CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Italia o Estero vacanze estive

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 213
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 18:21:28
Buongiorno a tutti ,  
                                 Sperando di muoverci prima possibile , specialmente per le persone malate e il terribile bollettino dei deceduti, L'italia ha bisogno di TUTTI. E pur vero nei mesi estivi come specialmente agosto sarà un caos, l'estero alcuni paesi sono belli e meno popolati (Norvegia  , Scandinavia in genere ), bisogna vedere cosa faranno alcuni paesi con le frontiere , come reagiranno contro noi italiani , considerati responsabili secondo alcuni e dopo che L'OMS , Sig, Adhannon , presidente dichiara che alcuni paesi in europa l'anno ricevuto da noi,  Oggi , guardanto i dati dei contagi , mi accontenterei di muovermi anche nella mia Toscana, 
auguri a tutti 
Franco 

Modificato da boero il 21/04/2020 alle 20:46:51
15
paolo135
paolo135
11/11/2009 2169
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 15:07:16
In risposta al messaggio di boero del 21/04/2020 alle 18:21:28

Buongiorno a tutti ,                                    Sperando di muoverci prima possibile , specialmente per le persone malate e il terribile bollettino dei deceduti, L'italia ha bisogno di TUTTI.
E pur vero nei mesi estivi come specialmente agosto sarà un caos, l'estero alcuni paesi sono belli e meno popolati (Norvegia  , Scandinavia in genere ), bisogna vedere cosa faranno alcuni paesi con le frontiere , come reagiranno contro noi italiani , considerati responsabili secondo alcuni e dopo che L'OMS , Sig, Adhannon , presidente dichiara che alcuni paesi in europa l'anno ricevuto da noi,  Oggi , guardanto i dati dei contagi , mi accontenterei di muovermi anche nella mia Toscana,  auguri a tutti  Franco 
...
A dir il vero pare che in italia sia arrivato grazie a un tedesco, pero' anche io penso che per il 2020 chi riuscira' ad andare in vacanza meglio rimanere entro i propri confini, alla fine si va sempre fuori elogiando posti bellissimi senza conoscere posti ugualmente uguali dietro casa.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 19:07:07
Ovviamente tutto è subordinato a cosa decideranno di fare i vari paesi con le loro frontiere e relativi transiti.
Se fossero aperte credo che mi dirigerò a nord. Come ho già scritto altrove non sopporto assolutamente il caldo ed essendo vincolato alle ferie in agosto non ho molte alternative per fare vacanze itineranti.
Mi piacerebbe tornare in Sicilia , Sardegna e Salento ma al momento non ho la possibilità di farlo in stagioni per me adatte.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 19:36:34
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/04/2020 alle 19:07:07

Ovviamente tutto è subordinato a cosa decideranno di fare i vari paesi con le loro frontiere e relativi transiti. Se fossero aperte credo che mi dirigerò a nord. Come ho già scritto altrove non sopporto assolutamente il
caldo ed essendo vincolato alle ferie in agosto non ho molte alternative per fare vacanze itineranti. Mi piacerebbe tornare in Sicilia , Sardegna e Salento ma al momento non ho la possibilità di farlo in stagioni per me adatte.  
...
Piuttosto che a nord, forse è meglio dirigersi in montagna!
Qualche anno fa a Lubecca (estremo nord della Germania) c'erano 36 gradi.
Credo comunque che per questa estate dovremo limitarci alla nostra regione, per iniziare, e successivamente  rimanere entro gli italici confini.
Comunque non è un problema mio perché il nuovo camper doveva arrivare entro luglio ma temo che se ne parlerà a settembre. Non ho il coraggio di telefonare a chiedere info.
In questo perido mi sono dedicato a fare ordine in casa (ma va? Anche tu?) e ad allenarmi sulla cyclette. Aspetto il "libera tutti" per fare qualche pedalata "vera" sulle piste ciclabili del Trentino.
Anto2(65).jpg
Antopat
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 21:32:10

