quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 19/03/2014 00:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione ... concordo su tutto. Per la raccolta firme non ho idea che cosa bisogna fare, come raccoglierle e a chi mandarle (amministrazioni comunali di TO e provincia + Regione ... quando ci sarà [xx(][V]). Per questa cosa forse sarebbe più logico aprire un nuovo topic, magari nel gruppo "sosta" ... che dici? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 19/03/2014 01:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà poco tempo fa c'era un 3d dove se ne parlava e non ricordo chi (forse dani1967) aveva inserito un riferimento utile per poter indirizzare le richieste. Provo a cercarlo ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/03/2014 21:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:se trovate nell'A.A. un camper con scritto sia davanti che dietro "Fuori rotta" ... un'aperitivo Veneto c'è sempre a portata di bicipiti e tricipiti>> Andata ... [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/03/2014 12:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza parlare che nel parcheggio oltre la strada a fianco del benzinaio stazionano da mesi o forse anni alcuni camion e camper, o residuati di camper sarebbe più opportuno dire, abitati da extracomunitari o dell'europa dell'est, che si aggirano nei pressi con carrelli della spesa del supermercato (vuoti o ricolmi a seconda delle ore) o sono fermi agli incroci limitrofi per chiedere l'elemosina ... forse non faranno nulla di male, ma dubitare è lecito ... QUINDI SEMPRE MOLTA ATTENZIONEid="blue">. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 19/03/2014 01:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si tratta di aprire un nuovo topic, no problem, non mi spaventa e non mi tiro certamente indietro, e comunque se qualcun altro la apre al posto mio, non mi offendo assolutamente per la mia mancata paternità del tutto ma la motivazione specifica? teniamo presente che ci sarà nuovamente il discorso Sindone, e quindi dovrebbe andare da se che i politici, una soluzione, o la hanno già nel cassetto, o dovrebbero fornirla nei tempi previsti per l'evento al limite non sanno i numeri reali ed il disagio attuale in mancanza di un posto dove sostare in relativa sicurezza .... l'importante è che la raccolta firme non debba rappresentare il numero di persone potenzialmente dispiaciute della chiusura Villa Rey, ma piuttosto il numero di persone sensibili al fatto che si perde una opportunità turistica, se non si forniscono posti dove sostare e dormire, anche ai camperisti se inoltre, con la raccolta, vengono anche spiegate le possibili esigenze e suggerite soluzioni alternative, magari... solo che non saprei come gestire in modo proficuo la faccenda eventualmente, chi vuole, ci si può provvisoriamente sentire in pvt e poi, con idee e motivazioni chiare, soprattutto con i passi sicuri da fare (sperando che Giancarlo - ilcamaleonte trovi il 3d...), si passa tempestivamente ad aprire un topic, con l'obiettivo di sensibilizzare maggiormente l'argomento ed ottenere una più ampia e pesante quantità di nomi da portare sul tavolo degli interessati - IMHO
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 19/03/2014 20:37:10 (> Niente, non riesco a trovare nulla ... [V] Forse l'unica è rivolgersi all'Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
URP
del comune (sperando non vadano a riempire il cestino)...
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/03/2014 21:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ilcamaleonte - hai mail per il sito indicato, ho guardato ma...c'è da capire alcuni passaggi e scelte mi spaventa solo che seguendo la trafila burocratica, i probabili futuri ospiti camperisti, si dovranno trovare l'alternativa a Villa Rey, solo grazie ai nostri aiuti [:(]
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 19/03/2014 20:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [teniamo presente che ci sarà nuovamente il discorso Sindone, e quindi dovrebbe andare da se che i politici, una soluzione, o la hanno già nel cassetto, o dovrebbero fornirla nei tempi previsti per l'evento]id="blue"> Perchè per le altre ostensioni era stato fatto qualche cosa, non sto polemizzando, non ricordo affatto che fossero state organizzate aree o comunque informazioni riguardo la sosta camper. Tu ci credi che i nostri politici si interessino? io ho grossi dubbi ... ma forse una segnalazione al Papa Francesco non guasterebbe [;)], magari telefona lui a Fassino per dargli due dritte[:)][:D]. A parte gli scherzi, credo che il topic non dovrebbe riguardare la chiusura o meno del camping Villa Rey, ma bensì alla TOTALE e ripeto TOTALE mancanza nel territorio comunale torinese, ma anche di alcuni comuni limitrofi (v. Grugliasco, Collegno, Nichelino?, Moncalieri?) di aree specifiche per la sosta ed i servizi (CS, carico acqua, elettricità). Le cosiddette "aree sosta" cosa sono? andiamo solo a vedere quelle segnalate sul COL, spazi parcheggio +o- isolati o +o- sicuri, che hanno vicino il cosiddetto CS e il carico acqua, una griglia/caditoia stradale che sappiamo tutti è assolutamente inservibile e inadatta (salvo lordare gli spazi intorno perché nella griglia non passa nulla); per il carico acqua, il classico "toret" (per i non torinesi: classica fontanella per bere con acqua corrente dove l'acqua sgorga dalla bocca della testa di un toro ... i juventini vedono rosso, vorrebbero la