quote:Risposta al messaggio di matrix66 inserito in data 20/05/2014 09:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il Lago D'Orta ti consiglio di salire col camper fino al sacro monte. E' gratuita, ci sono tavoli per pic-nic, servizi pulitissimi, c'è un bel panorama sul lago e sull'isola di San Giulio e in 10 minuti sei in paese all'imbarco. Noi ci siamo stati 2 settimane fa e ci siamo trovati benissimo. Unica accortezza quando arrivi devi entrare contromano per evitare 2 curve a gomito(fai scendere qualcuno per controllare che la strada 100mt sia libera)
quote:Risposta al messaggio di matrix66 inserito in data 20/05/2014 09:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il lago maggiore ti consiglio il parcheggio della funivia a Stresa hai l'imbarco li ed in questa stagione nessun problema di posto. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 20/05/2014 23:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo non è facilissimo ma tentare ne vale certamente la pena
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 21/05/2014 09:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti con Google Maps ho visto il divieto però ho anche visto un parcheggio all'inizio della stradina lastricata con dei camper in sosta, mi sembra anche di vedere il chiosco per le gite sul lago nel parcheggio della seggiovia, oppure al limite si ripiega su qualche campeggio vicino avete notizie in merito ? Per il lago d' Orta oltre al parcheggio del Sacro Monte ho visto che c'è ne uno più giù dove sostano anche i pulman e vi è anche la partenza del trenino, oppure meglio andare al Camping Orta ? Grazie [:)]
quote:Risposta al messaggio di matrix66 inserito in data 21/05/2014 10:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scelta è molto soggettiva. Io per parcheggiare e vedere quello che c'è da vedere non avrei dubbi. La sosta o al sacro monte o come dici più in basso alla partenza del trenino. Personalmente sono allergico ai campeggi...
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 21/05/2014 10:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si anche noi eravamo propensi per l' uso di uno dei due parcheggi per quanto riguarda il tempo della visita, l' alternativa campeggio era per tranquillità di sosta notturna e per servizi da utilizzare [:D] Pensavamo di dedicare una giornata alla visita del lago con escursione in battello ed eventualmente altra giornata per visita paese o altro col trenino cosa mi dite troppo tempo ? troppo poco ? Se poi qualcuno che conosce o è stato in zona ci consiglia dove poter pranzare o cenare ben venga. Grazie ancora a tutti siete gentilissimi e ricchi di risorse e idee [:)][:)]
Posto tranquillo con imbarchi per Orta e S. Giulio. Brunoid="size3">id="green">
Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato” quote:Risposta al messaggio di matrix66 inserito in data 21/05/2014 11:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Isola di San Giulio merita una visita. Tieni presente che in 10min a piedi l'hai girata. Il centro di Orta è carino ma non ti aspettare grandi cose. Quindi la somma delle 2 cose potrebbe prendere una giornata e non di più. Per quanto riguarda i ristoranti noi abbiamo pranzato sull'isola (unico ristorante) a prezzi non proprio modici. E' vero che il posto è caratteristico...ma a mio avviso non giustifica il prezzo. Mi sono trovato molto bene in una pizzeria gestita da napoletani (in pratica a 100mt dalla piazza di Orta) dove abbiamo mangiato un'ottima pizza e speso il giusto.
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 21/05/2014 14:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi in una giornata dovremmo riuscire a fare le due visite e quindi il giorno seguente ci spostiamo sul lago Maggiore. Ma in caso di brutto tempo se volessimo allungare fino a Torino per il Museo Egizio pensate sarebbe meglio sostare fuori e usare i mezzi pubblici per andare in centro anche perché viaggiamo su mezzi euro 1[B)] quindi niente da fare ad entrare in città, quale potrebbe essere il posto ideale per avere sosta sicura e mezzi pubblici per il centro ? Grazie ancora [:)]
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 21/05/2014 14:08:48 (> se avete motorino (si può salira anche col camper ma strada stretta) non perdetevi San salvatore con ristorante ...pane e salumi vari ..niente più ma con panorama mozzafiato, e tenete conto anche di villa taranto visita in 1/2 giornata , ad Orta non perdetevi il giardino del comune, lo trovate sulla dx venendo dai parcheggi verso il centro. vi metto il link giusto per guardare le foto dei panorami:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.trattoriasansalvator...
di utopie son lastricati i sogni.quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 21/05/2014 10:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto , ci sono stato parecchie volte.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)