quote:Originally posted by fafuecos> che macchine che facevano..... uno spettacolo, ce l'aveva il mio panettiere color arancio [:)] ciao [:D] sTefaNo
per amore di verità storica..quella con catenelle in plastica al posto delle portiere era la prima versione, la cui capote comprendeva anche le portiere (di tela),la seconda versione, invece, aveva le portiere di plastica...solidali alla carrozzeria... si poteva lavare come un motoscafo, anche da dentro, con la pompa dell'acqua, aveva dei buchi per espellerla....quando toglievi tutta la capote e abbassavi anche il vetro anteriore assomigliava, anzi era, proprio una pantofola.... >
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quote:Originally posted by giozanna> e mi sà che la foto non era il Gavia dal lato di Ponte di Legno perchè non penso proprio che quel "mostro" ci passi di là !! Bye Enrico
mi sa che non è un camper di italiani!!!!!!!!![:0][:0][:0] >
quote:Originally posted by trentad> Ti sa male, in fondo alla valle che si vede sulla foto c'è Ponte di Legno[}:)][;)] Poi, sei libero di crederci o meno...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Originally posted by giozanna> e mi sà che la foto non era il Gavia dal lato di Ponte di Legno perchè non penso proprio che quel "mostro" ci passi di là !! Bye Enrico
>
quote:Originally posted by the King> Guarda potrà anche essere che se opportunamente scortato per non incrociare altri mezzi sia riuscito a salire da Ponte di Legno verso il passo (ma ci ha lasciato giù qualche bella riga sulle fiancate) ma non ci credo che è riuscito a fare gli ultimi tornanti dove io con il Ducato passo lungo ho fatto 2/3 manovre per riuscire a scendere. Comunque ripeto andate e fate pure il Gavia con i vostri 7,5 metri che vi divertirete il panorama è stupendo. Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> Ti sa male, in fondo alla valle che si vede sulla foto c'è Ponte di Legno[}:)][;)] Poi, sei libero di crederci o meno...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Originally posted by giozanna> e mi sà che la foto non era il Gavia dal lato di Ponte di Legno perchè non penso proprio che quel "mostro" ci passi di là !! Bye Enrico
>
>
quote:Originally posted by trentad> Vedi,è difficile dare consigli alla gente,c'è sempre chi crede di essere onnipotente fino al giorno in cui si accorge della cazzata che ha fatto,quindi condivido in pieno quando ironicamente dici di andarci che ci si diverte,penso che chi ha un pò di testa e abbia letto tutti i post abbia capito che non è da fare,poi ognuno scelga quello che crede,perchè se succede qualcosa un conto è esserci capitati,un conto è essersela andata a cercare,e li in caso di incidente non ci sono scuse che tengano.Ciao Nyppo.[;)]
quote:Originally posted by the King> Guarda potrà anche essere che se opportunamente scortato per non incrociare altri mezzi sia riuscito a salire da Ponte di Legno verso il passo (ma ci ha lasciato giù qualche bella riga sulle fiancate) ma non ci credo che è riuscito a fare gli ultimi tornanti dove io con il Ducato passo lungo ho fatto 2/3 manovre per riuscire a scendere. Comunque ripeto andate e fate pure il Gavia con i vostri 7,5 metri che vi divertirete il panorama è stupendo. Bye Enrico
>
>
>
quote:Originally posted by 64mauro> Capisco il tuo discorso,ma qui non si tratta di occhio o di esperienza,ma che se arrivi in uno dei tanti punti stretti ed incroci altri veicoli non ci si passa (pregando di non avere le code dietro perchè io le avevo),non so se non riesco a spiegarmi io o se devo usare un'altra lingua,è come voler mettere 15 litri di acqua in un recipiente da 10 litri,non è questione di capacità e non ci vuole un cervello eccelso per capire che non ci stà e basta,in più l'ho già spiegato che ci sono dei pezzi lunghi e stretti per un mezzo solo e non ti vedi fino a quando non sei a 10 metri,e allora si che son ca..i.Ciao Nyppo. ....adesso non rispondo più perchè mi sembra che qualcuno si diverta a scherzarci sopra su una cosa che di per se può diventare seria..non sono riferito a te in particolare 64mauro,ma più in generale...
