CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info su laghi Como, Maggiore, Lugano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 18:11:16
Buonasera a tutti,per il ponte del 25 Aprile la famiglia ha deciso di voler visitare i laghi della Lombardia,avete qualche info da darci su soste o tragitti.
Grazie
Lukas
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 18:43:19
In risposta al messaggio di Lukas1 del 03/04/2018 alle 18:11:16

Buonasera a tutti,per il ponte del 25 Aprile la famiglia ha deciso di voler visitare i laghi della Lombardia,avete qualche info da darci su soste o tragitti. Grazie Lukas
Per il Lago di Como, conosco due aree:
  1. Colico

2. Tavernola

Lugano, c’è la

nuova area

oppure il

TCS

camping a Muzzano – vicino alla stazione del treno per Lugano

Seguiranno info per il Lago Maggiore wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 20:31:56
In risposta al messaggio di Lukas1 del 03/04/2018 alle 18:11:16

Buonasera a tutti,per il ponte del 25 Aprile la famiglia ha deciso di voler visitare i laghi della Lombardia,avete qualche info da darci su soste o tragitti. Grazie Lukas
Ciao Lukas ,sono della prov. como, oltre a quello che ti ha consigliato blessyou, vedo diversi camper con scarico in un P detto dell' ippocastano in via a. moro, vedi su google maps ,.
Per il lago Di Como siamo messi male come strade da como  verso sorico ( alto lago )la famosa Regina c'è una frana ad Argegno e restrizioni nell' attraversarli con il camper, ma soprattutto in quel periodo c'e la calata di turisti tedeschi ,olandesi,e altri con bus e roulotte,quindiin alcuni quando passano i bus turistici scatta il senso unico,il mio consiglio di vederti il lago con i battelli  o l'aliscafo , vedi Navigazione Lago di Como,ci sono belle ville  nella Tremezzina vedi Villa Carlotta e altre.Da vedere pure Bellagio sempre in battello,ti sconsiglio la strada stretta da como a bellagio e l' altra che scende a Lecco.Da vedere se vuoi salendo da Erba fino a Magreglio il Santuario dei ciclisti con magli e bici di diversi campioni del ciclismo, vicino se vuoi c'è un Parco Avventura.
Da ultimo sponda di Lecco si puo fare la vecchia statale fino a Colico, con vicino l' abbazia di piona,in alternativa si puo arrivare a Colico con la superstrada con diverse gallerie perdi gli scorci del lago ,paesi Varenna,Bellano con un orrido e altri da vedere.
Nella zona di Colico, Domaso,Sorico ,diversi campeggi che li raggiungi da Colico.
Per il lago di Lugano o prendi la vignetta per l'autostrada a Brogeda occhio agli autovelox svizzeri oppure da chiasso ti fai la cantonale fino alugano aparte il centro e il parco sul lago non c è nulla di più, per me gli svizzeri possono stare li. Ti consiglio Il lago Maggiore conosco poco Stresa e le sue Isole, Verbania con Villa Taranto . 
Se hai bisogno di altre info chiedi .Silvio
7
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 08:25:33
In risposta al messaggio di manara61 del 03/04/2018 alle 20:31:56

Ciao Lukas ,sono della prov. como, oltre a quello che ti ha consigliato blessyou, vedo diversi camper con scarico in un P detto dell' ippocastano in via a. moro, vedi su google maps ,. Per il lago Di Como siamo messi male
come strade da como  verso sorico ( alto lago )la famosa Regina c'è una frana ad Argegno e restrizioni nell' attraversarli con il camper, ma soprattutto in quel periodo c'e la calata di turisti tedeschi ,olandesi,e altri con bus e roulotte,quindiin alcuni quando passano i bus turistici scatta il senso unico,il mio consiglio di vederti il lago con i battelli  o l'aliscafo , vedi Navigazione Lago di Como,ci sono belle ville  nella Tremezzina vedi Villa Carlotta e altre.Da vedere pure Bellagio sempre in battello,ti sconsiglio la strada stretta da como a bellagio e l' altra che scende a Lecco.Da vedere se vuoi salendo da Erba fino a Magreglio il Santuario dei ciclisti con magli e bici di diversi campioni del ciclismo, vicino se vuoi c'è un Parco Avventura. Da ultimo sponda di Lecco si puo fare la vecchia statale fino a Colico, con vicino l' abbazia di piona,in alternativa si puo arrivare a Colico con la superstrada con diverse gallerie perdi gli scorci del lago ,paesi Varenna,Bellano con un orrido e altri da vedere. Nella zona di Colico, Domaso,Sorico ,diversi campeggi che li raggiungi da Colico. Per il lago di Lugano o prendi la vignetta per l'autostrada a Brogeda occhio agli autovelox svizzeri oppure da chiasso ti fai la cantonale fino alugano aparte il centro e il parco sul lago non c è nulla di più, per me gli svizzeri possono stare li. Ti consiglio Il lago Maggiore conosco poco Stresa e le sue Isole, Verbania con Villa Taranto .  Se hai bisogno di altre info chiedi .Silvio
...
Silvio approfitto della tue info sul lago di Como....io sono alle prime armi e con un camper di 7,38 m, dovendo arrivare a Colico da sud, arrivo a Lecco e prendo la statale 36, a parte che mi perdo i panorami è fattibile o ci sono problemi come hai descritto sull'altro lato del lago? (io verrei un fine settimana di maggio 12-13)
Grazie mille e seguo la discussione.
Dario
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 09:34:24
Ciao,
per il lago di Como ti consiglio una sosta a Domaso al Camping Golden Sheep. Molto ben gestito da giovani ragazzi, gentili e adiacente ad una spiaggia sul lago. Molto bello.
Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 18:00:25
In risposta al messaggio di dariosilve del 04/04/2018 alle 08:25:33

