CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ha ancora senso viaggiare in Italia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:37:26
ovvero nel paese dei furbi ... Scusate lo sfogo e senza voler fare nessuna polemica ma, sto seguendo l'argomento Sardegna e Goinsardinia ecc., alcune volte ridendo altre inca...domi come una belva. Poi chiedo preventivi per fare 7 gg ad Aprile in Sardegna (cercando di sfruttare la ACSI card che casualmente solo in italia e' accettata fino ad inzio giugno mentre in altri paesi anche fino ai primi di luglio) e mi sparano 700 Euro di traghetto. Poi leggo i prezzi (altissimi) dei campeggi in Sardegna e vedo che in Agosto il CS e' gratuito solo se fai 2 notti altrimenti sono anche 25 dico ben 25 Euro per carico e scarico. Poi vai in liguria un weekend e ti chiedono 18-20 Euro per un parcheggio sterrato che dovrebbe essere AA (ma senza corrente). E poi e poi, tanti poi, tanta disorganizzazione e complicazione oltre a al rispetto delle persone che ormai e' sparito... Certo tutti siamo a conoscenza di queste cose, alcuni diranno "chi se ne frega dormo in libera finche' si puo'" mentre io i 18 Euro li darei volentieri ad una AA se fosse super attrezzata ed organizzata perche' il turismo e' un business che serve a tutti... Sono stra convinto che l'Italia sia il paese piu' bello del mondo ma da molti anni sono esterofilo, e piu' passa il tempo piu' sono convinto che il problema dell'Italia siano gli italiani. Il camper ce l'ho da poco ed ho ancora tanti posti fuori dall'Italia da visitare ... i 700 Euro del traghetto preferisco buttarli tutti in gasolio. Buon Viaggio a tutti Ale
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:48:04
de di predoni scorazzano impuniti per il nostro meraviglioso Paese e lo stanno riducendo a brandelli, è il Paese più bello del mondo. Ha senso perchè dietro casa mia c'è un bel pezzo di Italia bella da visitare. Penso che dietro casa Tua ci sia altrettanta beltà! https://www.facebook.com/notes/chi-mi-consiglia-un-libro/pericle-discorso-agli-ateniesi-sulla-democrazia-461-ac/470565896402

Modificato da campcamp il 10/02/2014 alle 11:57:30
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:10:01
Si, eccome, vivo da qualche decennio ma ho forse visto meno del 10% del territorio. Ci sono zone out per noi camperisti, altre dove è preferibile usufruire di strutture ricettive (campeggi e aree attrezzate) perchè a forte vocazione turistica, altre dove non c'è alcun problema di parcheggio perchè poco gettonate. Nella mia vita sono stato due volte in Sardegna con il traghetto e ho visto che il concetto di alta stagione è strutturato su fasce orarie di determinate giornate clou dell'anno.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:48:20
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 10/02/2014  11:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo su quanto scrivi ma la spiegazione è una sola: Nonostante i prezzi la gente ci va,paga e quindi autorizza e rende lecito questo sistema di furto Pagare in un area di sosta sul mare,piu' di quanto si spenda in un campeggio all'estero è praticamente un furto
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 10/02/2014 alle: 13:08:38
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 10/02/2014  11:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutti in svezia!![:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 10/02/2014 alle: 13:12:53
xedo perchè minkkia hai il diavoletto? Sei troppo monello?

https://www.facebook.com/notes/...

16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 10/02/2014 alle: 13:57:32
La mia speranza è che sempre più gente la pensi come Ale...Francia e Germania piena di camperisti Italiani... P.S. qualcuno di voi è mai stato ad esempio in Umbria ?? ( è una regione dell'Italia... ) Saluti Gianluca
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:01:39
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 10/02/2014  11:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido alla grande!! W l'Italia[:)] Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:46:13
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 10/02/2014  14:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto ai paesi nordici siamo in ritardo, ma la mia speranza è che si continui ad accelerare nella realizzazione di aree dedicate ai camper. Le regioni solo da qualche anno hanno previsto nei bandi per i finanziamenti CEE MISURE finalizzate e somme cospicue. Il nostro turismo ha curato e si è interessato per troppo tempo solo alle strutture per il mare e la montagna, ma ora ci si accorge che abbiamo un patrimonio di bellezze diffuse e fruibili da un turismo diverso, dei we o dei soggiorni brevi e ci si organizza. Il camperismo dovrebbe essere, anzi deve essere tra i protagonisti di questa evoluzione. Tutti speriamo nel tempo più breve !