Dunque....Dunque.....Io l'altra sera lessi per la prima volta questo argomento e l'ho riletto stasera, a parer mio non ci si dovrebbe vantare ne in eccesso ne in difetto, primo perchè la montagna va rispettata da parte di tutti, temerari e non, poi perchè noi tutti non siamo uguali in tutto anche nella guida, questo ve lo dice un camionista da 20 anni e che di passi ne ho fatti tanti non per piacere ma per lavoro, dunque obbligato dalle circostanze, perciò chi se la sente vada, chi no, non forzasse solo perchè lo hanno fatto gli altri.[;)][;)][;)] P.S. sono camperista anch'io[^] >
http://ciclismo.sitiasp.it/camo...
segnalato da bernina leggete: "Ecco il classico traffico che si incontra salendo da Ponte di Legno. Ma che ci fanno dei camper in questa stradina???" Come si vede, le reazioni alla vista di un camper in quel luogo sono tutt'altro che benevole. Per quanto mi riguarda - e ribadisco che ho percorso in jeep le mulattiere aspromontane dove prima di me sono passati solo i piccoli trattori cingolati da montagna e dopo di me nemmeno quelli - non solo non intendo andarci, sul Gavia, ma cerco anche di evitare di ritrovarmici, in situazioni simili. Io conosco benissimo le mie capacità, non devo dimostrare niente a nessuno, perciò esco esclusivamente per divertirmi, rispettando tutti e cercando di meritare il rispetto di tutti. Ciao Antoninoquote:Originally posted by the King> ...anche io l'ho fatto il gavia lo scorso anno, con un mansardato di 6,85 da ponte di legno e sono arrivato a Santa Caterina....direi che è un passo molto suggestivo ed una strada assai impegnativa ma comunque percorribile.......(c'è da tirare qualche moccolo quando devi scambiarti con altri che vengono in senso contrario al tuo...ma la meglio cosa è cercare se è possibile di fermarti o accostare preventivamente se vedi qualche piazzola e scorgi nei tornanti più avanti dei mezzi che vengono in senso opposto)........ E' bene però precisare che chi nn se la sente di fare strade, diciamo "impegnative" o è novello camperista, fa bene ad informarsi preventivamente prima di percorrere taluni passi alpini con strade strette e con sbalzi nn troppo tranquillizzanti....[xx(] quanto allo stelvio...dai io nn ci sono mai stato con il camper ma più volte con la macchina e conoscendo la strada nn penso che ci siano troppi problemi a percorrerlo anche con il camper......
Grazie a tutti, farò tesoro dei vostri pareri nel decidere il da farsi[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
quote:Originally posted by the King>Per me il tizio è UN IDIOTA
A proposito, sul passo c'erano un paio di camper e per strada ho trovato parcheggiato questo mostro qui: id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
Poi se baldanzoso con i suoi 12 metri per 2,55 ce l'ha fatta a salire lo voglio vedere qui dove io
con i miei 6,5 metri (Furgonato con portamoto) e 4 metri di interasse ho smadonnato per fare il tornante ......
Bye Enrico quote:Originally posted by the King A proposito, sul passo c'erano un paio di camper e per strada ho trovato parcheggiato questo mostro qui: >> Mecojoni ! [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Ce ne vuole di coraggio per andar su con quel coso. Probabilmente e' andato su prima con qualche altro mezzo, e si e' piazzato nell'unico posto dove ha visto che poi poteva girarsi.
quote:Originally posted by mauring> quel fuoristrada lì a fianco ha dei lampeggianti sul tetto, mi sa che era la "scorta"; chissà, magari era autorizzato, magari tipo servizio corse. in effetti già da Ponte a S.Apollonia la strada è strettina, uno con 12 metri di camper si accorgerà bene che sta facendo una gran caxxata [:D][:D]; sarà salito con la Frontera in avanscoperta [8)] e poi è ritornato a prendere il transatlantico su ruote [:D] sTefaNo
quote:Originally posted by the King A proposito, sul passo c'erano un paio di camper e per strada ho trovato parcheggiato questo mostro qui: >> Mecojoni ! [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Ce ne vuole di coraggio per andar su con quel coso. Probabilmente e' andato su prima con qualche altro mezzo, e si e' piazzato nell'unico posto dove ha visto che poi poteva girarsi.
>