CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Isola d'Elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 21/01/2014 alle: 14:47:12
Stiamo pensando alle prossime vacanze, dopo anni in sardegna stiamo valutando anche l'Elba, seppure il prezzo traghetto pare eccessivo...Quasi quanto la Corsica. Chi ci è stato sa indicarmi bel campeggio, non eccessivamente caro(ache se ho notato prezzi alti!) C'è possibilità di usare bici per passeggiate? Grazie cri
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 21/01/2014 alle: 14:57:13
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 21/01/2014  14:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . non dici in che periodo e quale tipo di bici se MB l'isola è tutta tua ci fanno campionati internazionali se quella da turismo lasciala a casa cosi il camper senza porta bici è più corto per "bel"" campeggio cosa intendi ? cosa vorresti ? P.S. per il costo del traghetto non so il costo di quello per la Corsica so solo che al momento i prezzi sono più alti di quando è stagione e scendono in mare anche BlueNavy e ElbaFerries a fare concorrenza al monopolio di Moby%Toremar

Modificato da salito il 21/01/2014 alle 15:17:56
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 21/01/2014 alle: 15:25:29
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 21/01/2014  14:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scegli la posizione e il campeggio,mettiti in contatto con la direzione e fatti spedire a casa il biglietto(QUASI tutti sono convenzionati con una compagnia) e vedrai che non è poi cosi caro. Anno scorso camping a lacona fatto biglietto di ritorno in direzione € 37[;)] In bici hai solo da scegliere e vai come e dove vuoi,ma se tu avessi uno scooter allora sei in paradiso. ian[:)]
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 21/01/2014 alle: 17:08:58
Noi andammo al camping La Foce, gentili, pulito e con mini market interno. Quando abbiamo pagato ci hanno anche omaggiato con una gradita bottiglia di vino![:)] La carina Marina di Campo e' dall'altra parte della baia e si raggiunge in bici percorrendo strade non trafficate.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 21/01/2014 alle: 17:36:18
. . se prenoti il campeggio puoi farti fare da loro non solo il biglietto di ritorno ma anche quello di andata ,cosi mi sembra di avere letto nei loro siti ecco giusto a Marina di Campo riesci ad usare una bici normale dal camping al centro e stop in qualsiasi altro luogo ci vuole un minimo di bici decente e gambe pure. P.S. i prezzi di questi mesi dove viaggiano solo Moby e Toremar (stessa cassa) sono alti, calano poi quando entrano in concorrenza le altre due compagnie ,se a te sembra che costa come andare in Corsica fammi pure un biglietto a nome mio quest' anno vorrei andarci e a spanne se il tragitto dura il triplo io penso che anche il costo sia tale se me lo fai avere a meno son contento [;)]