zebra[:D])id="blue"> dove qualche volta è inserito un rubinetto, magari inservibile perché mancante di leva o erogatore. Gli spazi di carico/scarico (vedi area di Parco Ruffini) nonostante i cartelli di divieto sono generalmente occupati, in particolare durante i WE, di automobilisti che si lavano l'auto. Gli spazi parcheggio sono (v. area zona fermata cremagliera di Superga) occupati giornalmente da macchine che impediscono anche solo l'avvicinarsi. Queste sono le aree che il comune di Torino offre al turismo itinerante? ... al di là della presenza o meno dei campeggi. Perché non si incentivano azioni private volte a trasformare spazi abbandonati dalle attività industriali o agricole a spazi per campeggio o sosta attrezzate? Sono un camperista convinto, oramai da quasi 30 anni, vedere che la mia città (anche se non ci abito) svolge una politica turistica in questa maniera mi fa ... lasciamo perdere. Scusate lo sfogo ... buona notte a tutti. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 19/03/2014 22:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè per le altre ostensioni era stato fatto qualche cosa... qualche minima notizia mi pare ci fosse, ma non era stato fatto nulla, in quanto all'epoca era agibile corso Montelungo e forse poteva bastare - ora mi pare non ci sia neanche questa possibilità resta il fatto che il grosso delle segnalazioni agli amici camperisti sono arrivate da noi di Torino Tu ci credi che i nostri politici si interessino? io ho grossi dubbi condivido in pieno, nessun interesse, se non obbligati... ma con una minima riserva, al limite cambiano idea se ci sarà da rosicare qualche utile A parte gli scherzi, credo che il topic non dovrebbe riguardare la chiusura o meno del camping Villa Rey, ma bensì alla TOTALE e ripeto TOTALE mancanza nel territorio comunale torinese, ma anche di alcuni comuni limitrofi l'importante è che la raccolta firme non debba rappresentare il numero di persone potenzialmente dispiaciute della chiusura Villa Rey, ma piuttosto il numero di persone sensibili al fatto che si perde una opportunità turistica, se non si forniscono posti dove sostare e dormire, anche ai camperistiid="blue"> Mi sa che con parole diverse, stiamo dicendo o mirando più o meno alle stesse cose E pensa che io sono uno che ha dovuto abbandonare quello vicino alla Sassi-Superga, perché sempre occupato da macchine in palese divieto di sosta, senza alcun intervento dei vigili urbani, nonostante la telefonata Altra chicca, ne avrei uno comodissimo ma ormai inservibile, ad un paio di isolati da casa - no comment Spazi per aree o campeggi, ne hai suggeriti anche tu, ma se non ci sono possibilità di rosicare utili, la vedo dura Ciò non significa che non si debba tentare Inserimento postumo
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 19/03/2014 22:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona idea - non ci avevo pensato - grazie dell'info mi dispiace solo che il topic (info Villa Rey) stia andando un pochino OT ma se questo servirà a risolvere anche per altri camperisti, spero capiscano le buone intenzioni
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 19/03/2014 23:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello pensavo che forse è necessario aprire un nuovo topic, in modo che questo rimanga e magari, il ricorso Villa Rey a maggio lo vince, il topic riprende dando la lieta notizia, ma intanto nel secondo topic, che riguarda in generale le aree di sosta a Torino e/o nel torinese, intendendo tra queste AA, PS, CS e camping, si sviluppano idee, informazioni e proposte di petizioni ... Ribuonanotte Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/03/2014 19:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è di che [8D] Come è andata la prima visita ... museo dell'automobile o sbaglio ... bello? Dopo l'ampliamento non l'ho ancora visitato. Museo del Cinema anche? Spassatevela anche per me ... Sogni d'oro ...[:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di cpuffo inserito in data 18/03/2014 22:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio di Pianezza non è ancora inaugurato ... Ma forse nel mese di aprile, quando faranno l'annuncio ufficiale a mezzo stampa e web. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 22/03/2014 16:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho telefonato questa mattina al titolare (è quello del rimessaggio ... che rimane cmq), mi ha detto quello che ho scritto sopra; mi ha invitato ad andarlo a trovare ma verso aprile quando avranno terminato. Mi ha dato già qualche informazione ... ma per correttezza per ora non riferisco. Pare sia già andato da loro un giornalista di PleinAir per fare un articolo sulla struttura, forse faranno propaganda anche qui su COL, ma deve ancora definire con loro. Già che ci sentiamo: sto preparato una certa cosa, che riguarda Torino, che voglio fare vedere a te, Giancarlo, e a Roby per giudizi e consigli, poi magari anche altri. Vi manderò una mail privata al più presto.[;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 22/03/2014 16:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie della precisazione ... A risentirci [;)].
https://www.google.it/maps/@45....
esiste anche questa possibilita' x visitare Torino, rimane dietro la caserma de CC quindi dovrebbe essere tranquilla. Passando a volte ho visto dei nomadi ma penso che nn siano stanziali. Da valutare xche' nn conosco che tipo di servizi ci siano, passero' prox e vi tengo informati.