CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La Sicilia e la Sicurezza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 84
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 10:29:39
Come molti sanno io per mia scelta cerco di agevolare come posso i camperisti che hanno in programma di venire in Sicilia a trascorrere un periodo di vacanza  La scelta e il desiderio di questi amici deve spesso confrontarsi con problemi pratici oggettivi ( scarsità di informazioni su traghetti, viabilità, aree e campeggi ) e anche purtroppo con fantasmi e remore del tutto ingiustificate . Ne ho sentite e lette di tutti i colori . Si parte dall'"inferno" della A1 per poi passare dall'"apocalittico" stretto di Messina. C'è chi si preoccupa se abbiamo acqua a sufficienza, chi mi chiede se si trovano le bombole di ricambio del gas, e c'è chi si preoccupa del suo abbigliamento ai fini di "passare inosservato". INGENUITA' che però feriscono il mio essere Siciliano in quanto indici di disinformazione che si origina comunque da qualcuno che per suo interesse  le idiozie le propaganda e da qualcuno che se le beve.in quanto predisposto a berle.
La cosa che però più di tutte mi mette i cabbasisi in orbita tanto mi girano è LA SICUREZZA.
Un gentile camperista e forumista ( aiutato a confezionare il suo soggiorno fino nei minuti di sosta e di visita) al suo ritorno a casa ha sentito molto graziosamente di dovermi in qualche modo relazionare e anche ringraziare per l'aiuto ricevuto.
Di questa sensibilità ed educazione gli sono grato e lo ringrazio anche da questa sede. Queste le sue parole che mi ha inviato:
" La Sicilia è una Terra di contrasti. Mi sono piaciuti le città ed i luoghi (soprattutto Palermo, Noto, Ragusa Ibla, l'Oasi di Vendicari, la maestosità dell'Etna), la cordialità e disponibilità della gente, il buon cibo (anche e soprattutto quello di strada) e non ho mai avvertito la sensazione di insicurezza o di pericolo"

Da queste parole traggo come evidente il fatto che prima di partire, in qualche modo, qualcuno, qualche media, qualche forum o chi altri non saprei QUESTA PAURA DEL PERICOLO (?) E QUESTA INSICUREZZA  la aveva generata e diffusa con discorsi maligni ed il mio amico, vivendo in quell'ambiente ostile alla Sicilia, non poteva che impregnarsene.
Fortuna che è persona intelligente e non si è fatto spaventare. Fortuna che è persona intellettualmente onesta ed capace di accusare un errore di valutazione.  Ma purtroppo non è sempre così , più volte anche su queste pagine si è dovuto parlare di "sicurezza", un mostro che pare non morire e che rialza la testa sempre solo contro la Sicilia e chissà quanti di voi hanno cambiato rotta sentendo in giro dalle parti sue che vi fossero in Sicilia non meglio individuati pericoli e mancanza di sicurezza. C'è chi va in Marocco o Mauritania senza neppure informarsi delle cose più banali. C'è chi se vuole venire in sicilia deve superare la sindrome della Sicurezza.
Queste righe oltre ad essere uno sfogo vorrebbero anche essere una indagine sui centri di disinformazione, chi sono, dove sono, cosa scrivono. Se mi aiutate vi sarò grato
Franco

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
12
ronza75
ronza75
02/09/2012 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 11:04:09
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/08/2017 alle 10:29:39

