CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Isola d'Elba

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
tokio
tokio
15/09/2003 129
Inserito il 26/04/2014 alle: 08:43:41
salve, vorrei andare all'isola d'elba per il ponte del 1 maggio, ho sentito che ci sono difficoltà nel salire sulla rampa del traghetto, il mio camper ha parecchio sbalzo e in più il portamoto esterno...c'e la farò? bisogna prenotarsi per il traghetto? non sono sicuro quando arriverò a piombino.
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Inserito il 26/04/2014 alle: 12:37:09
. . se ce la farai lo saprai solo tu quando ci provi ,io posso dirti che: c'è una misura di pendenza fissa standard per tutti i veicoli ,ma purtroppo i camper sono anomali già di fabbrica e se poi noi ci aggiungiamo di nostro un ulteriore metro o più di sbalzo,i problemi aumentano tieni presente chele compagnie sono quattro ognuna ha due-tre forse anche quattro navi una diversa dall'altra,a rotazione in servizio continuo ognuna con la sua pendenza ognuna ha un attracco suo se ti va bene a Piombino non è detto che ti vada altrettanto bene a Porto Ferraio altri pontili di attracco con altre pendenze io con il mio corto, mai avuto problemi, ma stato sempre molto attento ,mi hanno fsatto salire e anche scendere alcune volte in retro marcia ma non ricordo ne il perchè e nemmeno dove certamente che puoi fare una prova ma con tutta calma non certo in giornate come questa del ponte del 1°maggio con molto treffico con tutti frenetici-nervosi non solo gli addetti ma sopratutto i turisti,

Modificato da salito il 26/04/2014 alle 13:06:24
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 26/04/2014 alle: 18:26:08
Noi isola d'elba mezzo 7 metri con portabici aperto sia Moby sia Corsica ferries nessun problema a salire e scendere sempre con calma seguendo indicazioni addetti. Abbiamo visto far salire mezzi più lunghi o con portamoto in retromarcia ma nessuno che abbiamo visto ha toccato. Puoi però provare a chiamare per chiedere lumi anche alle compagnie stesse...o aspettare che ti risponda qualcuno con il portamoto. Di solito gli addetti hanno occhio e fanno fare le manovre corrette...e al limite ti fanno girare in retromarcia. Certo un pò di suspance al momento di salire viene sempre. Per il biglietto...noi all'andata abbiamo prenotato via web giusto qualche ora prima perchè abbiamo visto un ottimo prezzo mentre il bilgietto del ritorno lo abbiamo fatto al momento in porto...pagato un pochino di più ma poca roba. 76simov
biglouis
biglouis
-
Inserito il 27/04/2014 alle: 15:57:14
Mezzo 6.40 con portamoto sono andato questa estate all'Elba, Se sali la rampa allargando come se dovessi curvare non tocchi, io ho io ho fatto così e zero problemi! Fabio
mamelix
mamelix
01/11/2010 70
Inserito il 27/04/2014 alle: 21:12:52
Anch'io mai avuto problemi , 7,00 metri piu portamoto con telaio iveco , con toremar
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Inserito il 27/04/2014 alle: 21:43:14
, certo che c'è la puo fare poi ce lo racconterrà anche se adesso non ha detto quanto sbalzo ha quindi tutto è possibile toremar quale di queste sette navi ? http://www.toremar.it/it/torema... la moby con sei, più due, più cinque http://www.toremar.it/it/torema... bluenavy La flotta è composta da 1 nave: ACCIARELLO 600 pax 210 veicoli velocità 16 nodi lunghezza 113 mt. e poi la elba ferries con un paio di navi P.S. ha ragione di pporsi dei dubbi,anch io ho letto di ruote in vendita da applicare sotto al telaio di camper lunghi per non strisciare e di achi ha strisciato,però non mai fatto caso a quali dimensioni avessero tali sbalzi e non sapendo nemmeno il suo ...posso solo ripetere ...prova...gli adetti fanno sempre e con tutti di tutto per farti salire e sopratutto...scendere

Modificato da salito il 27/04/2014 alle 22:04:12
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Inserito il 28/04/2014 alle: 08:48:00
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 26/04/2014  08:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti hanno già detto tutto, ed anch'io confermo che non dovresti avere problemi particolari ... Aggiungo solo che se hai l'accortezza di salire quando al nave è già parzialmente carica (l'ideale sarebbe salire quasi per ultimo) la rampa risulterà ancora più pianeggiante (per effetto della linea di galleggiamento che si abbassa a pieno carico) ... Ma è veramente una fisima trascurabile [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Inserito il 28/04/2014 alle: 10:27:21
[quote]. . letto anche anche questo lamento di uno qui su COL verso gli addetti dei ferry-boat quindi loro ti fanno segno però chi guida deve avere comunque quattro occhi,- perche paga chi guida- (il danno se lo è fatto lui gli altri facevano i segni) >>>A me gli addetti (viaggiavo con l'auto)mi hanno rovinato una fiancata in una circostanza e rotto uno specchietto in un'altra. Risarcimento? zero. La compagnia declina ogni responsabilità.<<<<<<