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:55:57
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/02/2014  12:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Da me non ne prendono piu...[}:)]Io vivrei in sardegna ci sono stato 10 volte ma, negli ultimi anni stanno esgerando... Che si lamentino pure i campeggiatori che ce crisi, hanno prezzi assurdi, strutture ridicole ma in compenso i prezzi fanno pensare ad un trentadue stelle... Concordo nello spendere piusstosto settecento euro in gasolio che andare di nuovo in sardegna. Putroppo[V][V][V][V][V] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:42:48
In Sardegna non è obbligatorio andare in Campeggio, ci sono ottime e ben gestite AA come Vignola, Alghero, Gonone o più spartane come Mari Ermi, Chia, Baia Cea, con prezzi da 10€ a 30€, ognuno sceglie il confort desiderato.. Ci soono campeggi come il Calacavallo che fa anche da AA con servizi da campeggio ad un costo medio tra i due. Le opportunità di fare una "buona" sosta ci sono tutte !! Se poi qualcuno preferisce ripinguare il portafoglio dei petroglieri arabi spendendo 700€ di gasolio piuttosto che spenderli in un cappeggio Sardo... Saluti Gianluca
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:05:22
Con 700 eur di traghetto risparmiato, sai quanto gasolio metti in Francia o Germania, dove mediamente costa 30/40 centesimi in meno al litro? Senza contare le numerosissime aree gratis o quasi, e cosa ancora più importante, sei considerato come un turista, e non come in molti posti qui in Italia, visto come un barbone zingaro. Per quanto mi riguarda, l'Italia è un paese fantastico, ma non altrettanto le strutture a noi riservate, quindi quando posso, preferisco andare fuori.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:09:11
ma parlate davvero di paragonare le bellezze italiane con quelle della francia o germania? Mi auguro davvero che stiate scherzando…… Quest'anno dopo anni di Sardegna e di Corsica (ok è Francia ma è messa come l'ITALIA) nessuna area ma solo campeggi:::) siamo voluti, per forza, andare in "Costa Azzurra"…….. ma va …… Il bagno in 3 settimane l'ho fatto circa 2 volte …. ok al mattino l'acqua era bella e trasparente,ma al pomeriggio……. lasciamo perdere….. allora se uno parla di risparmiare mi può stare bene ma non paragoniamo i mari della Francia con quelli della Sardegna perché non ce n'è proprio…ma neanche lontanamente…………… Pensate che i miei figli hanno detto….e noi amiamo senza limite il mare …..che se dovesse succedere un altro anno che per problemi non si riesce a prenotare la nave, andiamo in montagna… e quindi ho detto tutto…. Per cui finché posso i miei e soldi li lascio in italia paola
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:20:43
E anche sul costo del gasolio in Francia e Germania avrei parecchio da dire... Continuo a sentire quasta favola dei 40 centesi in meno in Francia... ma dove ?? In provincia di Torino in un benzinaio fai da te il gasolio costa ca. 1,55 contro 1,35 / 1,40 della Francia !! E quando hai anche fatto 3000 km alla media dei 9 sono ca. 330 Litri e se ci risparmi sopra se va bene 20 centesimi al litro alla fine sono poco più di 60€ di risparmio!! E voi scegliete la Francia per 60€ ... ?? Auguri... Saluti Gianluca
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:28:30
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/02/2014  17:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il paragone è per le strutture a noi dedicate e non al mare. Per le strutture siamo lontani anni luce dai paesi confinanti. Se poi parliamo di mare, seppur stupendo, non esiste solo la Sardegna, con 700 eur risparmiati di pizzo del traghetto, hai voglia ad andare in Salento o in Sicilia, dove il mare è altrettanto bello. Io personalmente non amo stanziare 15 giorni nel solito posto, ma preferisco saziare occhi e mente visitando altri posti, altre culture; altrimenti compravo una roulotte e la piazzavo in stanziale nel solito campeggio a vita.