Ovviamente tutto è subordinato a cosa decideranno di fare i vari paesi con le loro frontiere e relativi transiti. Se fossero aperte credo che mi dirigerò a nord. Come ho già scritto altrove non sopporto assolutamente il
caldo ed essendo vincolato alle ferie in agosto non ho molte alternative per fare vacanze itineranti. Mi piacerebbe tornare in Sicilia , Sardegna e Salento ma al momento non ho la possibilità di farlo in stagioni per me adatte.  
...
Sono d'accordo dietro casa alle volte non viene valorizzato. Nel mio caso , da tanti anni camperista , resto sempre in Toscana che offre tanto, Nel mese di  Agosto  adesso resto a casa , Sono pensionato e vado spesso in Sardegna fuori stagione avendo Livorno
vicino per i traghetti . 
saluti
Franoco
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 00:37:37

...
Se non ci saranno vincoli coercitivi, ti seguo anch'io wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3434
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 07:32:50
Solo ITALIA.

jack russel
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 10:17:16
In risposta al messaggio di Antopat del 22/04/2020 alle 19:36:34

Piuttosto che a nord, forse è meglio dirigersi in montagna! Qualche anno fa a Lubecca (estremo nord della Germania) c'erano 36 gradi. Credo comunque che per questa estate dovremo limitarci alla nostra regione, per iniziare,
e successivamente  rimanere entro gli italici confini. Comunque non è un problema mio perché il nuovo camper doveva arrivare entro luglio ma temo che se ne parlerà a settembre. Non ho il coraggio di telefonare a chiedere info. In questo perido mi sono dedicato a fare ordine in casa (ma va? Anche tu?) e ad allenarmi sulla cyclette. Aspetto il libera tutti per fare qualche pedalata vera sulle piste ciclabili del Trentino.
...
Nord inteso come Norvegia e dintorni. Non credo di trovare 36° anche da quelle parti.
Boh ... vedremo . Al momento opportuno si valuterà cosa fare.
Il mezzo è pronto come sempre, basta fare il pieno di acqua e gasolio e partire.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 10:39:17
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/04/2020 alle 10:17:16

Nord inteso come Norvegia e dintorni. Non credo di trovare 36° anche da quelle parti. Boh ... vedremo . Al momento opportuno si valuterà cosa fare. Il mezzo è pronto come sempre, basta fare il pieno di acqua e gasolio e partire.
Norvegia, Scozia, o al limite sull oceano, in Normandia, o in Germania ma sul Mare del Nord, non certo sul Baltico dove è troppo caldo. Anche Spagna del Nord e Portogallo, ma stando solo strettamente sulla costa, non è mai troppo caldo.
Ma certo che per prudenza le mete migliori sarebberoo Norvegia o Scozia dove volendo si puo avere pochi contatti con persone.

In Italia, oltre al caldo, sarei sempre in situazione di ansia, troppa gente dappertutto, il rischio è certo piu elevato....non mi piace.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 11:19:33
Chi mi conosce lo sa dove potrei andare se ci danno libera uscita !
Posti dove l'abitar viaggiando è consentito al 99% ovunque, dove il clima è fresco quasi ovunque anche nell'interno laugh
In Scozia la vedo dura per quello che sta succedendo in questi giorni, stanno peggio di noi e sono in ritardo rispetto a noi.
I paesi del grande nord sarebbero il top per vastità e percentuale bassa di persone.
Il bello del camper è che puoi decidere anche una volta messo in moto e cambi idea su due piedi, vedremo non disperiamo.
Una voce di stamani mi preoccupa il fermo per fasce d'età, vale a dire che anche dal 4 maggio gli over 60 dovrebbero continuare la clausura. Questo è anticostituzionale e pertanto difficile da applicare. Tanto più che molti over 60 sono sempre al lavoro e molte attività in proprio sono gestite dai medesimi. Spero che sia una bufala.

p.s.: vacanze estive  in Italia anche no, troppa gente e troppi problemi per noi camperisti

