CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Liguria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Mazinga
Mazinga
11/10/2008 70
Inserito il 03/06/2009 alle: 20:23:32
Sono appena tornato da un giro in Liguria, purtroppo non ho trovato belle aree di sosta e campeggi, sinceramente a me sembra che i liguri non amino i camperisti. Che ne pensate ?
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 03/06/2009 alle: 21:20:32
La cosa non è nuova. ma credo che se cerchi bene, ti troverai bene, per esempio a diano marina c'è un campeggio (Marino), che è ottimo in ogni senso, e anche a san remo ne esiste uno che mi sembra paragonabile a tanti altri ottimi che ho frequentato. Per quanto riguarda le aree di sosta io personalmente ho avuto una bruttissima esperienza in quella di finale ligure, ho addirittura scritto al sindaco e dopo qualche giorno mi ha risposto l'assessorfe al turismo per una risposta "politica" che mi ha fatto capire che dei camperisti non gliene fregava niente. E' un peccato perche' sempre personalmente ho scoperto la bellezza della liguria proprio in camper.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 03/06/2009 alle: 21:52:33
purtroppo ne abbiamo già parlato qui...

https://forum.camperonline.it/#...

[V] Se potessi andrei in liguria tutti i week end... Mare e spiagge da favola. [;)] Anna
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 03/06/2009 alle: 23:51:22
E che [8][8] scusate!!! Non mi sembra sia scritto nella Costituzione che sia obbligatorio creare aree per camper, è una opportunità che hanno gli amministratori che possono decidere (sempre che esistano gli spazi) di farlo o no. Non mi pare che nella vicina Toscana (che io amo molto) e che ha spazi a volontà sul litorale, specie in estate, abbondino aree di sosta, mi pare invece che abbondino i divieti e le sbarre max 2,20 m. E poi il camper è nato per essere liberi ed autosufficienti... Certo magari noi camperisti invece di pretendere di essere amati dovremmo cercare di farci amare, e prendere d'assalto una regione o versare liberamenete i nostri liquami o posteggiare come le carovane del mitico West non mi pare proprio il modo più giusto. Saluti
schio65
schio65
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 12:54:05
quote:Originally posted by Mazinga
Sono appena tornato da un giro in Liguria, purtroppo non ho trovato belle aree di sosta e campeggi, sinceramente a me sembra che i liguri non amino i camperisti. Che ne pensate ? >
> Basta evitare di andarci...cosi' risolvi il problema[:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 04/06/2009 alle: 15:06:50
mamma mia, scusate ma non se ne può veramente più!!! é mai possibile che la settimana successiva a qualsiasi ponte ci trituriate l' anima su quanto siamo inadeguati!!! ma basta! provate ad inserire la parola liguria in "cerca" e vedrete che risparmierete tempo, denaro e nervoso,state certi é sicuramente meglio non venire da noi se sperate di trovare un ambiente spazioso simpatico ed accogliente!!!abbiamo solo un brutto carattere, prezzi alti, poco spazio ma fortunatamente un bel mare e un bel clima che amiamo goderci nonostante code ,lotte per i parcheggi e multe!!!!! non tutti i liguri hanno la casa direttamente sulla spiaggia o il box a spotorno!
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 04/06/2009 alle: 15:13:57
sempre io, scusate ma oggi sono proprio furiosa, domanda: ma se il ponte del 1 maggio é stato un disastro cosa pensavate che per quello del 2 giugno saremmo riusciti a stupirvi con nuove aa e nuovi campeggi??? parlo sempre per la zona di bergeggi spotorno, verso imperia so che é stata inaugurata un' ottima aa!
