CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lago d'Iseo o Garda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 06/03/2014 alle: 17:25:18
Buongiorno, volendo fare un breve w-e, mi consigliate quale dei due laghi? viaggiamo con 2 bimbi, arrivo venerdì in tarda serata e rientro domenica pomeriggio... grazie mille!
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 06/03/2014 alle: 17:40:26
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 06/03/2014  17:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lago di garda, senza ombra di dubbio, costa veronese, puoi portarli a Gardaland, oppure potresti pensare di andare alle terme di aquardens, a santa lucia di pescantina Oppure bella passeggiata a peschiera del garda, se hai le biciclette da peschiera sotto il ponte dell'autostrada inizia una bella pista ciclabile, che ti porta a borghetto,paesino molto suggestivo, sono circa 10 km in piano. Oppure bella gita in battello sul garda. Ciao Enrico rossi enrico
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/03/2014 alle: 19:14:30
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 06/03/2014  17:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io preferisco il lago di Garda, ma anche l'Iseo è molto bello. Puoi sostare a Iseo nel parcheggio poco fuori il paese ma comodissimo e da lì vai in centro e all'imbarco per i battelli dove giri il lago e anche Monte Isola. Iseo è molto bella, con un bel centro con negozi e ristoranti, certo non grande come i paesi del Garda, ma hai da fare. Anche a Sarnico hai un bel lungolago con parcogiochi e di solito la domenica c'è un mercato a Paratico, dall'altra parte della sponda di Sarnico. Ci sono anche campeggi ma credo aprano l'uno. In particolare a Iseo ce ne sono 4 o 5 di cui uno è un villaggio molto bello, gli altri più piccoli e meno villaggio ma altrettanto belli, con piazzole davanti all'acqua. Per il lago di Garda, beh, Sirmione, bellissima sosta in piazzale Montebaldo (caro ma supercomodo), oppure area a Lugana e da lì in bici arrivi a Sirmione, a Peschiera nuova AA sembrerebbe bella, comoda e economica, a Garda altra AA comoda, a Colà hai le terme, a Lazise camping municipale in centro (il camping più centrale d'Italia, secondo me) oppure c'è un parcheggio vicino al centro, a Riva del Garda trovi l'AA comunale. Per noi le più belle cittadine del garda sono Sirmione, Desenzano, Lazise e Bardolino, anche Limone molto caratteristica e Riva molto grande. Merita anche Torbole, Salò bellissima, hai solo l'imbarazzo della scelta. Comunque in Sosta trovi tutte le AA che ti ho segnalato. Di campeggi ce ne sono un'infinità, alcuni piccoli, alcuni enormi, verifica la disponibilità. Guarda anche gli agricampeggi, in particolare a Lazise il La Vigna è bellissimo. Ricorda che se Domenica è bello, ci sarà molta gente e più parti tardi più coda trovi. Noi, essendo di Milano, abbiamo più comodo il lago d'Iseo, ma il lago di Garda è bellissimo, così come il Maggiore e quello di Como... Ciao "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 07/03/2014 alle: 12:40:18
Ciao Lorenzo,il lago di Iseo è bello ma il Garda(a mio parere)offre molto di più Iniziando dalla sponda orientale veneta da Peschiera fino in cima nel trentino a Torbole ogni città ha una sua caratteristica e bellezza propria.Molto bella la ciclabile che parte da Pacengo lambendo il lago,fino a Garda,percorribile in tranquillità da chi ha i bambini e anche passeggiando si può godere di questa ciclopedonabile.Se hai tempo fatti un giro a Malcesine,c'è la funivia che porta sul monte Baldo,ha una particolarità nel salire e scendere la gabinovia rotea dando la possibilità a tutti di ammirare il panorama;quando si arriva in cima,a sinistra percorrendo un sentiero,porta in punto dove si può ammirare il lago in tutta la sua bellezza( si nota da quello che scrivo amo questo lago?)Poco distante dove parte la gabinovia che porta in cima,si trova lo SPECK STUBE,con tipica cucina tedesca,all'esterno dei tavoloni per potersi gustare della buona birra con dell'ottimo pollo o stinco con contorni vari.Lorenzo provali entrambi i laghi,tornerai come molti sul Garda [:)][;)] Quando si decide di ritornare a casa(noi abitiamo a nord di Milano)di solito,dipende dal periodo,partendo da Bardolino alle 20,00 in un'ora e mezza siamo a casa.Ciao buoni km Claudio & Maura claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre

Modificato da claro il 07/03/2014 alle 12:41:04
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 07/03/2014 alle: 13:27:59
grazie mille a tutti, ottimi suggerimenti, è che il lago di garda lo conosco già un po', mentre non sono mai stato su quello d'iseo... arriviamo da Domodossola, pertanto entrambi sono relativamente comodi, e per quanto riguarda Gardaland, avendo ancora i bimbi piccolini, volevo aspettare ancora almeno un paio d'anni per portarceli (e credo farl diventare Gardaland una tappa fissa per qualche uscita...), comunque ora valuto con mia moglie, e decido! ancora grazie a tutti!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 07/03/2014 alle: 14:18:30
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 07/03/2014  13:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AA Sulzano e poi da li puoi imbarcarti per monte isola. Il lago d'Iseo l'ho sempre snobbato...ed ho sempre sbagliato!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 07/03/2014 alle: 14:20:19
