CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Italia o Estero vacanze estive

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 213
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 11:56:05
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/06/2020 alle 11:16:01

Non ci dovrebbe essere bisogno di fare pubblicità alla Sicilia come per tutti gli altri luoghi turisticamente importanti d'Italia.
non si tratta di fare reclame, ma piuttosto con spirito di servizio e collaborazione, portare a conoscenza del potenziale turista che, ad esempio, un soggiorno a Palermo non è soltanto cannoli, arancine e Ballarò, ma anche una straordinaria occasione di ammirare unici reperti storico -artistici dell'arte Ellenica e pre - Ellenica che solo in Sicilia si possono reperire e che neppure in Ellade è possibile ammirare di simili
image(1689).pngimage(1690).pngimage(1691).pngimage(1692).png
image(1693).png
image(1694).png

image(1695).png
image(1696).png
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
12
Marcoeco4
Marcoeco4
18/02/2013 20
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 14:21:27
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/06/2020 alle 11:56:05

non si tratta di fare reclame, ma piuttosto con spirito di servizio e collaborazione, portare a conoscenza del potenziale turista che, ad esempio, un soggiorno a Palermo non è soltanto cannoli, arancine e Ballarò, ma anche
una straordinaria occasione di ammirare unici reperti storico -artistici dell'arte Ellenica e pre - Ellenica che solo in Sicilia si possono reperire e che neppure in Ellade è possibile ammirare di simili
...
FRANCO: over the top.yes
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 11:27:03
Siamo stati in Sicilia numerose volte, a partire dal 1982 a S.Vito lo Capo. Più volte siamo tornati a S.Vito, altre volte abbiamo girovagato per l'isola in camper. In un paio di occasioni proprio come alternativa alla Grecia, ad esempio nel 2004, l'anno delle Olimpiadi in Grecia, temendo ci fosse troppa ressa
Quindi praticamente ho già fatto quel che consiglia Franco yes. In effetti consideriamo la Sicilia una delle nostre mete favorite.
Al top per le bellezze artistiche. Piazza Armerina da sola vale un viaggio, Palermo per quel poco che sono riuscito a vedere è unica.. e così via. (Siracusa mi manca, siamo passati nei pressi ma avevamo poco tempo, sapendo quanto è bella abbiamo rimandato a quando avessimo almeno un paio di giorni da dedicarle).
L'Etna, passando all'ambiente, è imperdibile.
Poi che " in Grecia non si trovi nulla di simile come arte Ellenica" mi pare un po' strano. Ovvio che quello che è lì non è là (e viceversa), ma "nulla di simile" .. mah ..
S.Vito: bellissima l'immagine di Franco della battigia in apertura al discorso, che fa pensare ai Caraibi. Però poi la spiaggia è questa

Screenshot_20200604-105430~2.png

bellissima, per carità .. ma S.Vito è quintuplicata negli ultimi anni ("galeotto fu" RyanAir smiley) e la spiaggia è sempre quella. In camper si deve andare in uno dei campeggi, ovviamente.
Delle altre località citate posso dire che lo Zingaro è favolosa, a volte le spiaggette poco praticabili per le vespe (non arrischiatevi a tirar fuori nulla da mangiare, bisogna buttarsi in acqua, io l'ho fatto col panino in mano tanto ero disperato), forse abbiamo trovato un'estate particolare.
In alcune delle località citate - per altro splendide - non sono riuscito a fermarmi col camper, nell'agosto 2004. L'abbiamo fatto un po' altre volte ma fuori stagione.
Siamo riusciti invece a fare turismo itinerante nella costa sud, nelle stagioni non proprio di punta tipo settembre.
Senz'altro in Sicilia ci tornerò, ma non in estate piena.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/06/2020 alle 13:56:14
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 19:35:50
libero di pensarla come vuoi ma la verità è che per vedere un tempio greco nella sua interezza devi andare in Sicilia, mentre tutti quelli in Ellade sono solo delle rovine rimesse in piedi con quello che si riusciva a trovare. Anche lo stesso Partenone e l'ERETTEO sono una ricostruzione dopo che un colpo di cannone veneziano del 1687 non face saltare in aria la polveriera in cui era stato trasformato dai turchi distruggendolo. in molte parti. Dopo la 

guerra d'indipendenza greca

la maggior parte dei rimaneggiamenti bizantini, latini, e ottomani furono rimossi, nel tentativo ( non molto riuscito) di riportare il monumento alla sua forma originale.

