quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/07/2012 11:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono dello stesso avviso: non so da Roma ad Orte; ma come hanno espresso precedentemente i colleghi... Orte , Ravenna, Romea, Valsugana, Trento, ecc, secondo me è ben percorribile e si risparmiano parecchi soldini ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/07/2012 11:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>percorro da anni le SS,.piu che autovelox trovi i limiti di velocita',di conseguenza le medie di percorrenza si attestano sui 50/60 km ora con il doppio vantaggio dei costi e delle possibilita' di sosta,per non parlare delle possibili soste obbligate in autostrada in caso di incidenti.[:p]meditate gente,meditate![:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/07/2012 13:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per completezza di informazioni ,viaggio milano lisbona km 2300 senza autostrade viaggio solo diurno con soste libere notturne e soste per pranzi.tempo inpiegato 3 giornate di guida piu tre notti di sosta, morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 16/07/2012 16:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se andate in puglia mi permetto di darvi un consiglio:purtroppo è impensabile la SS adriatica vi conviene fare l'autostrada e uscire a vasto,da li si puo' viaggiare tranquillamente fino alla puglia senza troppi problemi sulle statali.buone vacanze.[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/07/2012 16:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie cmq ma vorrei fare l'italia nell'entroterra facendo la toscana,umbria,abruzzo...da siena in giu mi hanno gia dato delle belle dritte che cmq devo ancora approfondire, ma da me a siena non ho neancora un idea da dove passare.. ciao grazie Matteo
quote:Risposta al messaggio di grandeivan72 inserito in data 16/07/2012 16:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto,per percorrere le nostre strade oltre alla pazienza serve tempo e per chi ha solo 2 settimane di ferie estive deve sceglere se passarle guidando o riposare un pò, io cerco di mediare. Ho percorso pure io 4500 km in Fracia di strade "normali" ma le loro sono di un altro pianeta e poi non c'è nessuno per strada o solo un pò di movimento nei pochi paesi, da loro percorrere 250 km in 2,5 ore o poco più è normale qui fai fatica a farli in autostrada in 2 ore e mezza .[:0] Fate come preferite e che la buona sorte sia con noi
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 16/07/2012 17:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente Roma-Bolzano è uno dei tragitti più agevoli da percorrere fuori dall'autostrada. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di grandeivan72 inserito in data 16/07/2012 16:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando si parla di SS.bisogna essere anche un po' elastici ci sono dei tratti assolutamente impraticabili e si possono evitare facendo le autostrade senza dover fare per forza ''da casello a casello''.Pe.mi capita spesso di andare da milano a vicenza e iltratto autostradale è milano rovato,il resto strada statale,certo il tempo di percorrenza non puo' che aumentare.[:)]ma ho notato che i consumi tendono a diminuire data la media piu bassa.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/07/2012 13:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso siamo andati in Portogallo e all'andata abbiamo attraversato la Francia fino a Biarritz senza autostrada e alla fine non ne potevamo più delle rotonde[B)][xx(][B)][xx(] E mi viene in mente che si risparmia l'autostrada ma tra stress, consumi carburatne e freni non so se conviene [8)] Quindi Italia o Francia (e qui mi rivolgo a Clay) dipende molto dalle zone che si attraversano. L'Adriatica può essere paragonata alla Costa Azzurra senza problemi... poi se uno vuole per forza vedere rosa quello che non lo è sempre...[:)][:)] L'anno scorso (02/06) siamo tornati dalla Liguria dalla statale per evitare le code in autostrada e ci è piaciuto. Ovviamente non l'abbiamo fatto in 3/4 ore ma è stato piacevole. Poi se uno ha l'esigenza di voler risparmiare basta scegliere orari notturni e tutto si può fare anche in Italia. id="navy">