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 07/03/2014  13:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma, sai, posti sono posti, non è che puoi fare la classifica. certo che viste le dimensioni, il Garda offre di più, l'iseo puoi visitare Monteisola, fare qualche giretto nei vari paesini magari spostandoti con il traghetto. Il garda non è UN posto, ma sono molto posti volendo piuttosto diversi; il mondo Garda Nord IMHO ha un aspetto assai diverso da quello Garda Sud. Non pensare solo a gardaland, ma tieni conto di moltissimi parchi per bimbi, tra cui ad esempio Sigurtà e Natura Viva, sicuramente adatti anche a bimbi più piccini. Potresti provare la nuova AA pubblicizzata su sosta, così ci dici ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/03/2014 alle: 14:25:46
Giusto per mettere qualche buona parola anche per il lago d'Iseo... basta vedere tra un po' di quanti stranieri si inizia a riempire... i campeggi pieni di olandesi, tedeschi e moltissimi inglesi e nordici; anche io all'inizio dicevo ma che caspio ci vengono a fare? Pensavo a un posto così vicino a Milano sarà così bello?[:D] (ragionamento da pirla[8D])... poi l'ho visitato e ho capito. Anche a Iseo ci sono diversi hotel, niente a che vedere con il lago di Garda dove sembra di essere in Germania e si susseguono centinaia di camping. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 07/03/2014 alle: 20:04:18
Sono di parte ( ci vivo vicino) e dico Lago di Garda , però valutate le distanze da dove partite. Per i consigli già dati vi posso dire che Natura Viva al massimo vi porta via mezza giornata , si può pernottare fuori in libera così alla mattina si entra presto altrimenti si rischiano le code nel we, molto bello Parco Sigurta' , c'e' vicino una bella area a Borghetto sul Mincio , per la funivia del Monte Baldo questo We c'è una offerta per la salita a 2 euro a persona , verificare sui siti le aperture , se servono particolari chiedete. Ciao P.s. Per Pravet Albi , è vero che ci sono molti campeggi , ma centinaia no , sul lato da veronese al massimo saranno 50/ 60 ! Ciao
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/03/2014 alle: 20:08:23
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/03/2014  20:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sì ho esagerato, però intendevo su tutto il lago[:)] Siamo ritornati dopo Natale sul lago di Garda e abbiamo fatto al posto dell'autostrada la statale, ne erano segnalati tantissimi, andando da Sirmione a Salò. Poi ce ne sono molti piccoli a una stella pieni di stanziali, comunque è veramente stupendo[^] appena possiamo siamo lì[;)] Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/03/2014 alle: 20:24:07
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/03/2014  20:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai se c'è neve su? "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 07/03/2014 alle: 21:43:38
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 07/03/2014  20:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molta neve, fino a qualche giorno fa la neve era fino a 900 m, si può anche sciare sono solo due piste ma la vista non ha eguali sembra di cadere nel lago , vietatissimo il fuori pista per possibili valanghe, per questo WE l'offerta che ho segnalato oltre la salita a 2 € c'è lo skipass a 5€ , da verificare ho visto solo una pubblicità su un volantino, non la consiglio per una uscita sciistica sono proprio due piste in croce ma è una bella gita , attenzione per chi non conosce i posti si parla di alto lago a circa 70 km da Peschiera, comunque sotto la partenza per la funivia si può sostare con il camper , in questo periodo si può ancora sostare agevolmente dove si vuole.
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 08/03/2014 alle: 09:03:42
Benissimo, la decisione sembra arrivare: non fosse altro che per un gusto di novità, stavolta vada per lago d'Iseo, devo decidere solo dove posizionare il mezzo; ho contattato l'area di Sulzano, ma la loro risposta non mi ha entusiasmato, quindi volevo optare per Iseo: anche se ho visto che in paese non c'è una vera e propria area, ci sono diversi campeggi, non so se mi conviene però, stando lì solo 2 notti! Non vorrei però andare a finire in qualche parcheggio di supermercato, dove magari di notte siamo il solo camper (non saremmo tranquilli, se ne sentono troppe in giro!)...
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 08/03/2014 alle: 10:20:12
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 08/03/2014  09:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in questo periodo i campeggi sono ancora chiusi! Aprono il primo di Aprile. Il parcheggio indicato nelle AA non è di un supermercato ma è un parcheggio libero utilizzato da auto, camper e autobus, se piove è un inguacchio pazzesco ma è molto comodo. In alternativa dal lato opposto della strada ci sono altri parcheggi su asfalto dove ho visto sostare camper, oppure poco più avanti sulla destra c'è un parcheggio dietro/vicino al supermercato dove ho visto anche lì camper. La zona, comunque, mi è sempre sembrata molto tranquilla, poi fate voi[:)] A Sulzano l'area è davvero comoda e i gestori sono gentili. @Gaznevada: Grazie mille per la risposta, noi non sciamo e in più domani la mia lei lavora quindi non ci muoviamo, però ci abbiamo spedito una coppia di amici[:D] Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link