[40

https://jworgit.blogspot.com/20...

per quanto riguarda il periodo, da bravo pensionato devi evitare i mesi di luglio e agosto, riservati ai vocianti vacanzieri dei 15 giorni. Vieni da metà settembre fino a tutto ottobre, oppure in aprile maggio, e tutto ti apparirà più bello. 
Palermo deve essere visitata con interesse e lento pede, possibilmente con un amico che ti faccia da cicerone e ti guidi tra i suoi misteri. Per caso ne conosci qualcuno ? magari uno che scrive qui sul forum ? indaga ! chissà se non lo trovi.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 04/06/2020 alle 19:46:25
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 23:16:25
Pensavo ai templi di Selinunte e Segesta, infatti. OK si saranno conservati meglio ma non mi sembrano qualcosa di cui non si trova nulla di simile in Grecia.
Dove poi ce n'è anche di "interi" tipo il tempio di Efesto o quello di Apollo Epicurio in Messenia, anche se di dimensioni minori.
Comunque non voglio discutere dando magari l'impressione di voler svilire quanto c'è in Sicilia, che proprio non è la mia intenzione, anzi! Io mi limitavo a "difendere la Grecia" dagli attacchi dei "coloniali" laugh.
Poi cosa vuoi che ti dica, a me la Grecia classica (ed espansioni) sembra modernariato ... io vado a Creta, non a caso il compianto Beppe Paralos mi appellava "minoico", le cose successive al 1200 A.C. mi annoiano.

Scherzo eh ...molto volentieri se verrò a Palermo ti interpellerò, sempre che il Covid sia ormai archiviato e possiamo venirci anche noi di Brescia wink 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/06/2020 alle 16:48:00
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4661
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 14:30:21
In risposta al messaggio di franco1945 del 04/06/2020 alle 19:35:50

libero di pensarla come vuoi ma la verità è che per vedere un tempio greco nella sua interezza devi andare in Sicilia, mentre tutti quelli in Ellade sono solo delle rovine rimesse in piedi con quello che si riusciva a trovare.
Anche lo stesso Partenone e l'ERETTEO sono una ricostruzione dopo che un colpo di cannone veneziano del 1687 non face saltare in aria la polveriera in cui era stato trasformato dai turchi distruggendolo. in molte parti. Dopo la guerra d'indipendenza greca la maggior parte dei rimaneggiamenti bizantini, latini, e ottomani furono rimossi, nel tentativo ( non molto riuscito) di riportare il monumento alla sua forma originale.[40 per quanto riguarda il periodo, da bravo pensionato devi evitare i mesi di luglio e agosto, riservati ai vocianti vacanzieri dei 15 giorni. Vieni da metà settembre fino a tutto ottobre, oppure in aprile maggio, e tutto ti apparirà più bello.  Palermo deve essere visitata con interesse e lento pede, possibilmente con un amico che ti faccia da cicerone e ti guidi tra i suoi misteri. Per caso ne conosci qualcuno ? magari uno che scrive qui sul forum ? indaga ! chissà se non lo trovi.
...
Ma i consigli mi dai solo ai pensionati o anche a chi lavora e le ferie le ha più obbligate? laugh
Se si può solo ad Agosto lo sconsigli?
in Sicilia ci sono stato decine di anni fa ma volevo tornarci questa estate, ma il periodo è quello.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 10:44:35
.Coronavirus, il ritorno dei turisti stranieri in Italia: «La nostra dichiarazione  d'amore al vostro paese "
Si rivedono i tedeschi (e pure gli austriaci indifferenti ai consigli del loro governo), gli inglesi pazzi per la bici. Dall’estero giovani globetrotter, avventurosi motociclisti, camperisti pensionati
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
FilippoP
FilippoP
17/09/2013 21
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 11:24:39
In risposta al messaggio di boero del 21/04/2020 alle 18:21:28

Buongiorno a tutti ,                                    Sperando di muoverci prima possibile , specialmente per le persone malate e il terribile bollettino dei deceduti, L'italia ha bisogno di TUTTI. E
pur vero nei mesi estivi come specialmente agosto sarà un caos, l'estero alcuni paesi sono belli e meno popolati (Norvegia  , Scandinavia in genere ), bisogna vedere cosa faranno alcuni paesi con le frontiere , come reagiranno contro noi italiani , considerati responsabili secondo alcuni e dopo che L'OMS , Sig, Adhannon , presidente dichiara che alcuni paesi in europa l'anno ricevuto da noi,  Oggi , guardanto i dati dei contagi , mi accontenterei di muovermi anche nella mia Toscana,  auguri a tutti  Franco 
...
Per quest'anno ho deciso che non porto un euro all'estero, non tanto perché mi sento trattato male dagli altri Paesi, ma perché credo sia giusto supportare l'economia turistica Italiana.
Quindi, se avrò a disposizione una sola settimana di ferie, pensavo ad un tour del Trentino; se invece ne avrò due, mi organizzo un giro tra le Alpi, dal Trentino fino alla Valle d'Aosta
Filippo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 11:25:28
In risposta al messaggio di franco1945 del 04/06/2020 alle 19:35:50

