CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Livigno aree Acquafresca - Stella Alpina x sciare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:00:08
Ciao a tutti,
andrò in questa zona da Natale, qualcuno che ha avuto esperienza x sciare in queste aree mi da qualche consiglio e parere ? Ripeto non esperienze estive ma proprio x sciare e quindi servizi in inverno dell'area, il bus x andare a sciare la mattina di prende facilmente o è caos ? Altro ? Grazie mille
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:28:57
In risposta al messaggio di Giaky del 18/11/2019 alle 19:00:08

Ciao a tutti, andrò in questa zona da Natale, qualcuno che ha avuto esperienza x sciare in queste aree mi da qualche consiglio e parere ? Ripeto non esperienze estive ma proprio x sciare e quindi servizi in inverno dell'area, il bus x andare a sciare la mattina di prende facilmente o è caos ? Altro ? Grazie mille
Ciao. Andiamo da anni allo Stella Alpina e ci saremo anche quest'anno. La navetta gratuita (due linee)si ferma proprio davanti ai campeggi Stella Alpina/Acquafresca. Al mattino non ci sono problemi in quanto il capolinea non è distante, gli orari rispettati (più o meno) e si riesce a salire e a sedersi tranquillamente. Il ritorno è già più problematico soprattutto nell'ora di punta cioè quando chiudono gli impianti. O ci si arma di buona pazienza e aspetti (se le temperature lo permettono) o si prende la navetta che fa il giro opposto (quindi fai il giro del paese tanto non è New York) almeno sei seduto e al caldo o te la fai a piedi per un pezzo se non hai sci e scarponi  (noi per la figlia li lasciamo in deposito in centro). 
Beatrice
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:32:46
A Natale è altissima stagione quindi molta gente, poi dipende dall'orario, forse il momento peggiore è il rientro in camper. Comunque all'acqua fresca sei comodissimo, fermata proprio davanti ed i bus arrivando dalla Forcola sono spesso semivuoti.
Stella alpina idem
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:04:12
Grazie mille x avere risposto . Lo so che è difficile ..ma se divessi scegliere tra le due aree quale mi consigliereste? 
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:45:55
Acquafresca mi sembra più grande, forse stella alpina più ordinato immagino abbia convenzione con la trattoria omonima li davanti. Io quelle rare volte che mi fermo a dormire vado da acquafresca ma non penso cambi granchè, son confinanti. Magari qualcuno li ha testati entrambi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 22:29:24
Il problema non è la scelta del campeggio ma trovare posto. Se questi due fossero pieni puoi contattare quelli verso la forcola. Alla fine un km in più non penso cambi molto. 
Beatrice
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 22:37:31
Grazie per i consigli
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 22:39:07
Altra cosa, periodo di Natale...io volevo evitare di fare Merano Glorenza e il tunnel e pensavo di fare il giro per Milano (evitare Aprica) Sondrio ... com'è la strada solitamente? Pulite come in Trentino?
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 17:21:19
Dimenticati il Trentinosmiley, comunque fino a dopo Bormio sempre ok, puoi trovare strade sporche da Valdidentro a Livigno ma il passo è sempre aperto e transitabile. Mio consiglio :catene a bordo e non esitare a montarle, dopo Arnoga verso il passo non ci sono molte piazzole. Poi è soggettivo e dipende dal meteo.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 20:01:00
In risposta al messaggio di Giaky del 18/11/2019 alle 19:00:08

Ciao a tutti, andrò in questa zona da Natale, qualcuno che ha avuto esperienza x sciare in queste aree mi da qualche consiglio e parere ? Ripeto non esperienze estive ma proprio x sciare e quindi servizi in inverno dell'area, il bus x andare a sciare la mattina di prende facilmente o è caos ? Altro ? Grazie mille
per me senza togliere nulla alla stella apina la quale rimane molto più piccola come area  e di norma ci si ritrova più ammassati con altri camper rispetto all'acquafresca  che essendo più grande offre più spazio per posizionarsi e mi pare anche meglio organizzata, se vuoi andare sotto le feste a livigno ti conviene telefonare ai campeggi che ti interessano perchè rischi di non trovare posto  , solitamente tocca prenotare nei campeggi più vicini al paese per avere la certezza del posto  ,mentre ai più lontano  forcola il posto dovrebbe dovrebbe sempre esserci ...come strada noi passiamo sempre da milano lecco bormio livigno con strade sempre pulite , preparati alla possibilità durante la sosta a livigno  di  nevicate altre i 3 metri come nel 2017 laugh,ma le strade sono sempre transitabili grazie ai mezzi che le puliscono  yes
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/11/2019 alle 20:22:52
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 20:41:40
Grazie mille per i consigli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link