CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bloccato: Lombardia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Inserito il 08/03/2020 alle: 20:43:21
Qua nel mio paese , sempre nella Liguria di ponente , probabilmente non distante da quello che hai segnalato, sono due settimane che ci sono camper ...
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Inserito il 08/03/2020 alle: 20:54:44
Dal tg3 Reginale le immagini di un posto di blocco al Passo del Tonale con l ex austro ungarico con la previsione del fermo degli impianti di sci al confine.
Come Tommaso ripeto da lombardo e in prima linea lavoro in ospedale, la speranza è l'ultima a morire il camper mi ha portato in posti fantastici continuero a programmare viaggi, da un messaggio su un lenzuolo in un ospedale bergamasco che diceva un grazie a medici e paramedici Mola Minga 
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 08/03/2020 alle: 21:11:53
In risposta al messaggio di kilo del 07/03/2020 alle 22:09:00

A Lodrone/Ponte Caffaro stanno montando la dogana regolati
Ciao,
ero a Ponte Caffaro stanotte..appena vista la bozza di decreto sono tornato a casa...abito a Mantova.
Paolo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Inserito il 09/03/2020 alle: 16:23:05
A Ponte Caffaro vai nell'area camper sul lago?
L'ho vista l'estate scorsa facendo un giro a piedi dopo che avevamo pranzato dal "Pescatore".
Ci verrò a fare un giro in estate .. ho preso una canoa gonfiabile e lì mi pare un posto adatto per usarla sostando col camper
_____________ Armando

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 10/03/2020 alle: 11:20:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2020 alle 01:11:51

Spero che in autostrada si possa passare, perchè per Pasqua vorrei andare in Francia per la Maddalena e si passa anche per un po di Lombardia nonchè altre provincie chiuse.  
non credo proprio sia il caso... a Pasqua tutti a casa...
Andrea IW5CI
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 10/03/2020 alle: 11:32:39
Mah,

sicuramente dovremmo attendere i prossimi sviluppi ...

Per assurdo, potrebbe succedere che per ovviare alla “tensione accumulata” durante il blocco, il Governo possa consentire a spostarsi per festeggiare le festività Pasquali enlightened

Si vede che sono ottimista ??

Vabbè, torno a lavorare wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Inserito il 10/03/2020 alle: 11:39:45
Purtroppo, mi sa tanto che non salteranno solo i viaggi di Pasqua!

CarloVa
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Inserito il 10/03/2020 alle: 15:07:18
Già ci siamo persi il raduno dei puffi laugh​​​​​

no
_____________ Armando
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 10/03/2020 alle: 15:56:23
In risposta al messaggio di Armando del 09/03/2020 alle 16:23:05

A Ponte Caffaro vai nell'area camper sul lago? L'ho vista l'estate scorsa facendo un giro a piedi dopo che avevamo pranzato dal Pescatore. Ci verrò a fare un giro in estate .. ho preso una canoa gonfiabile e lì mi pare un posto adatto per usarla sostando col camper
Ciao,
sì, o nell'area sosta o nel Camping.
Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 10/03/2020 alle: 16:23:59
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/03/2020 alle 11:39:45

Purtroppo, mi sa tanto che non salteranno solo i viaggi di Pasqua!  
Pasqua ormai ci mettiamo una pietra sopra sad
A questo punto mi basta che sia tutto a posto in Agosto, tanto il camper lo uso solo Pasqua Agosto e Natale e gia da mo in Italia non lo uso quasi piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/03/2020 alle 12:38:02
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Inserito il 10/03/2020 alle: 16:32:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2020 alle 16:23:59

Pasqua ormai ci mettiamo una pietra sopra A questo punto mi basta che sia tutto a posto in Agosto, tanto il camper lo uso solo Pasqua Agosto e Natale e gia da mo in Italia non lo uso quasi piu.
Per noi è  più  una sofferenza,un paio di weekend  al mese in montagna li facciamo,però  a questo punto speriamo di salvare almeno il viaggio estivo!
Anzi...prima la pelle!

CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/03/2020 alle: 10:36:26
Bisogna poi sempre vedere cosa succede negli stati confinanti, ammesso di uscirne noi in tempi ragionevoli (2/3 mesi..?), non è detto che gli amici francesi o tedeschi, o austriaci o chissà chi, siano anch'essi allineati alla nostra fase di "rientro alla normalità".
Perchè se qualcuno di questi "fratelli europei" si dovesse trovare ad adottare tra 1/2 mesi le misure restrittive che stiamo adottando noi, qui la storia inizia a farsi un pò lunga.

