CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

isola d'elba quasi vuota

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 13/07/2012 alle: 15:33:21
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/07/2012  11:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, hai ragione, ma come non mi disturba affatto camminare con giacca a vento sotto la pioggia, così non tollero il caldo, a me la vita di spiaggia, bagni etc... non piace, ma mi piace camminare sulla spiaggia e vedere il mare, infatti qui in Italia vado al mare solo in inverno. Ovviamente sono io che sono strano ma meglio così, se piacesse a tutti il Nordeuropa, ci sarebbe troppo fitto! [:D][:D][:D] Poi è da sfatare che al nord piova sempre, guarda qui in Agosto in Irlanda che bella giornata di sole e che bel mare azzurro, ma niente afa e un bel venticello rinfrescante Però ciò non toglie che in Italia ti spennano ovunque in Agosto e non solo e l'Elba non fa certo eccezione. Inizialmente avevo parlato anche dei Campeggi Municipali francesi, in Camargue e zone limitrofe, dove si spende poco e comunque il mare è praticabilissimo, anche in completa libertà. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 13/07/2012 alle 15:37:53
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 13/07/2012 alle: 16:35:17
quote:Risposta al messaggio di pimpotta inserito in data 12/07/2012  12:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che 206 € per andata e ritorno dall'Elba non sono pochi calcolando che con 348 € ho fatto AR dalla Sardegna , l'ultima volta che sono stato sull'Elba ho speso 75 son Saremar per AR era il 2008 prima settimana di Giugno. Dal mio punto di vista, l'Elba può attendere . Saluti a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:14:14
Se facciamo qualche paragone: Traghetto Calais-Dover, navigazione effettiva 2 ore , €. 52,50 Traghetto Pembroke-Rosslare (Irlanda) navigazione effettiva 4 ore abbondanti, €. 230,00 (circa) E sono navi enormi con negozi, cinema, ristoranti, mica le bagnarole dell'Elba. A proposito quanto dura la traversata per l'Elba...fare un pò di conti e poi ditemi se qui in Italia non si approfittano. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 13/07/2012 alle: 21:43:13
Igoumenitsa corfu 13 ore 280 euro,proprio quest'anno... Si è vero,i prezzi sono ribassati,ma ormai è una prassi,quindi...? Se l'abitudine al ribasso si ripete ciclicamente,vuol dire che ci rientrano ugualmente... Ma quanto ci spennano...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 14/07/2012 alle: 21:41:52
All elba lavorano da aprile a settembre poi a gennaio vanno un mese in thailandia e a febbraio marzo 15 giorni a sciare. Io lavoro 11 mesi x andare 1 settimana all elba forse qualche cosa non quadra. Hanno il coraggio di lamentarsi, ma si levassero di ***** (battuta tipica elbana)....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 14/07/2012 alle: 22:08:37
. .
quote:Risposta al messaggio di bidella inserito in data 14/07/2012  21:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . l'erba del vicino è sempre la più verde .. all'Elba non ci lavoro,ci vado in ferie,mi secca pagare cosi tanto ma...non me lo ha ordinato il medico,se hai letto ho fatto tre giorni a PortoRecanati circa 80euro in totale, la spesa costava la metà mangiare fuori non molto ma...il quarto lo ho usato per andare all'Elba a 65euro al giorno,e tutto il resto a di più e non me lo ha ordinato il medico, e per me chi lavora lì quando a terminato la stagione può andare dove vuole, anche a quel paese... devi rifare i calcoli da aprile a novembre, sette giorni su sette , dalle ore 999 alle ore 999, ...provare per poi criticare io ho lavorato sul mare adriatico,di pesante in più di una occasione non era l'orario... ma certi "turisti".
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 15/07/2012 alle: 07:59:22
tp://i45.tinypic.com/2vim6nq.jpg ">tp://i50.tinypic.com/35cmuer.jpg "> molto conosciuta e frequentata dai non Italiani quella dei sentieri percorsi a piedi o in montai-bike monte Calamita,monte capo Stella,monte Pomonte,monte Capanne... dal monte Pomonte Marina di Campo ...Marina Marciana ecct.ecct.
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 15/07/2012 alle: 13:58:18
be tanto caldo non sembra dalle foto.portate un bel pile e copricapo... io per il fresco vado a castelluccio di norcia,lambro,fiastra,nei monti sibillini..mi piacerebbe fare una vacanza all'astero tipo francia,germania,ma con le figlie piccole per ora ancora mare e montagna italiana.poi quando la anche la piccola camminera senza stancarsi per tragitti lunghi,se dio vuole estero... è vero i traghetti sono cari,ma se uno cerca bene si puo risparmiare.. è vero pure che noi a luglio 2008 ar sardegna da piombino! 104 euro due adulti una bimba e vr di 6,24mt,ora ho visto che anche per la sardegna costicchiano
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 15/07/2012 alle: 14:13:16
SE PARLO COSI E PERCHE L ISOLA LA CONOSCO BENISSIMO COME CONOSCO BENISSIMO GLI ELBANI DA PIU DI DIECI ANNI NN PARLO TANTO PER PARLARE DICO SOLO CHE SECONDO ME DEVONO CON QUESTA CRISI ADATTARSI ALLE CIRCOSTANZE.LA CRISI C E PER TUTTI E QUINDI NN POSSONO CONTINUARE AD ADOTTARE LA STESSA POLITICA CHE ADOTTAVANO DIECI ANNI FA.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 16/07/2012 alle: 01:15:13
tp://i50.tinypic.com/noedk5.jpg ">l monte correggo ""monte Calamita,monte capo Stella,monte PomontePerone,monte Capanne..."" fatevi qualche sentiero e vedrete l'altra Elba e quante gente c'è,il 90%sono stranieri... @ bidella scrivere in stampatello vuol dire urlare,se lo hai fatto: per sbaglio o volontariamente per me non cambia nulla io confermo che il lavoro stagionale al mare per consuetudine non esistono giorni di riposo e gli orari giornalieri sono molto lunghi, nei mesi che non lavorano credo abbiano diritto di fare ciò che loro vogliono e possono, come facciamo (quasi )tutti noi. i prezzi si sanno in anticipo,quindi o si o no si può vivere benissimo anche senza andare all'Elba e tantissimo lo hanno sempre fatto e tutt'ora lo fanno. c'è la crisi ? si stanno dando la zappa sui piedi? ho visto che anche qui come da altre parti ci sono vari esercizi con esposto il cartello ""VENDESI"" se uno si ritiene più bravo più intelligente più competente più furbo di loro ,può comperare e far vedere come si fà, io ho già dato all'INPS lascio la mano ad altri, sono appena tornato e nei luoghi dove sono stato a camminare,nuotare,a fare canoa non mi sono mai trovato da solo (a marzo invece si ,e non era male avere tanto spazio) cerco di organizzarmi per avere altro tempo e denaro per tornarci alle stesse condizioni e se abbasseranno i prezzi sarò più contento 18marzo2012 spiaggia di Lacona l'angolo che è inquadrato dalla webcam del camping Tallinuci c'era un pò di vento... il giorno dopo spiaggia della Biodola un sole che spaccava le pietre...

