Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 19/11/2013 19:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella che dici tu ci si arriva nel curvone vicino al benzinaio? se è quella allora non l'ho vista, ma mi sembrava di aver capito fosse da quelle parti...quella che dico io, senza corrente, in cui vedo spesso camper è quella dopo la palazzina dove ci sono i negozi, il bancomat, ristorante-pizzeria, all'incirca di fronte alla discesa per andare nella chiesa
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di plam736 inserito in data 19/11/2013 10:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti do notizie più dettagliate xchè Pila è sempre stata la ns. meta delle vacanze sulla neve. Pila inteso come paese, su a 2000 mt. e nn giù ad Aosta dalla partenza della funivia. Ci sono delle nette differenze che però potrebbero comportare dei problemi, qualora nn fossi provvisto di buoni pannelli solari o, (nota dolente) spero di un buon generatore (silenzioso!!) Noi riusciamo a stare 5 giorni con i pannelli solari. Sino a 2 anni fa, effettivamente c'erano le colonnine della corrente, di sotto, dove dovrebbe esserci anche lo scarico, che ovviamente è sempre coperto di neve e quindi inutilizzabile. Penso che noi siamo stati gli unici ad aver usufruito della corrente, che funzionava con monete da 2 euro. Ci si attaccava la sera e al mattino si tornava su dal piazzale, dal quale si gode di un ottimo panorama su tutta la catena montuosa e si è proprio sulle piste da sci. Cmq l'anno scorso, anche senza corrente, siamo stati 5 giorni. Devi portarti 2 o 3 taniche di acqua supplementare, noi abbiamo 2 cassette wc chimico. Ovviamente si prendono 2 volte le pizze d'asporto, si portano piatti pronti ecc. Su è molto più bello, a meno che invece tu voglia girare x negozi la sera e allora anch'io ti dico di fermarti ad Aosta alla partenze della funivia. Ciao Silvy Silvy
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/11/2013 21:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il posteggio (xchè alla fine altro nn è) è dopo il benzinaio, 100 mt. sulla sinistra, direttamente sulle piste. E' vicino all'arrivo della cabinovia, quella che parte nel piazzale ad Aosta, dove si fermano altri camper, che però non ha il fascino di trovarsi immerso nella natura. Praticamente all'inizio del piccolo paese di Pila (altro non è). Cmq c'è poi tutto. 2 ristoranti, pizzeria, negozi, tabacchi e, facendo poi un giro, si arriva anche dove c'è il Valtur e dove c'è anche la farmacia. Devono essere 15 kms. dopo Aosta, tutti in super salita, ma ottimi. Praticamente si passa da 700 mt. di altitudine a 2000 mt. [:)] X un weekend direi che potrebbe essere il top Ciao a tutti buone sciate!! Silvy
https://www.google.it/maps/prev...
che si trova, passato il benzinaio, appena dopo la curva. Appena prima del benzinaio, invece, c'è l'altro parcheggio dove c'erano (e non so se ci sono ancora) le colonnine a moneta e lo scarico:https://www.google.it/maps/prev...
Ciao Cléhttps://www.google.it/maps/prev...
anche io sempre al parcheggio ... comodissimo sulle piste , metto gli sci direttamente dal camper e torno al camper direttamente con gli sci ... piu' comodo di cosi' ... [:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 25/11/2013 08:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo ... unico neo: l'assenza totale di corrente, carico e scarico cosa che costringe a soste "brevi" Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 25/11/2013 10:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero ... nel mio caso ho doppie grigie , doppie chiare , doppie nere , e doppia batteria con pannello da 180w , doppio riscaldamento ( truma e webasto ) .. 1 settimana la faccio tranquillo tranquillo .. [:D] per quanto riguarda invece mezzi non dotati doppioni come il c@zzone che sono ... comunque tre gg riesci a farli Il gusto di vedere andare via tutti alla sera per chiusura impianti e invece sciare fino all'ultimo secondo senza grossi sbattimenti e' troppo bello ... [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 25/11/2013 11:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono completamente singolo (1 batteria, 1 chiare, 1 grige, 1 pannello 100w ...) e confermo i 3 gg (sono arrivato a fare 4 notti ma con sole e penso tanta fortuna) ... Ciao CLé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 25/11/2013 11:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti ci sta' fare 3 gg se poi si e' bravi a ponderare anche 4 , ovvio che dipende dalle condizioni meteo ecc .. nei precedenti camper avevo 1 di tutto e me la sono sempre cavata ...anzi , con gli accessori un po' il gusto dell'avventura si e' perso . ho i doppioni perche' specialmente in estate faccio molta libera percio' chiare e nere devono essere stoccate .. siamo in 4 e spesso anche in 5 nel camper ... consumo di acqua tra doccie pasta e bagno mi hanno costretto a raddoppiare .. i figli con la tele alla sera esagerano tra dvd / film du hdd e satellitare ed anche li doppia batteria per essere sereno ma se non l'avessi nn sarebbe un dramma ... diciamo che sono accessori in piu' ma nn indispensabili .