CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Infomazioni Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/06/2013 alle: 12:28:08
caro salvo, anch'io ho il posto auto su stradella privata, e tutti i cani che l'attraversano sono, come dire ...di famiglia... eppure TUTTI adorano fare i loro bisogni sulle mie ruote, spesso sotto l'occhio beato del loro bestia-padrone che talvolta (preso da scrupolo sanitario) va a controllare lo stato delle feci ma si guarda bene dal raccoglierle, trattandosi di un grazioso regalo per la comunità. Per non parlare dei padroncini-schiavi, quelli che vanno al traino delle loro bestie ovunque essi li conducano e che tirano il fiato, beati, solo quando il loro padrone a 4 zampe decide di urinare o defecare, invariabilmente sui miei cerchi. Io non ho cani ma questo non significa che li apprezzi, so che i cani sono spesso amici affettuosi e devoti, degni di ogni considerazione e amorevole cura da parte degli umani tutti. Sono certi umani che spesso non sono all'altezza delle bestie cui si accompagnano. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/06/2013 alle: 12:29:14
Catania - Palermo è una passeggiata da quasi 300 km ma tutti di autostrada gratuita. Sono solo 190 km . Una piccola correzione ad un grande esperto. Poi, confesso, odio le granite. Non mi piacciono, non mi sono mai piaciute non mi piaceranno mai![:0][:0][:0] Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.

Modificato da salgen il 20/06/2013 alle 12:31:31
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/06/2013 alle: 12:38:59
correzione ...corretta[B)] e dire che l'ho scritto che ero entrato in confusione. comunque per eliminare la confusione ad altri interessati si sappia che Palermo - Catania è di circa 210 km (centro -centro) Palermo - Messina è di circa 230 km idem san Vito - Catania è di circa 300 km Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 21/06/2013 alle: 19:00:30
Buonasera a tutti, in particolare ai siciliani [:)] mi rendo conto che è prematuro[;)]ma vorrei passare la fine dio quest'Anno in Sicilia. Qualcuno ha fatto la medesima esperienza? in Palermo o a Catania? possibilità di sosta etc.etc.grazie anticipate a chi vorrà darmi info. Purtroppo questa estate per problemi familiari resterò a Napoli.[:(!][:(!] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 22/06/2013 alle: 08:29:05
Possibilità di sosta tutte quelle che vuoi. Tutti i siti turistici funzionano regolarmente. Per il divertimento in piazza l'ultimo dell'anno è sempre un thrilling che si risolve solo negli ultimi giorni, anche se ultimamente alla fine ha trovato gradimento nei partecipanti. Per il tempo atmosferico fai conto che è come a Napoli. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/06/2013 alle: 15:45:56
,Posso fare una proposta? Unifichiamo tutti i post sule info per la Sicilia in uno solo? Per praticità , per non dover saltare da in post all'altro per seguire tutti gli argomenti e per rendere la cosa più organica in modo che, chi da consigli, non deve ripetere le stesse cose su 2o3 post simili.... Si può fare? Ciao B
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 23/06/2013 alle: 11:15:44
Buongiorno a tutti! Anche noi quest'estate abbiamo deciso di tornare nella meravigliosa Sicilia. Ci siamo già stati per il capodanno 2010 e da allora ci pensiamo tutti gli inverni ma non abbiamo mai avuto giorni sufficienti. Avendo già visitato la parte est, l'idea sarebbe di fare la costa nord fino a Marsala e poi decidere in base al tempo che ci rimane... Avrei un paio di domande, a cui non ho trovato risposta nei vari post, da sottoporre al gentilissimo Franco: - conviene portare le bici (considerando che viaggiamo con 3 bimbi di 13-10 e 6 anni) oppure non sarebbe possibile usarle? - su un vecchio Plein Air (di maggio 1999) parlavano di una sosta libera nei parcheggi di Mondello, è ancora possibile? Altrimenti dove conviene sostare a Palermo? Buona domenica a tutti. Valeria
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 23/06/2013 alle: 12:58:45
quote:Risposta al messaggio di bigfamily inserito in data 23/06/2013  11:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io consiglio di vedere tutta la Sicilia, anche mille volte ...ma senza bici [;)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 23/06/2013 alle: 13:22:45
Ciao Valeria, per una volta non sono d'accordo con gli amici dei viaggi di Chiara, nel senso che se vuoi usare le bici lo puoi fare benissimo ma a certe condizioni. Mondello per esempio è la spiaggia preferita dai Palermitani; la stagione ufficiale va dal 15 giugno al 15 settembre e in questo periodo gran parte dell'arenile è riservato ai concessionari che garantiscono guardiania e servizio di salvataggio. Esistono tratti di spiaggia libera e l'accesso al mare è sempre libero. In piena stagione non potrai fare sosta libera, ma potresti sostare nel grazioso mini camping che è solo a un centinaio di metri dal mare, raggiungibile direttamente in costume. A Mondello troverai qualche migliaio di biciclette in giro per i viali. Ho frequentato di recente una coppia di giovani camperisti con bimbi ciclisti al seguito. Loro avevano uno strano aggeggio, un braccio metallico, che fissa la ruota anteriore della piccola bici al seguito con quella della bici del papà o della mamma che la precede. Così l'infante pedala se ne ha voglia, altrimenti va al traino, ma non può andare per conto suo. Per le visite in città però niente bici, ma basta prendere il frequentissimo 106 e in pochi chilometri sei in centro. Giusto per ricordarlo Mondello dista SOLo 7 km. Identico ragionamento potremmo fare per san Vito lo capo, li i campeggi e le aree di sosta non mancano così come non mancano certo le bici e le occasioni per adoperarle. Per la gita allo zingaro, vista la truppa, sconsiglio di andare a piedi ma invece consiglio di andare per mare, è persino iù bello e molto più riposante. Favignana in bici ? una favola ! Mazara in bici ? tutti i mazaresi hanno una bicicletta ! Erice in bici ? NOOOO ! meglio la funivia ! per altre info scrivimi in privato e vedrò di farti avere altre notizie. franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 23/06/2013 alle: 14:33:14
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/06/2013  13:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pardon [:I] non sono mai stata a Favignana, Mondello e Mazara [;)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 24/06/2013 alle: 10:26:33
Buongiorno! Grazie mille per le risposte, i miei bimbi saranno molto contenti di portare le bici!! Sto ancora mettendo giù l'itinerario... poi magari ci confronteremo. Mi rimangono ancora i dubbi sul caldo (mia cognata che è originaria di Giarre dice che fa caldissimo, la mia collega invece dice che è sempre ventilato e quindi si sta bene, boh!) e sulla ressa: siamo sempre andati all'estero in estate cercando mete poco frequentate, troveremo il mondo in Sicilia?? Buona giornata a tutti Valeria
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 24/06/2013 alle: 12:19:16
cara Valeria, sbilanciarsi nel fare previsioni sul tempo è un azzardo persino per gli scienziati, figurarsi da incompetenti. Posso dirti che per esempio la settimana scorsa, e non era ancora estate tecnicamente parlando, abbiamo avuto giornate molto calde, mentre oggi che estate da alcuni giorni, fà molto meno caldo e c'è un bel venticello. Se tua cognata usa stare chiusa in casa, allora ha ragione a comprarsi un condizionatore, di quelli buoni. Io al tuo posto sceglierei 2 campeggi sul mare, possibilmente prenotando, che ti consentano di stare sulla spiaggia il più possibile. La preferenza dovrebbe andare al tratto di costa compreso tra Sciacca e Isola delle correnti. Infatti tutto i litorale del versante sul canale di Sicilia è di norma più ventilato e l'acqua anche più fredda. Per le imperdibili visite sui siti archeologici, mai andare nelle ore centrali, preferendo il tramonto, quando le foto vengono anche più belle. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 24/06/2013 alle: 12:24:56
...dimenticavo a ricordarti che per le bici dei bambini ti devi attrezzare di un oggetto come questo :

