CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

luglio in Calabria

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
mai a pe
mai a pe
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 21:59:11
F[:p][:X]inalmente abbiamo deciso dove andare: Calabria. Adesso conto sul vostro aiuto per l'itinerario. Partiamo dalla Valle d'Aosta, se avete delle tappe significative da fare strada facendo, dei campeggi o delle aree sosta da segnalarci fatemelo sapere ... Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:14:35
Penso che sia difficile consigliarti itinerari se non specifichi le tue preferenze ed i tempi che intendi impiegare, sia per la percorrenza che per il soggiorno in Calabria. Va detto anche se intendi fare campeggio libero o servirti di camping od aree di sosta a pagamento. Per la Calabria posso consigliarti la costa ionica, molto meno cara della tirrenica ed altrettanto bella. Da non perdere Le Castella, Capoo Rizzuto; Capo Colonna. E' di prassi una puntatina alla Sila (c'è una strada da Crotone a Paola che offre degli scorci meravigliosi) un passaggio in Aspromonte ecc.
17
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:30:13
Anche noi abbiamo deciso di passare il mese di Luglio in Calabria. Siamo già stati parecchie volte in Calabria nella parte Tirrenica, fin dalla fine degli anni "70", ora abbiamo deciso di fare con calma tutto il giro partendo dalla parte Tirrenica verso la parte Ionica. Alcuni spunti li abbiamo presi dai diari di viaggio presenti su COL. Se vi può interessare il nostro itinerario ve lo posso inviare sul vostro indirizzo di posta elettronica per non impegnare troppo spazio nel forum. Noi partiamo dalla "bassa padana". Buoni km Aldo
rosyes
rosyes
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 18:31:51
Ciao ragazzi, avendo una casa a Pizzo Calabro non posso darvi molti consigli sulle aree di sosta. So comunque che ce ne sono tante e non avrete grossi problemi...una gratuita ad esempio è proprio davanti a casa mia [:D]! Una cosa però è certa: sono assolutamente da vedere Tropea, Capo Vaticano e Santa Domenica. Ciao.
16
cmsr
cmsr
10/05/2006 10
Inserito il 09/06/2006 alle: 21:17:46
quote:Originally posted by rosyes
Ciao ragazzi, avendo una casa a Pizzo Calabro non posso darvi molti consigli sulle aree di sosta. So comunque che ce ne sono tante e non avrete grossi problemi...una gratuita ad esempio è proprio davanti a casa mia [:D]! Una cosa però è certa: sono assolutamente da vedere Tropea, Capo Vaticano e Santa Domenica. Ciao. >
> Ciao, rosyes, conterei suula tua disponibilità per un pò di informazioni sulla zona che conosci in quanto è proprio lì che pensavamo di passare le nostre vacanze quest'anno. Siamo in 7 persone, due adulti e 5 figli di cui l'ultima di 8 mesi . Fammi sapere come posso contattarti , va bene anche qui su COL. Buona serata...
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 10/06/2006 alle: 08:21:04
Quasi sicuramente, dal 2 al 30 luglio sarò al camping Thurium di Corigliano Calabro. Vale la pena di farci una tappa. Segnalo anche Le Castella, Crotone, Capo Colonna ed i ruderi di Sibari.
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 10/06/2006 alle: 13:21:12
Sulla costa tirrenica Diamante con i suoi murales e la granita di cedro alla gelaterìa "Pierino", se ti piace il peperoncino sei nel suo habitat, valgono una sosta che puoi fare al Lido Tropical (www.lidotropical.it) un km da Diamante. Tropea la devi vedere, sotto la rupe ci sono due aree sosta, non me la sento di chiamarli campeggi) inoltrati nelle stradine laterali, ti imbatterai sicuramente nei "ficus Benjamin" che sono alti come alberi: una meraviglia nelle meraviglia della rupe di Tropea. Vai anche a Capo Vaticano e vedrai che la cementificazione selvaggia non è riuscita a distruggere il mare: hanno cementificato anche dove non c'era alcun bisogno. Verso Marina di Ricàdi chiedi informazione del campeggio/villaggio "I quattro scogli", (www.quattroascogli.it) telefona prima perchè l'area riservata al campeggio è molto piccola, è un pò difficoltoso per arrivarci, ma dopo vedrai che mare dei tropici, occhio al vecchio proprietario del campeggio, all'inizio ti sembrerà "scorbutico", ma è una brava persona. Buonikm da Salvo-SA
rosyes
rosyes
-
Inserito il 11/06/2006 alle: 09:50:06
Ciao, come posso esserti utile? Hai intenzione di andarci in camper oppure in albergo...in una casa... Ad esempio ci sono dei bellissimi campeggi a Zambrone, a Ricadi, uno a Pizzo Calabro, a Tropea; a Capo Vaticano non saprei perchè è piuttosto piccola, però c'è di sicuro un'area di sosta adiacente al bar Eden; anche a Lamezia Terme ce ne sono un paio, tra l'altro completamente gratuite se non vado errato; una bella area di sosta anche a Zambrone Marina verso l'Acquapark e gratuita; un'altra area di sosta nella mia bella Pizzo Calabro accanto alla chiesetta di Piedigrotta (assolutamente da vedere!). Chiedi quello che vuoi e per quanto io ne possa sapere sono a tua completa disposizione. Comunque complimenti per la scelta! Quelle zone della Calabria sono bellissime e il mare è spettacolare. Saluti, Rosita.