Silvio approfitto della tue info sul lago di Como....io sono alle prime armi e con un camper di 7,38 m, dovendo arrivare a Colico da sud, arrivo a Lecco e prendo la statale 36, a parte che mi perdo i panorami è fattibile
o ci sono problemi come hai descritto sull'altro lato del lago? (io verrei un fine settimana di maggio 12-13) Grazie mille e seguo la discussione. Dario
...
Ciao dario da Lecco c'è la superstrada a 4 corsie occhio agli autovelox appena installati a 90 km,la vecchia strada da Lecco è fattibile,non cosi stretta come la Regina se ti vuoi godere i panorami con un po di attenzione la puoi fare cè qualche galleria nulla di che,vicino a Colico c' è l'abbazia di piona che merita in moto o bici chiedi al campeggio ,se vuoi vedere bellagio muoviti con i batteli della Navigazione,sulla strada verso Colico trovi Varenna e Bellano, Mandello patria della Mitica Moto Guzzi.
A disposizione se vuoi altre info Silvio
7
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 08:42:17
In risposta al messaggio di manara61 del 04/04/2018 alle 18:00:25

Ciao dario da Lecco c'è la superstrada a 4 corsie occhio agli autovelox appena installati a 90 km,la vecchia strada da Lecco è fattibile,non cosi stretta come la Regina se ti vuoi godere i panorami con un po di attenzione
la puoi fare cè qualche galleria nulla di che,vicino a Colico c' è l'abbazia di piona che merita in moto o bici chiedi al campeggio ,se vuoi vedere bellagio muoviti con i batteli della Navigazione,sulla strada verso Colico trovi Varenna e Bellano, Mandello patria della Mitica Moto Guzzi. A disposizione se vuoi altre info Silvio
...
Silvio grazie mille delle info....di Campeggi a Colico ho visto che ce ne sono due, Piona e Green Village oltre che l'area di Sosta L'Ontano...cosa mi consigli? Hai qualche info su queste tre sistemazioni?
Grazie ancora.
Dario
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 09:39:18
In risposta al messaggio di dariosilve del 08/04/2018 alle 08:42:17

Silvio grazie mille delle info....di Campeggi a Colico ho visto che ce ne sono due, Piona e Green Village oltre che l'area di Sosta L'Ontano...cosa mi consigli? Hai qualche info su queste tre sistemazioni? Grazie ancora. Dario
Ciao Dario Silve non conosco i vari campeggi di Colico ,ho visto su col soste che c'è un agricampeggio a Colico ,se vuoi visitare l' abbazia di piona ti sconsiglio di andare con il camper la strada è stretta meglio la bici o la moto.Chiedi ai campeggi a disposizione per altri info,il cs di lecco è una cosa indecente in località Bione .
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 12:29:17
Se arrivi fino a colico  andando verso Valtellina   10 minuti massimo vai a Morbegno comoda area di sosta 
Cs dell'area di sosta) solo scarico esterno alla area di sosta e usato più volte senza sostare. 
gio_miller
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 05:49:07
Ciao, per il lago maggiore c'è sia la sponda lombarda, con Angera, Santa Caterina del Sasso, Laveno, Luino ( questi i paesi più conosciuti), poi la sponda piemontese che potresti anche traghettare da Laveno col camper e andare a visitare Intra, Arona ( Statua del San Carlone) Stresa ( se vuoi puoi anche salire al Mottarone con la funivia )... e fare il giro delle isole del lago Maggiore.
Dipende da te e dai tuoi interessi... posti tanti, tempo limitato
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 06:27:02
il lago maggiore e' certamente piu' fruibile di quello di como come viabilita' e opportunita' di parcheggio e sosta, specialmente in weekends affollati come quello del 25 aprile.
non mi perderei assolutamente il lago d'Orta, piccolo gioiello a 20 minuti da Stresa, con gita e vista bellissima dal santuario della Madonna del Sasso...
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 12:56:25
In risposta al messaggio di magis del 18/04/2018 alle 06:27:02

il lago maggiore e' certamente piu' fruibile di quello di como come viabilita' e opportunita' di parcheggio e sosta, specialmente in weekends affollati come quello del 25 aprile. non mi perderei assolutamente il lago d'Orta, piccolo gioiello a 20 minuti da Stresa, con gita e vista bellissima dal santuario della Madonna del Sasso...
E se vai al Lago d'Orta poi da lì puoi salire al Mottarone col camper, puoi parcheggiare nei parcheggi vicino agli impianti da sci. Salendo dal Piemonte (lago d'Orta) la strada è più larga e non paghi il pedaggio della salita, attenzione a non scendere verso Stresa xké la strada è stretta e ci sono punti non proprio belli x il camper.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link