libero di pensarla come vuoi ma la verità è che per vedere un tempio greco nella sua interezza devi andare in Sicilia, mentre tutti quelli in Ellade sono solo delle rovine rimesse in piedi con quello che si riusciva a trovare.
Anche lo stesso Partenone e l'ERETTEO sono una ricostruzione dopo che un colpo di cannone veneziano del 1687 non face saltare in aria la polveriera in cui era stato trasformato dai turchi distruggendolo. in molte parti. Dopo la guerra d'indipendenza greca la maggior parte dei rimaneggiamenti bizantini, latini, e ottomani furono rimossi, nel tentativo ( non molto riuscito) di riportare il monumento alla sua forma originale.[40 per quanto riguarda il periodo, da bravo pensionato devi evitare i mesi di luglio e agosto, riservati ai vocianti vacanzieri dei 15 giorni. Vieni da metà settembre fino a tutto ottobre, oppure in aprile maggio, e tutto ti apparirà più bello.  Palermo deve essere visitata con interesse e lento pede, possibilmente con un amico che ti faccia da cicerone e ti guidi tra i suoi misteri. Per caso ne conosci qualcuno ? magari uno che scrive qui sul forum ? indaga ! chissà se non lo trovi.
...
ma sei/eri professore di storia?
complimenti per la ricchezza di informazioniwink
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 18:23:36
In risposta al messaggio di salito del 07/06/2020 alle 10:44:35

.Coronavirus, il ritorno dei turisti stranieri in Italia: «La nostra dichiarazione d'amore al vostro paese Si rivedono i tedeschi (e pure gli austriaci indifferenti ai consigli del loro governo), gli inglesi pazzi per la bici. Dall’estero giovani globetrotter, avventurosi motociclisti, camperisti pensionati
Oggi finalmente siamo andati a pranzo dai parenti nelle Marche e in autostrada da Cesena a Cattolica ho visto parecchie auto Tedesche e Svizzere andare verso sud.
10
gegge
gegge
24/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 12:34:11
buongiorno a tutti
anch'io quest'anno vorrei preferibilmente trascorrere le vacanze estive nel bel paese, cosa che comunque faccio raramente.
mi potete consigliare un buon campeggio zone punta ala .
non ho grandi pretese sul camping ma almeno vicino una spiaggia decente.
ho letto pareri contrastanti sui vari post tra il camp. baia verde e punta ala camp, se siete stati avete suggerimenti anche su campeggi vicini sarei molto piu sicuro, di un posto da voi visitato.
grazie a presto

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 12:44:01
In risposta al messaggio di gio 60 del 07/06/2020 alle 18:23:36

Oggi finalmente siamo andati a pranzo dai parenti nelle Marche e in autostrada da Cesena a Cattolica ho visto parecchie auto Tedesche e Svizzere andare verso sud.
okkio...okkio...loro festeggiano ancora il corpus domini infra settimana cioè questo giovedi 11 ...noi qui faremmo la prova del nove si calcola spera in una loro invasione va beh ci basta anche una quasi invasione
comunque chi deve viaggiare in questi giorni si già prendendo le precauzioni...anche se la a22 prevede solo giallo cioè traffico sostenuto mentre ci sono quelli del we sul garda e allora li sabato a sud rosso mentre domenica e lunedi rosso verso nord ...e vai...per noi caos con i motociclisti...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/06/2020 alle 12:50:09
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 15:09:16
Personalmente non riesco mentalmente a fare una netta differenza tra Italia ed estero, sicuramente perché vivo a meno di un'ora dal confine. Anzi, siccome non voglio allontanarmi come faccio di solito da casa credo che salterò di qua e di la del confine. Ai tempi dei Romani ad esempio questi confini non esistevano per cui ad esempio la Francia romana non ha sostanziali differenze da quella Italiana, anzi i siti Romani più remoti spesso hanno avuto meno sovrapposizioni e si sono mantenuti meglio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link