http://www.ridewill.it/p/it/rms...

http://www.trail-angel.com/ita/

http://www.ebay.it/itm/traino-p...

capisci da te che ne avrai vantaggi in sicurezza e tranquillità durante le passeggiate Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 26/06/2013 alle: 20:47:57
Grazie mille! Vado avanti con la pianificazione... Franco, se non ho capito male parti il 5: buon viaggio!
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 27/06/2013 alle: 09:51:05
Ciao Franco, non avendo certezza di avere Internet nei prossimi giorni.... BUON COMPLEANNO [:D][:D][:D][:D] in anticipo e BUONE VACANZE a te e Rosalba Ivana e Carlo
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 27/06/2013 alle: 10:13:09
A proposito di Favignana.... Noi non l'abbiamo considerata perchè non avendo scooter o bici al seguito temiamo di dover stare bloccati alla spiaggia del camping... Tu cosa consigli Franco? È fattibile anche senza bici al seguito? Ci sono mezzi per spostarsi senza camper? Grazie B
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/06/2013 alle: 11:37:55
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 27/06/2013  09:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissima Ivana, sempre gentile e puntuale. Ti ringrazio per gli auguri, sei la prima in assoluto, e sono molto fiero che vengano da due cari amici come voi. Vi seguo sempre con tanto interesse e partecipazione e sono lieto che i problemi "idraulici" si siano risolti, non ti nascondo che stavo in pensiero. Io parto la notte e del 4 e anche per me le connessioni internet saranno una tombola, faremo di tutto per tenerci sempre in contatto. A tutti gli amici del forum che ci leggono dico che se c'è ancora qualcuno che necessita di immediate notizie sulla Sicilia e desidera averle da me che si affretti, fra pochi giorni chiudo bottega. Ciao Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/06/2013 alle: 11:47:18
A proposito di Favignana... ovviamente troverai sul posto ogni tipo di mezzo di locomozione, apeTaxi, nolo motori e bici, nolo asinelli, ecc. Ti ricordo che il mezzo migliore è il giro in barca perchè le migliori calette sono praticabili quasi esclusivamente dal mare. visita questo siti e risolvi i tuoi dubbi :

http://www.favignana.com/favign...

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 28/06/2013 alle: 08:54:45
,
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 27/06/2013  11:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora dell'aiuto. Scusa la curiosità ma tu dove vai in vacanza quest'anno? Ciao B
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/06/2013 alle: 09:16:06
quest'anno è dedicato al ripasso. quindi : Provenza, Camargue, Narbonne plague, Circe Gavarnie e ferrovia d'Artuouste, Roncisvalle, Picos d'Europa, Cantabria e Asturie. Al ritorno Perigord e poi si vedrà. vuoi venire con noi ? Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link