CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Informazioni Pietrapertosa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
Payoff86
Payoff86
29/11/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 13:12:18
Buongiorno a tutti, vorrei passare un fine settimana a Pietrapertosa, ed essendo la mia prima esperienza in camper, mi piacerebbe sapere da chi ci è già stato, se sono presenti delle aree di sosta per camper. Per quanto riguarda la strada, mi hanno parlato di strapiombi e di difficoltà di raggiungere il paese in camper. Qualcuno potrebbe rassicurami del contrario?
Grazie per le gentili risposte.
Andrea
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 13:30:30
In risposta al messaggio di Payoff86 del 06/03/2020 alle 13:12:18

Buongiorno a tutti, vorrei passare un fine settimana a Pietrapertosa, ed essendo la mia prima esperienza in camper, mi piacerebbe sapere da chi ci è già stato, se sono presenti delle aree di sosta per camper. Per quanto
riguarda la strada, mi hanno parlato di strapiombi e di difficoltà di raggiungere il paese in camper. Qualcuno potrebbe rassicurami del contrario? Grazie per le gentili risposte. Andrea
...

Ci sono stato un paio d'anni fa. C'è l'area di sosta (lon/lat: 16.06579, 40.51388) e, lì vicino, anche il camper service. E' in fondo al paese ma vicinissimo, in buona posizione. La strada per arrivare al paese, la parte in salita è fattibilissima, certo non è una strada in pianura. Vai tranquillo!

Se hai coraggio, fatti il volo dell'angelo!

Giovanni
6
Payoff86
Payoff86
29/11/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 19:12:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/03/2020 alle 13:30:30

Ci sono stato un paio d'anni fa. C'è l'area di sosta (lon/lat: 16.06579, 40.51388) e, lì vicino, anche il camper service. E' in fondo al paese ma vicinissimo, in buona posizione. La strada per arrivare al paese, la parte in salita è fattibilissima, certo non è una strada in pianura. Vai tranquillo! Se hai coraggio, fatti il volo dell'angelo! Giovanni
Grazie Giovanni sei stato gentilissimo. Per quanto riguarda il volo dell'angelo, sicuramente lo farò! Per quanto riguarda la mia compagna invece, non se ne parla propriolaugh
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 21:15:37
la area sosta è in pendenza,ma si può fare. Ricordo che puoi raggiungere castemezzano da pietrapertosa a piedi per un sentiero carino di 2 km (scarpe comode)
ciao
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 23:09:47
In risposta al messaggio di Payoff86 del 06/03/2020 alle 13:12:18

Buongiorno a tutti, vorrei passare un fine settimana a Pietrapertosa, ed essendo la mia prima esperienza in camper, mi piacerebbe sapere da chi ci è già stato, se sono presenti delle aree di sosta per camper. Per quanto
riguarda la strada, mi hanno parlato di strapiombi e di difficoltà di raggiungere il paese in camper. Qualcuno potrebbe rassicurami del contrario? Grazie per le gentili risposte. Andrea
...
Buonasera Andrea, ho sostato una notte lo scorso luglio, per poi fare appunto il volo dell'angelo, emozionante, a detta anche di mia moglie e mio figlio. Dopo il paese, provenendo dalla superstrada, proprio sul bivio che indica la strada per Accettura, è situato il CS. Non è posto in maniera impeccabile, anzi,è in leggera pendenza, e ci sono anche delle prese elettriche, ma a secondo di dove metti il camper, il cavo attraversa la strada. Noi parcheggiammo cento metri dopo aver imboccato la strada di sinistra, che porta come già avevo detto, ad Accettura. Lì hai uno spiazzo dove troverebbero posto due/tre camper, con accanto i servizi pubblici, anche per diversamente abili. Trovammo un camper con una coppia di romani ed accanto a loro passammo una notte tranquilla. Per visitare il paese, puoi tranquillamente andare a piedi, con una bella passeggiata, in centro trovi la biglietteria per il volo, ed una volta arrivato dalla parte di Castelmezzano, fai una visita anche lì, sono due paesi fantastici, come le persone con la quale ho avuto modo di scambiare due parole.
Per avere un'idea del posto, dai un'occhiata a Google maps, Dimenticavo di chiedere info per parcheggiare, dato che in quel periodo stavano approntando nuovi parcheggi lungo la strada, ma ne paese, ma credo che in questo periodo non ci siano particolari difficoltà. 
Buon volo dell'angelo. 
Ljppj

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 10:28:37
Mi pare di ricordare che quell'area di sosta (se così vogliamo chiamarla !) - in effetti - è piuttosto infelice, e non solo per la pendenza !
Quando ci andai io, vista la situazione, preferii dirigermi altrove e mi fu indicato un grande spiazzo nella parte più bassa del paese, io cui sostai comodamente da solo (l'area di sosta, invece, era al completo). 
A chi va da quelle parti, consiglio di fermarsi a mangiare a Castelmezzano, presso la trattoria Al Vecchio Scarpone (è meglio fare una telefonata per prenotare !).
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link