Potrebbe verificarsi un effetto domino, oggi noi, tra un mese Francia e Germania, poi arriva la Spagna?
Oppure noi facciamo da "apripista", e tutti gli altri potrebbero ridurre i tempi facendo tesoro di ciò che è avvenuto da noi.
Pensiamo solo alla zona rossa nazionale, averlo anche solo ipotizzato 1 mese fa, avrebbe fatto tremare le ginocchia, oggi è quello che tutti chiediamo e vogliamo

Credo che in questo momento sia impossibile ipotizzare cosa poter fare tra 1/2 mesi (se non di più), si guarda alla giornata e si impara a gestire il nostro quotidiano giorno per giorno....
Poi chissà, tra una settimana ci troveremo a ragionare su chissà cosa....

Intanto il camper è fermo in cortile, e tra un mese ho il tagliando Fiat dei due anni, non so nemmeno se è "legale" poterlo portare in officina (attività non necessaria).... ma ora c'è altro a cui pensare...

heart

Davide
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/03/2020 alle: 19:58:18
In risposta al messaggio di nanonet del 11/03/2020 alle 10:36:26

Bisogna poi sempre vedere cosa succede negli stati confinanti, ammesso di uscirne noi in tempi ragionevoli (2/3 mesi..?), non è detto che gli amici francesi o tedeschi, o austriaci o chissà chi, siano anch'essi allineati
alla nostra fase di rientro alla normalità. Perchè se qualcuno di questi fratelli europei si dovesse trovare ad adottare tra 1/2 mesi le misure restrittive che stiamo adottando noi, qui la storia inizia a farsi un pò lunga. Potrebbe verificarsi un effetto domino, oggi noi, tra un mese Francia e Germania, poi arriva la Spagna? Oppure noi facciamo da apripista, e tutti gli altri potrebbero ridurre i tempi facendo tesoro di ciò che è avvenuto da noi. Pensiamo solo alla zona rossa nazionale, averlo anche solo ipotizzato 1 mese fa, avrebbe fatto tremare le ginocchia, oggi è quello che tutti chiediamo e vogliamo Credo che in questo momento sia impossibile ipotizzare cosa poter fare tra 1/2 mesi (se non di più), si guarda alla giornata e si impara a gestire il nostro quotidiano giorno per giorno.... Poi chissà, tra una settimana ci troveremo a ragionare su chissà cosa.... Intanto il camper è fermo in cortile, e tra un mese ho il tagliando Fiat dei due anni, non so nemmeno se è legale poterlo portare in officina (attività non necessaria).... ma ora c'è altro a cui pensare...  
...
molto probabile prendere il camper in questo momento in qualsiasi zona dell'italia anche per andare sino in officina per fargli dei lavori si rischia di essere fermati dalle forze dell'ordine per dargli le dovute spiegazioni ,ma temo che un camper in questo momento non sia tollerato per nessun tipo di necessità perchè chiaramente inteso come viaggio/vacanza dove in certi casi si rischia una denuncia alla procura ...con la macchina è diverso essendo un mezzo comune di spostamento per ogni famiglia . anche io dovrei portarlo in officina a 15km da casa mia per fare accomodare l'aria condizionata in cabina ,ma meglio rimandare ..

Modificato da immortale1 il 11/03/2020 alle 20:00:45
eccomi
eccomi
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 20:27:28
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/03/2020 alle 11:32:39

Mah,   sicuramente dovremmo attendere i prossimi sviluppi ...   Per assurdo, potrebbe succedere che per ovviare alla “tensione accumulata” durante il blocco, il Governo possa consentire a spostarsi per festeggiare le festività Pasquali   Si vede che sono ottimista ??   Vabbè, torno a lavorare
Se la situazione rimane come l'attuale altro che festeggiare Pasqua... con cannocchiale il governo all'argherà la manica dei permessi per viaggi o viaggett se la situazione sanitaria non migliora NETTAMENTE mettiamocela via...Pasqua o Natale che sia ..!.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/03/2020 alle: 20:45:21
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 19:58:18

molto probabile prendere il camper in questo momento in qualsiasi zona dell'italia anche per andare sino in officina per fargli dei lavori si rischia di essere fermati dalle forze dell'ordine per dargli le dovute spiegazioni
,ma temo che un camper in questo momento non sia tollerato per nessun tipo di necessità perchè chiaramente inteso come viaggio/vacanza dove in certi casi si rischia una denuncia alla procura ...con la macchina è diverso essendo un mezzo comune di spostamento per ogni famiglia . anche io dovrei portarlo in officina a 15km da casa mia per fare accomodare l'aria condizionata in cabina ,ma meglio rimandare ..
...
Ciao, noi siamo rientrati oggi dalla Sicilia (partiti lunedì), percorso autostrade e E45, abbiamo incontrato più volte auto di carabinieri e polizie varie, ma nessuno ci ha guardato e men che meno fermati.
Ovviamente eravamo in regola, stavamo percorrendo la strada più breve per arrivare a casa, ma un po' di tensione c'era.
Adesso tutti a casa, prima di arrivare ci siamo fermati al supermercato vicino a casa per la spesa e non ci resta che aspettare.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 11/03/2020 alle: 20:46:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 19:58:18

