CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Idea per weekend 19-20 dicembre 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 208
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 16:02:46
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 23/12/2020 alle 14:07:21

Abito davanti all area di sosta e quando sono a casa con la scusa della passeggiatina con il cane passo di lì ed infatti avevo visto il tuo bel camper posteggiato nel parcheggio.. Non posso usare il mio ma mi rende lo stesso contento vedere gli altri usarlo. 
Se fossi stato presente, avrei avuto certamente piacere di incontrarti e salutarti smiley.....mantenendo distanza e mascherina wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 16:18:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2020 alle 16:00:15

Essendo amici, pensa che potresti venire a Pianoro a trovarmi, anche nei giorni rossi, e stare a dormire in camper nel mio cortile, e io potrei vernire a trovare te del tutto liberamente. Per dire quanti milioni di persone
andranno a trovare parenti, amici, conoscenti in tutta la regione, e quindi in pratica inficiando i sacrifici di chi invece sta isolato. Oltre alla beffa il danno!  
...
Proprio così....
yesyes
Davide
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 16:22:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/12/2020 alle 15:16:45

Vittorio Il passo del Tramp che avevo e dello Yellowstone è il medesimo. Ambedue su Ducato Maxi passo m 4,035 Avrò meno sbalzo circa 60 cm Mi scuso ancora con spqrspqr per gli OT
Ciao, io vengo invece da un passo 380 cm con lunghezza totale del mezzo di 6.6 metri.  Pensavo che anche il tuo Tramp, più o meno della stessa lunghezza, avesse passo 380 cm. Ottima cosa se sei già abituato al passo lungo: io faccio fatica a ricordarmi di "allargare" le curve più strette...
Buona serata. Vittorioo
16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 17:11:49
Ciao a tutti coloro che all'inizio di questo post mi hanno risposto molto alterati quando dicevo loro che era meglio restare con il camper fermo.Alla fine purtroppo passeremo le feste a casa  nella speranza che questo vaccino lo si possa fare presto e che ci consenta di riprendere presto il nostro amato "giocattolo".Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti voi.
Solena
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 17:22:33
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/12/2020 alle 16:22:59

Ciao, io vengo invece da un passo 380 cm con lunghezza totale del mezzo di 6.6 metri.  Pensavo che anche il tuo Tramp, più o meno della stessa lunghezza, avesse passo 380 cm. Ottima cosa se sei già abituato al passo lungo: io faccio fatica a ricordarmi di allargare le curve più strette... Buona serata. Vittorioo
Anzi ti dirò di più, il MH aveva il telaio AlKo con passo di 3m37 girava in un fazzoletto. Passando al Tramp che aveva non solo il passo più lungo ma anche la carreggiata posteriore allargata, le prime volte non era facile girare in quei classici budelli "stradine tra cordoli" delle aree francesi, o pelare in curva i cordoli smussati delle strade.

>>>>>>>>>>>>>

Venendo a quanto ha scritto Tommaso mi sembrano tanto una buffonata queste Faq che consentono visite a parenti o Amici non più di una volta al giorno ! ma chi sa quante famiglie vado a trovare in un giorno se quanto dichiaro al primo controllo non sarà accertato, tantomeno se nessuno mi controlla. Tutte le scuse saranno buone per trovarsi in casa di chiccessia, con le conseguenze del caso.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/12/2020 alle 17:23:14
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4022
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 17:55:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/12/2020 alle 17:22:33

