quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 21/01/2014 14:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . non dici in che periodo e quale tipo di bici se MB l'isola è tutta tua ci fanno campionati internazionali se quella da turismo lasciala a casa cosi il camper senza porta bici è più corto per "bel"" campeggio cosa intendi ? cosa vorresti ? P.S. per il costo del traghetto non so il costo di quello per la Corsica so solo che al momento i prezzi sono più alti di quando è stagione e scendono in mare anche BlueNavy e ElbaFerries a fare concorrenza al monopolio di Moby%Toremar
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 21/01/2014 14:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scegli la posizione e il campeggio,mettiti in contatto con la direzione e fatti spedire a casa il biglietto(QUASI tutti sono convenzionati con una compagnia) e vedrai che non è poi cosi caro. Anno scorso camping a lacona fatto biglietto di ritorno in direzione € 37[;)] In bici hai solo da scegliere e vai come e dove vuoi,ma se tu avessi uno scooter allora sei in paradiso. ian[:)]
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 21/01/2014 21:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . complimenti ,hai veramente un bel ricordo e con la frase ""...strade con sali scendi curve...le spiagge più belle"" praticamente confermi che tutta l'isola è bella [:)] perchè gli unici due rettilinei con strada piatta a livello del mare sono i 2 km a M.di Campo e i 2 km paralleli alla spiaggia di Lacona [;)] una ciclabile c'è è bella larga quasi tre metri segnata di blu con tabella regolamentare all'inizio e alla fine tra le due tabelle c'è la distanza favolosa di settanta cinque km? no metri si 75 metri sul porto di Porto Ferraio [:D] per i prezzi dei traghetti,confermo che quelli di adesso non fanno testo in stagione come già detto la Blunavy aveva lo sconto dell'ultima mezzora poi c'era chi faceva agli over 60 anni e io con la Elbaferries quella che normalmente fa la Corsica mi ha beneficiato con il "jakpot" al che io ho detto non capisco ma ringrazio e approfitto 42 € il più basso di tutte e le altre tre, però devi fare il giro e chiedere a tutte e 4, la fortuna è che sono tutte nello stesso salone, degli sconti lo vieni a sapere con il passaparola e non dalla loro pubblicità vanno e vengono ramdom se prenoti un campeggio fatti fare il biglietto anche di andata da loro visto che hanno le facilitazioni per i costi...c'è il link con l'indirizzo di tutti e 25 o 30 ognuno ha le sue caratteristiche da farsi pagare lo Scaglieri ti offre un"film"24h-24h "golfo della biodola con Marciana Marina sullo sfondo"da qualsiasi piazzuola,che sono a 50-60 metri a strappiombo sul mare, e questo giustifica ampiamente il loro prezzo il più economico il P a Porto Azzurro e poi segue AS su a RioMarina e l'altra sotto Capoliveri mi sembra
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/01/2014 10:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mammamia ... 42 euro e ci credo che l'hai preso al volo, neanche in moto ho pagato cosi' poco [B)] Confermo per il biglietto, io l' ho sempre fatto fare al titolare del residence dove alloggiavo e es. Ricordo che in auto a/r a luglio 80 euro 4 persone.... Ma in camper e' tutt'altra storia, a parte i pochi fortunati...[:D][:D][:D] Cmq per CRI non scoraggiarti ti assicuro che ( essendo già stato in Sardegna e in Corsica ) l'Elba e' un ottima alternativa.
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 22/01/2014 20:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . abbastanza grande,conduzione familiare molto attivi, ristorante con buona cucina prezzi abbordabili, salutami l'instancabile Graziano sta sotto a Capoliveri, che puoi raggiungere a piedi in un trentina di minuti tutti in salita. al ritorno ovviamente rotoli...piccola spiaggia sua,confinante con quella del lido di capoliveri,altri due campeggi( mini) Capoliveri paese a viita notturna per shooping, sulla cima del cuccuzolo sul fianco del monte Calamita,di giorno per partenze per i sentieri del monte, panorama su porto azzurro ,golfo di capo stella spiaggia del margidore,monte capo stella,dietro al quale sta il golfo di lacona be se hai aperto la mappa dell'isola non serve ti dico altro se non prendi una piazzola da incastro puoi uscire con il camper 10 minuti capoliveri, porto azzuro 15 min lacona+15 marina di campo+15procchio se giri a sx+10 marciana marina 20 min porto ferraio insomma con spostamenti di pochi minuti vai dapertutto ...traffico di luglio permettendo per la figlia...aiutala a farsi amicizie nel camping altrimenti sei fregato...\1 P.S. usa le webcam -calanchiole-lido capoliveri-tallinuci+valle santa maria+laconella tutti sulla spiaggia di lacona,spiaggia nauregno,....
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 22/01/2014 20:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalle mie parti si dice... lo sei andato e cercare col lumino...[:D][:D][:D] A parte le batture il campeggio che non conosco personalmente è nel comune di Capolveri che tra le altre cose è uno dei pochi comuni se non l'unico non bagnato dall'acqua perchè è su una collinetta (molto bello la sera con panorama mozzafito) ma appunto per questo per arrivarci sei in salita e che salita.[:)] Siamo sempre lì, per uscire la sera devi pedalare e al buio... Credo che per tua figlia (come ti hanno anche suggerito altri amici ) sia piu' adatto Marina di Campo. Il campeggio sarà pure sul mare (nota bene la discesina per raggiungere la spiaggetta), ma fuori se cerchi passeggio negozietti gelato credo non sia una mossa saggia, io ti dico la mia poi ascoltiamo anche altri pareri. n.b. l'offerta del traghetto gratis di cui parli è un bel vantaggio, ma nasconde il suo perchè [8D] Ciao
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/01/2014 21:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che Salito anche a te l'Elba piace molto [:)] s'è risposto quasi insieme ....[:D]
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 23/01/2014 14:34:27 (>. . sono due con entrata dalla strada provinciale uno Lacona l'altro Pineta di Lacona tutti e due quasi sulla spiaggia nell'angolo dove ci sono tutti le attività commerciale che più sopra descritto potrebbe essere quello un pò più lontano dalla spiaggia uno sta tra la stradina che porta su all'hotel e al percorso di monte capo stella e confina con l'altro campeggio che confina con via del moletto ,Quest'ultimo quest'inverno gli hanno dato una ristrutturata a tutta la parte confinante e senz'altro confoprtevoli, entrambi grand in questa mappa quello evidenziato a sx è il pineta alla sua dx non evidenziato ma con visibile la piscina è il LaconaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campinglaconapineta....
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 23/01/2014 14:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valua bene dove piazzarti in quanto le spiaggie belle spesso non sono comode alle AA, proprio per questo quando noi andammo all'Elba abbiamo deciso di utilizzare la tenda e non il camper per avere l'auto con cui potersi spostare tra le varie spiagge... e ce ne sono di quelle veramente belle!