CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info su Pompei

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 00:46:30
Ciao a tutti!
quest'anno siamo diretti verso la sicilia...direzione parenti... Nostra figlia giustamente vuole fermarsi a Pompei... 
Ho guardato un po su internet e ho trovato campeggi ma vorremmo evitare... Ho visto anche 2 aree soste ma oggi ho provato a chiamare e nessuna risposta...sapete se per caso sono aperte?o se c'è un'area camper magari vicino gli scavi... Oppure sapete se è possibile solo parcheggiare il camper in qualche parcheggio custodito a pagamento? Perché pensavamo se no di visitare Pompei (ho letto che in paio di ore si fa...confermate?) e poi ripartire! 
aspetto vostri consigli sempre molto utili! Grazie mille e buoni km a tutti
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 08:16:45
In risposta al messaggio di McFamily del 24/07/2019 alle 00:46:30

Ciao a tutti! quest'anno siamo diretti verso la sicilia...direzione parenti... Nostra figlia giustamente vuole fermarsi a Pompei...  Ho guardato un po su internet e ho trovato campeggi ma vorremmo evitare... Ho visto
anche 2 aree soste ma oggi ho provato a chiamare e nessuna risposta...sapete se per caso sono aperte?o se c'è un'area camper magari vicino gli scavi... Oppure sapete se è possibile solo parcheggiare il camper in qualche parcheggio custodito a pagamento? Perché pensavamo se no di visitare Pompei (ho letto che in paio di ore si fa...confermate?) e poi ripartire!  aspetto vostri consigli sempre molto utili! Grazie mille e buoni km a tutti voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
...
Ciao per quanto riguarda la durata della visita noi a marzo e in giorno feriale siamo entrati all'apertura e siamo usciti un'ora prima della chiusura e non ci siamo mai fermati, poi tutto è soggettivo.
Considera che se vuoi entrare a vedere le case devi fare la fila soprattutto in alta stagione.
Credo che ci siano dei parcheggi a pagamento dove forse puoi sostare a ore, i campeggi lo fanno per le auto, non so per i camper, magari prova a telefonare.
Noi eravamo al Fortuna Village, ma sono tutti in fila e molto simili come prezzi e come caratteristiche, tranne il Zeus che è più distaccato.
Noi ci siamo fermati qualche giorno perchè poi siamo andati a Ercolano  e in altri posti in treno.
Ciao Giovanna.
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 08:33:48

Ciao a tutti! quest'anno siamo diretti verso la sicilia...direzione parenti... Nostra figlia giustamente vuole fermarsi a Pompei...  Ho guardato un po su internet e ho trovato campeggi ma vorremmo evitare... Ho visto
anche 2 aree soste ma oggi ho provato a chiamare e nessuna risposta...sapete se per caso sono aperte?o se c'è un'area camper magari vicino gli scavi... Oppure sapete se è possibile solo parcheggiare il camper in qualche parcheggio custodito a pagamento? Perché pensavamo se no di visitare Pompei (ho letto che in paio di ore si fa...confermate?) e poi ripartire!  aspetto vostri consigli sempre molto utili! Grazie mille e buoni km a tutti voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
...
Ciao. Ti consiglio lo Spartacus. Vlada
6
Giulia Sgroi
Giulia Sgroi
20/03/2019 23
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 10:05:07

...
Beh non potete perdervi gli scavi di Pompei, c'è un  bel campeggio che si chiama Fortuna Village Pompei!
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 12:51:08
Grazie a tutti per le info...
purtroppo non sapendo esattamente quando partiremo non posso prenotare... Spero solo di arrivare e trovare posto da qualche parte! Ho visto il sito del camping spartacus e direi che sarebbe ideale per noi visto che ha la piscina...
abbiamo anche una bimba di un anno e chissà se riusciremo a visitare tutto per bene!
cmq come aree sosta ho visto parking raiola e un'altra in via segni... Punteremo prima quelle e se proprio non c'è posto faremo il tour dei camping! Spero solo che se proprio è tutto pieno di poter parcheggiare a sto punto a ore

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 10:34:39
In risposta al messaggio di McFamily del 24/07/2019 alle 12:51:08

