CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Informazioni su navetta Palermo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 13:18:05
hai fatto molto bene a citare questa opportunità, ne parlo dato che l'hai proposto tu e io voglio evitare di essere tacciato di fare propaganda. Ovviamente l'officina è sempre a disposizione di tutti i camperisti in difficoltà, anche se non sono clienti dell'area. Confermo la grande competenza, abilità, disponibilità, e un fornito magazzino ricambi che ha tolto dai guai parecchi amici che ho dirottato verso di loro.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 13:33:41
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/01/2018 alle 09:38:43

La linea, “Free Centro Storico“, chiamata anche arancione, collega piazza Indipendenza a piazza del Cavalluccio Marino presso Porta Felice, percorrendo gran parte delle strade principali del centro storico. Questa
linea ha una frequenza di una corsa ogni 14 minuti, la prima parte alle 6.35 e l’ultima corsa alle 21.00. chi fosse interessato mi scriva e gli mando il pdf stampabile  
...
Ciao Franco, vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti il pdf stampabile dell'itinerario della navetta 'arancione'. Grazie e continua così. Sei il ' Faro siciliano' di noi camperisti.

Modificato da globetrotter il 29/01/2018 alle 13:35:08
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 14:21:10
PALERMO Capitale Italiana della Cultura 2018 ha approvato il suo Logo definitivo, niente di più semplice, geniale, culturale poteva essere pensato: le 4 lettere "P" che la individuano come unica capitale nelle quattro lingue in caratteri : FENICI - GRECI - EBRAICI -  ARABI 
image(194).png
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 14:30:25
In risposta al messaggio di globetrotter del 29/01/2018 alle 13:33:41

Ciao Franco, vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti il pdf stampabile dell'itinerario della navetta 'arancione'. Grazie e continua così. Sei il ' Faro siciliano' di noi camperisti.
HAI POSTA. profittane subito perchè credo che quanto prima "il faro" si potrà spegnere dato che a quanto pare ad alcuni la cosa ha dato fastidio e io non voglio dare fastidio ad alcuno.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 14:51:12
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/01/2018 alle 14:30:25

HAI POSTA. profittane subito perchè credo che quanto prima il faro si potrà spegnere dato che a quanto pare ad alcuni la cosa ha dato fastidio e io non voglio dare fastidio ad alcuno.  
Perchè ti dovresti spegnere? Questo post ti fa onore perchè condivide in pubblico quell'enorme bagaglio di sapere che hai sulla nostra  bella Sicilia
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 15:57:04
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/01/2018 alle 14:30:25

HAI POSTA. profittane subito perchè credo che quanto prima il faro si potrà spegnere dato che a quanto pare ad alcuni la cosa ha dato fastidio e io non voglio dare fastidio ad alcuno.  
 Ricevuto. GRAZIE!
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 18:46:16
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/01/2018 alle 09:35:18

l'aea che citi è aperta h24 /365 non ci sono problemi in questo senso. visto l'orario non avrai nessunissimo problema con la viabilità e anche la ZTL scade alle 22. se mi fai sapere da dove arrivi ti descrivo il percorso ottimale.
Ti ringrazio molto per la cortese risposta. Arrivo da Genova alle19.30-20. In realtà calcolando ritardi/ tempo sbarco dovrei arrivare all' area di sosta tra le 21-22.  Ma vorrei fare strade non strette anche con percorso più lungo.  Il navigatore mi dà un percorso vicino alla città vecchia ma non vorrei fare strade difficili... anche se ricordo che molti anni fa il traffico non era eccessivo....
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 20:00:01
In risposta al messaggio di inesperto del 29/01/2018 alle 18:46:16

Ti ringrazio molto per la cortese risposta. Arrivo da Genova alle19.30-20. In realtà calcolando ritardi/ tempo sbarco dovrei arrivare all' area di sosta tra le 21-22.  Ma vorrei fare strade non strette anche con percorso
più lungo.  Il navigatore mi dà un percorso vicino alla città vecchia ma non vorrei fare strade difficili... anche se ricordo che molti anni fa il traffico non era eccessivo....
...
ok Inesperto da Genova ( non avresti mica un nome proprio con cui mi venga più facile colloquiare ?)

prima cosa da chiarire è se intendi soffermarti su Palermo per qualche giorno ( come spero e mi auguro) o se invece hai in previsione di andare subito da qualche altra parte. Nella seconda (sciagurata) ipotesi ti conviene sostare nell'area santa Lucia limitrofa all'area portuale e non ci pensi più.
  Se come spero ti trattieni controlliamo se arrivi di sabato o domenica, giorni in cui il percorso che il tuo navigatore ti consiglia ti porterà 100% a restare bloccato.
consiglio ineluttabile - spegni il navigatore, togli la batteria e seppelliscilo sotto i cuscini. farà di tutto per farti sbagliare ma con il mio aiuto non riuscirà.
per andare dal porto all'area di via quarto scarica subito questa piantina

http://palermo.repubblica.it/cr...