Anzi ti dirò di più, il MH aveva il telaio AlKo con passo di 3m37 girava in un fazzoletto. Passando al Tramp che aveva non solo il passo più lungo ma anche la carreggiata posteriore allargata, le prime volte non era facile
girare in quei classici budelli stradine tra cordoli delle aree francesi, o pelare in curva i cordoli smussati delle strade. >>>>>>>>>>>>> Venendo a quanto ha scritto Tommaso mi sembrano tanto una buffonata queste Faq che consentono visite a parenti o Amici non più di una volta al giorno ! ma chi sa quante famiglie vado a trovare in un giorno se quanto dichiaro al primo controllo non sarà accertato, tantomeno se nessuno mi controlla. Tutte le scuse saranno buone per trovarsi in casa di chiccessia, con le conseguenze del caso.  
...
stendiamo un velo pietoso sul natale ecc. tranquillo che ci sto io che a occhio sono il doppio di te con un 5m quindi voi ci ballate sul vostro furgonato.il passo lungo ha pro e contro.davanti hai un po di peso in più e credo anche la stabilità.i tornanti per un ciclista non sono problemi. buone feste per quanto si possa dire (buone) ma ce chi lo becca o l.ha beccato quindi...
nonno pat 49
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 18:11:30
Grazie Nonno wink
Colgo l'occasione per contraccambiare gli auguri a te e dare il Buon Natale a tutti gli scriventi

d57d3fc18c9e7afd284f7382795eb9a7.jpg

p.s.: ma come fai a sapere quanto peso ?!laughwink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/12/2020 alle 18:12:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 18:15:32
In risposta al messaggio di ex camionaro del 23/12/2020 alle 17:55:46

stendiamo un velo pietoso sul natale ecc. tranquillo che ci sto io che a occhio sono il doppio di te con un 5m quindi voi ci ballate sul vostro furgonato.il passo lungo ha pro e contro.davanti hai un po di peso in più e
credo anche la stabilità.i tornanti per un ciclista non sono problemi. buone feste per quanto si possa dire (buone) ma ce chi lo becca o l.ha beccato quindi...
...
Eh, si, Alessandro ha il vero fisico da ciclista, un compattissimo conglomerato di muscoli, ma ha un cane grosso come un leone e potente come un tiro di buoi wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/12/2020 alle 19:41:30
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 18:28:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2020 alle 18:15:32

Eh, si, Alessandro ha il vero fisico da ciclista, un compattissimo conglomerato di muscoli, ma ha un cane grosso come un leone e potente come un tiro di buoi
emoticons_happy(11).jpg

Alex
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 23:08:21
In risposta al messaggio di solena del 23/12/2020 alle 17:11:49

Ciao a tutti coloro che all'inizio di questo post mi hanno risposto molto alterati quando dicevo loro che era meglio restare con il camper fermo.Alla fine purtroppo passeremo le feste a casa  nella speranza che questo vaccino lo si possa fare presto e che ci consenta di riprendere presto il nostro amato giocattolo.Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti voi.
Premesso che mi pare sacrosanto alterarsi quando accusi altri di non rispettare i morti, magari fosse vero che passeremo le feste a casa!
Le nuove norme lasciano maglie larghissime per riunioni familiari incontrollate, cioè per assembramenti al chiuso senza mascherina ben più pericolosi di una fuga in camper in un posto isolato.
Le nuove norme rendono praticamente impossibile il turismo, ma consentono di muoversi tranquillamente nella propria regione per andare a far visita a parenti o amici. In Italia ci sono meno di 300.000 camper e 39,5 milioni di automobili: i pochi camper devono stare fermi, le auto si possono muovere anche nei giorni "rossi".
Questo mentre i morti della seconda ondata sono ormai già tanti quanti quelli della prima, e non sono finiti.
Noi resteremo rigorosamente in due, ho visto che qualcun altro farà lo stesso, ma temo proprio che resteremo un'infima minoranza.
La conseguenza sarà che a gennaio conteremo i nuovi contagiati, poi i nuovi ricoverati, poi...
Riparliamone verso metà gennaio.

Nel frattempo, B U O N   A N N O! perché ne abbiamo tutti bisogno.