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/04/2020 alle 11:21:08
13
wippet
wippet
10/02/2012 2910
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 11:54:55
Onestamente, all'Italia ho dato il mio contributo con tutto quello che potevo, in 45 anni di onesto lavoro, fra tasse, Inps e altro; ho dato lavoro a decine di persone mettendole sempre perfettamente in regola, ho gestito imprese assolutamente sempre nelle regole. Quindi ho giá dato, ora tocca ad altri. Se riusciró a muovere il camper, andró all'estero.
Se le frontiere saranno aperte per noi italiani (mi aspetto di tutto dall'Europa, anche delle discriminazioni di nazionalitá con la scusa del virus), torneró in Lapponia (svedese o finlandese), dove di gente proprio non ce n'é, tranne qualche pastore Sami in lontananza, impegnato con le sue renne. Solo natura assoluta, umani zero.
Diversamente, il ripiego sarebbe qualche area sugli Appennini, in cerca di fresco, ma sarei inquieto giorno e notte, alle prese con Comuni ostili ai camperisti, ladruncoli di professione o improvvisati causa crisi nera, Polizia Locale zelante all'eccesso, Carabinieri inflessibili, Forestali eccessivamente apprensivi, negozianti furbetti ecc. ecc. Mi aspetto, causa crisi economica, vera o simulata, un diffuso incremento del volersi approfittare tutti di tutto, come é giá successo, nel nosto paese, in altri momenti difficili . Quando la ciccia scarseggia, anche un topolino puó far comodo. E non vorrei finire per essere l'unica magra preda di un branco di lupi affamati allo sbando. Magari finisco per starmene a casa.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 12:13:15
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/04/2020 alle 11:19:33

Chi mi conosce lo sa dove potrei andare se ci danno libera uscita ! Posti dove l'abitar viaggiando è consentito al 99% ovunque, dove il clima è fresco quasi ovunque anche nell'interno In Scozia la vedo dura per quello
che sta succedendo in questi giorni, stanno peggio di noi e sono in ritardo rispetto a noi. I paesi del grande nord sarebbero il top per vastità e percentuale bassa di persone. Il bello del camper è che puoi decidere anche una volta messo in moto e cambi idea su due piedi, vedremo non disperiamo. Una voce di stamani mi preoccupa il fermo per fasce d'età, vale a dire che anche dal 4 maggio gli over 60 dovrebbero continuare la clausura. Questo è anticostituzionale e pertanto difficile da applicare. Tanto più che molti over 60 sono sempre al lavoro e molte attività in proprio sono gestite dai medesimi. Spero che sia una bufala. p.s.: vacanze estive  in Italia anche no, troppa gente e troppi problemi per noi camperisti  
...
Non ho trovato questa notizia degli over 60, che con i miei 61 ci sarei dentro.
Capirei forse over 70 o 80 , ma 60 se sono pochi per prendere la pensione devono essere pochi anche per venire reclusi.

Ma io e te, se non ci chiedono la carta di identità, la faremmo franca comunque cheeky.

Penso che il 4 Maggio sarà solo un primo step, ma siamo a inizio Maggio e quindi ci sono ancora tre mesi pieni prima del viaggio estivo di Agosto, e sai quante cose cambieranno ancora in tre mesi, e quindi ho molta speranza.
Se pensi, tre mesi fa doveva ancora incominciare tutta sta brutta storia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 12:43:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 12:13:15

Non ho trovato questa notizia degli over 60, che con i miei 61 ci sarei dentro. Capirei forse over 70 o 80 , ma 60 se sono pochi per prendere la pensione devono essere pochi anche per venire reclusi. Ma io e te, se non ci
chiedono la carta di identità, la faremmo franca comunque . Penso che il 4 Maggio sarà solo un primo step, ma siamo a inizio Maggio e quindi ci sono ancora tre mesi pieni prima del viaggio estivo di Agosto, e sai quante cose cambieranno ancora in tre mesi, e quindi ho molta speranza. Se pensi, tre mesi fa doveva ancora incominciare tutta sta brutta storia.  
...
Io sarei dentro con i 60 e i 65 con i miei quasi 67 anni di carta d'identità !
Di questa notizia ne parlavano stamani in un gruppo whatapp di ciclisti e si riferiscono ad una proposta del

gruppo Colao

. Sembra che Conte sia contrario a tutto ciò.
Spero proprio che non ci confinino alla clausura ancora per qualche periodo  altrimenti come ho rispettato le regole fino ad oggi inizierò a fare il furbetto come tanti.