Grazie a tutti per le info... purtroppo non sapendo esattamente quando partiremo non posso prenotare... Spero solo di arrivare e trovare posto da qualche parte! Ho visto il sito del camping spartacus e direi che sarebbe ideale
per noi visto che ha la piscina... abbiamo anche una bimba di un anno e chissà se riusciremo a visitare tutto per bene! cmq come aree sosta ho visto parking raiola e un'altra in via segni... Punteremo prima quelle e se proprio non c'è posto faremo il tour dei camping! Spero solo che se proprio è tutto pieno di poter parcheggiare a sto punto a ore
...
Magari puoi telefonare quando sei già partito giusto per chiedere se c'è posto.
Noi solitamente facciamo così, almeno sai com'è la situazione.
Ciao Giovanna.
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 15:13:55
Ciao, noi siamo stati a Pompei nel 2008 e combinazione anche noi come tappa per un viaggio in Sicilia! E quest'anno ci torneremo perché il figlio grande che all'epoca aveva 3 anni ora vuole tornarci.
Abbiamo sostato in un'area camper telefonando poco prima del nostro arrivo ed eravamo arrivati di sera. Purtroppo non trovo più i riferimenti ma ricordo che i gestori erano stati gentilissimi e ci erano venuti a prendere in scooter. (I navigatori non erano come adesso!) 
Purtroppo quindi non posso esserti di molto aiuto, ma l'unica indicazione che ti vorrei dare è sul tempo della visita. Noi abbiamo impiegato l'intero pomeriggio per la visita del parco archeologico. Ricordo che dall'area camper abbiamo fatto un percorso a piedi e ci siamo fermati per una visita veloce al santuario poi abbiamo mangiato una pizza e poi impiegato tutto il pomeriggio perla visita del sito archeologico facendo le cose con calma visto che avevamo dietro un bimbo di 3 anni ma effettuando l'itinerario più lungo.

Saluti e buon viaggio
Roberto
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 23:57:39
allora se tutto va bene venerdì sera massimo sabato sera si parte... di sicuro non riusciremo ad arrivare facendo tutta una tirata cmq pensavamo di arrivare a pompei in mattinata, sistemarci e poi visitare il sito nel pomeriggio... quando vedo che siamo a un'ora da pompei inizio a telefonare alle aree e campeggi e speriamo di essere fortunati! abbiamo sempre fatto le ferie all'estero e quindi non siamo molto abituati all'idea del prenotare cheeky

17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 09:44:12
In risposta al messaggio di McFamily del 31/07/2019 alle 23:57:39

allora se tutto va bene venerdì sera massimo sabato sera si parte... di sicuro non riusciremo ad arrivare facendo tutta una tirata cmq pensavamo di arrivare a pompei in mattinata, sistemarci e poi visitare il sito nel pomeriggio...
quando vedo che siamo a un'ora da pompei inizio a telefonare alle aree e campeggi e speriamo di essere fortunati! abbiamo sempre fatto le ferie all'estero e quindi non siamo molto abituati all'idea del prenotare 
...
area sosta ametrano dietro la basilica non la prima che trovi ma la seconda a meta strada sicurissima e titolari stupendi 10 minuti a ppiedi e sei negli scavi
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 12:58:05
In risposta al messaggio di alligator del 01/08/2019 alle 09:44:12

area sosta ametrano dietro la basilica non la prima che trovi ma la seconda a meta strada sicurissima e titolari stupendi 10 minuti a ppiedi e sei negli scavi
Grazie per l'info!

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 23:23:15
Siamo arrivati sabato mattina a Pompei... E abbiamo sostato all'area sosta ametrano 20 euro con corrente e comoda agli scavi... Gestori cordiali e gentili...area piccola con ingresso molto stretto ma siamo passati senza problemi. Pompei meritava proprio una visita! Grazie a tutti dei vostri consigli

18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 22:07:14
Siamo tornati anche noi quest'anno ed era la syessa.area di.10 anni prima. Io la.consiglio. L'ingresso è stretto ma si entra dritti senza bisogno di manovre quindi nessun problema.
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link