Come molti sanno io per mia scelta cerco di agevolare come posso i camperisti che hanno in programma di venire in Sicilia a trascorrere un periodo di vacanza  La scelta e il desiderio di questi amici deve spesso confrontarsi
con problemi pratici oggettivi ( scarsità di informazioni su traghetti, viabilità, aree e campeggi ) e anche purtroppo con fantasmi e remore del tutto ingiustificate . Ne ho sentite e lette di tutti i colori . Si parte dall'inferno della A1 per poi passare dall'apocalittico stretto di Messina. C'è chi si preoccupa se abbiamo acqua a sufficienza, chi mi chiede se si trovano le bombole di ricambio del gas, e c'è chi si preoccupa del suo abbigliamento ai fini di passare inosservato. INGENUITA' che però feriscono il mio essere Siciliano in quanto indici di disinformazione che si origina comunque da qualcuno che per suo interesse  le idiozie le propaganda e da qualcuno che se le beve.in quanto predisposto a berle. La cosa che però più di tutte mi mette i cabbasisi in orbita tanto mi girano è LA SICUREZZA. Un gentile camperista e forumista ( aiutato a confezionare il suo soggiorno fino nei minuti di sosta e di visita) al suo ritorno a casa ha sentito molto graziosamente di dovermi in qualche modo relazionare e anche ringraziare per l'aiuto ricevuto. Di questa sensibilità ed educazione gli sono grato e lo ringrazio anche da questa sede. Queste le sue parole che mi ha inviato: La Sicilia è una Terra di contrasti. Mi sono piaciuti le città ed i luoghi (soprattutto Palermo, Noto, Ragusa Ibla, l'Oasi di Vendicari, la maestosità dell'Etna), la cordialità e disponibilità della gente, il buon cibo (anche e soprattutto quello di strada) e non ho mai avvertito la sensazione di insicurezza o di pericolo Da queste parole traggo come evidente il fatto che prima di partire, in qualche modo, qualcuno, qualche media, qualche forum o chi altri non saprei QUESTA PAURA DEL PERICOLO (?) E QUESTA INSICUREZZA  la aveva generata e diffusa con discorsi maligni ed il mio amico, vivendo in quell'ambiente ostile alla Sicilia, non poteva che impregnarsene. Fortuna che è persona intelligente e non si è fatto spaventare. Fortuna che è persona intellettualmente onesta ed capace di accusare un errore di valutazione.  Ma purtroppo non è sempre così , più volte anche su queste pagine si è dovuto parlare di sicurezza, un mostro che pare non morire e che rialza la testa sempre solo contro la Sicilia e chissà quanti di voi hanno cambiato rotta sentendo in giro dalle parti sue che vi fossero in Sicilia non meglio individuati pericoli e mancanza di sicurezza. C'è chi va in Marocco o Mauritania senza neppure informarsi delle cose più banali. C'è chi se vuole venire in sicilia deve superare la sindrome della Sicurezza. Queste righe oltre ad essere uno sfogo vorrebbero anche essere una indagine sui centri di disinformazione, chi sono, dove sono, cosa scrivono. Se mi aiutate vi sarò grato Franco   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Mi trovo sull'isola da 20 gg e nn posso che confermare quanto tu dici, raro trovare tanta generosità e se devo confrontare la sicurezza tra qua e qualsiasi città del nord beh vince il sud 10 a 1 
ronza75
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 11:29:27