- stampala e segui queste indicazioni :
-  esci dal porto su via F. Crispi. tu dovresti andare a sinistra ma non si può. allora vai a destra e sul cavalcavia di Piazza Giachery fai inversione di marcia.
-  la strada si restringe causa lavori in corso per la metro ma non ti scoraggiare vai sempre dritto e quando vedi il sottopasso  di piazza XIII vittime chiudi gli occhi e vai giù tranquillo. Risogerai.
-  A questo punto sei in zona "CALA" una larga ansa che era il vecchio porto di Palermo circondata di venditori di fast food e di imbecilli posteggiati in terza fila. devi fare tutto il giro della Cala senza cambiare direzione e rispettando i semafori se sono ancora accesi. I tuoi parenti invece vedranno un bel panorama e alle loro spalle il Monte Pellegrino illuminato.
-  segui il traffico del foro Italico e arrivi all'incrocio con la via A. LINCOLN - quando passi davanti al distributore Q8 comincia a preparati alla svolta a dx che ci manca poco.
- risali sempre dritto tutta la via Lincoln,  non svoltare mai e arrivi al semaforo allo slargo di Piazza G.Cesare. Piazza che poi sarebbe la stazione centrale con tanto di classico orologio in alto e nel mezzo la statua equestre di un pirata predone con i baffi che dicono essersi chiamato V.E. II di un casato che fu rovina della Sicilia prima e dell'Italia tutta dopo,e che circa 168 anni addietro ci venne a rompere i cabbasisi non richiesto . Fagli un saluto da parte mia, anche con un solo dito non è il caso di sprecarsi, tira dritto e vai fino al prossimo semaforo.
-  superato anche il secondo semaforo sei in corso TUKORY e passerai davanti uno degli ingressi di Ballarò ma a quell'ora non ci sarà gente. ATTENZIONE senza preavviso la carreggiata si restringe per lasciare la corsia dei bus sulla destra. I separatori sono tutti neri (non nel senso di immigrati ma proprio di gomma annerita) e i rifrangenti se li sono fregati da tempo. Tu stai attento tira sempre dritto, passi davanti a una villetta spelacchiata, passi davanti la bellissima Porta Sant'AGATA risalente al periodo arabo e prosegui  fino alla inevitabile e segnala deviazione a zig zag (destra - sinistra) che ti porterà fino al Corso Re Ruggero.
-- siamo a buon punto; alla tua destra il Palazzo dei Normanni e l'ingresso sulla piazza indipendenza.
giunto all'angolo di piazza indipendenza domanda ai tuoi : avete fame ? se la risposta è SI questo è il posto giusto e il bar SANTORO è quello che fa per te : un'orgia di arancine, calzoni, pasta al forno e anche cannoli, cassate e cassatine, o briosce con la panna sono al tuo servizio.
- se la risposta è NO (ripensaci) svolti a sinistra e poi sempre dritto. siamo in corso Calatafimi, superi il regio Albergo delle Povere di settecentesca memoria, e poco dopo sulla tua destra l'ingresso in via Quarto dei Mille ( che li possano ...).
spero di essere stato chiaro. per altre info, se lo desideri scrivimi in privato.
buon soggiorno in Sicilia e a Palermo
Franco

Modificato da franco1945 il 29/01/2018 alle 20:08:09
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 20:54:59
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/01/2018 alle 20:00:01