Modificato da salito il 21/01/2014 alle 17:50:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 21/01/2014 alle: 20:07:17
Il periodo sarebbe prima quindicina di luglio. Per Salito: per Corsica 3 adulti e camper 290 euro andata e ritorna, per ora... Elba minimo 199 euro. Riguardo al campeggio ci basta l'essenziale, importante le spiagge e il paesino vicino, oppure camping in posizione favorevole per raggiungere vari luoghi. Considerate che non ci siamo mai stati, quindi buio assoluto. grazie cri
21
maxime
maxime
20/08/2004 6554
Inserito il 21/01/2014 alle: 21:21:39
confermo camping La Foce a Marina di Campo comodissimo per il mare (a soli 10 mt ) e vicino al centro di Marina di Campo. Per il traghetto con la Blu Navy a giugno dello scorso anno, in 2 persone con mezzo sotto i 7 mt ho speso 105 euro A/R. con biglietto in porto 1/2 prima della partenza (fanno così per riempire le navi) Massimo
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 21/01/2014 alle: 21:22:56
Ciao cri, l'Elba ce l'ho nel cuore. Ci sono stato diverse volte prima in moto poi in auto (non avevo ancora il camper ). Ho sempre soggiornato in hotel o residence, quindi info serie su campeggi non raprei dartene. Praticando immersioni subacquee ho sempre scelto spiagge con diving adiacenti a spesso andavo a Morcone (comune di Capoliveri). Per caso entrai nell'unico campeggio vicino a quella spiaggia (non ricordo il nome ma su internet è facile trovarlo), mi è sembrato essenziale ma con un market decisamente caro che predilige stranieri (cercavo un giornale ma ne ho trovati solo in tedesco e inglese). Per la bici mi orienterei su Marina di campo, paese carino giovanile c'è un bel movimento la sera. Gli altri paesi sono altrettanto belli (porto Azzurro la sera è bellissimo) ma ritornando al discorso bici ci arrivi male (non mi ricordo di piste ciclabili...[V] per la conformazione del territorio sarebbe difficile farne), considera che l'isola nei punti per me piu' belli ha una strada con molti tornanti con salite e discese, ma poi dipende da te, se hai bimbi non ti consiglio di affrontarli, validissimo il consiglio che ti hanno dato, ovvero se hai uno scooter sei un signore oppure ti consiglio di noleggiarlo (io lo noleggiavo a Portoferraio). "La magia dell'isola secondo me sta nelle sue tante calette accessibili dalla strada A TORNANTI dove ti ci puoi fermare solo con lo scooter". Una nota negativa secondo me sono i trasporti pubblici ne ho visti pochi e non coprono sufficientemente il territorio. Inoltre c'è la possibilità di visitare sia le ville di Napoleone che le prigioni a Portoferraio, quindi merita organizzarsi per girare un po. Sono stato un po lunghetto ma c'è molto da dire sull'isola ed è difficile farlo con due parole. Io per ora desisto nel tornarci in camper per il costo del traghetto, per appena un ora di navigazione è un esagerazione !![:(!] Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/01/2014 alle: 10:25:00
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 21/01/2014  21:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . complimenti ,hai veramente un bel ricordo e con la frase ""...strade con sali scendi curve...le spiagge più belle"" praticamente confermi che tutta l'isola è bella [:)] perchè gli unici due rettilinei con strada piatta a livello del mare sono i 2 km a M.di Campo e i 2 km paralleli alla spiaggia di Lacona [;)] una ciclabile c'è è bella larga quasi tre metri segnata di blu con tabella regolamentare all'inizio e alla fine tra le due tabelle c'è la distanza favolosa di settanta cinque km? no metri si 75 metri sul porto di Porto Ferraio [:D] per i prezzi dei traghetti,confermo che quelli di adesso non fanno testo in stagione come già detto la Blunavy aveva lo sconto dell'ultima mezzora poi c'era chi faceva agli over 60 anni e io con la Elbaferries quella che normalmente fa la Corsica mi ha beneficiato con il "jakpot" al che io ho detto non capisco ma ringrazio e approfitto 42 € il più basso di tutte e le altre tre, però devi fare il giro e chiedere a tutte e 4, la fortuna è che sono tutte nello stesso salone, degli sconti lo vieni a sapere con il passaparola e non dalla loro pubblicità vanno e vengono ramdom se prenoti un campeggio fatti fare il biglietto anche di andata da loro visto che hanno le facilitazioni per i costi...c'è il link con l'indirizzo di tutti e 25 o 30 ognuno ha le sue caratteristiche da farsi pagare lo Scaglieri ti offre un"film"24h-24h "golfo della biodola con Marciana Marina sullo sfondo"da qualsiasi piazzuola,che sono a 50-60 metri a strappiombo sul mare, e questo giustifica ampiamente il loro prezzo il più economico il P a Porto Azzurro e poi segue AS su a RioMarina e l'altra sotto Capoliveri mi sembra Stracoligno Ferranteid="red"> vedi anche gli agriturismi uno a caso ""agriturismo degli orti" a Lacona