Come molti sanno io per mia scelta cerco di agevolare come posso i camperisti che hanno in programma di venire in Sicilia a trascorrere un periodo di vacanza  La scelta e il desiderio di questi amici deve spesso confrontarsi
con problemi pratici oggettivi ( scarsità di informazioni su traghetti, viabilità, aree e campeggi ) e anche purtroppo con fantasmi e remore del tutto ingiustificate . Ne ho sentite e lette di tutti i colori . Si parte dall'inferno della A1 per poi passare dall'apocalittico stretto di Messina. C'è chi si preoccupa se abbiamo acqua a sufficienza, chi mi chiede se si trovano le bombole di ricambio del gas, e c'è chi si preoccupa del suo abbigliamento ai fini di passare inosservato. INGENUITA' che però feriscono il mio essere Siciliano in quanto indici di disinformazione che si origina comunque da qualcuno che per suo interesse  le idiozie le propaganda e da qualcuno che se le beve.in quanto predisposto a berle. La cosa che però più di tutte mi mette i cabbasisi in orbita tanto mi girano è LA SICUREZZA. Un gentile camperista e forumista ( aiutato a confezionare il suo soggiorno fino nei minuti di sosta e di visita) al suo ritorno a casa ha sentito molto graziosamente di dovermi in qualche modo relazionare e anche ringraziare per l'aiuto ricevuto. Di questa sensibilità ed educazione gli sono grato e lo ringrazio anche da questa sede. Queste le sue parole che mi ha inviato: La Sicilia è una Terra di contrasti. Mi sono piaciuti le città ed i luoghi (soprattutto Palermo, Noto, Ragusa Ibla, l'Oasi di Vendicari, la maestosità dell'Etna), la cordialità e disponibilità della gente, il buon cibo (anche e soprattutto quello di strada) e non ho mai avvertito la sensazione di insicurezza o di pericolo Da queste parole traggo come evidente il fatto che prima di partire, in qualche modo, qualcuno, qualche media, qualche forum o chi altri non saprei QUESTA PAURA DEL PERICOLO (?) E QUESTA INSICUREZZA  la aveva generata e diffusa con discorsi maligni ed il mio amico, vivendo in quell'ambiente ostile alla Sicilia, non poteva che impregnarsene. Fortuna che è persona intelligente e non si è fatto spaventare. Fortuna che è persona intellettualmente onesta ed capace di accusare un errore di valutazione.  Ma purtroppo non è sempre così , più volte anche su queste pagine si è dovuto parlare di sicurezza, un mostro che pare non morire e che rialza la testa sempre solo contro la Sicilia e chissà quanti di voi hanno cambiato rotta sentendo in giro dalle parti sue che vi fossero in Sicilia non meglio individuati pericoli e mancanza di sicurezza. C'è chi va in Marocco o Mauritania senza neppure informarsi delle cose più banali. C'è chi se vuole venire in sicilia deve superare la sindrome della Sicurezza. Queste righe oltre ad essere uno sfogo vorrebbero anche essere una indagine sui centri di disinformazione, chi sono, dove sono, cosa scrivono. Se mi aiutate vi sarò grato Franco   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Hai ragione, non sono ancora venuta in Sicilia, spero di riuscire a marzo per un paio di mesi,  ma mi è capitata la stessa cosa a Napoli e a Marsiglia.
Certamente ci saranno zone che è meglio evitare, ma in entrambi i luoghi siamo andati con un minimo di preoccupazione, ci siamo poi resi conto che prestando la normale attenzione che useresti in qualsiasi città grande o piccola del mondo (anche Ravenna dove abito) non ci sono problemi.
Non so questa insicurezza da cosa possa essere generata, forse dai media, forse una idea sbagliata che noi ci siamo fatti senza esserci stati.
Pensa solo alla stupidaggine che scrisse qualche tempo fa il Sun (se non ricordo male) su Napoli, certo questi articoli non aiutano, noi che siamo italiani abbiamo subito capito le sciocchezze che venivano scritte, ma uno straniero...
Io sarò sincera a Marsiglia sono andata con parecchio timore,  tanto che il sindaco della città poco prima della nostra partenza si era schierato contro i giornali e media in genere per la pubblicità negativa fatta alla sua città.
Credo che molta responsabilità  sia da attribuire ai media e al sentito dire generico.
Apprezzo sempre la tua disponibilità, certamente ti chiederò ancora alcune informazioni durante la preparazione del viaggio.
Ciao Giovanna.

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:28:25
cara Giovanna qui non si parla di città metropolitane. io per primo, Palermitano fino al midollo, a chi mi chiede dove fare sosta  libera in città gli dico  che è meglio appoggiarsi ad aree controllate. Ma palermo è città di 900.000 abitanti e non tutti Palermitani.
Qui si parla di SICILIA e ti assicuro che in Sicilia ci sono tantissimi posti dove veramente non esistono e non sono mai esistiti problemi di insicurezza..

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:47:43
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/08/2017 alle 12:28:25

cara Giovanna qui non si parla di città metropolitane. io per primo, Palermitano fino al midollo, a chi mi chiede dove fare sosta  libera in città gli dico  che è meglio appoggiarsi ad aree controllate. Ma palermo è
città di 900.000 abitanti e non tutti Palermitani. Qui si parla di SICILIA e ti assicuro che in Sicilia ci sono tantissimi posti dove veramente non esistono e non sono mai esistiti problemi di insicurezza..  
...
Certo, la penso come te.
Spero di venire in Sicilia come previsto.
Ciao Giovanna.
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 13:18:14
Non so più quante volte sono stato in Sicilia, l'unico problema che trovo da sempre, è adattarmi i primi giorni  alla grande ospitalità e cordialità...
problemi di sicurezza mai avuti... ci saranno pure ma nella media nazionale.. ma la percezione è sempre di relativa tranquillità.
Secondo me è più rischioso sostare a Roma che a Palermo
Pace, salute, serenità
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:30:15

