CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Livigno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 01/07/2006 alle: 23:45:31
Ciao. Fra una settimana vorrei andare 3-4 giorni a Livigno. Chi mi dice dove è meglio sostare con il camper?
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 03/07/2006 alle: 15:37:02
Ciao, io sono stato l'anno scorso a Trepalle, prima di Livigno, c'è un parcheggio libero con carico/scarico proprio sulla strada. Livigno è qualche KM più a valle. Buoni KM a tutti...
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 03/07/2006 alle: 20:41:28
anche noi abbiamo parcheggiato a TRE PALLE perchè a livigno abbiamo trovato i campeggi decisamente cari!!!! mi pare ci abbiamo chiesto 25 euro per una notte due persone più camper senza usare ne corrente ne acqua.ci sembrava tanto!!!! comunque livigno (e dintorni) è bella possibilità di belle passeggiate. lia
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 03/07/2006 alle: 21:29:00
quote:Originally posted by Lei2003
anche noi abbiamo parcheggiato a TRE PALLE perchè a livigno abbiamo trovato i campeggi decisamente cari!!!! mi pare ci abbiamo chiesto 25 euro per una notte due persone più camper senza usare ne corrente ne acqua.ci sembrava tanto!!!! comunque livigno (e dintorni) è bella possibilità di belle passeggiate. lia >
> Vero, in via Palipert il campeggio costa circa 25 Euto/giorno ma è in paese, da Treppalle per arrivare a Ligigno ci vuole il bus ma è scomodo. C'è un camper service (almeno a Pasqua dello scorso anno) che prendeva 15 Euro il giorno, si trova dopo la partenza del Carosello 3000, ma per arrivare al paese (centro) ci vogliono circa 30 minuti a piedi (in autobus 5 minuti). Alla fine via Palipert è quello più comodo anche se non è a buon mercato, ma ripeto a Trappalle sei fuori dal mondo (secondo me) Pizzo
asilvera
asilvera
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 09:28:28
all'entrata del paese c'è un cartello dove c'è scritto che si può parcheggiare tranne dalle 21.00 alle 09.00 .Ci sono stato nel week-end s corso.Ho parcheggiato in uno sterrato in zona casa della sanità ,dal mattino alla sera e nessuno ha deetto niente ;con noi c'erano altri camper .Alla sera migrazione totale verso Trepalle.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 06/07/2006 alle: 21:27:03
Il divieto, anche se a mio parere molto illegittimo; vieta la sosta notturna. Vietasse il campeggio forse si potrebbe accettare. E' un comune ricchissimo grazie alla extraterritorialità che amio parere non ha più senso; con Campione d'Italia ritengo costituisca uno scandalo inaccettabile. La zona extradoganale serve solo per far guadagnare molto, anzi moltissimo a commercianti ed albergatori. La presenza di camper in questo territorio è notevole in ogni stagione; il Comune, come già detto ricchissimo, non sente il dovere di attrezzare un'area a prezzi ragionevoli. Quando fate il pieno di benzina o gasolio, una parte di quei soldi va al Comune di Livigno. I prodotti italiani venduti in zona extradoganale, oltre a non essere assoggettati ad IVA hanno anche un premio perchè risultano esportati in area extra CE. Guardate quanto costa il prosciutto a Livigno rispetto a dove abitate e fate due semplici conti; se consumate al bar idem. Non diamo ancora soldi a chi ne ha già tanti! Se proprio ci volete andare (il paesaggio è stupendo ed anche il paese non è degradato, come molti centri turistici)andate almeno a dormire a Trepalle od al Passo d'Eira fra Trepalle e Livigno. Trepalle è il paese di Don Camillo, vado OT e chedo scusa, Guerreschi si è ispirato al Parroco di questa frazione, Don Parenti, per il suo famoso romanzo. Il calzolaio applicò sotto le suole del prete, una falce e martello; camminando sulla neve l'ignaro lasciava una inconfondibile impronta! Nell'immediato dopoguerra la neve rimaneva per lungo tempo sulla strada! Se andate in Val d'Aosta trovate sicuramente miglior accoglienza: parola di un valtellinese suo malgrado. ATTENZIONE se passate dalla Svizzera! La scorsa settimana ad un mio amico uscendo al valico di Piattamala è stato pesato il camper; 3750 Kg! Franchi di multa 200. Pesato immediatamente dopo in Italia con tre diverse pese Kg 3400! A Piattamala hanno la pesa tipo vecchio, comme la bascula con i due riscontri (non so come si chiamano) che devono essere allineati per avere il peso giusto; se non sono allineati la pesa non timbra; però, e qui casca l'asino, se si tengono fermi fra pollice ed indice e con l'altra mano si timbra, viene impresso il peso impostato e non quello reale. Il doganiere in questione è uno anziano, alto con la faccia sempre da arrabiato che quando entrate vi chiede dove andate. Se vi succede e siete in regola, togliete le chiavi e richiedete di assistere alla pesata alla presenza della Polizia!