Modificato da salito il 16/07/2012 alle 01:55:25
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 16/07/2012 alle: 08:01:14
io abito sulla costa Toscana,proprio davanti all'isola d'Elba, e vi dico che non comprendo la ragione per cui tanti turisti vengono qui. Mi spiego: Rispetto ad altre regioni italiane # il mare in piena stagione non è più un granchè, acqua torba e spiagge lasciate un po a loro stesse, con servizi scarsi. # divertimenti, locali per giovani non ce ne sono # le case in affitto costano un occhio della testa, i campeggi lo stesso # nella maggior parte dei ristoranti si smette di mangiare bene a giugno e si ricomincia a ottobre,e chiaramente i prezzi in estate lievitano # nei supermercati i prezzi aumentano senza motivo. tanto che io quando parto per le ferie non faccio mai la spesa prima di partire , ma risparmio facendola a destinazione # i parcheggi, quando si trovano, sono costosi # AA e di sosta poche e mal messe. # E ultima ma non ultima ho dovuto spesso constatare che l'ignoranza di certi "bottegai" toscani non si trova in nessun altra regione. certi ristoranti, pizzerie, bar, sembra che ti fanno un favore a servirti. [:(!] Boh ! mi spiego tanta affluenza solo perchè è in centro Italia e facilmente raggiungibile!
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 18/07/2012 alle: 18:11:31
sono all'Elba da qualche giorno e vi garantisco che il deserto per come lo conosco io e tutt'altra cosa! trovare un posto dove stendere il telo in spiaggia e un arduo compito! saluti cagiva
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/07/2012 alle: 11:31:55
scrivo a chi dell'Elba ne ha vissuto un pò tutti i periodi, vi faccio una piccola premessa per capire la mia richiesta, dopo Anni e Anni di Sardegna con partenze regolari dopo il 15 di Settembre fin oltre le prime domeniche di Ottobre...con un clima caldo e estivo sempre... quest' Anno per colpa dei figli grandi (ma ancora piccoli per sua madre)che non vogliono venire più con noi (rimarrebbero a casa con i nonni )...sono interessato all'Elba per il periodo dal 16 al 30 Settembre... conosco l'isola come ogni buon vecchio camperista per il periodo natalizio o al massimo Pasquale...poi per ragioni di lavoro estivo non vado oltre... la mia richiesta è...se vado alla fine di Settembre inizi Ottobre ..che clima posso trovare?...si fà il bagno e vita da spiaggia o è già finita l'estate per quella zona??.... grazie a tutti quelli che mi riporteranno delle notizie vere cioè vissute in quei periodi e non supposte [:0]..( scusate da supposizioni e non quelle per il C..lo[;)][;)][;)][;)])... Gianni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 19/07/2012 alle: 14:34:20
. . le mie visite ,le mie foto dell'isola qui su COL ad eccezione di quelle di quest'anno una scapata a marzo ad aprile,a luglio... le altre sono tutta di settembre anche di fine settembre cosa sarà quest'anno te lo racconterò il prossima (cosi mi auguro) dicevo che a settembre degli altri anni l'acqua era sempre a temperatura balneabile per tre o quattro anni di seguito il temporalone che forse abbassava la temperatura mi coglieva che ero già in partenza. so che la stagione prosegue ancora per tutto il mese di ottobre. per le camminate tempo favorevole la segnaletica lascia un pò a desiderare ma ci siamo sempre arrangiati comunque. la nostra piscina, il golfo di Lacona+Laconella anche la Biadola,Procchio,ecct...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 21/07/2012 alle: 17:24:24
. . spiaggia Lido (sotto Capoliveri) Golfo Stella (di Capo) Golfo Lacona