...
Concordo in pieno con quanto affermato dall'amico camperista. Anch'io sono tornato, in modo un poco infausto, da un piacevole semigiro della Sicilia, grazie al materiale fornito da Franco&Co e non posso che confermare essere stato uno dei viaggi più tranquilli che ho mai fatto. Mi sono sempre appoggiato alle aree suggerite. Mai sofferto di carenza di acqua, sempre trovato disponibilità a fornire informazioni, grande tolleranza nei confronti della nostra chiassosa cagnolina. Spero di tornare ... magari in un periodo dell'anno meno caldo.
Buona Sicilia a tutti
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
11
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:35:46
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2017 alle 13:18:14

Non so più quante volte sono stato in Sicilia, l'unico problema che trovo da sempre, è adattarmi i primi giorni  alla grande ospitalità e cordialità... problemi di sicurezza mai avuti... ci saranno pure ma nella media nazionale.. ma la percezione è sempre di relativa tranquillità. Secondo me è più rischioso sostare a Roma che a Palermo
io sono stato l'anno scorso per la prima volta in Sicilia e ho fatto il percorso Messina, Siracusa, Agrigento, con varie soste intermedie, alcune in parcheggi durante la giornata e mai di notte, ma non ho mai avuto il sentore di pericolo, anzi l'opposto, ho trovato aree di sosta gestite da persone del posto molto disponibili, gentili e propensi a dare indicazione per goderci al meglio le vacanze, sono i media che inguaiano il sud, creano solo allarmismi inutili.
Tra poco partirò per le vacanze e indovinate dove andrò??   SICILIA

11
vecion
vecion
29/09/2013 18
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 16:36:21

...
Sono stato in Sicilia in ottobre del 2016 e mi sono trovato benissimo, tanto che la mia dolce metà ha concluso che dobbiamo ritornarci anche quest'anno.
vecion
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 16:42:48
In risposta al messaggio di gio 60 del 03/08/2017 alle 11:29:27

Hai ragione, non sono ancora venuta in Sicilia, spero di riuscire a marzo per un paio di mesi,  ma mi è capitata la stessa cosa a Napoli e a Marsiglia. Certamente ci saranno zone che è meglio evitare, ma in entrambi i
luoghi siamo andati con un minimo di preoccupazione, ci siamo poi resi conto che prestando la normale attenzione che useresti in qualsiasi città grande o piccola del mondo (anche Ravenna dove abito) non ci sono problemi. Non so questa insicurezza da cosa possa essere generata, forse dai media, forse una idea sbagliata che noi ci siamo fatti senza esserci stati. Pensa solo alla stupidaggine che scrisse qualche tempo fa il Sun (se non ricordo male) su Napoli, certo questi articoli non aiutano, noi che siamo italiani abbiamo subito capito le sciocchezze che venivano scritte, ma uno straniero... Io sarò sincera a Marsiglia sono andata con parecchio timore,  tanto che il sindaco della città poco prima della nostra partenza si era schierato contro i giornali e media in genere per la pubblicità negativa fatta alla sua città. Credo che molta responsabilità  sia da attribuire ai media e al sentito dire generico. Apprezzo sempre la tua disponibilità, certamente ti chiederò ancora alcune informazioni durante la preparazione del viaggio. Ciao Giovanna.  
...
Cara Gio, contrariamente a quanto dice il SUN, il mondo sta andando alla rovescia

http://www.ilmattino.it/napoli/...

al SUN hanno risposto in 3: l'ente che gestisce l'aeroporto di napoli (BAA inglese) con un video divertente, il direttore del museo di Capodimonte (il francese Bellenger) che prima di venire a napoli ha lavorato a chicago dove ogni anno c'erano 600 morti ammazzati ed un video simpaticissimo della confcommercio.
Ciò non vuol dire che na e pa siano esenti, anzi, dalla criminalità o microcrim. Di sicuro ne abbiamo di più del nord italia e dei paesi europei, ma non è  Mosul o Mogadiscio.  
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 16:55:28
In risposta al messaggio di doppioross del 03/08/2017 alle 16:42:48

