CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Iseo e Franciacorta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:10:06
no no siamo andati alla cantina Bellavista, la Cà del Bosco e un'altra che non mi ricordo il nome... Dopo di che ...al diavolo... Io credo che sia logico far pagare magari la degustazione, se una la vuole, ma per una visita.... Cmq questo non toglie che ci tornerò sicuramente, ma senza andare per cantine...andrò ad acquistare il salame a Montisola ,perché dei 4 acquistati uno è già finito...[;)][;)][;)][;)] paola
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/05/2014 alle: 17:24:11
Ciao, utilizziamo questo post perchè il nostro aperto a novembre è stato archiviato e non è più utilizzabile. Raccontiamo la nostra esperienza in questa zona: a novembre chiedemmo info su agritursmi-cantine con degustazione. Molti camperisti ci risposero e in aprile io decisi di prenotare con largo anticipo in un famoso agriturismo, notoriamente sempre pieno, in Franciacorta. L'agriturismo si chiama AL ROCOL, ha un'area sosta con i fiocchi per i camper, cantina, camere, ristorante, piscina, animali. Noi eravamo interessati alla visita e alla cena. Così ho prenotato e siamo partiti da Genova ieri pomeriggio, arrivando all'agriturismo alle h18. Ci siamo sistemati e abbiamo fatto due passi nel loro terreno. Alle h19 visita cantina, a gestione familiare, con assaggio di uno dei loro vini. Dopo di che passiamo al ristorante, molto intimo anche se completo, cena con antipasti, primi di tutti i tipi, secondi, contorni, moltissimi dolci, liquori in assaggio, tutto tipico della zona. Durante la cena puoi ordinare una bottiglia o deguastare singoli bicchieri, noi ne abbiamo provati vari. Al mattino abbiamo acquistato nella loro piccola enoteca 4 bottiglie da portare via e il loro miele, superlativo. Abbiamo fatto la colazione da loro, ci siamo voluti coccolare ed abbiamo fatto bene. Moltissime delle cose che propongono sono fatte da loro, marmellate, miele, torte dolci e salate, crostate, olio. Gestine davvero cordiale. Siamo stati benissimo ed abbiamo speso una giusta cifra. Da notare che questa cantina, per scelta, non effettua commercio del prodotto, il vino si può assaggiare da loro durante le degustazioni, a cena, o si può richiederne per spedizione. Non esiste il commercio in negozi, supermercati, ristoranti. Un posto da consigliare. [:D][^][:p][:)][:X]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:44:48
Ciao barbagianni, sono contenta x te... Visto che ho intenzione di tornarci....mi dici dove si trova l'agriturismo e quanto hai speso? Se non vuoi o scriverlo qua...puoi mandarmi una email in privato (sempre se vuoi...) Grazie. paola
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/05/2014 alle: 21:56:57
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 11/05/2014  20:44:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.alrocol.com/