17
Mazinga
Mazinga
11/10/2008 70
Inserito il 04/06/2009 alle: 15:37:03
Volevo solo fare delle precisazioni: Mi rivolgo ad Oreste per dirgli semplicemente che non ho detto che gli amministratori debbano per forza realizzare aree di sota per camper, "ci mancherebbe altro", ho solo ritenuto di esprimere una mia opinione e condividere cen gli altri una mia esperienza. Inoltre non credo che la maggioranza dei caperisti si comporti come dici tu (coda di paglia?) A febro66 voglio solo dire che non era mia intenzione parlare male della Liguria non capisco perchè te la sei presa così ! Ciao a tutti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 15:46:42
Qualcuno tra chi protesta sempre dopo ogni ponte, ha mai visitato l'interno della Liguria?. Gente....guardate che ci sono posti meravigliosi, tranquilli e ospitali. Ovvio, che (e qui si tirano in ballo i bambini[:D][:D])se si è interessati solo a quei pochi metri che separano la strada dalla spiaggia[:D], la vedo dura. Brunoid="size3">id="green">
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 04/06/2009 alle: 15:49:19
ciao, non é questione di prendersela o meno, é solo che vi lamentate costantemente di situazioni che creano problemi anche a noi liguri, vedi mancanza di parcheggi, code, prezzi,vigili che si aggirano per le strade come avvoltoi,il trattamento é lo stesso sia per voi che per noi, siamo nella stessa barca. secondo me dovreste solo non sperare nei miracoli, la costa ligure é stretta tra mare e monti e nei we si popola di liguri che abitano nell' entroterra(io), camperisti, e soprattutto di fortunati piemontesi e lombardi che hanno sul mare la seconda casa!(magari col box beati loro)
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 04/06/2009 alle: 16:23:18
SI è vero in Liguria non vedono di certo bene i " CAMPER " e non i loro occupanti , quando questi si comportano civilmente, quando portano i loro soldini , ma questo credo avvenga anche altrove ! Ma lasciatemi fare una considerazione !!! io mi sono preso un camper sopratutto x risparmiare , anche se non rinuncio mai ad assaggiare i prodotti locali quando sono in giro ! qui non leggo mai nessuno che sia andato in quel ristorante [:I][:I][:I] vero, ma ovviamente mangia come normale sul suo bel camper , poi si porta i panini la sdraio e le bibite in spiaggia , in piu' vi parcheggiate in ogni buco disponibile ![:(!] vi siete mai domandati come vi vedono gli altri ? e per quale di questi motivi in una regione avara di spazi , dovrebbero esserci ovunque aree x voi? siete molto bravi a massacrarla la Liguria e i liguri ma mi domando cosa ci venite ancora a fare ? ovviamente le risposte saranno sempre le solite , e' vicino al piemonte alla lombardia ecc ecc vero ! se contiua cosi finira' come in versilia che da viareggio a massa in aurelia esiste un cartello stradale, che indica un divieto di transito a tutti i mezzi alti 220 vi sembra normale ? ma nessuno si lamenta di una regione che non ti fa' neppure passare x vedere il mare [V][V][V] invece di lamentarvi sempre provate a non venire piu' in Liguria e se io avevo torto, nasceranno finalmente tante aree di sosta ,e tanti amministratori locali dovranno inginocchiarsi sui ceci e sperare di riconquistarvi tutti perche in liguria le vostre palanche ci faranno un sacco comodo ![:D] saluti a tutti marco
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:58:47
Caro Mazinga la coda di paglia l'avrei se mi comportassi come descritto. Abitando in una amena località ligure di situazioni descritte ne ho viste abbastanza, ed è uno dei motivi per cui è stato impedito l'accesso ad un ampio posteggio sul mare della mia cittadina. E poi cosa si intende con bella area di sosta?, io girando sia in Toscana che in Francia non ho trovato meraviglie [:0][:0] ma normali spiazzi, sterrati o meno, alcuni dotati di scarico (a volte intasato) ed alcuni anche a prezzo eccessivo. Ribadisco il mio convincimento che il camper è nato per avere mobilità, autosufficenza e libertà, per cui aree di sosta con il minimo di dotazione dovrebbero essere più che sufficenti. Se poi volete i wc, il lavello per i piatti, la lavanderia, lo spazio per la veranda, le sedie, le sdraio il campo di calcio per i bambini, la vista a mare ecc ecc ... beh compratevi una bella roulotte e andatevene in un campeggio, magari fate gli stanziali, e non rompete più i maroni. Mi associo a belin e febro, se siamo così scarsi statevene a casa o migrate per altri lidi, ne guadagneremo noi e voi. Saluti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:30:01
quote:Originally posted by bruno b
Qualcuno tra chi protesta sempre dopo ogni ponte, ha mai visitato l'interno della Liguria?. Gente....guardate che ci sono posti meravigliosi, tranquilli e ospitali. Ovvio, che (e qui si tirano in ballo i bambini[:D][:D])se si è interessati solo a quei pochi metri che separano la strada dalla spiaggia[:D], la vedo dura. Brunoid="size3">id="green"> >
> Confermo che l'interno della Liguria offre paesaggi e posti stupendi. Bisogna toccar con mano certe realtà e situazioni. E' chiaro che con i camper non tutto è fattibile, ma con bici e scooter c'è da sbizzarrirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:32:42
quote:Originally posted by oreste26