Cara Gio, contrariamente a quanto dice il SUN, il mondo sta andando alla rovescia al SUN hanno risposto in 3: l'ente che gestisce l'aeroporto di napoli (BAA inglese) con un video divertente, il direttore del museo di Capodimonte
(il francese Bellenger) che prima di venire a napoli ha lavorato a chicago dove ogni anno c'erano 600 morti ammazzati ed un video simpaticissimo della confcommercio. Ciò non vuol dire che na e pa siano esenti, anzi, dalla criminalità o microcrim. Di sicuro ne abbiamo di più del nord italia e dei paesi europei, ma non è  Mosul o Mogadiscio.  
...
Ti assicuro che quando ho letto l'articolo avrei voluto rispondere personalmente, eravamo appena tornati da Napoli e sai quanto siamo stati bene.

Ciao Giovanna.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 17:27:08
I VOSTRI INTERVENTI SONO BELLISSIMI E VI RINGRAZIO.  ma ci tengo che mi aiutate a mettere a fuoco questo aspetto :  
perchè c'è in alcuni ambienti del nord Italia ed extra questa remora, questa diffusa disinformazione che incute timori vari in alcuni ? e da quali fonti viene rinnovato ? abbiamo un "SUN" padano ?

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 19:01:55
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/08/2017 alle 17:27:08

I VOSTRI INTERVENTI SONO BELLISSIMI E VI RINGRAZIO.  ma ci tengo che mi aiutate a mettere a fuoco questo aspetto :   perchè c'è in alcuni ambienti del nord Italia ed extra questa remora, questa diffusa disinformazione che incute timori vari in alcuni ? e da quali fonti viene rinnovato ? abbiamo un SUN padano ?  
Non credo che ci sia un Sun padano, ma la cosa è più sottile e generalizzata, forse evidenziando molto le cose negative e mettendo in secondo piano quelle positive
Almeno questa è la mia impressione.
Ciao Giovanna.
12
ronza75
ronza75
02/09/2012 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 19:08:32
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/08/2017 alle 17:27:08

I VOSTRI INTERVENTI SONO BELLISSIMI E VI RINGRAZIO.  ma ci tengo che mi aiutate a mettere a fuoco questo aspetto :   perchè c'è in alcuni ambienti del nord Italia ed extra questa remora, questa diffusa disinformazione che incute timori vari in alcuni ? e da quali fonti viene rinnovato ? abbiamo un SUN padano ?  
Credo Franco che sia una cicatrice che vi portate dietro dai brutti episodi che si sono vissuti tra la fine anni 80 inizi 90. Poi sicuramente i media ci mettono tanto del loro.
io personalmente, anche se valdostano, mai ho avuto timori di spostarmi. Se proprio devo avere ansie ce le ho quando vado a Torino o Milano.
Pensa che ieri parlando con uno di Aosta su FB mi ha chiesto come erano le strade qua, la mia risposta: grige asfaltate con una riga bianca in mezzo purtroppo è così...nel mio piccolo cercherò di portare alla gente la mia splendida esperienza..

ronza75
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 19:21:45
ti ringrazio e ti abbraccio forte. è questo quello che mi aspetto dalle persone serie.
P.S.: qualche volta le righe sono due, qualche volta sono gialle (?)  e qualche volta non si vedono proprio.  ma se chiedi a un Siciliano : scusi che strada devo fare per andare a .... ? lui, 99 su 100, ti risponderà : "caminassi appresso a mia c'à vi ci porto" e il tutto solo per un sorriso e un saluto.  
THAT'S SICILY,  FOLK !!

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 19:29:20
Il discorso dei brutti - diciamo pure orrendi e bestiali - episodi a cui ti riferisci lo seguo ma fino ad un certo punto  non mi risulta che mai in alcun modo abbiano interessato o coinvolto  turisti di alcun tipo e meno che mai camperisti soggiornanti in sperdute località marine.  La guerra Stato - Mafia ha bruciato tante vite MA MAI HA TORTO UN CAPELLO AD UN TURISTA . 

