Ciao a tutti,
ho liberi i giorni dall'1 all'8 Gennaio e anziché
inabissarmi nel pienone dello sci invernale,
vorrei farmi un mini-tour delle regioni in oggetto.
Cosa mi consigliate?
Non ho trovato molti report di viaggio in merito...
Le prime attrazioni che mi vengono in mente sono Assisi e Grotte di Frasassi
partendo dalla prov. di Cremona...
Grazie a tutti
Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
in Umbria potresti mettere Gubbio, cittadina medioevale bellissima con l'albero di Natale più grande del mondo che rimarrà acceso fino al 10 gennaio, il monastero di Fonte Avellana. Nelle Marche Urbino molto bella, città di Raffaello, le gole del Furlo e Urbania con le Mummie e poi in Umbria ai confini con la Toscana i piccoli borghi dell'Alta Valle del Tevere: Anghiari, Citerna, Sansepolcro...hai solo l'imbarazzo della scelta id="Verdana">id="size2">id="blue">[:)]
.
Ciao littlefordy le grotte è una bella visita che in una mezza giornata fai.
Nelle vicinanze c'è Fabriano città della carta,se il museo è aperto fanno vedere come facevano la carta a mano.
Tra marche e Umbria da visitare c'è tantissimi borghi molto belli.
Ciao e buone feste
Samuele
Ciao littlefordy, da marchigiana ti dico tutto ciò che di bello potresti visitare nella zona sud, visto che quella nord è più conosciuta. Se esci al casello di Porto d'Ascoli puoi visitare la stupenda città di Ascoli Piceno (la piazza, le chiese monumentali, il famoso caffè Meletti,e puoi anche salire al colle San Marco ed in pochi minuti, trovarti in collina. Poi prosegui verso e visiti le stupende, S.Benedetto(riviera delle Palme), Grottammare(26 dicembre presepe vivente al paese alto) e Cupra Marittima stupenda cittadina, ricca di arte e storia; qui potrai sostare in libera vicino all'hotel OASI e visitare il borgo antico di Marano, con il Museo Archeologico... e poi e poi se vuoi che ti dia ancora idicazioni fammi sapere.
L'ozio è nemico dell'anima (S.Benedetto da Norcia)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.