Modificato da SergioRM il 23/12/2020 alle 23:28:41
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 06:22:04
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/12/2020 alle 15:11:22

Ciao Andrea, mi fa piacere che abbiate passato un bel fine settimana a Cesenatico e dintorni. Specialmente per i bambini prendere una buona boccata d'aria ogni tanto ci vuole. Noi non ci siamo mossi vuoi perchè siamo in
attesa, passeranno mesi e mesi, del nuovo camper, vuoi per il motivo contingente del Covid. A nome di tutti ti ringrazio per averci dato posto nel tuo post per fare due chiacchere e andare molto fuori tema o in O.T. come usa scrivere qui. Grazie e Buon Natale a chi ci legge  
...
Grazie Olivia

in realtà mi fa piacere che un thread in cui chiedevo una semplice "informazione di servizio" si sia esteso, chiaramente gli Off Topic sono un elemento che allunga le discussioni a piacere smiley .

anche tutti i commenti sul "cosa si puo" e "non si puo" fare in questo periodo, ma per di più tutte le "confidenze" e sfoghi che ho visto hanno sicuramente arricchito la lettura per tutti, quindi ben vengano - sempre se moderati e nel rispetto delle regole della buona educazione

Io lato mio ho fatto un buon weekend e ora ho richiuso il camper al rimessaggio, credo che prima di febbraio, emergenza sanitaria permettendo, non lo riprenderò. Mi spiace che avendo il rimessaggio nel comune attiguo non posso nemmeno fargli visita per qualche "lavoretto", ma queste sono le regole. 

Quello che mi lascia perplesso, come tutti, è la generale sensazione di completo non controllo: non si comprende bene il decorso della pandemia, ora si parla di nuove varianti forse non cosi' gravi come si pensava appena identificate, e poi i vaccini, che dovrebbero funzionare ma non si capisce quando arriveranno davvero per la massa, etc etc etc.

E la difficoltà, per me ma credo tanti di voi (da quello che leggo) che stando fisiologicamente chiuso in casa SEMPRE per ridurre al minimo i momenti di contatto e quindi il rischio complessivo di una infezione, sta nel fatto che ho un po' assimilato la routine del "completo immobilismo" fatto di routine estremizzata composta in pratica da 3 elementi:

1. lavoro vissuto di incastri
2. gestione dei bimbi che amplifica gli incastri
3. emergenze contingenti (di qualsiasi tipo) che succedono sempre ed esasperano gli incastri

questo al punto che io che mia moglie il 18/12 sera (prima di partire per il weekend oggetto di questo thread) ci siamo guardati negli occhi e ci siamo chiesti se davvero valesse la pena della "sbatta" ad organizzare un weekend in cui avremmo guidato/pagato e fatto sostanzialmente un paio di passeggiate fuori da Milano

la risposta? a posteriori ovviamente Si, valeva la pena. ma il dubbio è proprio sull'essersi posti la domanda blush

Andrea
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 09:37:01
Concordo che le visite parenti/amici sono una gran ....ta e che penalizzano determinate categorie che potevano rimanere aperte in sicurezza.
Per il resto, ieri sono stato al camper per un controllo e nell'occasione ho fatto le foto del viaggio di Natale.
A tutti un sereno periodo festivo e tanta salute
IMG-20201223-WA0006.jpeg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 09:45:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/12/2020 alle 09:37:01

Concordo che le visite parenti/amici sono una gran ....ta e che penalizzano determinate categorie che potevano rimanere aperte in sicurezza. Per il resto, ieri sono stato al camper per un controllo e nell'occasione ho fatto le foto del viaggio di Natale. A tutti un sereno periodo festivo e tanta salute
Auguri di cuore a due splendidi sorrisi, e a tutti.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 09:49:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/12/2020 alle 09:37:01

Concordo che le visite parenti/amici sono una gran ....ta e che penalizzano determinate categorie che potevano rimanere aperte in sicurezza. Per il resto, ieri sono stato al camper per un controllo e nell'occasione ho fatto le foto del viaggio di Natale. A tutti un sereno periodo festivo e tanta salute
caspita Ezio
quel capannone cosi' bianco da l'idea del circolo polare smiley
che stanchezza i tanti km di trasferimento smiley

