CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info per spostamenti a Roma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Manubaron2021
Manubaron2021
04/01/2022 48
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 13:48:18
Ciao a tutti ,
mi rivolgo soprattutto a chi è di Roma o limitrofi, oppure a chi ha già avuto esperienze all'AA LGP di Roma.
Ho letto che ci sono molti modi x raggiungere il centro (trenino, bus ma anche metro).
Quale è il percorso più agile? Ho visto che  circa 800 m c'è una fermata della metro, volevo capire se devo per forza arrivare a termini con il tram oppure se si riesce anche ad usare la metro. Mai stato a Roma...se avete consigli utili e info aggiornate ve ne sarei grato!
Grazie e tutti!

Modificato da Manubaron2021 il 01/04/2022 alle 13:49:35
5
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 14:09:02
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 01/04/2022 alle 13:48:18

Ciao a tutti , mi rivolgo soprattutto a chi è di Roma o limitrofi, oppure a chi ha già avuto esperienze all'AA LGP di Roma. Ho letto che ci sono molti modi x raggiungere il centro (trenino, bus ma anche metro). Quale
è il percorso più agile? Ho visto che  circa 800 m c'è una fermata della metro, volevo capire se devo per forza arrivare a termini con il tram oppure se si riesce anche ad usare la metro. Mai stato a Roma...se avete consigli utili e info aggiornate ve ne sarei grato! Grazie e tutti!
...
Se non sbaglio la metro che dici è la linea C che ti porta fino a San Giovanni, (Basilica di San Giovanni Laterano), li puoi prendere la linea A che passa da Termini poi passando per il centro fa capolinea a Battistini. A piedi da San Giovanni non sei distante dal Colosseo, mentre l'autobus se non ricordo male fa capolinea a Termini.
Personalmente preferisco la metro anche se i treni non sono troppo frequenti.
Mau
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 16:57:25
Dall'area LGP sulla via Casilina, acon il tram arrivi direttamente a Termini.
Termini non è una meta turistica primaria, ma da lì vai dove vuoi.
Con la Metro C arrivi a Porta San Giovanni, già una meta turistica, poi passeggiando arrivi anche al Colosseo (tutta discesa),poi via dei Fori Imperiali, il Foro Romano e di Traiano, Piazza Venezia! Di lì o vai a Via del Corso e Piazza del Popolo o dirigi verso San Pietro. Poi c'è Piazza Navona, il Pantheon, ...
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 17:18:44
Buonasera.
Il centro di Roma è molto grande.
Eviterei il bus.
La metro è la più veloce, ma tra andata e ritorno aggiungi 1550 m ai tanti che poi farai in città.
Se , come credo, rimani qualche giorno, potresti dividere il centro in due/tre zone.
Un giorno con la metro scendi a S. Giovann ( o Porta Maggiore se in treno)i, e da li arrivi al colosseo e volendo Piazza venezia, da dove con due metro, o con metro e treno , torni all'area. Il secondo giorno potresti fare la zona più "centrale" tipo piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Navona, Pantheon, il Tritone ( Prendi il treno fino a Termini e fai il giro partendo dal Tritone, e a P. di Spagna Prendi la metro fino a Termini, In alternativa dalla LGP puoi prendere la metroe cambiare a S. Giovanni). Terzo giorno, stessa prassi arrivi con la metro ad Ottaviano e da li Vaticano e Castel Sant'Angelo. Quarto Da termini in treno ( FR1) arrivi alla stazione di Trastevere.
Stefano.
Manubaron2021
Manubaron2021
04/01/2022 48
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 20:41:50
Vi ringrazio davvero! Mi sembra di capire che la metro sia soluzione migliore...effettivamente anche io la preferisco, e x quanto riguarda il camminare nessun problema, siamo abituati a macinare km a piedi anche con figli al seguito. Pensavamo anche noi di dividere in zone, ci fermeremo 4 gg, il quarto gg dobbiamo accompagnare i figli in udienza dal Papa 
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 08:16:10
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 01/04/2022 alle 13:48:18

Ciao a tutti , mi rivolgo soprattutto a chi è di Roma o limitrofi, oppure a chi ha già avuto esperienze all'AA LGP di Roma. Ho letto che ci sono molti modi x raggiungere il centro (trenino, bus ma anche metro). Quale
è il percorso più agile? Ho visto che  circa 800 m c'è una fermata della metro, volevo capire se devo per forza arrivare a termini con il tram oppure se si riesce anche ad usare la metro. Mai stato a Roma...se avete consigli utili e info aggiornate ve ne sarei grato! Grazie e tutti!
...
Ho letto che LPG é sotto sequestro, ti consiglio Park Colombo che, volendo, vai a piedi in centro (Colosseo 3 km) oppure autobus (di fronte al parcheggio) o metro Garbatella (1,5 km)

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/04/2022 alle 08:19:56
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 14:30:19
Come ti hanno consigliato giustamente la metro è il mezzo migliore per muoversi a Roma, non ti conviene allora andare all'AA Romae in via Arco di Travertino? La fermata della metro è vicinissima.

--
Non può piovere per sempre
17
velvet
velvet
13/11/2007 593
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 13:09:39
In risposta al messaggio di emiliano69 del 05/04/2022 alle 14:30:19

Come ti hanno consigliato giustamente la metro è il mezzo migliore per muoversi a Roma, non ti conviene allora andare all'AA Romae in via Arco di Travertino? La fermata della metro è vicinissima.
Vero, fatto 2 giorni a metà novembre è comodissima con la metro ad appena 300 metri e vai dappertutto mentre l'anno prima a park Colombo mi sono mosso solo con i piedi. Saluti Stefano
10
casomai
casomai
22/09/2014 132
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 20:11:50
In risposta al messaggio di Grinza del 03/04/2022 alle 08:16:10

Ho letto che LPG é sotto sequestro, ti consiglio Park Colombo che, volendo, vai a piedi in centro (Colosseo 3 km) oppure autobus (di fronte al parcheggio) o metro Garbatella (1,5 km)  
vi informo che l'area LPG in via casilina è tornata pienamente in esercizio.

18
Alemarcanto
Alemarcanto
19/10/2006 59
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 22:26:37
Confermo quanto scritto da Casomai, l'area sosta LGP è tornata operativa.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.