quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 17/07/2012 09:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora metti pure la Carlo Felice o 131 o la a Salerno Reggio C. ma non sono qui dalle mie parti [:D] Il mio è un discorso genaralizzato sulle strade Italiane non nello specifico perchè allora è vero che la Peschiera Affi è rapida , ma solo quella !Falla di domenica d'estate e dove vai ? A Peschera sei fermo , ad Affi pure, voglio ripetermi magari meglio perchè probabilmente non mi spiego bene , per mio conto il 90% delle strade Italiane è una pena e te lo dice uno che le ha percorse per 30 anni a 65 mila di media annuali ( camper escluso ) solo per lavoro. Se poi andiamo la ricerca delle mosche bianche ,allora qualcuna si trova . Il riferimento alla Francia è perchè loro hanno una viabilità totalmente diversa dalla nosta sia per densità di centri abitati e per stuttura del territorio. L'esempio pratico e la mia città ,per attraversarla " 3 Km " durante i giorni lavorativi ti serve 30 minuti io in 20 minuti ho attraversato Lione da un capo all'altro della città di lunedi con il camper, se facciamo il rapporto sul Km percorsi e grandezza della città dovevo impiegare almeno 3 ore ![xx(][xx(][xx(] Io non sono pensionato quindi se ho due settimane di ferie estive non ho voglia di passarle sulla strada qundi scelgo il percorso che ritengo più agevole e più gradito . Saluti.
www.viamichelin.it
, sulle opzioni spuntare "evita pedaggi", et voila! Addirittura vi fa fare alcuni tratti d'austostrada quando il tempo sulla statale per lo stesso tratto è molto + lungo.quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 18/07/2012 22:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si confermo la moa è più una scelta turistica e non economica.. io sono un novellino e ho solo trentanni ma amo viaggiare e guidare macchina moto camper.. qualsiasi cosa che può macinare km mi va bene e la mia considerazione è che cmq in italia ci saranno si delle strade magari veloci ma ce ne sono tante che attraversano tanti centri abitati rotonde semafori e chi piu ne ha piu ne metta quindi per chi come me la scelta delle statali/provinciali è per un motivo turistico ok per il lato economico invece secondo me si rischia di fare più km rischiare multe e inc..zature varie io in francia l'anno scorso a maggio mi sono trovato benissimo l'utimo giorno in fase dirientro mi sono pappato 900 km in una gg senza nessunissimo problema anzi! ciao matteo