ok Inesperto da Genova ( non avresti mica un nome proprio con cui mi venga più facile colloquiare ?) prima cosa da chiarire è se intendi soffermarti su Palermo per qualche giorno ( come spero e mi auguro) o se invece hai
in previsione di andare subito da qualche altra parte. Nella seconda (sciagurata) ipotesi ti conviene sostare nell'area santa Lucia limitrofa all'area portuale e non ci pensi più.   Se come spero ti trattieni controlliamo se arrivi di sabato o domenica, giorni in cui il percorso che il tuo navigatore ti consiglia ti porterà 100% a restare bloccato. consiglio ineluttabile - spegni il navigatore, togli la batteria e seppelliscilo sotto i cuscini. farà di tutto per farti sbagliare ma con il mio aiuto non riuscirà. per andare dal porto all'area di via quarto scarica subito questa piantina      - stampala e segui queste indicazioni : -  esci dal porto su via F. Crispi. tu dovresti andare a sinistra ma non si può. allora vai a destra e sul cavalcavia di Piazza Giachery fai inversione di marcia. -  la strada si restringe causa lavori in corso per la metro ma non ti scoraggiare vai sempre dritto e quando vedi il sottopasso  di piazza XIII vittime chiudi gli occhi e vai giù tranquillo. Risogerai. -  A questo punto sei in zona CALA una larga ansa che era il vecchio porto di Palermo circondata di venditori di fast food e di imbecilli posteggiati in terza fila. devi fare tutto il giro della Cala senza cambiare direzione e rispettando i semafori se sono ancora accesi. I tuoi parenti invece vedranno un bel panorama e alle loro spalle il Monte Pellegrino illuminato. -  segui il traffico del foro Italico e arrivi all'incrocio con la via A. LINCOLN - quando passi davanti al distributore Q8 comincia a preparati alla svolta a dx che ci manca poco. - risali sempre dritto tutta la via Lincoln,  non svoltare mai e arrivi al semaforo allo slargo di Piazza G.Cesare. Piazza che poi sarebbe la stazione centrale con tanto di classico orologio in alto e nel mezzo la statua equestre di un pirata predone con i baffi che dicono essersi chiamato V.E. II di un casato che fu rovina della Sicilia prima e dell'Italia tutta dopo,e che circa 168 anni addietro ci venne a rompere i cabbasisi non richiesto . Fagli un saluto da parte mia, anche con un solo dito non è il caso di sprecarsi, tira dritto e vai fino al prossimo semaforo. -  superato anche il secondo semaforo sei in corso TUKORY e passerai davanti uno degli ingressi di Ballarò ma a quell'ora non ci sarà gente. ATTENZIONE senza preavviso la carreggiata si restringe per lasciare la corsia dei bus sulla destra. I separatori sono tutti neri (non nel senso di immigrati ma proprio di gomma annerita) e i rifrangenti se li sono fregati da tempo. Tu stai attento tira sempre dritto, passi davanti a una villetta spelacchiata, passi davanti la bellissima Porta Sant'AGATA risalente al periodo arabo e prosegui  fino alla inevitabile e segnala deviazione a zig zag (destra - sinistra) che ti porterà fino al Corso Re Ruggero. siamo a buon punto; alla tua destra il Palazzo dei Normanni e l'ingresso sulla piazza indipendenza. giunto all'angolo di piazza indipendenza domanda ai tuoi : avete fame ? se la risposta è SI questo è il posto giusto e il bar SANTORO è quello che fa per te : un'orgia di arancine, calzoni, pasta al forno e anche cannoli, cassate e cassatine, o briosce con la panna sono al tuo servizio. - se la risposta è NO (ripensaci) svolti a sinistra e poi sempre dritto. siamo in corso Calatafimi, superi il regio Albergo delle Povere di settecentesca memoria, e poco dopo sulla tua destra l'ingresso in via Quarto dei Mille ( che li possano ...). spero di essere stato chiaro. per altre info, se lo desideri scrivimi in privato. buon soggiorno in Sicilia e a Palermo Franco  
...
Intanto ti RINGRAZIO moltissimo per la spiegazione dettagliatissima. Arriverò a Palermo di martedì e mi fermerò sicuramente per alcuni giorni (mercoledì colazione da Santoro -a morte glicemie e colesterolo- e poi Ballarò a zonzo...).
Ti contatterò in privato in settimana (ora non riesco  a scriverti tutto con un cellulare).
20
guidoma
guidoma
13/02/2005 49
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 22:13:11
In risposta al messaggio di tusmac del 29/01/2018 alle 11:44:56

a proposito di AA vorrei solo segnalare una mia esperienza positiva a palermo Mi sono trovato in sicilia (anch'io ringrazio FRANCO di tutto) con il camper che non caricava piu le batterie,il frigor andava solo a 220v . la
fortuna ha voluto che mi fermassi all'AA di via imperatore federico (non so se sia corretto mettere il nome) dentro l'AA vi è un officina x riparazioni camper con ragazzi vi garantisco molto professionali, mi anno risolto il problema alla perfezione e in poco tempo. X un camperista con guai al camper a Palermo, mi sembrava giusto segnalarlo. buoni km a tutti.
...
Grazie  Tusmac per info -  
Anch'io come tanti altri camperisti, a giudicare dalle varie richieste di informazioni,  mi sto organizzando per ritornare in Sicilia -  Un indirizzo su dei bravi elettromeccanici può essere sempre utile -  Con tutti gli scongiuri.   -  guido
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 11:11:46
In risposta al messaggio di guidoma del 29/01/2018 alle 22:13:11

Grazie  Tusmac per info -   Anch'io come tanti altri camperisti, a giudicare dalle varie richieste di informazioni,  mi sto organizzando per ritornare in Sicilia -  Un indirizzo su dei bravi elettromeccanici può essere sempre utile -  Con tutti gli scongiuri.   -  guido
Ti-Vi auguro di non averne bisogno. ma se cosi non fosse, oltre  a essere un'AA a tutti gli effetti con bagni e doccia,, vi sono dentro 3 ragazzi uno + bravo dell'altro disponibili e gentili, che di sicuro ti- vi risolvono il problema. (e non pensate minimamente di spendere di piu)
buoni km.
CIAO tusmac

Modificato da tusmac il 30/01/2018 alle 11:13:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link