Alex
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7270
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 12:46:13
Alex, sul fatto della anticostituzionalità ho i miei dubbi, dato che l'art.16 stabilisce regolamenti sanitari come eccezione alla libertà di muoversi .. anzi lo riporto:

Articolo 16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.

Quindi i motivi attuali, sanitari, ci starebbero.
Se sia "tecnicamente" fondato che i regolamenti sanitari siano davvero quelli, invece, è tutto da dimostrare, ma che possiamo farci?
Poi dovremo anche fare i conti con i regolamenti delle Nazioni in cui si vuole andare .. non basta dire "là c'è pochissima gente", obviously.
Qualche conto lo farei anche con l'opportunità sanitaria, della serie: "meglio un clima freddo o caldo?" (contro il contagio, intendo) oppure "meglio un Paese con una 'solida' e capillare struttura sanitaria o si cerca il deserto e chi se ne frega degli H?"
Mah, vedremo come evolve.
Nel frattempo, nel mio piccolo, mi associo al concetto di Wippet "all'Italia ho già dato" (o se ne è presi lei) già abbastanza da non sentire ora alcun obbligo.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/04/2020 alle 13:19:19
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:49:20
In risposta al messaggio di Armando del 23/04/2020 alle 12:46:13

Alex, sul fatto della anticostituzionalità ho i miei dubbi, dato che l'art.16 stabilisce regolamenti sanitari come eccezione alla libertà di muoversi .. anzi lo riporto: Articolo 16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare
liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche. Quindi i motivi attuali, sanitari, ci starebbero. Se sia tecnicamente fondato che i regolamenti sanitari siano davvero quelli, invece, è tutto da dimostrare, ma che possiamo farci? Poi dovremo anche fare i conti con i regolamenti delle Nazioni in cui si vuole andare .. non basta dire là c'è pochissima gente, obviously. Qualche conto lo farei anche con l'opportunità sanitaria, della serie: meglio un clima freddo o caldo? (contro il contagio, intendo) oppure meglio un Paese con una 'solida' e capillare struttura sanitaria o si cerca il deserto e chi se ne frega degli H? Mah, vedremo come evolve. Nel frattempo, nel mio piccolo, mi associo al concetto di Wippet all'Italia ho già dato (o se ne è presi lei) già abbastanza da non sentire ora alcun obbligo.
...
Giusto, quando saremo a fine Luglio bisognerà essee perfettamente informati dei regolamenti che ci saranno allora nei paesi dove volessimo andare.
Quella è la cosa principale per capire se si puo o no andare in un certo posto, e anche come arrivarci se si devono attraversare piu paesi.

Mi associo al concetto che non sento neppure io nessun dovere neppure morale verso l italia che poco mi ha dato e molto mi ha sempre preso. La sfiga vuole che sia qua residente e che non sia così facile potersene andare una volta per tutte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/04/2020 alle 17:49:51
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 18:37:27

Alex, sul fatto della anticostituzionalità ho i miei dubbi, dato che l'art.16 stabilisce regolamenti sanitari come eccezione alla libertà di muoversi .. anzi lo riporto: Articolo 16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare
liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche. Quindi i motivi attuali, sanitari, ci starebbero. Se sia tecnicamente fondato che i regolamenti sanitari siano davvero quelli, invece, è tutto da dimostrare, ma che possiamo farci? Poi dovremo anche fare i conti con i regolamenti delle Nazioni in cui si vuole andare .. non basta dire là c'è pochissima gente, obviously. Qualche conto lo farei anche con l'opportunità sanitaria, della serie: meglio un clima freddo o caldo? (contro il contagio, intendo) oppure meglio un Paese con una 'solida' e capillare struttura sanitaria o si cerca il deserto e chi se ne frega degli H? Mah, vedremo come evolve. Nel frattempo, nel mio piccolo, mi associo al concetto di Wippet all'Italia ho già dato (o se ne è presi lei) già abbastanza da non sentire ora alcun obbligo.
...
Anch'io ho seri dubbi sulla costituzionalità degli obblighi a cui ci costringono in questi giorni. A tal proposito stanno scrivendo di tutto come in

questo articolo

Cmq vedremo tra tre mesi come siamo messi in Italia e più che altro all'estero meta delle nostre vacanze.

