quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 22/10/2013 10:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . qualche campeggio e forse anche qualche area la trovi ancora aperta o se in fase di chiusura puoi trattare comunque da vedere c'ètutta l'isola per tutti i gusti forse [:)]forse non proprio per fare delle belle nuotate da riempirsi gli occhi si camminando molti sentieri camminamenti bordo mare uno per tutti Monte Calamita poi monte Perone monte capanne,monte Capo stella ecct fai sapere cosa vi appasiona di più perchè è troppo lungo descrivere tutto quello che si può fare P.S. ovviamente in bici ma solo MB
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 22/10/2013 11:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ancora 10 gg fa cioè l'11 ottobre ho fatto il bagno a Cavoli...giornata stupenda...acqua idem...ovvio più avanti vai peggio sarà...ma se becchi belle giornate in spiaggia si sta bene...e non solo a Cavoli...la cosa bella dell'isola è che a volte se piove da una parte...dall'altra c'è il sole...e a muoversi ci vuole poco... Campeggi e alberghi iniziano a chiudere...i ristoranti fanno quasi apertura solo serale...ma qualcosa in giro trovi ancora... Se trovi una bella giornata, senza nuvole e senza nebbia-umidità in giro...se non hai paura delle altezze, se è ancora aperta la cabinovia, vai a fare un giro sul monte Capanne
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 22/10/2013 22:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...ero lì in acqua fino alle 20 del 27 settembre,un fine settembre da estate per le nuotate e non per i soli piedi a bagno dipende da avere .ulo nel trovare il meteo giusto il 28 febbraio fu uno di quelli, altra spiaggia sull'altro lato... vero basta muoversi P.S. mi sono distratto, voi avete casa lì ? mi sfottono dicendomi che se ad ogni visita avessi portato 4 mattoni ora avrei la avrei anch'io [:D] P.S: Campeggio Orti di Mare sicuro annuale altri sperimentavano (marina di Campo) se vedi dentro gente chiedi per le aree vedi su SOSTA qui di col
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/10/2013 03:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia suocera è di Procchio, ora hanno la casa a Portoferraio, noi andiamo in casa se non c'è ne suoceri ne nonna, altrimenti prima andavamo anni fa in campeggio in tenda(due anni) e poi in un residence stupendo a Porto Azzurro...in camper siamo stati al Rosselba Le Palme, Al Lido di Capoliveri(ma solo una notte, troppo incasinato e piazzole piccole) e quest'anno all'Arrighi(dove eravamo stati in tenda 15 anni fa... Adoro quell'isola...sopratutto fuori stagione[:I]
Pipopante
Barbara e Claudio http://www.elbalink.it/traghett...
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 25/10/2013 11:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . all'incirca [:D] ti aggiungo che pensando di andarci a dicembre avevo letto che finita la stagione (a fine settembre)con il ritiro dal mercato della elba ferries le restanti tre smettevano di farsi concorrenza=sconti tre che poi sono due la Blue perchè Torremar è un nome di facciata essendo di propietà dellq Moby poi il prezzo lo fanno sulla lunghezza del camper...che all'incirca fa 123344euro [:D] scusa ma tu rinnunceresti o scegleresti in base ad una info di uno sconosciuto [xx(] ? va bene avvere fiducia ma per favore...comunque grazie [^]
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 25/10/2013 11:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>, . senza dati che risposte puoi dare ? io onestamente mi sono astenuto vedi hai perso l'occasione di mettere tutti i dati lunghezza,nr pax eta dei pax, e qualc'uno avrebbe potuto fare la simulazione e poi comparare i tuoi con isuoi risultati [;)] non so da quanto leggi su col ,io da parecchi anni ed ho imparato qualcosa ,ti posso dire che leggendo le impressioni-di un camperista al suo ritorno dal we di pasqua ci avresti rinunciato era una cosa insignificante per alcuni ma importante se viene a riportarlo qui su col(e che quindi allora deve averli lasciato un segno rovinandoli giorni) pero ora con il trascorrere del tempo sembra che abbia digerito il rospo. o magari dalle mie (e di altri) entusiastiche recensioni, partire baldanzosi... in effetti io ho imparato che,nel rispondere, dopo un iniziale slancio è meglio chiedere a che pro uno vuole andarcì.
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 25/10/2013 17:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo andati lo scorso Natale. Toremar e Moby, pur essendo parenti molto strette, adottavano una strategia commerciale diversa, in pratica con un mezzo sotto i 6 metri conveniva Moby, oltre,Toremar. Ma mi sembra che ora abbiano unificato il tutto, e non mi meraviglierei se una delle due( Toremar) sparisse. La tratta x Rio Marina costava una decina di euro in meno, ma le navi sono più piccole e te la sconsiglio col mare grosso. Anche noi siamo arrivati di sera , abbiamo dormito a P. Azzurro in libera ( e solitaria). Il traghetto è costato 90/100 euro a tratta, ( a seconda del porto), camper 7,20m, 3 adulti ed un bambino. Se andate x la natura avete di che sbizzarrirvi e riempirvi gli occhi, se invece cercate i musei... sbagliate periodo. A Natale i camping erano tutti chiusi, ma da quanto ho capito una semplice sosta con uso di cs non la negano. In pratica non " attaccano" l'acqua calda,e non pagano personale x un equipaggio, ma se ti accontenti, poi anche loro si accontentano[;)]. Cmq io ho sempre sostato in libera, utilizzando il cs di Porto Azzurro ( senz'acqua)x scaricare, ed una fontanella dalle parti del bivio x la villa napoleonica, per il carico. Stefano