Buon Natale anche alla tua signora!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 10:20:16
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/12/2020 alle 09:49:44

caspita Ezio quel capannone cosi' bianco da l'idea del circolo polare che stanchezza i tanti km di trasferimento Buon Natale anche alla tua signora!
Grazie. In effetti !  questo è uno dei 5 capannoni prima che fossi uno dei primi a mettere li il camper
IMG_20190212_155500.jpg

Modificato da ezio59 il 24/12/2020 alle 10:21:28
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 15:07:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/12/2020 alle 10:20:16

Grazie. In effetti !  questo è uno dei 5 capannoni prima che fossi uno dei primi a mettere li il camper
"Boia dé" dicono a Livorno, bellissimo codesto rimessaggio !
Per curiosità quanto vogliono all'anno ?
Non so se hai letto un altro post dove ho scritto che io a Firenze già nel 2009 spendevo 1200€ per un posto sotto una tettoia. Attulamente spendono 1400€, ma essendo a 20 km da casa mia preferisco metterlo nel mio parcheggio davanti casa.

Rinnovo gli Auguri ad Andrea che ci ospita nel suo post e a tutti Voi wink

Alex
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 15:22:53
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/12/2020 alle 15:07:55

Boia dé dicono a Livorno, bellissimo codesto rimessaggio ! Per curiosità quanto vogliono all'anno ? Non so se hai letto un altro post dove ho scritto che io a Firenze già nel 2009 spendevo 1200€ per un posto sotto una
tettoia. Attulamente spendono 1400€, ma essendo a 20 km da casa mia preferisco metterlo nel mio parcheggio davanti casa. Rinnovo gli Auguri ad Andrea che ci ospita nel suo post e a tutti Voi  
...
Ciao, sono 650€ aumentati da poco e comprendono contratto, chiavi, telecomando cancello esterno, corrente con presa singola, assicurazione, acqua, posto bici e lavaggio camper esterno. Lo scarico è a 800m. Tutto a norma di legge e certificazione VV.FF
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 16:02:16
Sembra il box di fast & fourious. 
poco anche il vitto..io spendo 200 eurisss in meno ma sotto tettoia con 220 e acceso tramite cancello...
buon natale e buon anno stanziali 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4022
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 17:23:31
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/12/2020 alle 18:11:30

Grazie Nonno Colgo l'occasione per contraccambiare gli auguri a te e dare il Buon Natale a tutti gli scriventi p.s.: ma come fai a sapere quanto peso ?!  
dicevo cosi per dire comunque la metà no senzaltro ma a occhio visto i miei 92 diciamo 3/4 e non se ne parla più.mi è parso di capire che non sei distante da sambuca val di pesa dove sono stato un paio di volte e la 2 per farsi (perdonare) che mi hanno tenuto dal mattino fin quasi sera perchè la cassa del macchinario non era pronta e mi hanno portato a mangiare pappardelle e fiorentina sopra lo svincolo della FI SIENA non ricordo se S.donato o Tavarnelle ma circa 40 anni fa...
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4022
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 18:01:50
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/12/2020 alle 17:23:31

dicevo cosi per dire comunque la metà no senzaltro ma a occhio visto i miei 92 diciamo 3/4 e non se ne parla più.mi è parso di capire che non sei distante da sambuca val di pesa dove sono stato un paio di volte e la 2
per farsi (perdonare) che mi hanno tenuto dal mattino fin quasi sera perchè la cassa del macchinario non era pronta e mi hanno portato a mangiare pappardelle e fiorentina sopra lo svincolo della FI SIENA non ricordo se S.donato o Tavarnelle ma circa 40 anni fa...
...
272.JPG
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link