Non voglio fare paragoni assurdi e spregevoli ma mi ci portate per forza
. In milioni andate in sardegna senza remore. eppure li si che a qualche turista se lo sono segregato. come la mettiamo con la sicurezza in Sardegna?
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 19:33:38
In risposta al messaggio di ronza75 del 03/08/2017 alle 19:08:32

Credo Franco che sia una cicatrice che vi portate dietro dai brutti episodi che si sono vissuti tra la fine anni 80 inizi 90. Poi sicuramente i media ci mettono tanto del loro. io personalmente, anche se valdostano, mai ho
avuto timori di spostarmi. Se proprio devo avere ansie ce le ho quando vado a Torino o Milano. Pensa che ieri parlando con uno di Aosta su FB mi ha chiesto come erano le strade qua, la mia risposta: grige asfaltate con una riga bianca in mezzo purtroppo è così...nel mio piccolo cercherò di portare alla gente la mia splendida esperienza..  
...
cara Giovanna, prendo alla lettera le tue parole : "evidenziando molto le cose negative e mettendo in secondo piano quelle positive "
è quello che vorrei sapere.  !!
chi è che le evidenzia ?
chi è che distorce la verita ? 
perchè lo fa ?
quale la strategia ?
quale il risultato che si propone ?

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 20:07:54
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/08/2017 alle 19:33:38

cara Giovanna, prendo alla lettera le tue parole : evidenziando molto le cose negative e mettendo in secondo piano quelle positive è quello che vorrei sapere.  !! chi è che le evidenzia ? chi è che distorce la verita ?  perchè lo fa ? quale la strategia ? quale il risultato che si propone ?  
Non c'è strategia, le cose negative fanno notizia, quelle positive no.
Ciao Giovanna.
14
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 21:09:24

...
Caro Franco da napoletano  non posso che condividere il tuo sfogo perché le stesse remore sulla sicurezza  sono presenti per alcuni che visitano la ma a città. Qualche giorno fa mi sono reso disponibile per una coppia di camperisti francesi incontrati per caso in metropolitana che mi hanno chiesto se davvero la città era pericolosa gli ho risposto che trovato pericolosi alcuni quartieri di Parigi, di Londra etc. Quasi si sono offesi ma,... giunti nel centro storico sono rimasti a bocca aperta nel visitare la cappella San Severo, il Decumano età.etc. Perciò amico mio non farti girare gli zebbedei liberarsi di alcuni luoghi comuni per noi del sud è molto difficile. Saluti. P.s. La prossima primavera avrò bisogno di te laugh.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 12:09:30

http://napoli.repubblica.it/cro...

Ecco cosa fa male al sud: la disinformazione, sarebbe meglio dire la manipolazione dell'informazione.
L'articolo postato che recita: "video shock anziano col femore rotto striscia in corsia..." on line su repubblica ma uguale sul corsera, lasciano intendere le condizioni da 3 mondo della sanità campana. NULLA DI TUTTO ciò!! Se si legge l'articolo, ma un lettore qualunque si ferma al titolo, lo strisciante (verme) voleva essere operato per frattura dell'anca, invece aveva solo una lombosciatalgia. Era un fuori di testa! 
Questa "informazione" ma molto male. scusate lo sfogo
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 16:00:12
In risposta al messaggio di doppioross del 04/08/2017 alle 12:09:30

Ecco cosa fa male al sud: la disinformazione, sarebbe meglio dire la manipolazione dell'informazione. L'articolo postato che recita: video shock anziano col femore rotto striscia in corsia... on line su repubblica ma uguale
sul corsera, lasciano intendere le condizioni da 3 mondo della sanità campana. NULLA DI TUTTO ciò!! Se si legge l'articolo, ma un lettore qualunque si ferma al titolo, lo strisciante (verme) voleva essere operato per frattura dell'anca, invece aveva solo una lombosciatalgia. Era un fuori di testa!  Questa informazione ma molto male. scusate lo sfogo
...
Stavo per scrivere la stessa cosa.
Questa non è informazione, ma è (come dicevo prima) la brutta notizia che fa "notizia".
Dire che un anziano è stato visitato, curato e dimesso regolarmente non fa notizia, un anziano col femore rotto che striscia come un verme per il corridoio e che non viene operato sì.
Ciao Giovanna.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.