Modificato da salito il 21/07/2012 alle 17:37:12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 22/07/2012 alle: 06:51:36
. . sorpresa... volevo postare le immagini delle web-cam con le spiagge vuote alle sei di mattina e...sorpresa quelle postate ieri pomeriggio sono cambiate e sono quelle di quest'ora...si aggiornano da sole... ( se volete vedere le spiagge vuote dovete alzarvi alle sei di mattina o aspettare fine settembre-ottobre,controllate la data-ora sulle immagini... ) [:0]....e vai...magica...grande... ELBA...

Modificato da salito il 22/07/2012 alle 07:00:07
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 01/08/2012 alle: 17:52:17
Non ne ero a conoscenza quindi mi scuso. Le ferie generalmente in famiglia le possiamo prendere in estate,e anche se il mare d inverno ha un proprio fascino io preferisco andarci quando fa caldo ho visto le webcam di alcune spiagge non sono certamente affollate come qualche anno fa.Buone ferie a tutti Voi.
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 01/08/2012 alle: 19:05:29
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 19/07/2012  11:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io all elba ci ho vissuto tre anni x il lavoro di mio marito alla fine di settembre il tempo cambia generalmente x le spiagge trovi poca gente e alcuni locali chiudono.Quando parlo di vissuto specifico facevo su e giu dal luogo di residenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link