibile fare la discesa a piedi e poi prendere il battello per rientrare, ma non è sicuro. Questa sarebbe la soluzione migliore, perché fare la discesa mi piacerebbe perché tutti mi dite che è davvero uno spettacolo ma è la salito che... non ce la faccio proprio.... Per quanto riguarda il modo di arrivarci, pensavo proprio di fare affidamento alla navetta dei Platani... Credo proprio che con tutti quelli che ci saranno nell'area riusciremo a raggiungere il numero... Ultima cosa... hai ragione, mancano ancora quasi 2 mesi ma sono davvero impaziente... e poi fare programmi mi sembra che manchi ancora meno... Grazie mille del tuo aiuto e se hai altri consigli o info sono ben accetti. paola
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/06/2014 alle: 23:35:55
Grotte bellissime visitate 3 anni fà e anch'io ho fatto la scalinata a piedi e se presa con calma non è affatto faticosa. Ti distrai con il panorama mozzafiato che ti si presenta. Ma questo è stato già detto. Ti inviterei invece a fare ATTENZIONE a lasciare il camper nel parcheggio di Capo Caccia. Alcuni utenti di COL , purtroppo hanno subito furti proprio in quel parcheggio. Sanno che quando lasci il camper li hanno minimo 2/ 3 ore di tempo per fare i loro porci comodi. Se hai possibilità di usufruire di una navetta o bus di linea E' MEGLIO!
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 06/06/2014 alle: 00:10:44
Quello che vale a parer mio e' proprio la escala del cabriol ( non so se si scrive proprio cosi'!). Le grotte belle, ma non essendo una estimatrice lle sovrappongo a molte altre. La scala godibilissima in discesa, impegnativina in salita. L'ho fatta tre volte a distanza di 5/6 anni l'una dall'altra. Quest'anno per me e' stato faticosetta, ma fattibile. Per noi perfetta al navetta dei Platani, che parte anche con un minimo di partecipanti ( pochi), ci portano con il pulmino poccolo comunque. Non so come possa essere l'incastro con il traghetto e la navetta poiche' la navetta stessa parte non appena e' arrivato l'ultimo dei partecipanti. Quest'anno Carlo, il figlio, ci ha fatto fare, per il rientro, una stradina panoramica, con un bellissimo panorama. Bella escursione, per me vale.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/06/2014 alle: 08:34:37
@sostesi. .. grazie mille infatti la mia idea è proprio quella di non spostare il camper ma di usare la navetta dei Platani. ... certo è che cercheremo di rispettare gli orari della navetta. ... ma voi ci siete già stati quest'anno? Ma ad agosto venite lo stesso? Come ti avevo detto pensiamo di stare la settimana di ferragosto. ... paola
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 11/06/2014 alle: 04:46:36
X Paola scusa x il ritardo, ma sono fuori Italia e ti posso rispondere solo adesso. Noi saremo ai Platani sicuramente dal 9 al 19, puo' essere anche prima. Sai l'adolescente pressa molto....vediamo. Ci vedremo sicuramente la'.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/06/2014 alle: 08:28:35
Ciao. ..non ti devi scusare assolutamente. ... anche noi pensiamo di arrivare intorno al 9/10....magari ci sentiamo un po prima. ... ciao ciao[:D][8D] paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link