Alex
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 19:04:17
cosa significa ''ho già dato'', tutti quelli che lavorano o che hanno lavorato regolarmente  ''hanno già dato'' poi si prenderanno la pensione e si riprenderanno la loro quota ,con l'augurio di campare cento anni , quindi il discorso lascia il tempo che trova,ognuno faccia le proprie scelte ,senza però tirare in ballo questi discorsi , tanto piu in tempi di crisi come questi 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 21:59:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/04/2020 alle 18:37:27

Anch'io ho seri dubbi sulla costituzionalità degli obblighi a cui ci costringono in questi giorni. A tal proposito stanno scrivendo di tutto come in questo articolo  Cmq vedremo tra tre mesi come siamo messi in Italia e più che altro all'estero meta delle nostre vacanze.  
Parlano di 70 anni, sembra che siamo fuori laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:02:49

...
Infatti l' art 16 lo dice chiaramente." salvo le limitazioni che la legge stabilisce". Le leggi non le può fare ne Colao ne Conte ma solo il Parlamento, se ci saranno limitazioni di libertà per fasce di età o per altre categorie occorre una legge come costituzione vuole.
Pertanto ne sarei tranquillo non credo che con tutti i problemi che ci sono si voglia fare altri casini.
Mau
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:10:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 17:49:20

Giusto, quando saremo a fine Luglio bisognerà essee perfettamente informati dei regolamenti che ci saranno allora nei paesi dove volessimo andare. Quella è la cosa principale per capire se si puo o no andare in un certo
posto, e anche come arrivarci se si devono attraversare piu paesi. Mi associo al concetto che non sento neppure io nessun dovere neppure morale verso l italia che poco mi ha dato e molto mi ha sempre preso. La sfiga vuole che sia qua residente e che non sia così facile potersene andare una volta per tutte.
...
...Sempre che si possa andare all'estero,bisogna vedere se si sarà soggetti a controlli vari o quarantene da fare o li o quà al ritorno dentro i confini...
...Sul discorso  "sfiga" e sul discorso che ormai "risiedi li" (senza polemica) lo  trovo un discorso pieno di retorica dei luogni comuni...a mio avviso visto chi ( te e altri)  un pò le lingue  le conosce, se l'Italia ti/vi sta stretta credo che se uno VERAMENTE lo desidera tutto si può, nessuno vi tiene legati in Italia, specie se non si hanno particolari legami affettivi con famiglie "complicate" partite una volta per tutte.. sul fatto che hai dato molto e a tuo avviso ti è stato restuito poco,credo siano posizioni un pò "radicali" anche perchè non mi pare che te/ve la passate male nell'Italietta che molti snobbano, ma poi ritornano sempre a casetta loro nella terra natia..aggiungo che tanti di noi noi hanno dato molto (io 40anni di contributi da lavoro) e se fossi stanco del vivere quì, non passerei il tempo a denigrare il paese dove vivo, se casa mia non mi piace prendo e vado dove mi garba...
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:18:15
In risposta al messaggio di morodirho del 23/04/2020 alle 19:04:17

cosa significa ''ho già dato'', tutti quelli che lavorano o che hanno lavorato regolarmente  ''hanno già dato'' poi si prenderanno la pensione e si riprenderanno la loro quota ,con l'augurio di campare cento anni , quindi
il discorso lascia il tempo che trova,ognuno faccia le proprie scelte ,senza però tirare in ballo questi discorsi , tanto piu in tempi di crisi come questi 
...
Non ho mai messo ne mai metterò una bandiera di chichessia al balcone, ma condivido il tuo punto di vista...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.