Modificato da salito il 22/01/2014 alle 12:13:43
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 22/01/2014 alle: 13:33:52
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/01/2014  10:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mammamia ... 42 euro e ci credo che l'hai preso al volo, neanche in moto ho pagato cosi' poco [B)] Confermo per il biglietto, io l' ho sempre fatto fare al titolare del residence dove alloggiavo e es. Ricordo che in auto a/r a luglio 80 euro 4 persone.... Ma in camper e' tutt'altra storia, a parte i pochi fortunati...[:D][:D][:D] Cmq per CRI non scoraggiarti ti assicuro che ( essendo già stato in Sardegna e in Corsica ) l'Elba e' un ottima alternativa. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 22/01/2014 alle: 13:44:02
secondo me in camper il posto ideale è marina di campo i campeggi sono tre e nella medesima zona. cioè sul mare da marina di campo con l'autobus (di linea) si gira tutta l'isola. in campeggio (almeno così al ville degli ulivi) c'era anche la possibilità di noleggiare l'auto in paese ci si va comodamente in bici ma anche a piedi e c'è tutto, mercato supermercato, macelleria, farmacia altre località seppur belle come lacona, non hanno queste cose basilari e devi arrangiarti con i market del campeggio oppure in autobus si va a portoferraio ( ottima scorta da casa di roba fresca) per il resto dell'isola si può usare la bici ma da ciclismo e bisogna essere allenati visto che è tutta un saliscendi (mio marito e mio figlio ci tornerebbero solo per questo)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/01/2014 alle: 16:22:42
. . la ottima scorta la si può fare tranquillamente appena si sbarca a PortoFerraio ""coop+conad+eurospin+dico"" tutti più grandi di quelli che ho a casa mia e subito appena fuori dal porto sullo stradone a Lacona c'è un mini market alla rotonda per il colle reciso poi panettiere+frutta+verdura+giornali+rosticceria+pesce+mercatino in bucati in via del moletto sul mare e due pizzerie tre o 4 ristoranti anzi di più ci sono pure quelli sulla spiaggia ,la stradina laterale ai due campeggi Lacona e Pineta di Lacona sul lato ovest della spiaggia: camping "valle santa Maria" + "tallinucci" e "laconella" sul cocuzzolo con la sua spiaggetta della contessa Oppure a est di Porto Azzurro sulla spiaggia "barbarossa" tre camping si percorre una passeggiata sopra elevata al mare e sotto al forte spagnolo in 20 minuti si è in paese (illuminata di notte) si passa di fianco ad un podere e si possono ammirate le uniche 4 o 5 mucche dell'isola [:)] salendo invece verso est si possono vedere le orchidee selvatiche autoctone per poi ridiscendere a spiaggia Reale e arrivare fino ai laghetti neri

Modificato da salito il 22/01/2014 alle 16:28:03
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 22/01/2014 alle: 20:47:15
Che ndire...grazie delle info, faccio presente che siamo due adulti con figlia 16enne che non pretende molto ma un pizzico di movimento, negozietti, gelateria. Ho visitato alcuni siti di campeggi, La Calanchiole addirittura offre traghetto gratis ma con prenotazione di almeno 14 notti, noi preferiremmo spostarci almeno in due zone strategiche. Conoscete la posizione du tale campeggio' Saluti[8D] cri
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/01/2014 alle: 21:17:24
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 22/01/2014  20:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . abbastanza grande,conduzione familiare molto attivi, ristorante con buona cucina prezzi abbordabili, salutami l'instancabile Graziano sta sotto a Capoliveri, che puoi raggiungere a piedi in un trentina di minuti tutti in salita. al ritorno ovviamente rotoli...piccola spiaggia sua,confinante con quella del lido di capoliveri,altri due campeggi( mini) Capoliveri paese a viita notturna per shooping, sulla cima del cuccuzolo sul fianco del monte Calamita,di giorno per partenze per i sentieri del monte, panorama su porto azzurro ,golfo di capo stella spiaggia del margidore,monte capo stella,dietro al quale sta il golfo di lacona be se hai aperto la mappa dell'isola non serve ti dico altro se non prendi una piazzola da incastro puoi uscire con il camper 10 minuti capoliveri, porto azzuro 15 min lacona+15 marina di campo+15procchio se giri a sx+10 marciana marina 20 min porto ferraio insomma con spostamenti di pochi minuti vai dapertutto ...traffico di luglio permettendo per la figlia...aiutala a farsi amicizie nel camping altrimenti sei fregato...\1 P.S. usa le webcam -calanchiole-lido capoliveri-tallinuci+valle santa maria+laconella tutti sulla spiaggia di lacona,spiaggia nauregno,....