Caro Mazinga la coda di paglia l'avrei se mi comportassi come descritto. Abitando in una amena località ligure di situazioni descritte ne ho viste abbastanza, ed è uno dei motivi per cui è stato impedito l'accesso ad un ampio posteggio sul mare della mia cittadina. E poi cosa si intende con bella area di sosta?, io girando sia in Toscana che in Francia non ho trovato meraviglie [:0][:0] ma normali spiazzi, sterrati o meno, alcuni dotati di scarico (a volte intasato) ed alcuni anche a prezzo eccessivo. Ribadisco il mio convincimento che il camper è nato per avere mobilità, autosufficenza e libertà, per cui aree di sosta con il minimo di dotazione dovrebbero essere più che sufficenti. Se poi volete i wc, il lavello per i piatti, la lavanderia, lo spazio per la veranda, le sedie, le sdraio il campo di calcio per i bambini, la vista a mare ecc ecc ... beh compratevi una bella roulotte e andatevene in un campeggio, magari fate gli stanziali, e non rompete più i maroni. Mi associo a belin e febro, se siamo così scarsi statevene a casa o migrate per altri lidi, ne guadagneremo noi e voi. Saluti >
> Quoto in pieno quanto dici. Per curiosità rileggiti altri post in cui mi hanno coperto di improperi per aver detto le tue stesse cose. Coraggio l'unione fa la forza!!!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:15:02
Consiglio a tutti di cambiare sezione andate su "estero" e iniziate a gurdare ad es il 3D "france mon amour", tanto i noti problemi di ricettivita della Liguria Toscana e resto d'Italia non si risolveranno mai, forse solo se nei prossimi week end non ci fosse più un camper in Liguria e che tutti i concessionari di Piemonte e Lombardia non vendessero più un camper neanche usato,peri prossimi 6 mesi, forse si risolverebbero ma è utopia, saluti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:51:41
Che io ricordi, la Liguria è sempre stata, una Regione difficile per i camperisti. Le ragioni sono tante. Lobby degli albergatori e C., morfologia del terreno, cementificazione selvaggia di seconde case. Ma il vero problema secondo me è che i camperisti non sanno cogliere le potenzialità della loro casa viaggiante, e si ostinano a comportarsi esattamente come se il camper non lo possedessero. Si ostinano a scendere a frotte dal Piemonte, dalla Lombardia, e vanno ad aggiungersi a tutti quegli automobilisti dei fine settimana che pensano di concedersi due giorni di riposo, e non sanno che si stanno cacciando in un tormentone. Ora, passi per l'automobilista, esce il mattino presto e se ne ritorna la sera, stanco incavolato per le lunghe code, arrabbiato perchè non trova posto ecc.Ma i camperisti...che ci vanno a fare?. Possono andare ovunque, basta solo metterci un pelino di fantasia. Bruno id="size3">id="green">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:23:50
Che io ricordi, la Liguria è sempre stata, una Regione difficile per i camperisti. Le ragioni sono tante. Lobby degli albergatori e C., morfologia del terreno, cementificazione selvaggia di seconde case. Ma il vero problema secondo me è che i camperisti non sanno cogliere le potenzialità della loro casa viaggiante, e si ostinano a comportarsi esattamente come se il camper non lo possedessero. Si ostinano a scendere a frotte dal Piemonte, dalla Lombardia, e vanno ad aggiungersi a tutti quegli automobilisti dei fine settimana che pensano di concedersi due giorni di riposo, e non sanno che si stanno cacciando in un tormentone. Ora, passi per l'automobilista, esce il mattino presto e se ne ritorna la sera, stanco incavolato per le lunghe code, arrabbiato perchè non trova posto ecc.Ma i camperisti...che ci vanno a fare?. Possono andare ovunque, basta solo metterci un pelino di fantasia. Bruno id="size3">id="green"> >
> fammi capire la fantasia, premesso che posso solo uscire di sabato e domenica (il resto della week sono a lavoro), non posso fare centinaia di km e voglio fare un pò di mare (no monti, no laghi, no città d'arte). Dove vado se parto dal nord italia? Per quanta fantasia ci posso mettere sono costretto ad andare in liguria. Non penso che migliaia di persone siano diventate idiote tutte insiema. Probabilemte a te il mare non entusiasma e quindi ti inventi mete altenative, ma non tutti si chiamano Bruno... Poi in liguria ho una casa, quindi di andarci in camper non mi frega, il mare lo faccio uguale boicottando a mio modo quello che ritengo sia un abuso (mancanza di spiagge libere, bar che cercano di fotterti appena possono, vigili come falchi ect...) andando nei posti che conosco e che non mi trattano come un pollo da spennare. Ciao, Mauro
17
Mazinga
Mazinga
11/10/2008 70
Inserito il 06/06/2009 alle: 17:33:08
Clint sei forte ! Tranquilli, e chi ci torna più in Liguria ! [^]
quote:Originally posted by Clint
Qualcuno tra chi protesta sempre dopo ogni ponte, ha mai visitato l'interno della Liguria?. Gente....guardate che ci sono posti meravigliosi, tranquilli e ospitali. Ovvio, che (e qui si tirano in ballo i bambini[:D][:D])se si è interessati solo a quei pochi metri che separano la strada dalla spiaggia[:D], la vedo dura. Brunoid="size3">id="green"> >
> Confermo che l'interno della Liguria offre paesaggi e posti stupendi. Bisogna toccar con mano certe realtà e situazioni. E' chiaro che con i camper non tutto è fattibile, ma con bici e scooter c'è da sbizzarrirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link