Modificato da salito il 28/04/2014 alle 10:34:41
cagiva
cagiva
11/06/2009 1514
Inserito il 28/04/2014 alle: 11:24:34
Per scrupolo potresti portarti dietro un paio di travetti da mettere, salendo, tra le ruote posteriori e l'inizio della rampa per aumentare "virtualmente" l'angolo d'attacco. In casi estremi puo' essere utile...
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3393
Inserito il 28/04/2014 alle: 13:46:31
ciao noi siamo in elba in questo momento,per salire sul traghetto non ci sono problemi,il problema maggiore sono i costi,considera che secondo loro siamo in alta stagione imbarco il 25/4/14 ritorno 01/05/14 un camper di 6.50 lung + 2 persone 247.00 euro cose da matti gli esercenti sono molto arrabbiati x questi costi esagerati. comunque il tempo è buono attualmente siamo a porto azzurro al camping da mario bello e si mangia da dioooooooooo.ciao jack russel
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:44:43
quote:Risposta al messaggio di jackrussel inserito in data 28/04/2014  13:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . quando si deve pagare è sempre troppo non capisco cme ti sia costato 200e rotti euro non ho potuto mettere la partenza il giorno 25 comunque a me risulta 174euro e rotti non credo che all'andata abbiate pagato 150euro tieni presente che qui è pure conteggiato il dirito di prenotazione t mentre puoi pagare ancora meno di 174 se fai attraverso una struttura camping,area di sosta ecct. ANDATA: Piombino-Portoferraio partenza: lunedì 28/04/2014 ore 20.00 arrivo: lunedì 28/04/2014 ore 21.00 Blunavy nr. descrizione 1 passaggio ponte (2 adulti) 18,40 1 camper oltre 5.00 m (lunghezza 650 cm. altezza 290 cm.) 56,12 tasse e supplementi 5,50 TOTALE ANDATA 80,02 modifica RITORNO: Portoferraio-Piombino partenza: giovedì 01/05/2014 ore 09.15 arrivo: giovedì 01/05/2014 ore 10.15 Blunavy nr. descrizione 1 passaggio ponte (2 adulti) 18,40 1 camper oltre 5.00 m (lunghezza 650 cm. altezza 290 cm.) 56,12 tasse e supplementi 3,50 TOTALE RITORNO 78,02 prezzo del biglietto di andata 80,02 euro prezzo del biglietto di ritorno 78,02 euro diritti di prenotazione 16,00 euro PREZZO TOTALE 174,04 euro

Modificato da salito il 28/04/2014 alle 14:46:24
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3393
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:27:12
ciao salito, mi trovo attualmente in elba e ti confermo la spesa di 247 euro avevo fatto preventivo da casa il 22/4/14 e mi risultava 145 euro,poi arrivati alla biglietteria mi dissero che era alta stagione dal 25/4 al 01/5 sia con moby e toremar.complimenti al sig.onorato proprietario navale. jack russel
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:39:02
quote:Risposta al messaggio di jackrussel inserito in data 28/04/2014  18:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...mai fidarsi, in fondo alla discesa con posteggio su per le scale biglietterie tutte e quattro le compagnie nello stesso stanzone,non vergognarsi di dire grazie sarà per un altra volta e girarsi su se stessialtri sportelli sulla destra entrando appena esci dalla porta girevole c'è la BlueNavy e il prossimo mese in fondo ci sarà anche la Elbaferries...con prezzi altrettanto concorenziali per quella delle 22e30 mi chiesero 117euro risposi grazie non ho impegni cosi urgenti e la mattina dopo con la Blue 57e rotti... il preventivo lo ho fatto stamane appena letto il tuo post.,certo che cavalcano la poca dimestichezza P.S. non per difendere Moby&Tor. ma si deve dire che loro offrono partenze ogni ora poi sta a noi a scegliere ultimamente è tutto un dover contrattare-diffidare per esempio mi è arrivata la bolletta del telefono stessa compagnia accettato il cambio contratto a me favorevole (a sentire loro) adesso li contesto perchè questa è la seconda e l'unica cosa che ho in più è il costo...

Modificato da salito il 29/04/2014 alle 07:52:13
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.