Per noi non è un problema, ci fa piacere condividere notizie, spero solo che non sia considerata pubblicità. Ti abbiamo messo il link, l'agriturismo si trova ad Ome, noi siamo partiti apposta da Genova per cenare, non abbiamo avuto il tempo di visitare altro in zona. La sosta per il camper è di € 15,00 tutto compreso, la visita alla cantina è gratuita, la cena, abbondante ha un prezzo di circa €30,00 a testa vini compresi. La colazione internazionale, non obbligatoria ma a noi è piaciuto farla, €5,00 a testa. Se hai bisogno contattami pure, ho anche delle foto, ma sul sito trovi tutto. Ho fatto la prenotazione per mail, previa telefonata per capire bene come funzionava il tutto. [:D][^][:p][:)][:X]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/05/2014 alle: 22:11:30
grazie mille davvero... adesso ho mandato una email per sapere per i posti... paola
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/05/2014 alle: 22:14:15
Bene,facci sapere,siamo curiosi... [:D][^][:p][:)][:X]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:38:03
allora mi hanno appena risposto e ora vi dico... La sosta costa 15 euro ma non si ha diritto all'uso della piscina che costa 10€ al giorno. Se si acquista vino x oltre 180 € si ha lo sconto di un giorno sulla piazzola. Per mangiare si spendono dai 20/25 € al giorno... Bhe che dire...posso dire ciò che penso.... solitamente quando si va in qualche agriturismo se si cena presso di loro la sosta è gratuita, altrimenti paghi se no no... Qua mi sembra che sia tutto a pagamento.... beh... che dire.... niente...ma mi sembra che non è giusto... paola
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:55:12
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 12/05/2014  14:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente pensavamo anche noi, inizialmente, che il pagamento della sosta venisse sostituito dalla cena o dall'acquisto. Ma a nostro parere loro offrono un sevizio completo, l'area è davvero valida, con cs, acqua ed elettricità in piazzola. Chi non ha il camper dorme nelle camere, chi ha il camper usa la piazzola, entrambe le cose hanno un costo. La cena ci è piaciuta molto, abbiamo preso molti calici, compreso quello della degustazione, mangiato tanto e bene e trenta euro a testa non ci è sembrato caro. Il posto è molto carino. La serata l'ho voluta io, una sospresa a mio marito, appassionato di vino, che ci teneva ad accrescere la conoscenza sugli spumanti. Direi che lui ne è rimasto entusiasta e quando giriamo in coppia (cioè senza figli a seguito) forse è vero che non facciamo molto caso a ciò che spendiamo. In realtà è molto difficile dare consigli perchè un posto che per me può risultare speciale, perchè vissuto in un momento particolare ad un altro può sembrare inutile. Mi piaceva però condivedere la nostra esperienza. [:D][^][:p][:)][:X]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/05/2014 alle: 21:11:22
ti chiedo scusa se ho dato l'impressione di non apprezzare la tua esperienza e il tuo parere, ma non è assolutamente così...anzi, l'ho già messo nei preferiti...[;)][;)][;)] Era solo un mio parere e un confronto con ciò che fanno altri agriturismi... Ma torno a dire che non voleva essere una critica nei tuoi confronti, anzi ,e mi riscuso se ti ho dato questa impressione...[:(][:(][:(] E come dici tu... quando si è senza figli si fanno cose davvero speciali e quando ci sono loro se ne fanno altre... diciamo che quando siamo soli ci coccoliamo un po'...[;)][;)][;)][;)] anche con una bella cenetta in un posto speciale... Ciao paola
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 12/05/2014 alle: 21:42:43
No Paola, non mi sono offesa, a volte scrivendo è difficile dimostrare lo stato d'animo. Anche noi facciamo confronti e stiamo abbastanza attenti ai prezzi. In questo caso non è un semplice parcheggio ma un posto adibito ai camper, realizzato apposta, avranno avuto e avranno ancora spese per la manutenzione. Fra l'altro il gestore ci ha raccontato di aver ricevuto critiche velate da parte degli altri agriturismi per aver aperto lo spazio ai camper. Quindi ci piace premiarlo! se un domani andrete facci sapere! [:D][^][:p][:)][:X]
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 04/07/2014 alle: 17:11:29
mi intrometto nella discussione, e sono incuriosito parecchio dal rocol, ho mandato una mail e spero ci sia posto, vorrei portare lì mia moglie per il suo compleanno (22/23 luglio) di ritorno dal mare, se le descrizioni che fate sono esatte (e a giudicare anche dai giudizi di tripadvisor direi di sì) dovremmo trovarci bene, saprò dirvi....[:D] ~~~~~~~~~~~ Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:01:59
Forse perchè abito vicino a Ome ma proprio non riesco a capire cosa ci trovate in un posto simile,tra le altre cose ci tengo a dire che la Franciacorta è terra si di vino ma anche dei veleni che ci vengono buttati sistematicamente per il trattamento dei vitigni.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/07/2014 alle: 15:51:14
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 04/07/2014  18:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao... mi piacerebbe capire meglio il tuo pensiero... se ti và di approfondire [:)] [:D][^][:p][:)][:X]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/07/2014 alle: 15:52:52
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 04/07/2014  17:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> facci sapere!! fra l'altro anche la parte maschile di barbagianni compie gli anni il 23...auguriiiiiiiiiiiiii[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 06/07/2014 alle: 16:48:52
Il mio pensiero?Secondo me non vale un viaggio, la Franciacorta come ti dicevo e si terra di vino ma passeggiare nei vigneti non è molto salutare,pochissime ciclabili degne di essere chiamate tali(sono passato dalla Mosella ritornando dal Nord della Germania e li è tutta un altra cosa o perlomeno puoi tranquillamente farti giri in bici senza l'assillo del traffico). Altra nota dolente(a mio parere)il prezzo eccessivo che pretendono le cantine per visitare le aziende.Ome?che c'è da vedere?nulla proprio nulla credimi per questo motivo non farei mai un viaggio qui,una sosta di passaggio può starci ma un week end non credo valga la pena.
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 06/07/2014  15:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da eiger il 06/07/2014 alle 16:50:40
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/07/2014 alle: 17:38:34
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 06/07/2014  16:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> considera che per chi è appassionato di vino ogni zona che porta un nome ha un motivo per essere visitata. Nel nostro caso ci siamo stati solo una sera-notte in questo agriturismo, per approfondire la conoscenza di questi ottimi vini. La questione dei veleni invece ci interessava. Conosciamo la Mosella, appena possibile ci torniamo magari di passaggio verso le Frisone[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 06/07/2014 alle: 19:37:04
i trattamenti che vngono effettuati sui vigneti ormai sono noti e qui ci vanno molto pesanti

http://franciacorta.radiondadur...

http://www.tzetze.it/2012/09/ve...

Modificato da eiger il 06/07/2014 alle 19:37:59
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/07/2014 alle: 08:51:26
Non sapevamo[V], ora è più chiaro...ci terremmo aggiornati, grazie. [:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link