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 06/07/2006 alle: 21:42:54
Per Polizia intendi quella italiana?
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 07/07/2006 alle: 20:01:42
Intendo la Polizia svizzera, non penso che quella italiana abbia potere in svizzera. Comunque a quanto mi risulta è solo quel doganiere. Una soluzione potrebbe essere quella di dormire nella AA di Tirano e varcare il confine una ventina di minuti prima delle otto; a quell'ora non c'è nessuno. Si può anche andare da Bormio- passo del Foscagno senza rischiare nulla; sono venticinque chilometri in più ma come tempo siamo lì. Ciao
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 07/07/2006 alle: 20:24:40
Adesso non mi ricordo l'aspetto fisico, ma forse era lui quel fetentone che ai primi di giugno del 2003 lì al confine di Tirano mi chiese:" Dove andare?" ed io " A Livigno" e lui" Perchè passare di qui?" ed io " perchè strada più corta". Arrivo alla Forcola ed il passo è chiuso! Scemo io che non avevo visto niente (come me un codazzo di veicoli) ma bastardo dentro lui.
cesano
cesano
-
Inserito il 07/07/2006 alle: 22:55:33
Mi hanno pesato e multato , dopo aver atteso 40 minuti la polizia che ha fatto la multa, alla dogana in uscita , 10 metri prima del confine italiano verso la val venosta. Sanno che siamo fuori peso e tartassano.
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 08/07/2006 alle: 20:05:14
Non so chi era il doganiere ma: 1) A Madonna di Tirano trenta metri dopo la rotatoria c'è un pannello luminoso che segnala la chisura della Forcola 2) Alla dogana svizzera c'è un cartello indicante lo stato dei passi Bernina e Forcola 3)Fatto il Bernina e, giunti a Celerina andando a destra verso l'Austria si arriva a Zernez da dove parte una strada che attraverso la galleria della Grossa porta a Livigno. Alla luce di quanto esposto il doganiere era nel giusto; non è stato molto corretto ma cosa pretendi da un doganiere svizzero?[:o)] Ciao
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 08/07/2006 alle: 21:26:56
Ma non si può andare solo per la strada italiana? Una volta sono andato per la svizzera ma ho attraversato un tunnel lunghissimo a corsia unica che se ti si fermava lì il motore era veramente la fine! Mi hanno detto che passando per l'italia ad un certo punto si incontra un arco che non si può oltrepassare con un mansardato. Confermate? Saluti[:D][:D]
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 08/07/2006 alle: 22:05:56
Ciao. A Livigno, senza passare dalla Svizzera, ci arrivi attraverso la Valtellina. Da Tirano vai a Bormio, passo di Foscagno, Livigno e sono, da Tirano, 75-80 Km. Ci passano anche gli autocarri (dalla Valtellina molti camionisti vanno a Livigno con la sola motrice a fare il pieno perché costa molto meno! Evviva l'inquinamento)quindi non ci sono problemi con il camper! Sempre da Tirano puoi subito entrare in Svizzera e vai a Livigno attraverso il passo della Forcola; sono 50 Km. Sui siti dei camperisti dicono però che i camper vengono spesso messi in pesa alla dogana Svizzera e di solito sono (lo siamo quasi tutti) fuori norma. Infine puoi andare a Livigno passando dall'Engadina: S. Moritz, Zernez, fai un pezzo di parco Nazionale dell'Engadina ed è qui che devi percorrere il tunnel a senso unico ed a pedaggio (vedi http://www.aptlivigno.it/deskline/desklineframeset.jsp?redir=raggiungere8). Ciao.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 09/07/2006 alle: 07:41:38
Grazie mille! Infatti mi sembrava strana questa cosa! Magari allunghi un po' di strada ma almeno eviti la pesa... Con i roller non ci pensavo molto, ma ora con quello che ho un po' di timore mi viene... Grazie ancora! Saluti[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link