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 10/02/2014 alle: 18:23:56
Ribadisco quello che ho scritto: sono convinto che l'Italia sia il paese piu' bello del mondo per paesaggi, mare, monumenti, storia. Verissimo, non si puo' paragonare il mare della sardegna con quello della costa azzurra ma paragoniamo i servizi, l'organizzazione e tutto cio' che serve per farti fare una vacanza tranquilla. Io sono fatto cosi', preferisco avere una AA con sbarra, con stalli delimitati e numerati, con elettricita'e CS ed in posizione privilegiata. Non sopporto le AA all'italiana, ovvero parcheggio sterrato, mezzi posizionati senza scrupolo (chi di traverso chi di "sedere"), servizi quasi nulli e pagamento in "nero" all'omino di turno se si degna di passare quando vuole lui. Saro' un po' tedesco di mentalita' ma e' cosi'. Per quanto riguarda il gasolio, a parte che se parliamo di low cost in Francia lo trovi a 1,25 (marchiato Leclerc o altro): la differenza e' che il low cost italiano, e ce ne sono anche nella mia zona (Varese) riesce sempre a metterti magicamente almeno 4/5 litri in piu' nel serbatoio... parlo con certezza perche' faccio 60.000km all'anno (in auto purtroppo!)e di pieni ne faccio parecchi. Questi benedetti 700 euro di traghetto vediamo se riescono a farmi arrivare in Grecia via terra questa estate ... Ora vediamo, dopo questo intervento, questo nuovo sistema di feedback alla ebay quante altre stellette mi fa perdere ... ahah [:D][:D] Buon viaggio a tutti, all'estero ma anche nella splendida Italia Ale
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 10/02/2014 alle: 20:12:27
L'Italia va benissimo in bassa stagione, purtroppo per i "forzati d'agosto" come me e tanti altri non è più proponibile da anni, per questo Italia 11 mesi all'anno, ma ad agosto non mi beccano da più di 10 anni, troppa gente, troppo cari ... troppo di tutto! D'altra parte il bello del camper sta proprio qui, va dove ti porta il cuore e ... il portafoglio!
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:16:32
Ciao. Posso dire che la Cara (in tutti i sensi) Italia per le mie esperienze, non è certo accogliente verso il popolo che si sposta in camper. Abito a Sanremo e l'area di sosta della mia città è nella periferia, costituita da un piazzalone sterrato che si affaccia sul mare che nei giorni di pioggia si allaga e in estate è polveroso, senza un albero ad ombreggiare, senza allaccio elettrico ma con un CS da far rabbrividire da quanto è sporco e oltretutto posto a 300 metri dal punto di sosta... per non parlare poi dell'utilizzo del suddetto piazzale per l'allestimento di circhi durante l'anno o del luna park da fine novembre fino all'epifania (nel pieno delle vacanze natalizie), che ne impediscono l'utilizzo ai camper. Tale area è adiacente all'unico campeggio della città, che offre piazzole (con servizi di buona qualità) a prezzi non certo convenienti. Ma d'altra parte sappiamo bene quale opinione abbia il nostro sindaco, esprimendo pubblicamente durante una trasmissione su un'emittente nazionale il proprio pensiero. Per chi non lo sapesse dice che, dipendesse da lui, i camper che arrivano a Sanremo, li imbarcherebbe su una chiatta per farli sbarcare in Corsica.... Proprio non li vuole vedere a Sanremo.... Ma il primo cittadino non ha ancora capito che a Sanremo il turismo degli alberghi a 5 stelle è oramai terminato.... Noi, abitando a soli 25 km dalla Costa Azzurra e dalla Provenza, frequentiamo più volentieri le località d'oltralpe, per la pulizia, l'organizzazione del turismo itinerante e il rapporto qualità/prezzo delle strutture che ci ospitano. Scusate, ma questo è il nostro punto di vista Christian . . . . . . . . Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare (L. Da Vinci)
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:39:19
Per me l'italia e` il paese piu` bello al mondo, ma purtroppo gli italiani siamo quelli che si credono i piu` furbi, le aree italiane fanno pena e le paghi carissime, a volte sono sperdute lontane dai centri o da mare/montagna, chi le gestisce se ne approfitta come meglio puo`.... E` vero pero` che a noi 3 anni fa in egitto, mar rosso, mancava il mare della sardegna, i suoi paesaggi, e sopratutto il CIBO.... Challenger 142
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:40:03
OLTRE IL GASOLIO(I FAMOSI 30 -40 CENTESIMI AL LITRO) DOVETE CALCOLARE ANCHE IL COSTO AUTOSTRADE(IN TRIVENETO PROIBITIVO)DOVE SEI COSTRETTO A PRENDERLE.IN fRANCIA LA PERCORRI CON LE STATALI,IN AUSTRIA IL COSTO DI UN CAFFE'AL GIORNO PER VIAGGIARE.IO DA DIVERSI ANNI VADO IN AUSTRIA(ABITO A POCHI CHILOMETRI)E MI SOGNO NELLO SPENDERE QUELLA CIFRA (700 EURO)AUTOSTRADA E GASOLIO COMPRESI.SALUTI MANDI
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:42:31
Vogliamo mettere citta come Venezia, Firenze, Roma, solo per citarne alcune... Paesaggi come le Dolomiti, entroterra Toscano.... Mari come Sardegna,Sicilia, Puglia... Challenger 142
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link