quote:Originally posted by cmsr
quote:Originally posted by rosyes
Ciao ragazzi, avendo una casa a Pizzo Calabro non posso darvi molti consigli sulle aree di sosta. So comunque che ce ne sono tante e non avrete grossi problemi...una gratuita ad esempio è proprio davanti a casa mia [:D]! Una cosa però è certa: sono assolutamente da vedere Tropea, Capo Vaticano e Santa Domenica. Ciao. >
> Ciao, rosyes, conterei suula tua disponibilità per un pò di informazioni sulla zona che conosci in quanto è proprio lì che pensavamo di passare le nostre vacanze quest'anno. Siamo in 7 persone, due adulti e 5 figli di cui l'ultima di 8 mesi . Fammi sapere come posso contattarti , va bene anche qui su COL. Buona serata...
>
>
18
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 11/06/2006 alle: 14:27:50
se mi dai la tua e-mail , ti passo il mio itinerario gia' fatto per la calabria questa estate , lo faro' dal 18/6 fino all'8 /7 . ciao . Domenico .
16
cmsr
cmsr
10/05/2006 10
Inserito il 12/06/2006 alle: 23:04:57
Gentilissima Rosyes, abbiamo un camper , e lo stimolo a vedere la tua bella terra viene dalla bellezza del mare e della terra. Abbiamo anche un cane, boxer, che in genere ci esclude da alcuni posti... mah... speriamo non sia il caso delle tue zone. Rimango comunque disponibile fino al 28 giugno a tuoi suggerimenti anche su campeggi a prezzi "onesti" e con mare adatto a bambini... ciao da Siena... Gianni
rosyes
rosyes
-
Inserito il 13/06/2006 alle: 00:01:01
Sul mare di quelle zone posso dirti che a me sembra adatto ai bambini...sai sono piene di scogliere che frenano le onde e la riva è piuttosto bassa. Se dovesse venirmi in mente altro, ti faccio sicuramente sapere. Saluti e buone vacanze.
Gentilissima Rosyes, abbiamo un camper , e lo stimolo a vedere la tua bella terra viene dalla bellezza del mare e della terra. Abbiamo anche un cane, boxer, che in genere ci esclude da alcuni posti... mah... speriamo non sia il caso delle tue zone. Rimango comunque disponibile fino al 28 giugno a tuoi suggerimenti anche su campeggi a prezzi "onesti" e con mare adatto a bambini... ciao da Siena... Gianni >
>
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 13/06/2006 alle: 13:10:36
Gentilissima Rosyes, abbiamo un camper , e lo stimolo a vedere la tua bella terra viene dalla bellezza del mare e della terra. Abbiamo anche un cane, boxer, che in genere ci esclude da alcuni posti... mah... speriamo non sia il caso delle tue zone. Rimango comunque disponibile fino al 28 giugno a tuoi suggerimenti anche su campeggi a prezzi "onesti" e con mare adatto a bambini... ciao da Siena... Gianni >
> Anche io ho un cane di piccola taglia. I campeggi che indico io accettano i cani, altrimenti non potrei adarci.
mai a pe
mai a pe
-
Inserito il 13/06/2006 alle: 18:32:16
ciao ragazzi, grazie a tutti quelli che ci hanno risposto. Vi mando il mio indirizzo email per avere gli itinerari: ondalungamareblu@libero.it. [:X] baci
19
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 19/06/2006 alle: 18:36:12
quote:Originally posted by aldo48
Anche noi abbiamo deciso di passare il mese di Luglio in Calabria. Siamo già stati parecchie volte in Calabria nella parte Tirrenica, fin dalla fine degli anni "70", ora abbiamo deciso di fare con calma tutto il giro partendo dalla parte Tirrenica verso la parte Ionica. Alcuni spunti li abbiamo presi dai diari di viaggio presenti su COL. Se vi può interessare il nostro itinerario ve lo posso inviare sul vostro indirizzo di posta elettronica per non impegnare troppo spazio nel forum. Noi partiamo dalla "bassa padana". Buoni km Aldo >
> Ciao me lo invieresti a tex_w@hotmail.com Grazie Fox
16
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 16/07/2006 alle: 20:41:23
Per Domenico 65, il 22 luglio dovrei partire per andare in Calabria e Puglia, visto che sei rientrato da poco puoi darmi delle motizie aggiornate ed utili. Ciao Giovanni
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.