molto probabile prendere il camper in questo momento in qualsiasi zona dell'italia anche per andare sino in officina per fargli dei lavori si rischia di essere fermati dalle forze dell'ordine per dargli le dovute spiegazioni
,ma temo che un camper in questo momento non sia tollerato per nessun tipo di necessità perchè chiaramente inteso come viaggio/vacanza dove in certi casi si rischia una denuncia alla procura ...con la macchina è diverso essendo un mezzo comune di spostamento per ogni famiglia . anche io dovrei portarlo in officina a 15km da casa mia per fare accomodare l'aria condizionata in cabina ,ma meglio rimandare ..
...
Se non si esce dal proprio comune non dovrebbero esserci limitazioni di movimento, e non conta come ti muovi, la limitazione è sulla persona, quindi neppure a piedi, in bici o con i mezzi si puo uscire dal comune senza un motivo plausibile e giustificato, come motivio di lavoro o andare a fare la spesa perchè nel proprio comune per esempio un certo prodotto non è disponibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Inserito il 12/03/2020 alle: 10:31:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 20:46:33

Se non si esce dal proprio comune non dovrebbero esserci limitazioni di movimento, e non conta come ti muovi, la limitazione è sulla persona, quindi neppure a piedi, in bici o con i mezzi si puo uscire dal comune senza un
motivo plausibile e giustificato, come motivio di lavoro o andare a fare la spesa perchè nel proprio comune per esempio un certo prodotto non è disponibile.
...
io credo che ildecretoo di ieri vada in direzione opposta, ovvero limitare la libertà di movimento, con tutti i mezzi, ANCHE nel proprio comune; io ad esempio ho mercato e supermercato sotto casa o quasi, non posso certo andare in un mercato che sta a 30 km solo perché è nell comune, sarebbe uno spostamento ingiustificato.
Paolo DR
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 12/03/2020 alle: 12:56:26
In risposta al messaggio di PDR del 12/03/2020 alle 10:31:25

io credo che ildecretoo di ieri vada in direzione opposta, ovvero limitare la libertà di movimento, con tutti i mezzi, ANCHE nel proprio comune; io ad esempio ho mercato e supermercato sotto casa o quasi, non posso certo andare in un mercato che sta a 30 km solo perché è nell comune, sarebbe uno spostamento ingiustificato.
Penso anche io sia così. Stamattina ho trovato i Carabinieri a fare controlli in piena città su una strada che non è di accesso per chi viene o va fuori.

Lorenzo - Firenze
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 12/03/2020 alle: 14:33:16
Confermo, presa visione dei nuovi provvedimenti e il solo fatto di uscire di casa necessita di valido motivo.
Se vado dietro l angolo a buttare l immondizia anche per quello devo giustifivarmi.

Vero che uno puo avere il supermercato sotto casa, ma se quel supermercato non ha un prodotto che mi serve mentre so che lo ha uno piu lontano?
Certo le cose devono essere vere perchè si capisce subito se è una scusa inventata o se è una cosa vera e anche chi fa i controlli certo sa come capire se una cosa è vera o no e quindi si comporterà di conseguenza applicando anche il buon senso oltre al resto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Inserito il 12/03/2020 alle: 17:23:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 14:33:16

Confermo, presa visione dei nuovi provvedimenti e il solo fatto di uscire di casa necessita di valido motivo. Se vado dietro l angolo a buttare l immondizia anche per quello devo giustifivarmi. Vero che uno puo avere il
supermercato sotto casa, ma se quel supermercato non ha un prodotto che mi serve mentre so che lo ha uno piu lontano? Certo le cose devono essere vere perchè si capisce subito se è una scusa inventata o se è una cosa vera e anche chi fa i controlli certo sa come capire se una cosa è vera o no e quindi si comporterà di conseguenza applicando anche il buon senso oltre al resto.  
...
per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno.nel senso che sono pienamente d,accordo sui provvedimenti presi ma esageruma nen prendendo esempio dal portare la spazzatura faccio giro isolato più lungo dovesse succedere contestazione quando tutto sarà finito se sono ancora intiero emigro.
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link