https://forum.camperonline.it/#...
[V] Se potessi andrei in liguria tutti i week end... Mare e spiagge da favola. [;)] Annaquote:Originally posted by Mazinga> Basta evitare di andarci...cosi' risolvi il problema[:D]
Sono appena tornato da un giro in Liguria, purtroppo non ho trovato belle aree di sosta e campeggi, sinceramente a me sembra che i liguri non amino i camperisti. Che ne pensate ? >
quote:Originally posted by bruno b> Confermo che l'interno della Liguria offre paesaggi e posti stupendi. Bisogna toccar con mano certe realtà e situazioni. E' chiaro che con i camper non tutto è fattibile, ma con bici e scooter c'è da sbizzarrirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno tra chi protesta sempre dopo ogni ponte, ha mai visitato l'interno della Liguria?. Gente....guardate che ci sono posti meravigliosi, tranquilli e ospitali. Ovvio, che (e qui si tirano in ballo i bambini[:D][:D])se si è interessati solo a quei pochi metri che separano la strada dalla spiaggia[:D], la vedo dura. Brunoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by oreste26> Quoto in pieno quanto dici. Per curiosità rileggiti altri post in cui mi hanno coperto di improperi per aver detto le tue stesse cose. Coraggio l'unione fa la forza!!!!
Caro Mazinga la coda di paglia l'avrei se mi comportassi come descritto. Abitando in una amena località ligure di situazioni descritte ne ho viste abbastanza, ed è uno dei motivi per cui è stato impedito l'accesso ad un ampio posteggio sul mare della mia cittadina. E poi cosa si intende con bella area di sosta?, io girando sia in Toscana che in Francia non ho trovato meraviglie [:0][:0] ma normali spiazzi, sterrati o meno, alcuni dotati di scarico (a volte intasato) ed alcuni anche a prezzo eccessivo. Ribadisco il mio convincimento che il camper è nato per avere mobilità, autosufficenza e libertà, per cui aree di sosta con il minimo di dotazione dovrebbero essere più che sufficenti. Se poi volete i wc, il lavello per i piatti, la lavanderia, lo spazio per la veranda, le sedie, le sdraio il campo di calcio per i bambini, la vista a mare ecc ecc ... beh compratevi una bella roulotte e andatevene in un campeggio, magari fate gli stanziali, e non rompete più i maroni. Mi associo a belin e febro, se siamo così scarsi statevene a casa o migrate per altri lidi, ne guadagneremo noi e voi. Saluti >
quote:Originally posted by bruno b> fammi capire la fantasia, premesso che posso solo uscire di sabato e domenica (il resto della week sono a lavoro), non posso fare centinaia di km e voglio fare un pò di mare (no monti, no laghi, no città d'arte). Dove vado se parto dal nord italia? Per quanta fantasia ci posso mettere sono costretto ad andare in liguria. Non penso che migliaia di persone siano diventate idiote tutte insiema. Probabilemte a te il mare non entusiasma e quindi ti inventi mete altenative, ma non tutti si chiamano Bruno... Poi in liguria ho una casa, quindi di andarci in camper non mi frega, il mare lo faccio uguale boicottando a mio modo quello che ritengo sia un abuso (mancanza di spiagge libere, bar che cercano di fotterti appena possono, vigili come falchi ect...) andando nei posti che conosco e che non mi trattano come un pollo da spennare. Ciao, Mauro
Che io ricordi, la Liguria è sempre stata, una Regione difficile per i camperisti. Le ragioni sono tante. Lobby degli albergatori e C., morfologia del terreno, cementificazione selvaggia di seconde case. Ma il vero problema secondo me è che i camperisti non sanno cogliere le potenzialità della loro casa viaggiante, e si ostinano a comportarsi esattamente come se il camper non lo possedessero. Si ostinano a scendere a frotte dal Piemonte, dalla Lombardia, e vanno ad aggiungersi a tutti quegli automobilisti dei fine settimana che pensano di concedersi due giorni di riposo, e non sanno che si stanno cacciando in un tormentone. Ora, passi per l'automobilista, esce il mattino presto e se ne ritorna la sera, stanco incavolato per le lunghe code, arrabbiato perchè non trova posto ecc.Ma i camperisti...che ci vanno a fare?. Possono andare ovunque, basta solo metterci un pelino di fantasia. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Clint>
quote:Originally posted by bruno b> Confermo che l'interno della Liguria offre paesaggi e posti stupendi. Bisogna toccar con mano certe realtà e situazioni. E' chiaro che con i camper non tutto è fattibile, ma con bici e scooter c'è da sbizzarrirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno tra chi protesta sempre dopo ogni ponte, ha mai visitato l'interno della Liguria?. Gente....guardate che ci sono posti meravigliosi, tranquilli e ospitali. Ovvio, che (e qui si tirano in ballo i bambini[:D][:D])se si è interessati solo a quei pochi metri che separano la strada dalla spiaggia[:D], la vedo dura. Brunoid="size3">id="green"> >
>