Modificato da salito il 22/01/2014 alle 21:24:49
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 22/01/2014 alle: 21:21:11
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 22/01/2014  20:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dalle mie parti si dice... lo sei andato e cercare col lumino...[:D][:D][:D] A parte le batture il campeggio che non conosco personalmente è nel comune di Capolveri che tra le altre cose è uno dei pochi comuni se non l'unico non bagnato dall'acqua perchè è su una collinetta (molto bello la sera con panorama mozzafito) ma appunto per questo per arrivarci sei in salita e che salita.[:)] Siamo sempre lì, per uscire la sera devi pedalare e al buio... Credo che per tua figlia (come ti hanno anche suggerito altri amici ) sia piu' adatto Marina di Campo. Il campeggio sarà pure sul mare (nota bene la discesina per raggiungere la spiaggetta), ma fuori se cerchi passeggio negozietti gelato credo non sia una mossa saggia, io ti dico la mia poi ascoltiamo anche altri pareri. n.b. l'offerta del traghetto gratis di cui parli è un bel vantaggio, ma nasconde il suo perchè [8D] Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 22/01/2014 alle: 21:23:00
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/01/2014  21:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa che Salito anche a te l'Elba piace molto [:)] s'è risposto quasi insieme ....[:D] Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/01/2014 alle: 21:36:03
. .bingo ci devi andare con l'animo del curioso e l'isola ti ripaga se ci vai per la sdraio e la gazzetta opta per Jesolo+Rimini ti costano meno e la figlia ringrazia... ogni stagione ha i suoi frutti...

Modificato da salito il 22/01/2014 alle 21:38:24
19
cla68
cla68
05/08/2006 110
Inserito il 23/01/2014 alle: 11:59:13
ciao, noi siamo stati lo scorso luglio a marina di campo al camping villa degli ulivi ,certo ha dei prezzi un po alti ma in linea con tutti gli altri,il campeggio è tutto in piano le piazzole sono abbastanza confortevoli e il mare vicinissimo,fuori il cancello in pratica,il paese è raggiungibile comodamente in bici tramite pista dedicata o a piedi in 10 minuti,tornerei molto volentieri in quel posto. ti consiglio , qualunque campeggio scegli, di prenotare con largo anticipo claudio
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 23/01/2014 alle: 14:34:27
Approfitto della vostra gentilezza e del vostro entusiasmo, che si sente ve lo assicuro, per chiedere info anche del camping lacona: fino al 7 luglio offre piazzola a 27 euro. Io pensavo a qualche giorno in camping comodo e altri in AA, che ne dite? Grazie ancora cri
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 23/01/2014 alle: 14:50:29
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 23/01/2014  14:34:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . sono due con entrata dalla strada provinciale uno Lacona l'altro Pineta di Lacona tutti e due quasi sulla spiaggia nell'angolo dove ci sono tutti le attività commerciale che più sopra descritto potrebbe essere quello un pò più lontano dalla spiaggia uno sta tra la stradina che porta su all'hotel e al percorso di monte capo stella e confina con l'altro campeggio che confina con via del moletto ,Quest'ultimo quest'inverno gli hanno dato una ristrutturata a tutta la parte confinante e senz'altro confoprtevoli, entrambi grand in questa mappa quello evidenziato a sx è il pineta alla sua dx non evidenziato ma con visibile la piscina è il Lacona

http://www.campinglaconapineta....

Modificato da salito il 23/01/2014 alle 15:16:26
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 23/01/2014 alle: 15:05:13
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 23/01/2014  14:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valua bene dove piazzarti in quanto le spiaggie belle spesso non sono comode alle AA, proprio per questo quando noi andammo all'Elba abbiamo deciso di utilizzare la tenda e non il camper per avere l'auto con cui potersi spostare tra le varie spiagge... e ce ne sono di quelle veramente belle!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link